ALMOST FAMOUS (Il successo ti cambia la vita)
di NiNieL82

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
12/03/22, ore 09:53

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
Ok, partiamo dall'inizio e perdona lo strillo...
Ayko molto carina, semplice, mi piace. E ovviamente ha già capito tutto, anche se ha dei dubbi la furbetta.
Bello il fatto che Edith stia scrivendo un libro inedito e che nessuno sappia niente, probabilmente così farà incuriosire Orlando fino alla pazzia.
Momento davvero imbarazzante quello con Nikki. Sia la sera, quando arrivano in casa, che la mattina dopo in cucina. Edith si è accorta che qualcosa non va, in lei, altrimenti non avrebbe pianto perchè Orlando ha passato la notte con un'altra... deve essersi davvero divertita a fare la "strega cattiva" con Nikki, la mattina dopo. Non posso biasimarla, però. Non so cos'avrei fatto al suo posto, sinceramente.
Anche il confronto con Orlando e la reazione di lui quando gli ha detto che avrebbe trovato un'altra casa è stata bella. Bloom continua a interrogarsi su quello che prova per lei, è evidente. Così come lo è il fatto che stia minimizzando tutto perchè non vuole ammetterlo. O, forse, non vuole crederci.
In ogni caso, poi si baciano. Finalmente! Aspettavo questo momento e nono sono rimasta delusa nemmeno un po'. Hai rispettato i caratteri dei personaggi anche in questo, complimenti, rappresentando alla perfezione le loro reazioni e i loro pensieri.
Bella l'idea di farli rincorrere per un pezzo di lingerie che Edith voleva buttare insieme a tutti quelli del suo ex. Brian deve avere davvero un pessimo gusto per certe cose...
E poi arriva Posh, cucciola, che si avvicina a Orlando come per consolarlo. O per essere consolata dato che Edith stava momentaneamente preferendo Sidi.
Stai attenta con le virgole, perchè tendo a metterle un po' male, ma per il resto hai scritto davvero un buon capitolo.
Vedremo quanto si scalderanno le cosa d'ora in poi

11/03/22, ore 15:57

Molto bello il colloquio al giornale. Dinamico, divertente e spontaneo. Davvero ben scritto, rende pienamente l'idea che hai dei personaggi.
Stupendo il commento su Posh e Sisi che vanno più d'accordo di uomo e donna ^_^
E poi ci sono Edith e Orlando che cominciano a spiarsi a vicenda, eh eh eh. Sono a Los Angeles da appena qualche giorno e già cominciano. Non so se credere che le cose si evolveranno in fretta, visto come sono partiti, o se, invece, andranno ancora più lentamente, dato le manie di entrambi di autoconvincersi di non provare niente più che affetto fraterno per l'altro. Sono entrambi doppiamente cretini.
Vediamo, ora, come si comportano alla serata di Armani...

11/03/22, ore 15:37

E si va con i saluti...
Tutti a dire che Edith e Orlando finiranno insieme, completamente innamorati l'uno dell'altra. Loro due sono gli unici poveri scemi che ancora non l'hanno capito. E Orlando, completamente cieco, scrive nel suo diario che è assolutamente convinto che non potrà mai amarla, perchè gli assomiglia troppo. Penso sia inutile affermare che non ci crede nessuno, il suo diario per primo.
non potevano mancare i saluti infiniti dei due migliori amici, e sono davvero felice per loro e la nuova convivenza che cominceranno. Sono decisamente più furbi dei due protagonisti.
La lettera della madre è davvero bellissima, non c'è che dire, e commovente. Altri sguardi vengono dati all'intrico di complicanze che è la famiglia Norton, portando alla luce anche sentimenti nascosti mentre Edith tenta di lasciarseli alle spalle con questo viaggio, in modo da rimettere insieme la sua vita che quell'ameba secco di Brian e quella tr*** psicotica di Emma le hanno nuovamente distrutto. Speriamo bene...
Capitolo molto pieno di emozioni e ben scritto, come al solito. Non vedo l'ora di leggere l'avventura a Los Angeles.

11/03/22, ore 15:05

E la frittata è stata fatta, impiattata, mangiata e poi sputata, perchè Brian fa schifo ed è stato appurato.
Davvero deludente il comportamento dell'ex capo di Edith, che non ha lottato minimamente per lei. Però sono felice per come sono finite le cose tra lei e Laura, la povera segretaria a cui si è legata più di quanto credesse.
Il padre di Jen mi ha fatto prendere un colpo quando le ha detto che doveva tornare con Brian. Il mio primo pensiero è stato: ma questo è totalmente schizzato. Il secondo, invece: nemmeno morta Edith tornerà con quell'ameba rinsecchito. Piuttosto trovo il modo di entrare nella storia e la uccido io per impedirle di fare questo errore. O magari uccido direttamente Brian...
Dolce, Orlando, a fare la mamma chioccia e a proporle di andare in America con lui. Non aspettava altro, probabilmente ;)
E davvero carini anche i pensieri che lascia nel diario, riuscendo ad essere molto più sincero con quel blocco di pagine bianche che con se stesso.

11/03/22, ore 14:38

Boom!
E pure doppio!
Finalmente la bomba è scoppiata ed Edith ne è rimasta distrutta. Giustamente. Disgustoso Brian che prima cerca di incolpare Emma e i suoi disturbi per esserci finito nuovamente a letto (senza contare la droga), poi la schiaffeggia e la minaccia di distruggerla quando capisce che lei lo sta lasciando davvero. Continuo a pensare che quell'ameba essiccato sia da fare a pezzettini e dare in pasto al gatto, quella piccola palla di pelo che sicuramente si prenderà cura della sua padrona.
Molto carina l'idea del diario come regalo, anche se povero Orlando, la sua dislessia lo starà insultando in tutte le lingue che non conosce. Molto tenero anche il biglietto che Edith gli ha scritto, semplice e con le sue frecciatine tipiche che caratterizzano il loro rapporto.
Bravo lui che tiene fede alla parola data a Rachel di starle vicino, soprattutto sapendo quello che le combinerà Brian a lavoro. Povera ragazza...

11/03/22, ore 14:12

Uh, il compleanno di Orlando si avvicina! E lei non può andarci?!
* espressione dell'urlo di Munch*
Ma io lo seppellisco vivo quell'ameba decomposto di Brian!
Finalmente l'altro tizio, Felton, si è fatto avanti e ha detto a Edith come stanno le cose. Cretina lei che ancora non vede la verità, soprattutto dopo la chiacchierata con il fratellino.
Jenny è incinta, sì! Un altro cucciolo in arrivo e un nuovo amichetto, o amichetta, con cui giocare per Charlotte e Posh. Non vedo l'ora di sapere se è maschio o femmina.
Per il resto direi che, finalmente, i nodi vengono al pettine. Forse. Se Edith si da una svegliata. Magari ci riesce entro la fine del 2006...
Brian mi fa sempre più schifo, invece. Ormai non lo considero più nemmeno una persona. Puah!

11/03/22, ore 13:48

Un gran colpo, questo capitolo. Davvero interessante ed esplicativo.
Si parte con la delusione per l'assenza di Brian, che mi aspettavo, e i propositi per il nuovo anno. Senza contare l'intenzione di divertirsi durante il viaggio. Un inizio capitolo molto soft, devo dire, diverso da come mi avevano abituata i precedenti ma bello comunque. Semplice ma d'effetto.
Bella la descrizione del viaggio, per una volta tranquillo, durante il quale Edith si confida con Orlando sul suo primo amore italiano e tenta di consolarlo quando lui ripensa a Kate. Fantastici, poi, John e Rachel che fanno da cupido per i loro migliori amici!
Kate, invece, in questo capitolo mi è scesa un po' di punti. Da lei non me lo aspettavo proprio, accidenti. Sembrava tutta carina e gentile, e invece aveva da tempo una tresca con un altro. Andrebbe molto d'accordo con Brian, secondo me.
Povero Orlando che è rimasto chiuso in casa tutto il giorno a disperarsi, ma carina Edith a raggiungerlo, alla fine, e ad abbracciarlo nel tentativo di farlo sentire meglio perchè, diciamocelo, Orlando Bloom che piange non si può proprio vedere (in senso buono, intendo), per quanto poi possa sembrare tenero e quant'altro.
Il vero colpo, però, è arrivato quel due gennaio, con quel cogl**** fedifrago che si fa vivo all'improvviso e con due moine riesce nel suo intento di fregare Edith e portarsela a letto, il tutto mentre Rachel svela il mistero della sua famiglia a Orlando. Proprio degno di Beautiful, ha ragione lui.
Spero che faccia vedere a Brian i sorci verdi, quello schifoso (Brian, ovviamente, non Orlando), e che porti sul set della "Maledizione del Forziere Fantasma" Edith quando quei due si lasceranno, acconsentendo alla richiesta di Rachel di portarla lontano da Londra per un po' nel caso dovesse accadere.

11/03/22, ore 12:59

Capitolo un po' di passaggio, forse, ma servono anche quelli in una storia.
Rachel ha giocato un bello scherzetto a non dire che Orlando era stato invitato all'inaugurazione. E lei e John hanno fatto bene a trascinare entrambi a quella serata.
Tutti e due infastiditi dalla presenza obbligata e dalla voglia di evitarsi dopo gli ultimi litigi, cambiano idea in fretta e passano una bella serata. Molto bene, mi fa piacere per loro.
E poi Edith finisce in depressione a causa di quel cretino del suo ragazzo momentaneo. Perchè sicuramente lo sarà ancora per poco. Era anche ora che notasse il modo in cui la tratta, sembra davvero che la consideri un soprammobile da mostrare a tutti a suo piacimento... Ci starebbe che Edith andasse a New York per fargli una sorpresa, o per porre fine ai suoi dubbi, e lo trovasse con Emma a sniffare cocaina e fare sesso. Darebbe un bel taglio netto a quello schifo di coppia che sono quei due.
Comunque sono felice che almeno passerà l'ultimo dell'anno con il fratello, gli amici e Orlando.
Povera Posh che viene bellamente ignorata...

11/03/22, ore 12:36

"Tu sei scema. Ma dico io! Che ti dice la testa. Avevi Orlando Bloom davanti e non ci hai fatto nulla!" e ancora "Un gatto. Non fa sesso con Orlando Bloom ma trova importante avere un gatto. Anzi, una gattina…" e poi "Quando posso portare Charlotte a vederla?"
Inutile, amo Rachel sempre di più. E non vedo l'ora di vedere Charlotte e Posh giocare assieme, sono certa che ne combineranno di ogni.
Il modo in cui Posh e Orlando si spaventano a inizio capitolo è stupendo ^_^
E ovviamente non potevano mancare le divertentissime litigate dei due protagonisti, piene di non detti che nemmeno i muti, proprio. Quelli si odiano con amore, mi sa. O si amano con odio, ancora non è chiaro.

11/03/22, ore 11:40

Eh, i sogni premonitori. Edith dovrebbe dare loro ascolto, assolutamente.
Mi sembrava strano, comunque, che non avessero ancora bisticciato. Mi mancavano le loro litigate in piena regola ^_^
La tipa del bed&breackfast mi sta antipatica, e parecchio. La suite è decisamente orrenda, concordo con i protagonisti, mentre la gatta è splendidamente adorabile. E lo dico consapevole di averne due, in questo momento, che mi stanno dormendo accoccolate addosso. Amo i gatti, e adoro il fatto che tu ne abbia inserita una, nera per di più. E a cui non piace Orlando che, povero scemo, l'ha quasi fatta fuori.
Davvero ben fatto.
Molto carino anche il loro bisticcio per il letto e le piccole confessioni che si sono fatti su quella giornata.
L'ultimo sogno premonitore ha fatto un bel lavoro, devo dire: almeno ha terrorizzato abbastanza Edith da farla avvicinare a Orlando. Anche se già so che la mattina dopo se ne pentirà

11/03/22, ore 11:14

Capitolo molto interessante. E che spiega anche un paio di cosette...
Dunque, durante il discorso iniziale di Edith immaginavo fosse Emma la quindicenne che si è prostituita per avere successo nel lavoro. E ammetto che mi ha fatto un po' schifo, principalmente perchè è l'ennesima dimostrazione di quanto sia insulsa, senza qualità, falsa e vipera quella ragazza. Se penso che Edith ci sta male, nonostante tutto, mi dispiace per lei. La giornalista intendo, ovviamente.
La seconda parte, invece, mi ha stupita. Niente urla, strepiti, capelli strappati o altro. Solo una conversazione tranquilla e piena di lacrime, a dimostrazione che Kate è davvero dolce come pensavo all'inizio. Di questo sono felice, anche se ammetto che per lei mi dispiace, poveretta.
Trovo adorabile il continuo tentare, da parte di Edith, di tirare su il morale di Orlando e di farlo sentire meglio, lasciando anche che lui la prenda bonariamente in giro.
Molto bella anche la promessa che fa a Kate.
Ci sono alcuni errori ortografici sparsi qua e là, ma niente di catastrofico. Esattamente come nei capitoli precedenti. Non sto sempre a scriverlo perchè mi strangolerei da sola, ma so di essere fin troppo puntigliosa su queste cose quindi ti avverto già che, nel caso io ne trovi altri, probabilmente lo scriverò ancora.
Capitolo molto bello ed emotivo, comunque

11/03/22, ore 10:44

Mi fa piacere che l'articolo sulla moglie di Clinton sia andato così bene, ma da una così fissata con il lavoro c'era da aspettarselo.
Mi dispiace, invece, che Rachel e Charlotte siano già tornate a casa loro, è un vero peccato.
Emma e Brian mi fanno sempre più schifo, e con loro anche i complici che hanno pubblicato quella porcheria di articolo. Non vedo l'ora che arrivi il momento in cui Edith, Orlando e gli altri scoprono la verità su di loro e, nel frattempo, spero che gli avvocati di Edith distruggano quello schifo di Comesichiama, quel Felton. Orribile persona anche lui.
Corro a leggere il proseguo per vedere il loro incontro con Kate

11/03/22, ore 10:30

Con quella domanda Charlotte ha vinto tutto! E Rachel e John sono fantastici nel commentare l'arrivo della serata con i due amici. Sono felice che Edith e Orlando abbiano passato una serata tranquilla, per una volta, ma tremo già per quelle foto che sono state scattate. Prevedo parecchi guai.
I messaggi di Rachel fanno davvero ridere, per quanto sono azzeccati alla situazione e al pensiero generale.
E il mini dibattito tra Rachel e Orlando sul ritardo e sull'anello, quel benedetto anello che è stato rapito e finalmente è stato liberato, è stato bellissimo. Tanto divertente quanto dolce per il modo tranquillo con cui l'hanno avuto

11/03/22, ore 10:11

Charlotte è adorabile! Sono davvero felice che l'avremo tra i piedi per un po'. E sono contenta che l'appuntamento tra John e Rachel sia andato così bene da voler replicare. Lui è proprio cotto a puntino.
Bello l'accenno a "Merry", mi era mancato lui.
Brian, invece, nemmeno un po'. Inutile dire che speravo che il suo aereo precipitasse e lui fosse l'unico che schiattasse, perchè gli altri passeggeri, hostess e piloti non hanno colpe, poveretti. Lo trovo sempre più falso e ripugnante e non sopporto il fatto che abbia spiato nel telefono di Edith. Imperdonabile. Come quello che fa dopo, del resto... Ogni azione è peggio della precedente.
Emma la lezione non la impara mai, eh... Spero che Edith, Orlando e Kate - povera dolce ragazza che finisce in mezzo alle macchinazioni di quel maniaco - gliela facciano pagare e che si vendichino per bene. Magari facendo in modo che il padre di lui lo diseredi o qualcosa del genere. Vorrei tanto vederlo al verde e senza un posto dove stare, eh eh.
Emma, invece, è sufficiente che venga messa pubblicamente alla gogna, e che i suoi genitori si schierino dalla parte di Edith come il fratello.
Ottima stesura del capitolo, come sempre

11/03/22, ore 09:40

*Si dà una manata in faccia per quella testa di mercurio di Orlando Bloom*
Non posso credere che abbia provato a scusarsi in quel modo, davvero. Pensava seriamente che avrebbe funzionato? Ma dai! Persino il suo migliore amico gli ha detto che stava sbagliando, cercando persino di aprirgli gli occhi sulla cotta che ha per lei. E quel cretino se ne esce con una battuta infelice sulla moglie morta.
Non si fa!
John ha fatto bene ad andarsene, ed Edith avrebbe dovuto bloccare le chiamate del numero sconosciuto. Io, almeno, al posto suo lo avrei fatto... Bloom mi ha davvero deluso, qui.
Povera Laura che finisce irrimediabilmente in mezzo a questo casino...
Però sono felice che John e Rachel escano insieme e che Edith abbia fatto passare le paturnie sul nome all'amica. Spero che, almeno lei, abbia una relazione più tranquilla insieme all'architetto. Un uragano come quello dei protagonisti basta e avanza.
Chissà cosa combineranno alla cena...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]