Parte dell'architettura
di La Mutaforma

10/08/16, ore 18:02

Ciao! Sono Hippolyta :)
Innanzitutto ti faccio i complimenti ! Breve ma intenso per come hai reso i pensieri delle statue (ovviamente per me è stato logico pensare ai tre amici gargoyles di Quasimodo) che riflettono seriamente su come l'uomo "normale" bistratta il povero campanaro solo per la sua forma esteriore. Mi è piaciuto tantissimo perché coglie il punto credo principale del film: come reagire al diverso, il soffermarsi a pensare che in realtà quello che conta alla fine è l'interiorità nonostante abbia un peso anche l'aspetto estetico... un'amara realtà. Davvero profonda e originale, complimenti ancora ! Alla prossima ^^
Hippolyta

13/08/13, ore 15:43

Dopo aver letto questa drabble, credo di adorarti.
Adoro Notre Dame de Paris, anzi, credo che la mia sia più un'ossessione.
La tua storia è Quasimodo, lo impersona a tutto tondo.
Ci sono tutti gli elementi essenziali, un protagonista emarginato dalla società solo perché considerato brutto e deforme, ma che ha un gran cuore; il suo rifugio, le sue statue di pietra, suoi unici amici.
Sublime, magnifico.
C'è persino una critica implicita ma palese alla società.
Scrivi fantasticamente
SweetieOwl

18/02/12, ore 15:24

Che bella, questa ennesima drabble!
Mhh... devo dire che la riflessione tra paragoni e similitudini tra statue/l'essere immobili, fissi, soli e nemmeno morti -no, solo oggetti con un fine--> Aristotele e le cause v.v lo so, sono una palla che più sferica non si può.. sopporta- e l'essere umano/ l'individuo, vivente, che si vede privato di tutto quando non si rende conto di ciò che hanno e la sua importanza. Se non si sta attenti si perdono di vista le cose più importanti, e che reputaione ci facciamo, noi miseri esseri umani, mentre Lui afferma: è una cosa scontata? --> cit. educazione alla cittadinanza.
E dopo averti affascinato con il mio commento deliziosamente nonsense,
mangiando chiacchiere,
ti faccio i miei complimenti perchè mi è piaciuta.

Ade