Sulla tua pelle
di Whatadaph

02/03/24, ore 11:54

Ciao
Ho trovato la tua storia per caso, e devo dire che mi è molto piaciuta, sia nello stile, sia nella trama e nello sviluppo dei personaggi. Tutti davvero interessanti, è piacevole alla lettura che tu gli abbia dato anche attenzione ai personaggi e alla loro psicologia e sviluppo
Questa è una storia che consiglierei.
(Recensione modificata il 02/03/2024 - 11:57 am)

12/12/15, ore 01:20

Ciao,
davvero una bella storia di una bella serie.
proseguirò con la lettura ma comincio a lasciare un mio commento a questa. ho letto prima gossip witch e poi questa e devo dire che hai gestito una storia lunghissima come battute per capitolo e come conta di capitoli, davvero benissimo.
normalmente continuare e finire una storia dopo la prima non è facile. queste due storie più che separate, sembrano la stessa con due titoli diversi (nel senso che questa storia inizia con le domande senza risposte della prima). non si è capito nei dettagli cosa sia il catalizzatore e cosa volevano fare i diablo, ma la storia era davvero bellissima.
in generale hai dato una buona fine a tutti quanti. ho tifato per Rose e Scorpius e per Jake e Lily mi è piaciuta anche Christine (incredibilmente) adoro Berny e Quinn con Albus. hai fatto poker.
bello il modo di allontanarsi di Lucy. tipico delle dinamiche adolescenziali.
inoltre è stato grandioso il metodo di racconto, con la progressione contemporanea di varie storie e intrecci.
bueno, passo a leggere il proseguo, per ora ti ringrazio per quanto hai scritto che ho davvero apprezzato.
alla prossima
baciotti

20/09/15, ore 10:13

FINITAAAA, ci ho messo un sacco, sacco di tempo, ma alla fine ci sono riuscita e devo dire che l'ho adorata!!
Volevo che lo sapessi, mi è piaciuta molto più del prequel che ho letto comunque da poco quindi posso dire di aver apprezzato l'evoluzione stilistica della storia, ma anche dei personaggi in un lasso temporale piuttosto breve.
Ci sarebbero tante cose da dire e mi dispiace per questo commento piccino picciò (conta che sto scrivendo da cellulare cosa che DETESTO), perché mi piace lasciare un commento a ogni singolo capitolo, ma la storia era lunga e volevo mettermi in pari velocemente per poter seguire la terza parte di pari passo :) e poi la tua storia mi ha tenuta compagnia prima della nanna, quindi mi è entrata nel cuore.
Grazie di cuore, davvero <3
Lady

04/06/15, ore 16:44

Ma io amo alla follia i Potter!!! Mi piace come descrivi il rapporto che hanno tra loro. Lily é fantastica e me la immagino proprio così, una piccoletta tosta e iperattiva e quasi logorroica e con un sorriso malandrino. Solo che nella mia mente é una grifondoro come i fratelli, non riesco a vedere i figli di Harry in qualsiasi altra casa che non sia grifondoro.
James é praticamente perfetto, sarà che é il mio preferito e sono di parte, ma trovo che sia molto interessante e che lui e Grace siano una coppia fantastica, Grace é fantastica, credo tu abbia creato un gran bel personaggio.
Mi piace il cambiamento di Dominique, il fatto che abbia affrontato le sue paure e sia finalmente se stessa.
Leggendo Gossip Witch ho per un attimo temuto che ti saresti attenuta alla trama di Gossip Girl ed ero veramente indecisa se continuare o meno con la lettura, ma amo il fatto che tu ti stia discostata dalla serie Tv, anche perché se devo essere sincera dopo un pó aveva cominciato ad annoiarmi, (la serie, non la tua storia) e mi é piaciuto anche il fatto che non abbia insistito più di tanto sul triangolo amoroso tra Dominique, Scorpius e Grace, ma che abbia lasciato andare ognuno per la propria strada.
Ora sono veramente curiosa di vedere James e Grace alle prese con questa nuova avventura e sto aspettando che Lily ne combini una delle sue ahahahah

20/04/15, ore 19:15

lascio qui una breve recensione.
ho cominciato a leggere gossip witch con scarso entusiasmo, sinceramente, disinteressata alla serie di gossip girl.
peró é scritta bene, divertente, comunque una piacevole lettura, anche se non proprio il mio genere.
inizialmente.
poi mi sono dovuta ricredere parecchio.
non faccio che stupirmi della fantasia necessaria per riuscire a compiere tali intrighi, una trama così fitta. davvero degna di essere una fanfiction di harry potter, l più vicina al talento della Rowling che io abbia letto.
i personaggi, cavolo, che personaggi. caratterizzati benissimo, ma davvero tanto. un'infinita di personaggi, ognuno con il proprio spazio. così tanti da non ricordarli tutti, eppure quasi tutti estremamente importanti.
mi ha impressionata davvero moltoquesta storia, i miei complimenti.
mi son piaciuti in particolare i personaggi di Christine e Hugo.
ho riscontrato scarsi errori di battitura, grammatica o sintassi.
l'unica cosa che sento di commentare é una nota stilistica, mi sono spesso ritrovata a leggere nei dialoghi solo la parte tra virgolette. alle volte erano poco scorrevoli. da una sequenza dialogata divenivano quasi sequenze descrittive.

detto ciò complimenti, se ci sarà un sequel sarò felice di leggerlo.
ho lasciato quest'unica recensione perché ho letto la storia spesso di sera, prima di dormire, fino ad avere male agli occhi per la troppa lettura, dunque ho deciso di recensire unicamente alla fine.

continua cosí
saluti
sid draco

14/02/15, ore 10:56

Oddio, non posso crederci che siamo giunti alla fine. Sigh, mi commuovo anch'io. :'(  Ho sempre adorato questa storia e mi riconsola sapere che hai in mente di proseguirla e - probabilmente - di regalarci anche un prequel. :) Grazie. Sìsì, sono proprio io a ringraziarti perchè con questa storia sei riuscita a farmi immaginare (e piacere) dei personaggi della nuova generazione decisamente diversi dal solito. :) E, come sempre (ma ormai lo sai che sono una persona ripetitiva fino allo sfinimento), ti faccio i complimenti per il sensazionale e meraviglioso modo di scrivere che hai. ♥ Soprattutto, sapere che la maggior parte dei tuoi personaggi li immagini come i protagonisti di Skins, mi fa sentire una persona meno sola al mondo (insomma, nessuno conosce quella fantastica serie!)... Lily come Effie... l'ho già detto che ti adoro? Nel caso, non importa, lo ripeto. ♥
Anyway, chiedo venia se questa recensione dovesse fare schifo ma sono parecchio arrugginita (e stanca). Non vedo l'ora di leggere il seguito, soprattutto per capire un po' che cosa è successo (e succederà) ai nostri beneamini. ♥ Ma d'altro canto, ti capisco perfettamente quando dici che l'università toglie un sacco di tempo (a volte mi domando se riuscirò a riavere una vita quantomeno normale ahahah). Sarei entusiasta anche per quanto riguarda quell'ipotetico prequel: insomma, credo che siamo tutti un po' curiosi di sapere com'è cominciato tutto. :)
Oh, nel sapere (realmente) che questa storia è conclusa, mi piange il cuore, dico davvero. D: Alla fine mi affeziono ai personaggi che create e a voi scrittori stessi. ♥
Bene, ti lascio con questa ciofeca (?) e direi che concludo qua (per non mettermi ancora più in imbarazzo). Spero di "risentirti" presto, con una nuova storia! :)
Un bacione,

10/11/14, ore 17:39

Ehi... *_*
Lo so, mi sento dannatamente in colpa perché non ho mai letto né tantomeno recensito tutti gli ultimi capitoli... mea culpa. Ieri però ero particolarmente ispirata e me li sono letti tutti di botto perché, diamine, ormai STP è la storia che seguo da più tempo e non avrei mai potuto perdermi il finale!
Voglio subito partire da quelli che, almeno per me, sono stati i colpi di scena maggiore. Primo: il fatto che Christine sia sorellastra di Georgia. Non me lo sarei mai e poi mai aspettata, davvero. E anche il fatto che Georgia sia così cattiva... mamma mia! o.O Secondo: che Tony sia estraneo ai fatti. Nel momento in cui si è scoperto che Georiga era Gossip Witch ho automaticamente pensato che anche Tony dovesse essere coinvolto, e invece alla fine si scopre che stava cercando di aiutare gli altri... tu pensa! Me lo ha fatto rivalutare molto, davvero.
Poi, una delle questione che mi stava più a cuore, e forse hai già capito quale: Holly, Louis e Marcus. Ammetto che, per quanto io fossi la fan più sfegatata della Holly/Marcus, un po' di amaro in bocca mi è rimasto. E' vero, Holly alla fine ha scelto Marcus, ma... si riprenderà mai del tutto? Sei stata molto crudele, sappilo ç_ç Considerato però che avevo il sacro terrore che me l'avresti seccato in battaglia... gli è andata anche bene!
Per il resto devo farti ancora una volta (sarà la millesima ormai!) per essere stata in grado di orchestrare una trama così complessa e per aver saputo rendere in modo così meraviglioso i vari caratteri dei personaggi. Un momento splendido è, oggettivamente, quando al e Jake si prendono a pugni xDD Ovviamente il mio cuoricino da fangirl sta sprizzando cuori da tutte le parti per il lieto fine di ogni coppia... Leopold e Lucy sono così awwwwwwwww! E chi l'avrebbe mai detto xDD
Dal momento che haid eciso di lasciare i saluti strappalacrime all'epilogo, mi adeguo anch'io ;)
Hai scritto qualcosa di meraviglioso, sappilo u.u
Paola.

29/10/14, ore 16:53

Mi intristisce sapere che questo è l'ultimo capitolo, escluso l'epilogo, ma ogni fine non è che un inizio, una nuova storia che, spero, prima o poi vorrai raccontare.
Mi piace molto il nome della bambina di James e Grace (anche se, non so perché, ero convinta sarebbe stato un maschietto), e ho riso di cuore immaginando le espressioni terrorizzate di Harry e Al e quella seccata di Ginny, che ha perfettamente ragione: ma come, vi siete cacciati in guai incredibili, avete combattuto maghi oscuri e vi fate intimidire da una neonata?
Lucy e Leopold sono tenerissimi insieme, e spero tanto in un posticino per loro in un eventuale sequel, oppure in uno spin-off. Li adoro!
Mi sono immedesimata molto in Rose: la sua incertezza, le paure per il futuro, così nebuloso e incerto... fortuna che ha Scorpius al suo fianco, e insieme troveranno ognuno la propria strada.
Mi complimento, poi, per come sei riuscita a tenermi sulle spine ogni singolo capitolo, fino ai colpi di scena finali: Christine e Georgia... sorellastre? Tony il mittente degli indizi misteriosi? Non l'avrei mai immaginato!
Alla prossima (se penso che è l'epilogo mi sento triste)!
Serpentina

29/10/14, ore 13:00

Ma bentornata! :) ♥ Provo un po' di tristezza nel sapere che questo è l'ultimo capitolo prima dell'epilogo, però - purtroppo - nessuna storia può durare in eterno (a parte, forse, le mie, visto i miei tempi di pubblicazione/aggiornamento). Sono felice di sentirti dire (?) che hai già in mente un prequel e magari anche un sequel. ** Se posso esprimere il mio parere, fai benissimo a prenderti tutto il tempo che ti serve per mettere in ordine le idee. Capisco perfettamente: l'università è un mondo che ti uccide, lentamente e dolorosamente. T.T
Ma passiamo al capitolo e - come avevo già scritto nella recensione precedente - lasciamo i discorsi lacrimevoli per l'epilogo di questa fantasticherrima storia. Come sempre, amo il tuo modo di scrivere: proprio come mi è successo con la Rowling - nel leggere il suo famoso capitolo/epilogo "diciannove anni dopo" - sei riuscita a trasmettermi un senso di pace e di gioia immensi, dico davvero. E, finalmente, è nata la figlia di James e Grace. ♥ Questa piccolina la stavano aspettando un po' tutti quanti. :D Nel vedere le insicurezze di Albus ed Harry, poi, sono morta dalle risate. Nonostante abbia avuto tre figli è ancora in grado di pensare cose come: "Ho paura a tenere in braccio mia nipote". Insomma, Harry, per la barba di Merlino! Hai affrontato anni e anni di terrore a causa di Lord Voldemort (e adesso tutto questo sfacelo) cosa vuoi che sia prendere in braccio quella piccola creaturina? :')
Davvero sono stati messi in punizione? AHAHAHAHAHAH hanno praticamente salvato il mondo da una terza guerra magica e sono stati costretti a spalare letame, pulire il fegato di drago dai vermi, creare un giardino e lucidare la sala dei trofei. Bel ringraziamento, insomma! :')
Posso dire che anche io ho provato una stretta al cuore, nel rendermi conto che quello era il loro ultimo viaggio sull'espresso? D: Probabilmente, io non lascerei mai Hogwarts. Continuerei ad imbucarmi clandestinamente sul treno e all'interno del castello. Come si fa, dico io, a lasciare una meraviglia del genere per andare a lavorare al Ministero? O alla Gringott? O al San Mungo? No way!
Okay, chiedo scusa per i miei sproloqui mentali, ma - non so se succede soltanto a me, oppure è normale - la sessione esami è sempre una mazzata che mi fa impazzire. D: Comunque sia, sappi che non vedo l'ora di leggere - ahimè - l'ultimissimo capitolo e poi di scoprire quali sono i "piani per il futuro". Qualsiasi cosa tu scriva, la leggerò, promesso! (Che si tratti anche della lista della spesa, ahahahah).
Un bacione, alla prossima! ♥

28/10/14, ore 17:06

Ciao whatadaph!:);) non ho mai recensito perché non avevo ancora l'account ma a fine luglio ho letto questa storia tutta d'un fiato e per fortuna che hai pubblicato!
Mi spiace solo che sia l'ultimo capitolo mi ci ero affezionata a questa storia.
Peccato che col passare del tempo me la stessi dimenticando........
Fortunatamente non sono dovuta andare a rileggere il chappy perché le lentamente mi é tornato in mente tutto. Non ti dó assolutamente la colpa peró! Sia ben chiaro!;):):*
Amo tutti i tuoi personaggi ma Georgia no. Li adoro tutti, Lily,Jake, Scorpius,Rose, Cristhine, Bernie, Luois, Dominique, Hugo, Ginny, Grace, Harry,JS Holly,Marcus tutti insomma! Mi sono affezionata tantissimo a loro e ti ringrazio all'infinito di aver scritto questa storia! Davvero complimenti sei un'ottima scrittrice e sia Gossip Witch che questa di storia sono intricatissime e intriganti in un modo incredibile! E poi quando tutti i pezzi tornano al loro posto é ancora più incredibile, tutto ovviamente si sistema e tutto coincide cosí da formare il quadro della situazione.
Povero Marcus però!:( non era in coma? E Clara che bella bimba e quanto é dolciosa!:););*=*=D un amoreeee!
Sto diventando diabetica! Ahahahahahahahahah
Ti ammiro per il tuo modo di scrivere e spero di riuscire a scrivere meglio in futuro!;D
A parte mio fratello che sta imitando TreeFuTom...... Sí vabbé ne io ne il resto della mia famiglia siamo normali!:);D;*=*=*^^ ahahahahahahahahah sembro pazza! No in verità lo sono;D
Spero di essere riuscita a farti capire quanto ti adori e quanto mi piaccia questa storia!!!!;*=*=*=*^^<3
Ho la passione per le faccine ultimamente..... Ma a te non ti interessa * tutti con faccia scettica che dicono "Ma va?"* *io che li ignoro*
Okay Lil basta sclerare. Ahahahahahahahahahahah
Kiss kiss;*=*=*
Lil

02/08/14, ore 19:19

Tu... mi vuoi far morire! Sì, non trovo altre spiegazioni. Ti giuro che, per tutto il tempo in cui leggevo il capitolo, avevo il batticuore. Temevo che facessi fuori qualcuno, per intenderci, ahahahah. Grazie al cielo non l'hai fatto. ♥
Anyway, tornando a noi, io amo questa storia e venire a conoscenza che questo è il penultimo capitolo... rende depressa anche me (e già non è che sprizzi allegria da tutti i pori, visto il tempo). T.T Ho adorato questo capitolo, ogni minima scena (anche quelle della battaglia che tu descrivi come "rapide", secondo me sono perfette). Sono riuscita ad immaginarmi ogni dettaglio, anche il più insignificante (come gli occhiali di Harry chiazzati dalla pioggia ahahah) e, lo sai, che amo il tuo modo di scrivere. ♥ Spero che continuerai, perché altrimenti sarebbe un vero peccato. ♥ Il prequel di "Sulla tua pelle" è stato uno dei primi racconti che ho iniziato a leggere su efp e niente, volevo soltanto fartelo sapere. Qualunque cosa tu decida, sappi che la sottoscritta tua fan ti leggerà (?) sempre e comunque! ♥
Chiedo umilmente venia per questa recensione obbrobriosa, ma sono appena tornata dalle vacanze e il mio cervello è ancora al mare, probabilmente. Comunque, lasciamo le recensioni lacrimevoli per l'epilogo! Che dire d'altro, se non alla prossima? ♥
Un bacione. ♥

25/07/14, ore 16:26

Ti rinnovo i complimenti per questa splendida storia e aggiungo: Lily è la degna figlia di suo padre! Coraggiosa (temeraria), altruista (si è trovata nella battaglia per salvare Chris e Bernie) e.... sfacciatamente fortunata! I rinforzi sono arrivati al momento giusto, per fortuna sua e di Jake, che hanno così potuto salvarsi la pelle.
Il linguaggio "grafico" che hai usato per le scene d'azione è stato una scelta azzeccata. Dava il giusto ritmo alla narrazione e teneva col fiato sospeso fino a fine capitolo.
Hugo si è comportato da eroe: ha avuto la forza di affrontare il nemico e usare la mitica Bacchetta di Sambuco! La marea di dolci che ha trovato al risveglio in infermeria se l'è guadagnata! XD
Ora sono curiosa e un po' triste per la fine imminente della storia... si scoprirà il sesso del bimbo di James e Grace? Si districherà il triangolo Louis/Holly/Marcus? Spero di sì!
Serpentina

19/06/14, ore 16:32

*si ode un coro di angeli che cantano l'alleluia, arcobaleni si formano nel cielo blu e unicorni rosa galoppano tutti insieme*
FINALMENTE! Finalmente è arrivato quest'attesissimo capitolo, lo volevo così ansiosamente! Non ti sto dando la colpa, però lo aspettavo da tanto tempo e jfocnkeodslfp.
Finalmente i misteri e gli enigmi si stanno svelando pian piano; la suspense che tu hai saputo così magistralmente creare persiste ancora, ma mi sa tanto che nel prossimo capitolo lascerà spazio a un bel po' d'azione! A Hogwarts ci sarà un bel combattimento in piena regola... come se la caveranno i nostri ragazzi? Spero bene, e mi auguro che nessuno muoia, anche se in battaglia sarà difficile... non essere come zia Row e non fare stragi, please. Tu vuoi bene ai tuoi personaggi, vero? Vero?
Vabbuò, inutile che ti ripeta quanto sai scrivere magnificamente, quanto la tua sintassi sia impeccabile e quanto tu sappia gestire bene il folto gruppo di personaggi, molti dei quali new characters.

19/06/14, ore 16:26

Davvero complimenti! Ho letto la tua storia dopo diverso tempo che avevo abbandonato il sito, di solito sono di gusti un po' difficili riguardo le fanfiction ma la tua è davvero coinvolgente! L'ho letta tutta d'un fiato! Mi piace la trama intricata che ti lascia sempre un sacco di curiosità, mi piacciono i personaggi e le loro psicologie, mi piacciono le descrizioni assolutamente credibili e mai approssimative, e mi piacciono persino le citazioni e le canzoni!
Ottimo lavoro!! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!

15/06/14, ore 12:34

Ho letto il capitolo con "Ansia" poggiata sulle mie spalle. Non credo di poter aspettare troppo tempo per leggerne il seguito, così come non potranno aspettare le altre lettrici. Ragion per cui..TI PREGO, PUBBLICA IN FRETTA.
Complimenti per la storia comunque, davvero bella.