Paragoni...
di _sweetygirl_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
28/04/12, ore 11:03

Hanabi Hyuuga... la giovane della casata più sfigata e dimenticata dell'intero manga.
Sfigata perchè? Perchè potrà essere chissà chi, ma chi le rivolge spazio e amore, del resto? Sostanzialmente, la vedo così.
Devo dire che questo paragone con la lucciola mi ha stupito positivamente, in quanto la storia descrittiva su questa povera ragazza si staglia completamente sulla sua volontà di essere più forte, la più forte, per l'esattezza.
In effetti, penso che, in base a quello che conosciamo, questo sia abbastanza soddisfacente da leggere, in quanto c'è un'attenta particolarità nel parlare di Hanabi e delle sue ambizioni, considerando il fatto che è cresciuta in maniera diversa.
Poco amore, solo autorità, allenamenti e mai un apprezzamento: insomma, è comprensibile il suo portamento.

Parlando di te invece, devo dire che questo paragone mi è piaciuto, in quanto scritto con le giuste parole, terminologie e con periodi semplici ma abbastanza buoni.
E pensandoci bene sei stata anche ingegnosa, in quanto non avrei MAI pensato a questo paragone e a trattarlo con giusta caparbietà e 'freddezza', nel senso che sei stata precisa e diretta.
Quindi un applauso alla tua creatività e anche al tuo progetto, particolare e per ora molto ben riuscito.

Un abbraccio,

Watashiwa

22/03/12, ore 18:39

ciao, chiedo scusa per non aver recensito gli ultimi tuoi capitoli, ma ultimamente non vado molto su internet,
I paragoni di Dan Mikoto e Jiraya mi sono piaciuti tantissimo, quello di Dan in particolare, senza nullatogliere a Jiraya
ciao unsaluto alla prossima

22/03/12, ore 16:21

Ciao sweety! Quanto tempo, vero?
Scusa; forse mi sto prendendo un filo troppo confidenza, perdonami, sono la solita scema. Ehm, vedo di ricompormi un secondo…
Ok, facciamo che riparto da capo, così forse evito di fare altre figure da mentecatta, bièn?
Ecco, oh mamma, magari tu adesso non ti ricordi neanche di me, cosa del tutto plausibile comunque, ci mancherebbe, anche se forse, dopo queste prime righe di corbellerie, ti sarai subito rammentata di un essere inopportuno e molesto che parla a vanvera…
Comunque sia, eccomi qua come da promesso/minacciato. Scusa il ritado, sono sempre lentissima in ogni cosa, perdonami, avrei voluto poter recensire prima, a raccolta ancora incorso, e chissà, magari non lo leggerai mai stò commento avendo appena ultimato il lavoro, ma non importa; anzi, forse è pure meglio, perché non credo di essere in grado di costruitre delle recensioni valide, pertinenti o anche solo umanamente decifrabili. In ogni caso ci proverò comunque… bene.
Esordisco subito con lo scusarmi sinceramente se riassumerò in un'unica tornanta l’opinione globale per la tua meavigliosa galleria di paragoni, forse sembrerò un gesto dettato dalla voglia di sbrigarmela con un solo colpo, ma ti giuro che cercherò di essere il più esaustiva e completa possibile.
Prima di tutto ti faccio i miei più sinceri complimenti per l’idea stessa che è alla base, è molto bella e offre un modo di trattare e delinare i vari personaggi secondo un approccio assolutamente delicato. Ma forse questo dipende soprattutto dalla tua personale interpretazione dei loro caratteri. Davvero, non so se riesco a spiegarmi sufficentemente bene, in caso contario mi scuso, ma hai proprio un’ottica, una sensibiltà, un uso stesso dei parallelisimi sottilissimo; è come se li sfiorassi nel descriverli, e ci riesci in maniera precisa, completa e piena. Quando parli di Sakura che è un passerotto, di Sas’ke che è un (fottutissimo) gatto, di Itachi che è una pantera, di Temari che è un lupo, ecco… riesci a dare con poche e pulitissime parole l’immagine dei personaggi.
Guarda, io sono la logorrea personoficata, per cui se c’è una cosa che apprezzo, invidio e ammiro autenticamente è la sintesi, la capcità di arrivare dritti al bersaglio con poco, di rendere l’essenziale in sostanza, che è una cosa difficilissima. È un po’ come pretendere di beccare il canestro con un tiro da tre punti e al primo colpo. Ci vuole una precisione incerdibile. Davvero, sei stata bravissima nel restituire l’mmagine cromatica di un po’ tutti quei casi clinici di Konoha e dintorni.
Credo che in parte tu abbia lavorato anche su commissione, per cui doppiamente brava, perché un conto è parlare di qualcosa che già in partenza ispira, e un conto è impegnarsi a sviluppare un soggetto magari poco affine o scomodo. Mi è poi piaciuto tantissimo il tuo stile, la struttura verbale stessa, sintetica ma elegante, lineare e semplice, sobria e perfettamente aderente. Davvero, dimostri come non sia necessario costruire architetture e ghirigori verbali per comunicare con efficacia.
Ma adesso ti porto degli esempi concreti che mi hanno fatto sbrillucciare gli occhi, venire le guanciotte rosse alla SpongeBob davanti ad un patty e mugugnare “Oh… ma è carinissimo!”. Beh, vado per cronologia; così magari faccio meno confusione. Sakura che è un passerotto è un paragone singolare, molto ma molto originale e delicatissimo. Insomma, superficialmente parlando, molti avrebbero potuto accostarla nell’immediato ad animali più banalmente forti o simili alla sua impronta caratteriale decisa, ma è stato il relazionare il passerotto all’inverno e alla primavera che ha dato un senso, un colore e un profumo assolutamente giusto e delicato a tutto. Ti dico poi solo che ho adorato, nella seconda shot, il parallelismo del teme con il gatto, mi hai fatto sganasciare dalle risate. Sai cosa, poi? Hai inquadrato e beccato delle analogie assolutamente originali, eppure tutte parimenti giuste, adatte ai vari caratteri. Come Ten Ten con lo scoiattolo, o Rock Lee con il suricato, Haku e Zabusa con gli inseparabili, Kurenai con la libellula, stranissime, originali e tutte interessanti nel loro approfondimento. E lo stesso dicasi per i personaggi più facilmente e obbligatoriamente riconducibili ad animali specifici, vedi Shikamaru con il cervo, Minato con il leone, o Kushina con la tigre. Nella loro naturalezza hai però saputo dare sempre una chiave di lettura originale e fresca. Non ti dico di quanto abbia amato il paragone di Nagato ad una rondine, giuro è stato di una sensibilità estrema; o di Dan col cigno.
Ma la cosa che più mi ha shockato è che tu, ragazza mia, sei riuscita a mandarmi ai matti con tutti i componenti della famiglia Uchiha. Quattro su quattro santi numi, punteggio pieno!
Ora, io non so se tu magari li preferisca ad altri, ma a parte tutto, la cosa bizzarra è che a me (eccezion fatta per Mikoto che ho sempre adorato a pelle), i tre maschi di casa Uchiha, pur affascinandomi, mi sono sempre parsi incomprensibili; insomma, mi piacciono anche se, e forse proprio perché, non li capisco. Comunque sia, sappi che queste quattro shots su ‘sta famiglia di disgraziati sono quelle che mi hanno destabilizzato di più. E in maniera positiva, sia chiaro. Cioè, praticamente mi hai rincretinito con le ultime righe e il colpo di coda finale. Tipo quando parli di Mikoto che, pur amando i suoi figli, non è comunque riuscita a proteggerli, e non parliamo del rigo direttamente sopra, circa lei che, mentre viene assassinata dal figlio, prega solo di poter ricominciare… mamma mia, mi hai freddata con quast’uscita, lo sai?
Poi Fugaku poi che non è riuscito ad insegnare a volare ai figli, e Itachi! No, con Itachi mi hai fatto venire i brividi. L’accenno al fatto che sia morto proprio per mano della sua stessa infinita solitudine, porca paletta, cioè: paura! Mi hai fatto salire una malinconia infinta, e con pochissime parole poi.
Davvero, se c’è una cosa che apprezzo da matti, è la capacità di emozionare con poche parole ben piazzate e significative, tipo quando becchi il nervo e ti parte la gamba; ecco, questa credo sia la capacità di comunicare per davvero e con poco, ma neanche con poco, con il giusto.
Che dire… spero si sia capito che mi sono piaciute davvero tutte. E te lo ripeto, la cosa che più mi ha più impressionato è la delicatezza d’approccio, tanto nei contenuti quanto nell’uso del linguaggio.
Hai messo insieme una sorta di mosaico corale ed essenziale, nella sua completezza.
Mi spiace solo essere giunta giusto in finale di partita, scusami, speravo di riuscire a commentare prima; perdonami. Niente… credo di aver occupato circa metà della pagina con il mio stupidissimo commento, si vede che non conosco proprio le mezze misure; cioè, o non commento o tiro fuori delle pappardelle di tremila parole… beh, ecco, spero di essere riuscita comunque a rendere giustizia al tuo lavoro senza sparare troppe sciocchezze.
Mi auguro tu ci abbia capito qualcosa e possa averti fatto in qualche modo piacere.
Sappi comunque che io l’ho apprezzato, per davvero.
Va bòn, credo di aver concluso.
In sintesi: bravissima e scusa ancora il ritardo.
Un beso ragazza.

^___^

P.S. Te l’ho già detto che “il fottutissimo quanto adorabile gatto” mi ha fatto sguarare?

22/03/12, ore 15:42

Macciao cara! Non c'è bisogno di ringraziarmi, anzi! Sei tu che fai delle frasi bellissime, io le cito e basta u__u
Ecco la shot su Jiraya, bella come tutte le altre brava! Bè come di routine non può mancare la mia citazione x3 Jiraya era un gorilla, sempre pronto a lottare per gli altri, a sacrificarsi, aveva tanti rimpianti ma era morto felice, sapendo che prima o poi anche i suoi sogni si sarebbero realizzati. bellissima questa frase! è stato molto triste quando Jiraya è morto, però come hai detto tu è morto felice perchè c'è Naruto che porta avanti il suo sogno, bravissima ;)
Devo dire che mi dispiace un po' (anzi molto) che questa bellissima raccolta sia finita ma hai fatto il tuo lavoro ed è uscita meravigliosa! spero pubblicherai altre fic su naruto, ci vediamo ;)
(Recensione modificata il 22/03/2012 - 03:44 pm)

21/03/12, ore 23:57

In parte mi spiace così tanto che questo sia l'ultimo capitolo di questa magnifica raccolta, che si è rivelata, magica, dolce,malinconica, inquietante,divertente e in ogni caso sempre molto emozzionante. Mi hai regalato tantissime emozioni, e vedere che chiudi con un personaggio cotanto amato e particolare beh, mi rende davvero felice. Come al solito hai descritto il personaggio ed ogni sua caratteristica in modo impeccabile,mi hai fatto davvero venire da piangere, sopratutto sapendo il tristo destino che è spettato al mio amato eremita.
I suoi rimpianti sono le paura che ognuno di noi si porta appresso, insomma la paura di non realizzare qualcosa. Molto molto bella davvero la frase conclusiva, mi ha fatto rivivere tutti i momenti di Jiraiya e Naruto. Sarà l'ultimo complimento che ti faccio, almeno per quest'opera, dato che ho intenzione di continuare a seguirti. Quindi rinnovo i miei complimenti e ti abbraccio con tanto affetto!
Sono felice che le mie recensioni ti abbiano messo di buon umore, in fin dei conti anche tu mi hai rallegrato con la tua opera quindi abbiamo fatto un piccolo scambio equivalente ;P
Grazie a te per le dediche che spesso mi hai scritto e per questi magnifici versi. Alla prossima

21/03/12, ore 18:09

E con questa siamo arrivati alla fine. *Si asciuga velocemente una lacrima*
Penso che sia stata un'ottima idea completare la raccolta con il caro vecchio Jiraya, lui si che se lo meritava! :)
Devo ammettere che mi hai sorpresa, mentre aprivo questo ultimo paragone pensavo, "Il solito banale rospo" e invece... Tadan! Ecco che leggo gorilla! :)
Quando ho letto l'animale mi sono illuminata, mi stanno molto simpatici, e mi danno un grande senso materno.
Poi penso che con Jiraya ci stia proprio bene! :)
Però che peccato, ce ne stavano ancora molti da fare, anche se condivido di finire la storia adesso, se avessi continuato sarebbe diventata pesante.
Io l'ho trovata perfetta, non capisco cosa ci trovi di incompleto. Anche se sembra sempre che manchi qualcosa.
Sono felicissima di averti aiutata con i personaggi, e che alcuni di essi rientrassero nelle tue simpatie. :)
Complimenti, questa raccolta era davvero bella ed originale.
Spero tanto di poter leggere di nuovo qualcosa di tuo, perché dopo di questa non posso lasciarti così! Non ti libererai più di me! Muahahahah (L'ultimo sfogo su questa storia... sniff *Altra lacrima*)
Beh, credo di aver scritto abbastanza su questo ultimo e bellissimo paragone.

21/03/12, ore 17:59

Che carine le chiocce!
Come madre era sicuramente perfetta, ed anche se non hanno mai rivelato le sue abilità, sono sicura che fosse anche una brava ninja.
Anche lei però è stata destinata ad una fine tragica e prematura.
Chissà perché i buoni finiscono sempre in maniera terribile, e prima dei cattivi!
Ed anche se sono un pochino contenta per questo (I miei personaggi preferiti fanno sempre parte dei cattivi!) mi dispiace per quei poveri sfigati che cercano di combatterli sapendo di essere nullità! Muahahahah! Sono destinati a morire!! (Perdona il mio piccolo sfogo. Ce n'è uno in ogni mia recensione :D)
Una cosa non capisco, come mai avrà fatto a mettersi con un uomo del genere? Io damò che gli avevo menato! Sti' uomini con i favoritismi. Li odio, li odio, li odio!
Chiaramente vale anche per le donne.
Beh, che dire, adesso devo andare a leggere il tuo ultimo paragone...

21/03/12, ore 17:51

Chiedo umilmente perdono! Sono in un ritardo pazzesco!
Nel frattempo hai aggiornato altre due volte, ed io devo ancora recensire questa!
Su Zetsu non si sa molto, ma anche se è un psicopatico, mi sta simpatico! :)
Fa un po' schifo quando si mangia i corpi degli avversari per non lasciare tracce, però è simpatico! Insomma, non è come alcuni, che fanno schifo e sono pure antipatici! (Tipo Hidan... scusa, non rientra nelle mie grazie :D)
L'unica cosa che non capisco, è perché vada in giro con quella specie di conchiglia in testa, non mi sembra che sia parte della sua abilità.
Comunque, come al solito mi è piaciuta molto, infondo, mi piacciono un sacco tutte quelle che scrivi. Non è che per caso hai anche tu un abilità innata? E magari quella di scrivere?
Se è così, mi inchino davanti alla tua bravura! *Piccolo inchino di rispetto*
ok. adesso vado a recensire gli altri due.
Complimenti, mi piacciono moltissimo i paragoni. (Sono assillante!)

21/03/12, ore 00:01

YEI! Un'altro membro di questo folle clan. Che splendore la dolce Mikoto. E non ti angustiare cara non è affatto un paragone banale anzi, io lo trovo azzeccatissimo, in quanto la nostra delicata Uchiha prima d'esser ninja era donna, ma sopratutto era madre.
Dolcissima la desczione che le associ in quanto lei stessa è forse uno dei personaggi più eleganti dell'intero manga. Amo come hai descritto il suo ruolo all'interno della casata, un piccolo sole dedito a proteggere le sue creature. Il ritmo lento di quest'opera uccide alla fine quando riveli tutta la cattiveria che l'ha strappata al mondo. Un figlio che ha finto freddezza solo per perseguire la pace. Commovente commovente! Anche questa volta asserisco che è una poesia stupenda. Complimenti! Un bacione

20/03/12, ore 20:01

Oddio *.*
Molto, molto bella!
Sakura rispecchia moltissimo un passerotto, non ci avevo mai pensato :D
L'hai descritta benissimo, risaltando gli aspetti di un passero, molto analoghi a quelli di Sakura :)
L'inverno è Sasuke, giusto? Mentre la sua Primavera dovrebbe essere Naruto xD
Mi è piaciuto molto questo paragone! Sei stata molto brava, complimenti ancora :)
Simply <3

20/03/12, ore 19:03

ciao,
allora dopo 38 mini storie di questa bellissima paragoni ho notato solo questo piccolo difetto che non riguarda l'italiano ma la composizione della storia stessa, nel senso che tendi a mischiare troppo il prima ed il dopo, ti è capitato pure con Shikamaru ricordi? I tuoi racconti sono tutti bellissimi però quando scrivi prova a darci un occhiata. questo è il mio modesto parere.
A presto

Shikamaru34

20/03/12, ore 17:16

Ma, ma è meravigliosa! *____*
Non osare dire mai più che è un paragone assurdo e non vergognartene, perchè non è vero è.é a me è sembrato bellissimo invece :) non c'è animale migliore che possa descrivere una donna come Mikoto! Mikoto Uchiha era una chioccia, madre perfetta e impeccabile, aveva amato i suoi figli al di sopra di ogni altra cosa, non abbastanza per salvarli dalle tenebre che li avevano divorati. ti faccio i complimenti per questa frase, davvero bellissima! Continua così ;) Alla prossima!

20/03/12, ore 16:21

Macciao ancora :33
Ollè un altro membro dell'Akatsuki, benissimo :) è vero su Zetsu si sanno poche cose, però lo hai comunque descritto e paragonato molto bene, complimenti ;) i tuoi paragoni mi piacciono sempre un sacco!
Passiamo alla mia ormai nota citazione u.u Zetsu era una vipera, letale quanto misterioso, sapeva nascondere se stesso agli occhi dei nemici aspettando il momento giusto per prendersi la sua vittoria. Sehr schon (molto bella x3)! Non so che altro dire, complimenti ancora! Aspetto il prossimo ;)

20/03/12, ore 00:28

Che sbadata mi ero persa un capitolo! Sarà il sonno, chiedo venia e risolvo subito leggendo e recensendo un'altra tua piccola poesia.
Incetta di personaggi particolari ultimamente, e confesso che quasto mi fa molto piacere. Oltretutto dimostra che il tuo livello di scrittrice è molto alto in quanto ti preoccupi di trattare ogni personaggio e non solo quelli in voga. E nonostante tutto ogni singola volta sai dare il tuo tocco personale e poetico a questi versi. Mi è piaciuto molto quello delicato a Dan onestamente. Anche perchè le allegorie legate al cigno sono molteplici e scegliere proprio quella più candida per parlare di quest'uomo è giustissimo. La fine è commovente in modo strepitoso. Mi piace molto e anche in questo caso rinnovo i miei complimenti! Brava davvero! Con affetto

20/03/12, ore 00:21

Un altro personaggio della mia amata organizzazzione! Che bello stai accontentando tutti i miei capricci :3 mi fai sentire importante se fai così XD Ma ora veniamo alla parte seria della recensione.
Già che hai scelto un piccolo rettile come la vipera, sono ispirata a leggere con il proposito di farti una miriade di complimenti. Che razza di gusti ho in fatto di uomini e animali non lo so XD
Ma sicuramente in fatto di scrittrici ho un gusto ottimo e sappi che tu sei assolutamente nella top five! Questi versi mi incantano ogni volta a modo loro. Questo è molto raffinato, lo trovo molto ben fatto. Il personaggio che ti ho chiesto di trattare era arduo per via della sua doppia personalità, ma come sempre ti sei mostrata superiore alle mie sfide e anzi l'hai superata a pieni voti :)
Quasi impercettibile quanto letale, è la descrizione adatta. Mi piace moltissimo brava davvero! alla prossima:D un grande bacione con affetto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]