E forse...
di Miss Demy

09/08/20, ore 17:01

Recensione premio "Metalli Sconosciuti"

Ciao Demy!

Oserei definire questa flashfic "delicata". Delicata come la ricostruzione mentale che ne è scaturita dalla lettura, delicata come l'argomento trattato, e delicata come l'animo di Jennifer. Lascia l'amaro in bocca e fa riflettere, ed è esattamente quello che credo volessi far scaturire nel lettore.

Complimenti ancora!

Frenz

02/07/20, ore 10:48

Davvero una bella storia, anche se breve sei stata dolcissima, e mi hai emozionata, al tempo stesso avevo voglia di rileggerla, anche se un po' delicata per il tema. Davvero commovente, ma l'adoro

12/06/12, ore 23:54

Ho già avuto modo di leggere " Impresso sulla pelle" e devo dire che mi hai soddisfatta.
Ora che ho letto questa storia, ho avuto la conferma che ci sai fare.
Mi piace il modo in cui hai introdotto il tema portante della flash-fic.
È così struggente.
Nonostante le poche parole e la brevità del testo, sei riuscita ad evidenziare i sentimenti di Jennifer.
Hai alluso a molte cose: la rassegnazione; il crollo dei progetti; la morte che ha vinto; l'amore.
Per non parlare del finale che trovo fantastico.
È stata una bella idea parlare di una nuova vita che sta per arrivare dopo il dramma.
È il compenso perfetto dopo il dolore provocato dalla perdita del proprio partner, è una sorta di alba dopo la notte.

07/03/12, ore 11:52

Ciao Demy, molto bella e davvero toccante questa flash. Per me il premio è assolutamente meritato. Sinceramente si sente tanto parlare di queste sostanze, ma io personalmente non avevo mai letto nessuna storia a riguardo, tanto meno una storia così triste. Mi piace il fatto che hai deciso di dare a Jennifer questo ruolo, la storia si legge benissimo e... sì, lo so che è una flash XD Ma io avrei letto ancora di più, perciò aspetto che pubblichi la long. La parte che mi ha colpita di più è il finale, quando si parla della bambina che aspetta e che in primavera la renderà madre. ritroverai quel suo sorriso che temevi di dimenticare.

E forse, quando Lei ti abbraccerà, ti concederai quella carezza che il sole vorrà donarti.

Davvero commovente, bravissima. A presto,

Fede

14/02/12, ore 20:33

Ritorno dopo molto tempo a recensire! Scusami Demy! Sono un disastro! Ma riuscirò a recuperare tutto! ;)
Ho letto questa fic con molta curiosità. "Impresso sulla pelle" mi era piaciuto, mi aveva colpito. Quando ho letto che le due storie erano collegate mi è comparso un sorriso da ebete sul volto xD Sono contenta che tu abbia deciso di scrivere nel fandom Originali, ma soprattutto, che tu stia continuando a farlo! Credo sia molto difficile utilizzare un massimo di parole: io, sinceramente, non credo ci riuscirei! xD Tu, invece, sei stata davvero brava! Sei riuscita a concentrare in poche righe tutte le emozioni di questa ragazza, le sue paure, i suoi sensi di colpa. E, nella parte finale, a trasmettere speranza, attraverso il rifiuto per quello che stava facendo!
Complimenti davvero! Sei migliorata ancora e questa flashfic ne è la prova!
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per il contest! E, inoltre, spero di poter leggere presto la tua nuova long!
Un bacio! A presto!
Fire Soul = Dudy xD

13/02/12, ore 21:14

Oddio ma è stupenda! Non si nota affatto che tu abbia cercato di concentrare il tutto in 500 parole, perché il pensiero della protagonista scorre liscio e fluido, senza intoppi ed evidenziando perfettamente il suo stato d'animo... Meravigliosa poi questa frase: "La mattina ti svegli col sole, ma non lo senti scaldarti perché dentro di te la neve scende fitta, ghiacciandoti il cuore e appannandoti la vista." Rende l'idea perfettamente, che meraviglia! Adoro sempre di più il tuo talento nello scrivere, e leggere le tue storie originali è un vero piacere, si nota ancor di più la tua bravura, perché riesci a catturare l'attenzione anche non parlando di personaggi a noi conosciuti (come ad esempio Usagi ecc...). Bravissima, bandierina tutta verde, stra meritata :)
Un bacino, Ily.
PS: Complimentissimi a Sun anche, per l'immagine strepitosa!

13/02/12, ore 17:32

Ciao carissima Demy! eccomi qui a recensire questa splendida flashfic. Come stai? Inizierò dicendoti che questa ff tua è stata la più dolce e la più poetica che io oggi abbia mai letto. Una tema molto sentito e colmo di pensieri affascinanti e molto poetici. Il tema centrale è stato bellissimo e con molta delicatezza sei riuscita a esprimere i tuoi pensieri. la frase più bella che mi ha lasciata felice e orgogliosa di te è:"una guerra in cui le armi non feriscono l’avversario ma uccidono chi le usa." Mi hai lasciata stupita e stra felice, chissà perché? Sei stata bravissima perché con 500 parole hai espresso in modo dolce e carino questa ff su Jennifer. Bravissima non riesco ad esprimere il parole ciò che ho provato leggendola. Mi hai fatta emozionare tantissimo. Bravissima continua cosi Demy ... Kiss yuuki <3

13/02/12, ore 15:55

Eccomi anch'io a recensire, carissima Demy =)
Credo che tutto si possa riassumere in una parola: wow!!! :D Immagino quanto dev'essere stato difficile dover condensare tutto in sole 500 parole, ma lasciami dire che sei talmente brava che leggendo la flashfic non si percepiva per niente questa difficoltà, anzi!!!!! Il risultato come sempre è eccellente =) Si nota davvero molto come di volta in volta diventi sempre più brava :)
Questa flash mi ha veramente emozionata, hai parlato di questo tema complicato con la massima delicatezza, raffinatezza e, lasciamelo dire, anche con una certa poesia! Hai espresso benissimo la sofferenza di Jennifer, i suoi sensi di colpa, e poi infine la speranza, con quel finale che mi è piaciuto davvero tanto..."La primavera arriverà e ti chiamerà mamma" *_____*
Tantissimi complimenti di cuore e auguri per il contest!!! :)
A presto,
Bacioni
Cris

13/02/12, ore 13:53

Condensare mille pensieri in 500 parole non è cosa semplice; è come quando si facevano le verifiche alle superiori e ti dicevano: spiega in 10 parole un concetto che, minimo, ci sarebbero voluti tre quarti di pagina. Bisogna scartare il superfluo e concentrare tutto nell'essenza di quello che si vuole trasmettere. E' veramente difficile; eppure, anche questa volta, Miss Demy porta a termine in modo egregio anche una sfida così ardua. 500 parole vuol dire sentimento puro; il file html che cola di sofferenza e dolore. Mi è piaciuto molto che tu abbia usato la prima persona per illustrare la cosa; se avessi usato il narratore onniscente o una generica terza persona non avrebbe avuto la stessa valenza. La prima persona è l'ideale, proprio perchè, dovendo trasmettere sentimenti e sensazioni, permette di vivere appieno tutto quello che passa nella mente della protagonista. Cos'altro aggiungere? Grandiosa? Magnifica? Ellie, ma che palle! Ormai scrivi sempre le stesse cose... però, se Demy se le merita, noi cosa possiamo farci? :)
Un bacione grandissimo e bravissima come sempre :D (quando una ha stoffa si vede)

13/02/12, ore 09:42

sempre brava anche con poche parole! mi è sembrata una composizione più fine e dolce. è inutile che ti dica continua così perchè lo stai facendo sempre meglio.. COMPLIMENTONII!

12/02/12, ore 16:47

Non hai idea della bellissima sensazione che ho provato quando ho letto il tuo messaggio. Ti avevo chiesto, nel caso avessi scritto qualcos'altro su questo fantastico mondo, di avvertirmi. E tu te ne sei ricordata! Passando alla Fic... COMPLIMENTI, ma davvero. In queste misere 500 parole sei riuscita a trasmettere sensazioni ed emozioni impressionanti e fin troppo coinvolgenti. Sarà che ho un ladre culturista, sarà che conosco bene quell'ambiente, ma tu mi hai reso partecipe della ff, me l'hai fatta vivere. Non so come spiegarti quanto questa 'cosa' sia così dannatamente reale, posso solo continuare a complimentarmi con te, anche per il modo in cui è scritta. NON VEDO L'ORA DI LEGGERE LA LONG CHE SPERO PRESTO PUBBLICHERAI, Davvero. Alla prossima. La tua felicissima Sen.

12/02/12, ore 14:42

Eccomi qui a recensire il tuo nuovo capolavoro, perchè una flash come questa non può essere definita diversamente. Anche questa volta sei riuscita a descrivere una situazione drammatica come quella che sta vivendo Jennifer senza scendere nei dettagli ma con delicatezza trattandosi di un argomento forte che è all'ordine del giorno ma di cui poco si parla. Non posso che farti i miei complimenti per il tuo modo di scrivere, di far emozionare chi legge e credimi mi hai emozionato parecchio già con "Impresso sulla pelle" ma con questa storia non hai deluso nessuno dei tuoi lettori... Ti auguro che il contest vada bene perchè te lo meriti... in bocca al lupo. A presto :)

12/02/12, ore 12:22

Ciao Sparkina,
come promesso sono venuta a recensirti anche se in ritardo. Perdonami se sarò di poche parole ma sinceramente oggi non sono in vena per dilungarmi. Ti dico solo che questa shot è stupenda, ogni volta che la leggo mi mette una tristezza infinita.
E' ricca di emozioni e sensazioni forti. Davvero bellissima.
Ti auguro di vincere il contest, e scrivere altre storie stupende come questa.
A presto
Sun

12/02/12, ore 07:33

Stellina.Che dire, hai toccato un'argomento molto delicato e molto molto nascosto visto che se ne parla solo dopo che muore qualcuno.La donna e arrabbiata distrutta dal dolore che solo con il passare del tempo e con l'amore che prova x quella piccola creatura la potrà salvare..cambiano argomento io credo che sia stata molto difficile scrivere solo 500 parole perciò sei stata brava hai raccontato e fatto capire tutto il dolore l'amore la voglia di vivere complimenti hai saputo racchiudere il tuttobrava.