In her shoes
di HappyCloud

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/05/16, ore 17:50

Sarà anche perché ho un debole per i retelling in generale e per quelli di Cenerentola in particolare, ma ho adorato questa storia!
Ammetto che in certi momenti avrei voluto dare una scrollata a Cecilia, ma ripensandoci la sua remissività era perfettamente in linea con il carattere di Cenerentola. Non parliamo poi dei personaggi secondari, da Lisa a Carlo (che carini insieme!), da Franzoni a Ferditonto, fino a Van Gogh, insomma tutti sono stati delineati in modo impeccabile. Come impeccabile è lo stile e la grammatica di questa storia, cosa, ahimè, non scontata.
La cosa che però mi ha fatto veramente innamorare di "In her shoes", dopo l'impacciato protagonista che a sorpresa veste i panni innegabilmente imbarazzanti di superman (tutina blu con mutande rosse, insomma...! XD), è l'ironia che pervade ogni frase.
Menzione d'onore a Fatima, che, già dal nome, si rivela un espediente meraviglioso. Ne servirebbe una anche nella realtà per aiutare e risolvere tanti danni...!
Complimenti per questa storia FAVOLOSA!!
FatSalad

01/05/13, ore 16:53

Leggo! Ti adoro, ero proprio delusa dal fatto di non riuscire a leggere proprio il finale.
La fata è stupenda, servirebbe a tutti un'aiuto simile. Povera lisa e povero il ragazzo con cui non sapeva di essere andata a letto, mi hanno fatto morire dal ridere, sono troppo stupidi e divertenti.
A niccolò è stata proprio bene, una punizione coi fiocchi. Ho finito oggi di leggere orgoglio e pregiudizio. È stupendo!
È scritta da favola, grazie mille per essere riuscita a trovare l'ultimo capitolo, era molto importante per me. Un abbraccio :)

28/04/13, ore 18:55

Hei, e la fine? Sul tuo profilo dice che la storia è completa, perché? Potresti concluderla? Mi faresti felice da morire! È stupenda e adoro fatima, mi fa morire dal ridere.
Shutter island è un film stupendo! Anche se non ho ancora capito se lui era pazzo o l'hanno incastrato.
Mi è dispiaciuto non trovare neanche una citazione di Harry Potter, sono le migliori a parer mio.
Scrivi davvero benissimo, ciao ciao

31/01/13, ore 21:16

noooo,è finita!!!che dispiacere infinito! !!questa Cenerentola moderna è stata così piacevole da leggere,che davvero mi rammarico che si sia concentrata in soli sette capitoli.il tuo stile poi è così godibile che ogni volta ti leggo con piacere. complimenti come sempre. spero che tu torni con qualche altra fiaba vista e corretta dalla tua penna(...come sono antica!! ma c'è ancora qualcuno che scrive con carta e penna??!!).per la cronaca sono una fan accanita di Raperonzolo e La bella e la bestia semmai volessi ricimentarti con il mondo delle favole. grazie come sempre e a presto,spero ;-)

16/01/13, ore 02:02

Finalmente sono qui.
Ammetto che per ingnobile pigrizia ero rimasta indietro di ben tre capitoli. Ingiustificabile.
Ora ho da dire tre cose essenzialmente:
1- le tue similitudini sono impagabili, sagaci e mai scontate,
2- i personaggi pur essendo semplici e senza particolare introspezione (come il tipo di storia richiedeva) a mio parere sono geniali, sopratutto Fatima... non so che genere di roba ti fumi ma funziona alla grande!
3- il tuo modo di scrivere attento e preciso mi è di grande ispirazione, sopratutto nei dialoghi credo tu dia il meglio di te.
Ho apprezzato molto la struttura a fiaba davvero originale, e stimo molto la tua capacità di sintesi visto che sei riuscita a costruire una storia completa e senza carenze in soli sette capitoli; io per quanto mi ci impegni non ce la farò mai temo.
Visto che mi sento una stalker adulatrice tutte le volte che scrivo una recensione perchè sembro una fangirl zuccherosa (e visto che come al solito io vengo su efp solo in momenti di quiete nei turni di notte e quindi sono le 2.05...), smetto di tediarti e rinnovo i miei complimenti a questa notevolissima storia.
Spero di sentirti presto su fb.
1bacio. Vale.

15/01/13, ore 16:47

Non volevano farmi recensire, amikaaaaaaaah!
Partiamo dal fatto che ho perso dieci preziosissimi anni della mia magnifica vita, per mettere il banner (bellissimo!) e poi rimettere Costantia. 'Na faticaccia!
E finalmente anche questa è conclusa. Dico solo che Lisa rimarrà sempre nel mio inesistente quore - ringrazio San Gennaro per non averci "deliziato" con un Carlo Junior - e che mi dispiace non abbia cricetato abbastanza. Tesoro, troverai anche tu il criceto della tua vita!
Sai a cosa stavo pensando? Al fatto che non mi sono filata manco di striscio la povera Ceci, in sette capitoli. Non che mi stia antipatica o altro, ma ammetto che mi è un po' indifferente. xD Matti invece è un piccolo capolavoro: è realistico, ha i suoi difetti, i suoi pregi e le sue fisse. Non è il solito belloccio, e la sua imbranataggine è troppo ammore.
Mi mancheranno i Teletubbies, che se non fanno casino non sono contenti. E mi mancherà Lisa. L'ho detto? ;___;
Non so ancora come ho fatto a riprendermi, dopo aver letto l'omaggio, così sentito e sincero, che hai fatto a noi vecchie comari. Te l'ho detto, hai colto la nostra vera essenza (anche se a questo punto dovrei invece smentirti alla grande... vabbè); però un cornetto a Matti lo lascio nel caso venisse a prenderselo mezzo gnudo. O tutto. Insomma, faccia lui.
Pat, dammene un'altra, perché ho bisogno di tormentare qualcuno!
Baciotti.

P.s.: reccy cazzara...

14/01/13, ore 23:35

Il capitolo mi è davvero piaciuto molto. :) Secondo me questo finale, pieno di positività, si adatta alla perfezione al ritmo fiabesco della storia. E' proprio il 'Tutti vissero felici e contenti e senza malattie veneree' che tutti sogniamo.
Devo dire che Matteo, come protagonista, mi è piaciuto davvero molto. Solitamente quelli che cascano nella trappola delle perfide mi fanno venire l'ulcera, ma lui no, perché nonostante tutto ha continuato a desiderare Cecilia seppur in modo decisamente più tranquillo e umanamente normale. Ed è questo il motivo che, sinceramente, mi ha portato ad amare la tua storia: il tocco di realtà che le hai dato, pur utilizzando una parte di contesto fantasy. Non è da tutti. :)
Sei stata davvero bravissima, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.

04/01/13, ore 20:04

La prima parola che mi viene per descrivere questa fanfiction è caos ma, a discapito da quel che potresti pensare, è un caos positivo. Non tutti riuscirebbe ad intrecciare la storia tra i vari personaggi come stai facendo tu, mantenendo comunque ordine in questa caotica vita della povera Cecilia Molinari.
L'idea di base è molto cliché: Cenerentola. Ma è una Cenerentola originale, portata ai giorni nostri, che non trattiene completamente fuori da sé la favola per via di una fata smemorina in agguato, gli animali con cui parlare (il suo morboso attaccamento a Van Gogh è strepitosamente divertente) e sorellastre insopportabili. Per non parlare poi della perdita della scarpetta, che non sarà esattamente un 34, ma è comunque divertente. XD
Mi è piaciuto molto lo svolgersi degli eventi. Il tutto è molto adatto alle vite normali, infatti non c'è il pudore di nascondere il sesso fatto per fare ad una festa, o non passano secoli prima che i due protagonisti si bacino la prima volta. Cecilia mi piace molto, è una protagonista normale ed al tempo stesso atipica, in quando finalmente è una storia in cui l'altro protagonista non viene odiato, anzi, tra loro è subito amore. ♥
Ho adorato il loro incontro: probabilmente Matteo sarà felice per il resto dei suoi giorni di aver rischiato di morire, ma questo intramezzo di ex fidanzati psicotici e stronzi mischiati a sorellastre gelose ha creato una salita non facile da scalare, ma che si sta rivelando interessantissima da seguire.
Matteo, tra l'altro, è bellissimo. Un ottimo protagonista, anche se forse, porco cavolo, inizierei seriamente a chiedere spiegazioni a Cecilia per il suo comportamento. Insomma, gli pare davvero che sia il tipo da comportarsi così? Una con quella faccia d'angelo e che arrossisce solo a vederlo vicino? Eh, speriamo lo capisca.
E vediamo cosa faranno Fatima e...GasGas! ♥
Spero di leggere presto un seguito!

29/12/12, ore 22:00

ho capito male vero?il prossimo non sarà l'ultimo capitolo vero? perchè manca ancora Lucifero e Tobia(vedi walt disney) e la fata madrina deve ancora completare l'opera e la scarpina deve essere ritrovata e..sto dicendo tante stupidaggini ma questa storia è così carina che spero non finisca mai.sono curiosissima di sapere quale sarà l'epilogo ma vorrei che ci fossero almeno altri 48 capitoli di mezzo ;)
non mi dilungherò sul fatto che mi piace il tuo stile, la tua narrazione,i tuoi personaggi e come li rappresenti ma comunque sono una tua lettrice da un pò anche se nn sempre recensisco. brava come sempre e auguri di buon anno,che il 2013 ti porti tutto quello che vuoi!

30/11/12, ore 15:31

Sandraa, capitolo stupendo e indovina? Ho finito il banner :D si lo so ci ho messo un sacvo di tempo, ma purtroppo pure il mio hard disk è andato :( tornando al capitolo: adoro follemente Fatima e GasGas.. Sono geniali! E quel brutto carciofo di Niccoló deve tenere giù l'arnese da Cecilia!aggirona presto, bacii. L.

28/11/12, ore 21:46

Ehiiii...ecco finalmente un nuovo capitolo della tua storia stupenda. L'avevo già letto, ma non avevo di commentarlo.
Oggi, uscendo dalla biblioteca civica, prima d'andare a casa, dopo aver trascorso una giornata più che a studiare a guardare gli universitari studiare (eh eh ce ne sono certiii)...sono passata per vicolo San Sebastiano...e mi è venuta in mente la tua storia e allora ho pensato "sta sera appena entro su EFP glielo scrivo". Detto, fatto.
Allora sto Mammino sinceramente non lo sopporto più...anche il suo cane mi sta antipatico, anche se poverino non ha colpee! E poi Lisa e Matteo assurdiii....daii è evidente che tra voi sia tutto un malinteso, perché non dirlo anche a Cecilia??!! Ah che poi tanta antipatia per Carlooo...per me le piacee (:
Bé, bé...continua prestoo...adoro la tua storia :)
Un bacioo :)

22/11/12, ore 08:05

Maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò non finirò mai di ripeterti quanto avrei voluto che questa storia partecipasse al contest, perché c'era TUTTO.
Una dose di romanticismo, tanto divertimento perché i personaggi me fanno sempre morire dal ridere, un pizzico di magia di Fatima ** (un tocco, nulla di esagerato o palese) e poi c'è Matteo :3
Madò quanto lo adoro in versione adorabile tontolone nei confronti di Lisa che è una regina in questo caso. Quella ragazza mi fa morire dal ridere, e soprattutto secondo me, lei e Guido non me la raccontano giusta ò_ò
Alla fine si scoprirà che è stato lui a passarle la malattia muahahahhahahhaha!
Comunque, Ferdinando è il classico uomo senza spina dorsale e Maria Cretina è tale e quale alla matrigna di cenerentola, solo che non ha due figlie imbecilli, ma soltanto una sorella, altrettanto imbecille.
Povera Ceci çç
Anche se amo dal più profondo del mio <3 quello stronzone di Niccolò, è stato piuttosto inadeguato in macchina. Sono sicura che quell'idea di introdurre un nuovo OC, giusto sul finire della storia, di nome Martina... :333333333333333333 *occhi da cucciolo*
ù_ù tornando alla storia, spero che Fatima e GasGas (il bassotto) aiutino la nostra Ceci a dovere, perché se continua così, né lei né Matteo riusciranno a riappacificarsi e ci deve essere l'happy ending.. sennò il mio Quoricino non regge!

Detto ciò, scrivi!scrivi!scrivi!
Produci e dacci il nuovo - e ultimo, purtroppo - capitolo tanto agognato! **
Un beso, Marty

22/11/12, ore 00:30

Wow! Ho letto tutto d'un fiato tutti i capitoli. Finalmente una fiaba che dichiara di essere tale!
Mi piace un mucchio l'ambientazione, perché Verona da l'idea di città ma allo stesso tempo di clima familiare, quasi da paesino. I personaggi mi piacciono tutti perché rispecchiano quelli della fiaba ma sono personalizzati in modo realistico, anche se conservano le loro caratteristiche fiabesche.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (non è l'ultimo vero??)

21/11/12, ore 20:22

Trovo davvero un piccolo gioiello nel tuo saper mescolare sacro e profano, realtà e magia, le fiabe e... la vita di tutti i giorni. La coppia Cecilia e Matteo ha tutto il mio supporto, Lisa è a dir poco esilarante, ma splendidamente unica. Non vedo l'ora di leggere il seguito :-))

12/11/12, ore 16:28

Ciao!!
Ho iniziato a leggere la tua storia poichè ho visto il tuo nome tra gli autori preferiti di IoNarrante...e quindi mi sono detta: se lei è brava, lo dovrà essere anche questa ragazza! E infatti non mi sbagliavo, per niente! Adoro questa storia! Inanzitutto poichè è ambientata a Verona, la mia città, quella in cui vivo da sempre. Mi piace leggere di posti che conosco, senza dover sempre immaginare, luoghi che magari nella realtà non sono affatto così.  Bello leggere dei posti che conosci, delle usanze anche della città, gli ambienti frequntati dai protagonisti: casa di Giulietta, Borgo Trento (con i figli di dottori, che ahimè conosco fin troppo bene), piazza Erbe, i bus (dio quanto li odio), le feste... (:  E anche per questo mi riesco ad identificare in Cecilia. Lei è una ragazza come noi, come ce ne sono tante, insomma la adoro, mi piace un sacco...ma non solo lei. Matteo, bè è Matteo cavolo (: Niccolò non so come mai ma anche se vorrei odiarlo, mi sta quasi simpatico. Poi va be i Teletubbies...troppo simpatici.
Continua presto prestissimo, adoro la tua storia, sei bravissima, un bacione :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]