Altrove, lontano da te
di DuediCuori

22/02/12, ore 11:32

Stai cominciando a farmi amare questa coppia! A prima vista può sembrare abbastanza inedita per via dei due caratteri così diversi di Arthur e Feliciano, ma insieme devo dire che mi piacciono molto!
Ho trovato la storia molto divertente e ben caratterizzata. Adoro come hai reso il punto di vista di Arthur (morivo dal ridere ogni volta che definiva Italia un "aguzzino"), e anche Feliciano qua è perfetto: allegro e spensierato ma anche deciso su cosa vuole e altamente imprevedibile per il nostro "povero" inglese, che pur desiderando un pò di privacy si fa trascinare da Feliciano a fare shopping! Arthur in fin dei conti lo vedo un pò così: afferma di voler pace e tranquillità, ma secondo me sotto sotto desidera interagire con gli altri e anche se lo fa "brontolando" e rieptendosi che non è fatto che un certo genere di cose credo che gli piaccia avere un pò di compagnia.

19/02/12, ore 15:02

“Mmh, non pensi di esagerare? Non ti ricordi che io ti ho visto completamente nudo?” //////////
Da tempo l’aveva capito, da tempo evitava ogni situazione che lo potesse mettere in tale imbarazzo. Almeno fino a quando uno sciocco italiano aveva deciso di rivoluzionargli la sua vita quotidiana – e Dio solo sa quanto Arthur odiasse le rivoluzioni. ////////
“Vorresti dire che dai così poca importanza al nostro appuntamento da preferire presentarti in maniera mediocre?”
Quasi gli mancò il fiato di fronte a quell’accusa infamante. Deglutì a vuoto, e non seppe quale forza gli permise di non sfuggire allo sguardo dell’altro, che nel giro di pochi secondi si era fatto insostenibile.
“N-no!” gracchiò, il tono la voce stridula per la fretta di dimostrare un no convito. /////////////////

Ti cito questi pezzi perché sono stati i miei preferiti, ma potrei citarti l'intera fanfic che farei decisamente prima XD
Amore, è splendida (L) è semplicemente splendida :D
Hai reso Feliciano divino, capace di atrocità senza neanche rendersene conto - devo dire che sì, provo molta compassione per il povero Arthur XD in questa fanfic è impossibile non farlo, povero cucciolotto XD
Ma Feli è così dolce, così dolce e tenero, così solare - come lo stesso Arthur ammette, eh - che è impossibile non stare dalla sua parte (L) Questi due ormai li vedo troppo bene assieme, sono talmente adorabili ç//////////////////ç
Sei fantastica (L)

14/02/12, ore 13:48

Salve :3
Devo ammettere che ho letto anche alcune delle altre fic su questa coppia che avete pubblicato con questo account, ma è la prima volta che recensisco. Un po' per il tempo, un po' perché volevo capire se fosse veramente una coppia da poter seguire e apprezzare al di là dell'ilarità immediata che suscita pensare a Inghilterra e Italia messi insieme.
L'idea è molto buona infatti, bisogna però sapere come descriverla e che visione della coppia dare al lettore: ho trovato questa fic non solo divertente, ma anche molto ben caratterizzata dal punto di vista dei personaggi. Non ti devi preoccupare dell'OOC, perché secondo me hai gestito bene il carattere dei due ed è proprio per questo che la fic mi è piaciuta tanto. Io poi sono una maniaca perfezionista (forse più nelle fic degli altri che nelle mie purtroppo xD) per quanto riguarda l'IC di Arthur, e qui ci stava tutto. Il prompt poi l'hai usato molto bene legandolo proprio alla sua incapacità di gestire situazioni simili (e devo dire che non era nemmeno un prompt troppo semplice, specie da vedere in maniera comica).

Inizialmente sono rimasta agghiacciata dalla possibilità che Arthur si trovi davvero in una situazione del genere. Che ha un gusto pessimo (per praticamente ogni cosa) è risaputo, ma non molte persone avrebbero il coraggio di entrargli in casa per svuotare il suo armadio anche dai granelli di polvere e concludere che fa tutto schifo xD Comunque, visto che tra gli avvertimenti c'è lo shonen-ai anche se accennato, non mi sono sentita minimamente in colpa a pensare che l'unico motivo per cui Arthur resiste stoico ad un'invasione della privacy tanto diretta è che non vuole ferire Feliciano.
Feliciano mi è piaciuto davvero molto in questa fic, specie per come lo descrivi agli occhi di Arthur, (visto che è tutto raccontato dal suo punto di vista). Hai fatto bene a mettere in risalto la caratteristica della sua imprevedibilità, perché è l'aspetto che più mi piace di Italia e che fortunatamente per noi fanwriter può dare vita anche a qualcosa di diverso dal solito stupido (o meglio dire ingenuo) piagnucolone. Il fatto poi che sia in un certo senso fissato con l'immagine è meravigliosamente IC; dopotutto, il suo buongusto è una delle poche cose positive che gli vengono attribuite in Hetalia...
Non credo che serva che ti ripeta quanto Arthur per me sia perfetto, anche se ho trovato strano che non desse di matto in maniera seria nemmeno una volta. Forse la sua innata lucidità in questa fic è dovuta alla presenza di Feliciano per davvero, chissà, fatto sta che ci sono stati comunque diversi punti in cui la sua radicata natura di tsundere è venuta a galla nei più svariati modi facendomi davvero divertire xD mi è piaciuta soprattutto la parte in cui sottolinei come non sia nella sua natura stare al centro dell'attenzione (mi ha ricordato Sugiyama nella “famosa” scena del bacio nel Seiyuu Event dell'anno scorso), e soprattutto il fatto che Inghilterra odi le rivoluzioni! È un commento davvero malvagio in un certo senso da fare nei suoi confronti, per questo l'ho apprezzato xD
A questo proposito, i riferimenti ad altre nazioni che hai sparso in giro sono stati molto graditi perché ce li hai incastrati in maniera ottimale! E anche il riferimento a Bleach, anche se non riesco ad immaginarmi Ishida commesso l'immagine è comunque spettacolare xD “occhiali da fighetto” sarà l'unica cosa che vedrò di lui quando leggerò il manga d'ora in avanti...

Ovviamente dovevi attenerti ad un prompt e in ogni paragrafo torni sulla tematica del voler essere altrove, è stata una scelta felice visto che dovevi sottolineare proprio quel concetto ^^ per tutta la fic ho avuto la sensazione che Arthur preferisse scomparire piuttosto che confessare a Feliciano che quel genere di cose non fa per lui, e visto il finale temo che sarà così ancora a lungo.
Sulla forma del testo devo dire che è quella che preferisco, mi piace quando nelle one-shot i paragrafi sono spaziati perché sono cieca e il carattere normale quasi non lo leggo se è tutto attaccato -.- a me non pare di aver trovato errori di grammatica né stonature, come lettura è stata veloce e immediata soprattutto nel farmi ridere :3 (in senso buono, ovviamente)
Il finale l'hai lasciato aperto, ma riesce comunque a concludere il tutto degnamente, con una sorta di rassegnazione da parte di Arthur xD è proprio vero che Feliciano non può capire i processi complessi della sua mente, altrimenti avrebbe anche compreso che non è proprio fare shopping il problema, o il fatto di non volersi presentare bene al loro appuntamento! Dopo le scarpe non oso pensare a cosa escogiterà.

In ogni caso penso che dopo tutte queste parole spese a vuoto si capirà che non so recensire seriamente né in maniera accurata, ma spero che tu abbia capito che la fic mi è molto piaciuta e ti faccio i miei complimenti!

13/02/12, ore 14:38

Devo dire che è davero una bellissima shot, complimenti! XD
Arthur scocciato a più non posso e imbarazzato dalla situazione in cui si ritrova tanto da perdere quel briciolo di dignità rimasta!
E anche Feliciano è fantastico!Naturalmente chi, se non la patria della moda, ha il senso del gusto?
Nessuno di certo! Il problema è che manca il senso del denaro! (beh, naturalmente non ha pagato lui ...-.-")
Povero Iggy, comunque, costretto a rimanere in un claustrofobico camerino (anche io gli odio!) che lo fa sentire talmente fuoriposto solo perchè non è abituato a stare al centro dell'attenzione!
E la fine!Splendida, veramente!
Se i vestiti gli sono piaciuti non è un problema, quindi ora si va alla volta delle scarpe!
Ed ecco come entrò in crisi economica anche l'Inghilterra! XD
(ah Feli,giacchè ci sei portalo dall'estetista per farsi sistemare quelle sopracciglia!XD)
Ancora complimenti, la Shot è scritta molto bene, velata di quell'ironia che serve a far sorridere e/o ridere con gusto!
Va sicuramente tra le preferite! Continua così!!!
Kissuuuuuuuuuuuu
Ku095

13/02/12, ore 10:41

*branca veneziano per le spalle e lo agita come un sacco di patate* razza di disgrazia! Siamo in crisi nera,e tu che fai? Lo porti da Armani? Almeno, non so, vai da Alexander McQueen. O da John Galliano. Anzi, no, Galliano no che lavora per Dior e si chiama come la mia prof di italiano. Insomma. Comunque.
*torna seria* Ah, e questa cosina qui dovrebbe fare schifo, uhn? Ma certo, ovvio. Danna sama, dillo di nuovo e mazzolo pure te.
Scherzo. Ti voglio troppo bene. Ma è la cosa più puccia e carina che ho letto negli ultimi tempi ed è sinceramente adorabile. Kawaii.
E sinceramente mi fa amare ancora di più Inghilterra, perchè, oh se lo capisco, oh se condivido *lo patta sulla spalla*. E poi Armani ha quelle taglie da sogliole anoressiche... *brividi*
Quindi... piantala di lagnarti. A saperle scrivere, cose così <3