10 Songs Challenge: Senshi
di EllieMarsRose

19/06/12, ore 17:49

Oggi recupero un po' di aggiornamenti persi (che sono mille mila ma ce la farò xD)!
Questo esperimento è perfettamente riuscito! Bravissima! Ho pensato di farlo anche io,magari più in là però.
Ho letto le storie ascoltando le canzoni, così ho approfittato anche per farmi una bella cultura musicale, visto che non conoscevo tutte le canzoni. E com'è stato per i Motley mi sono piaciuti un sacco i Gotthard che non conoscevo..
A parte i miei gusti musicali, devo dirti che queste dieci drabble mi sono piaciute un tantissimo tutte, nessuna esclusa. Sei riuscita a mantenere invariate le caratteristiche dei personaggi.
La prima su Minako era molto realistica, la descriveva perfettamente. Me la immagino, davanti allo specchio, a farsi complimenti da sola xD
La seconda, su Haruka, mi ha colpito: descriveva perfettamente tutto l'amore che lei prova per la sua donna con una semplicità disarmante.
Ami, poi, che non riesce a combinare nulla, per colpa del suo cuore impazzito per Taiki, è tenerissima (e bella accoppiata con i Red Hot).
Usagi, guidata dalla forza dell'amore, che pensa al suo pianeta e alle difficoltà che dovrà affrontare.
Quella su Setsuna mi ha intristito un po': provo sempre tristezza nei confronti di un personaggio così importante ma allo stesso tempo così solo, che viene lasciato in disparte. E' la Guerriera che ricopre il ruolo più ingiusto e orrendo e l'amore per Endymion non l'abbandonerà mai, come anche l'affetto per Small Lady.
Su Chibiusa mi è venuto un colpo, sai? Mi è piaciuta moltissimo questa drabble e, il "lieto fine", se così posso definirlo, inaspettato! Il matrimonio col morto faceva una paura assurda!
Michiru io me la sono immaginata sempre un po' "lussuriosa" xD Secondo me, Haruka è più timida e introversa.
Hotaru, che prende consapevolezza del suo ruolo di Senshi, non dimenticando mai suo padre e Chibiusa, è molto azzeccata. L'hai descritta in modo impeccabile.
La povera Mako ha fatto un vero e proprio pasticcio, sia col dolce che con Reika e Motoki!
E, infine, la mia preferita in assoluto! Rei, Usagi e Yuchiro ubriachi in discoteca! Tu sei ufficialmente un mito! Sono caduta dalla sedia per le risate! Fa schiattare! Bravissima! Davvero dieci drabble una più bella dell'altra, senza errori e sbavature! Complimenti davvero!
Dudy

15/02/12, ore 15:54

Ellie, ciao! Trovo geniale per non dire strabiliante l'idea che hai avuto e come sei riuscita ad elaborarla! Io credo che la musica, nelle FF sia un 'elemento a volte imprescindibile, perchè ti aiuta a capire meglio la situazione o il momento che si stà leggendo. Io stessa per quanto possa riuscirci nel bene e nel male, cerco di inserire talune volte una melodia o altre volte i testi, perchè davvero ritengo che a volte siano la chiave di molti passaggi. L'unica cosa che mi spiace, è il fatto "purtroppo" di avere una scarsissima conoscenza delle canzoni che hai citato, e quindi temo in parte di non essere riuscita a cogliere in pieno il senso delle tue drabble. Allora mi chiedo... riusciresti a fare lo stesso con canzoni un pochino più commerciali, (magari più banali ma almeno note), o addirittura con canzoni italiane? A presto!

14/02/12, ore 15:16

no ma... tu sei una grande!!
pensa, ti dico in tutta sincerità che non ho seguito molto sailor moon, però comunque mi piace :)
tu con le tue storie mi hai fatto venire voglia di saperne di più :)
mi piace il fatto che ogni pezzetto del racconto abbia il proprio protagonista e una canzone^^
ti auguro di vincere la sfida!! sono con te!! :D

14/02/12, ore 12:59

Ellie, come promesso, avrei recensito perchè merita davvero! Innanzitutto, ti faccio i miei complimenti per il modo fluido e scorrevole di scrivere e di esternare i pensieri dei personaggi.. sì, non parlo dei tuoi pensieri, ma di quello delle varie Setsuna, Minako ecc., perchè sei perfettamente in grado di uscire dalla realtà che ti circonda e far parlare i protagonisti della storia! A questo proposito, sembrerà strano ma mi è piaciuta moltissimo la parte dedicata a Setsuna.. ebbene sì! Ho riascoltato Still Loving You, mentre leggevo quel pezzo.. magnifico Ellie, credimi! "Come vorrei che fosse mia figlia.. fantasia pesante da rivelare ed altrettanto pesante da custodire nella coscienza.."  bellissima questa frase, non potevi esprimere meglio su cosa ruota la vita della guardiana del tempo: fantasticare.. e portare una maschera!
Altrettanto bello e tenero, il pezzo dedicato alla mia piccola Chibiusa <3 Il tema sul sogno l'ho apprezzato moltissimo! Ellie, se continuo così, finisco domattina XD  ma ti dico ancora "Brava" perchè hai colto in pieno questo "giochino" con sottofondo musicale!  A presto!
Emy :)

14/02/12, ore 11:29

Ciao Ellie!! Mi sono piaciute davvero moltissimo queste drabble :) Dev'essere stato difficile condensare tutto quanto nei limiti delle canzoni, ma devo dire che te la sei cavata egregiamente!!! =) Le ho trovate tutte bellissime: Minako finalmente abbiamo capito perché si mette sempre quel fiocco rosso in testa, ormai è diventato il suo segno distintivo e senza non sarebbe più lei, poi la capisco benissimo perché pure io ho sempre i capelli uguali, li lascio sempre sciolti nonostante le richieste di mia madre di cambiare pettinatura ogni tanto xD; Haruka molto IC, che va nel fango con la moto pur di recuperare il cappellino alla sua amata e poi si addolcisce pensando a lei; bella anche quella su Ami, lei è la mia preferita e hai espresso molto bene il suo interesse per Taiki che addirittura la fa deconcentrare dall'esperimento :D; Usagi tenerissima mentre guarda la luna e dapprima è spaventata al pensiero di tutto quello che la aspetta ma poi pensa al suo Mamo-chan *___*; anche quella di Setsuna l'ho trovata meravigliosa, esprime molto bene la sua sofferenza per questo amore impossibile e il suo grandissimo senso di solitudine, e mi ha fatto venire davvero tanta tristezza; quella su Chibiusa all'inizio mi ha spaventato, meno male che era solo un incubo :D; quella su Michiru mi ha stupito, anvedi l'elegante e raffinata Michiru che si fa prendere dagli istinti primordiali xD; bella anche quella su Hotaru che, all'inizio molto spaventata, diventa Sailor Saturn; a Makoto non sempre le torte vengono buone, soprattutto quando ha problemi di cuore; e l'ultima, quella di Rei, è troppo bella, Usagi che va in discoteca e la trascina, lei ogni volta dice che non ci andrà più, ma non è vero, secondo me sotto sotto piace pure a lei :D
Davvero complimenti Ellie, queste drabble vanno nelle ricordate :)
Bacioni
Cris

13/02/12, ore 23:40

Ellie ma è stupenda!!! Devo assolutamente ascoltare ogni canzone che hai associato alle senshi adesso! Fantastico modo di tradurre in poche righe, il pensiero di ogni guerriera! Ovviamente la parte di Ami mi è piaciuta tantissimo (che guarda timidamente Taiki), ma a dirla tutta, la parte più bella che hai scritto (a mio parere), è quella dedicata a Setsuna... bella bella! Mi è piaciuto il tuo modo di descrivere la sua solitudine e gelosia per la regina che ha rubato il cuore dell'uomo che lei ama, con ciliegina sulla torta: il pugno sulla porta ;) Mi è piaciuta molto anche la parte relativa ad Hotaru :) Bravissima come sempre, non ti smentisci mai, e questa idea ti è riuscita perfettamente! Va subito fra le preferite! Un bacione e complimenti tesoro! Ily

13/02/12, ore 20:35

Ellie, ma questa idea è geniale, saranno anche un pò scombussolate le drabble, ma non è affatto facile scrivere nei limiti della canzone, davvero formidabile, io non ci sarei mai riuscita, oggi pomeriggio, prima di uscire, avevo visto il link sulla pagina su FB, ma non avevo avuto il tempo per leggerla, ho fatto solo in tempo a dare un'occhiata all'introduzione e mi ha subito incuriosito.
Per prima cosa ammetto che mentre leggevo ho anche ascoltato le canzoni relative ad ogni drabble e come al solito, ogni volta che leggo qualcosa di tuo, conosco canzoni nuove :D
Tornando all'esperimento...
Mi piace come hai rappresentato ogni singola senshi, collegandola alle canzoni.
La drabble dedicata a Minako rappresenta una larga parte di noi ragazze xD alla fine sperimentiamo sperimentiamo, ma torniamo sempre al nostro stile: ormai il fiocco rosso è una caratteristica di Minako.
Mentre leggevo la shot che hai dedicato ad Haruka mi è sembrato quasi di vederla, per me si adatta perfettamente, emerge anche il suo amore per Michiru, secondo me il personaggio l'hai reso molto IC, e questo è sempre un pregio in un autore. Mi è piaciuta anche Ami, hai reso bene l'attrazione che la guerriera di Mercurio provava per Taiki. La drabble dedicata a Usagi è anch'essa molto carina, Usagi si perde a guardare il suo corpo celeste, domandandosi se esista ancora qualcosa su di esso. La parte finale mi ha emozionato, il riferimento a Mamoru è perfettamente IC.
Hai rappresentato bene anche Setsuna e il suo sentimento per Mamoru, hai ricordato che Chibiusa la andava spesso a trovare, l'unica persona nella quale trovava conforto. Certo che l'incubo di Chibiusa mi ha davvero impressionato, per fortuna era solo un sogno.
La drabble su Michiru e su Hotaru mi hanno colpito, soprattutto la seconda, mi è sempre piaciuta Saturn. Hai citato le due persone che per lei sono state più importanti, il padre e Chibiusa. Le ultime due drabble, su Makoto e su Rei mi hanno strappato un sorriso, chi la potrebbe mai immaginare Usagi in discoteca? E Rei che dice che ci casca sempre, non vorrei essere nei suoi panni xD.
Vabbè ti rinnovo i complimenti, bravissima.
A presto
Silvia

13/02/12, ore 14:18

Carissima Ellie, ma quanto sei strordinaria? XD Io direi tantissimo, perché non so dove tu abbia preso quest'idea ma ti assicuro che è una trovata geniale e divertentissima.
Nonostante io preferisca e sia attratta sempre da Usagi, sappi che ho amato ogni singola parte dedicata alle varie ragazze. mi è piaciuta molto la parte su Chibiusa e il fatto che per lei tu abbia deciso una trama attinente ai sogni; così come è stata bellissima quella di Minako che ci spiega perché alla fine lei scelga sempre la solita pettinatura: ti assicuro che mi sono rivista in lei perché avendo io i capelli lunghi faccio sempre prove e acconciature ma poi li lascio sempre sciolti XD
Quella di Usagi è stupenda, soprattutto ottima scelta con la canzone che calza a pennello; lei guarda la luna, si interroga su ciò che era e che sarà per lei e poi il pensiero vola a Mamo *_* Io adoro queste cose XD Non oso immaginare come sarà straordinario leggere la tua long su di lei XD.
Mi è piaciuta molto anche quella di Rei che chiude questa ''sfida'' e che ci mostra una ragazza che alla fine si fa convincere a serate movimentate e poi se ne pente il giorno dopo.
Che dirti, sei fantastica e ti chiedo scusa se magari non sono puntualissma a leggere e recensire; questa essendo breve l'ho letta dal cellulare e ovviamente una volta fatto, non potevo non complimentarmi con te.
Mi piacerebbe cogliere l'occasione per - come dici tu - provare a fare questa sfida, anche se il risultato non sarà mai come il tuo :)

Un bacione, a presto!
Demy