L'amore è un apostrofo rosa tra le parole James e Potter
di Roxar

19/03/16, ore 01:27

Come arrivo tardi a commentare! La tua storia è uno splendido mix tra divertimento e romanticismo, il tutto condito con uno stile fluido e impeccabile. Non puoi capire quanto io abbia riso alla lettura della frase "L'amore non è forse un apostrofo rosa tra le parole James e Potter?", per non parlare degli epici momenti in cui James afferra una scandalizzata McGrannit e un compiaciutissimo Silente.
Brava, brava, brava!

A presto,
Wawes.

28/08/13, ore 23:44

Heylà! Ho appena concluso di leggere questa tua fanfiction, e miseriaccia! È fantastica!
Rido da più di mezz'ora oramai xººD hahaha
Trovo che sia stata scritta in modo a dir poco perfetto; il testo è molto scorrevole, e i dialoghi,brevi e qualvolta divertenti , 'invitano' il lettore ad andare avanti senza problemi [dei, spero di non iniziare a parlare come James LOL]
L'idea di una dichiarazione del genere è stata a dir poco epica hahaha
Non avrei MAI immaginato una simile scena, ed è stato fantastico leggere il tutto :')
Fantastica la McGranitt che vorrebbe togliere tutti i punti dei Grifondoro per via della scenata e Silente che sta al gioco di Potter xD
Anche la fine è un qualcosa di epico, perche' è scritto in modo semplice e divertente c':
C'è da dire che alla fine James è riuscito nel suo intento, quindi buon per lui nonostante la settimana passata in infermeria hahaha
Complimenti ancora per la storia *^*
L'ho aggiunta alle preferite!
_ Angel _

18/04/13, ore 20:18

Avevo letto questa ff tanto, tantissimo tempo fa...e ora, cercando qualche bella FF sulla mia coppia preferita - visto che le2 che seguo sono interrotte, una da secoli, l'altra solo momentaneamente-mi sono imbattuta , di nuovo e con mia immensa gioia, nella tua ff...GENIALE! Ahahhahahahahahahahahahahahahah non riesco a smettere di ridere...ridere come la prima volta che l'ho letta! Complimenti per l'originalità...è meravigliosa!
Questo, assloutamente, il mio passaggio preferito!!!
(...)mise un braccio attorno alle spalle del vecchio, quasi fossero due grandi amici di vecchia data.
            «La guardi, professore, la guardi e mi dica davvero se sono un pazzo. La guardi, guardi come è bella – perfino adesso che vorrebbeSchiantarmi – la guardi e mi dica se sono un pazzo a pretendere una piccola, piccolissima possibilità con lei, dal basso della mia umiltà».
            «E come darti torto, mio giovane amico?» domandò retoricamente il vecchio, sorridendo divertito.

Complimenti davvero..stupenda!

24/03/13, ore 21:01

AHAHAHAHAHAHAH ODDIO SOFFOCO AHAHAH! Non ce la posso fare! Questa storia è bellissima e nolto divertente! Fantastica ;)

03/03/13, ore 09:27

Hahaha, è stupenda! James fa una cosa fantastica per Lily ma non mi stupisco di come abbia reagito! Anche io e credo chiunque altro sarebbe morto di vergogna. Però la mc avrebbe potuto dire a james che aveva ragione e che era proprio un bel ragazzo.
Non capisco però il riferimento che fai con "l'amore è un apostrofo rosa tra le parole james e Potter", almeno mi pare sia così, non ho voglia di controllare se è esattamente così la frase.
La scrittura è corretta e la lettura molto scorrevole e i fatti narrati compaiono chiari, sei proprio brava a scrivere.
Complimenti :)

03/07/12, ore 00:46

ahahahahahah ommioddio questa storia è fantastica, sono morta dal ridere immaginandomi il discorso di James e larisposta della McGranitt!!!!!!!!!!!!!un rimbambito...ho le lacrime agli occhi dal ridere XD hai descritto benissimo anche i movimenti di James ma la lettura rimane scorrevole, complimenti!!!!!!!!!!
l'unica cosa è che è troppo corta!!!! mi sarebbe piaciuto leggere la reazione di Lily e degli altri Malandrini durante e dopo il discorso, soprattutto quella di Moony :) per favore vai avanti a scrivere di loro :) sei stata/o grande!!!!!

09/06/12, ore 12:30

Ciao Roxar!
Davvero divertentissima questa one-shot! Sai, più volte mi sono chiesta come fosse andata tra James e Lily quando finalmente cominciarono ad uscire insieme... Personalmente sono convinta che lui abbia penato parecchio prima di ottenere un dalla sua damigella, e un tentativo come quello raccontato da te è perfettamente in linea con il personaggio di James. In generale, mi sembra che tutti i personaggi della tua ff si comportino proprio come la Rowling ci lascia immaginare, da quello che sappiamo dei Malandrini; in particolare le battute inziali ("Siamo nati pronti, Ramoso."; "Ci butteranno fuori a calci.") sono fantastiche, proprio da Sirius e Remus! Chissà quante volte si sarà ripetuta questa scenetta quando stavano per combinarne una! xd James e Sirius che organizzano e trainano il gruppo, Remus che profetizza un disastro imminente e Peter tutto eccitato che pensa solo a quanto si divertiranno... Ho apprezzato davvero moltissimo questo siparietto fra i Malandrini, brava. Per non parlare di Lily che si infuria e spedisce James in infermeria, della McGranitt che minaccia di togliere punti e risponde per le rime, e di Silente che se la ride e sembra quasi incoraggiare James... ? Fantastico...

27/05/12, ore 22:16

ed eccomi che arrivo a te... in questa strana serata dalla voglia di leggere qualcosa su Lily e James. Questa storia me l'hanno consigliata nel gruppo di FB HPeace&Love rispondendo al mio appello di mission impossibile.
Bella, divertente, ahimè troppo corta. Mi sarebbe piaciuto leggere ancora, adentrarmi nei dettagli della serata, ma ahimè non si può avere tutto e perciò mi accontento del sorriso che mi hai fatto spuntare sulle labbra.

21/02/12, ore 17:08

Ma che genio quel James Potter :D come si fa a non dirgli di sì? Dopo una dichiarazione del genere era proprio impossibile!
Mi è piaciuto un sacco che James abbia coinvolto anche Silente nel suo piano ma soprattutto la McGranitt.. Ahah James non ha nemmeno aspettato la sua risposta! Secondo me hai rispettato molto le caratterizzazioni dei Malandrini.. Ce li vedo proprio ad architettare un piano diabolico come questo!
Povero Remus, che cosa gli è toccato fare :D Comunque il gesto di James è proprio "da lui", è proprio in linea con il suo carattere leggermente esibizionista che io amo tanto *_* Ed è proprio da Lily averlo spedito in infermeria dopo una dichiarazione del genere!! Però alla fine anche lei si è dovuto arrendere al fascino irresistibile di James Potter!!
Alla prossima,
Sheireen

21/02/12, ore 12:05

I miei più sinceri complimenti. una storia geniale e divertente, scritta molto bene (i miei complimenti, hai davvero un ottimo stile).
P.S. se vuoi un consiglio per enfatizzare usa il grassetto.

18/02/12, ore 23:26

e Remus, accucciato oltre la schiena di Sirius, sollevò la bacchetta.
Gli stendardi delle quattro Case vennero prontamente rimpiazzati da un unico, ripetuto messaggio:
"Lily, esci con me, sabato prossimo?"

Ma dai! Povero Remus!
Comunque brava, questa storia è davvero carina e divertente!
L'avevo già letta un po' di tempo fa, ma non avendo il tempo di recensirla l'avevo messa tra quelle da recensire e poi me l'ero scordata xD
Comunque brava, complimenti!
Un bacio
Marty

18/02/12, ore 21:04

Un lavoro svolto benissimo!
Ti giuro, ho letteralmente adorato questa one-shot, semplice ma divertentissima.
Non so perché, ma tutto il passaggio iniziale li ho immaginati vestiti da 007 O_O
Del resto, credo che, da come sono fatti, sarebbero stati capaci di conciarsi in tal modo.
Il lessico ricercato di James mi ha fatta sbellicare, l'immagine dei violini che, animati, si muovevano in qua e in là, Albus che ridacchiava, Minerva che cercava di fare la dura e Lily che diventava più rossa dei suoi stessi capelli... è perfetta.

«Mi guardi, professoressa, mi guardi e mi dica cosa vede».
 «Un rimbambito che sta per far perdere molti, molti punti alla sua Casa» replicò a labbra serrate, suscitando il riso generale.

Trovo questo passaggio più che perfetto, l'ho semplicemente adorato. L'immagine di Minerva stile toro incavolato mi è persa azzeccatissima.

«Non trova forse che io sia di bell'aspetto?» le domandò, ammiccante. La donna espirò violentemente dal naso.
«Non trova forse che io sia un discreto studente?» incalzò, «Non trova forse che io disponga di simpatia e buonumore a volontà?»

Credo che se avesse dovuto dire qualcosa, avrebbe detto questo.

Quando fu ad una debita distanza (di sicurezza) da Lily, mise un braccio attorno alle spalle del vecchio, quasi fossero due grandi amici di vecchia data.

Questo è uno dei miei passaggi preferiti. Albus è perfetto, non c'è che dire. E, ripeto, le parole utilizzate da James sono più che perfette, mi da l'idea... di James Potter u_u

E che cos'è l'amore, se non un apostrofo rosa tra le parole James e Potter?

Questa è, sicuramente, la mia frase preferita. Semplice, ma divertentissima. Credo dovrebbero aggiungerla sui baci perugina, al posto di tutte quelle strombolerie che ci sono oggi v_v

Aggiungo la storia tra le preferite seduta stante, senza nemmeno pensarci, perché... è una delle migliori James/Lily in circolazione. Ed io adoro le James/Lily ♥_♥
Ti ringrazio per averla scritta e pubblicata, per avermi permesso di leggerla... grazie!
Alla prossima,
Mari

15/02/12, ore 21:31

Questa fanficiton rimmarrà nel cuore - nel dolore alla pancia e alla mandibola - di molte, molte lettrici; o come direbbe James: " a lungo impresso nelle menti dei presenti" ù.ù
La mia mandibola ( già malandata di suo) e la mia pancia lo faranno di certo ù.ù
Cara amica - e sorella- ,
spero tu ti renda effettivamente conto di cosa sia questa creaturina, nel caso la cocciuta Sara ne sia crudelmente incapace spetterà a me cercare di convincerla ù.ù
Poche, davvero poche, sono le fanfictions in grado di presentarsi stilisticamente curate e autenticamente ironiche al contempo; la tua ne è un esempio più che calzante.
E spenderò, come al solito, banalissimi e consumati complimenti per elogiarti, ma dovrai accettarli comunque perché questa nals non è in grado di fare meglio ç_ç

IC. Parliamo di IC. Cazzo se sono loro! Quello lì è il mio James! ** Il malandrino megalomane, il giullare fascinoso e romantico - a modo tutto suo-; James che trascina nelle sue folli imprese (o come direbbe Lily: nei suoi patetici tentativi di rimorchio) tutto il resto della banda. E xD Remus, Remus mi ha fatto tanta pena, eppure anche troppa tenerezza: è disposto a morire d'imbarazzo per il pazzo del suo migliore amico :3 Per non parlare di Sirius. Credo che con lui tu abbia fatto un lavoro splendido- come sempre del resto. Non potrei, nè riuscirei ad immaginarlo diversamente. Sono completamente infatuata del tuo felpato ù.ù Ma...ma non sono cose da dire, ora.
Torniamo alla creaturina, va! Ho riso come una scema dall'inizio alla fine, e l'aver coinvolto anche il buon vecchio Silente e la cara Minnie è stato splendido, sul serio!** Sai già cosa penso del binomio Jamie- Albus, no? Bene. Qui hai reso il feeling tra questi due burloni in modo sublime! Albus che asseconda il pazzo nella sua follia con entusiamo e genuino divertimento prescinde dal demenziale, Sara! E' terribilmente giusto. Bello. Commovente. :,) E no, non sono pazza...io loro li immagino proprio così ù.ù
E cosa dire di Minerva?! Io adoro quella donna. Adoro il suo temperamento, adoro il suo perdere le staffe, adoro il suo velato insulto xD E' stata semplicemente magnifica!*W*
Ma non scordiamo Lily. Oh, la mia Lily. Io la amo. Ma questa...bè, questa "è tutta un'altra storia."
ù.ù
Bravissima.
Questa è una delle migliori storie (comiche) che io abbia mai letto.<3

Un bacio grande,

nals<3

14/02/12, ore 21:59

Oddio...ma è bellissima!!! :) :) Mi ha messo il buonumore!!!
James e i malandrini si sono comportati veramente da pazzi, ma mi hanno fatto ridere xD
Sicuramente ho sempre pensato che James fosse molto più teatrale, nel mostrare i suoi sentimenti, rispetto a Lily! :)
Capisco Lily che inizialmente l'ha rifiutato, essere messa in imbarazzo così, davanti a tutti... Ma ha fatto bene a ripensarci, James è James!!!
Insomma secondo me ci sta benissimo questa fanfic!! Perciò complimenti!!! xD
E' stupenda!!!
Anzi che perdere la fama!! ^_^

14/02/12, ore 19:52

Posso dirti che qui, con questa magnifica one-shot, mi hai totalmente conquistata?
Insomma, Sara! Perchè mi hai piegata così? Lo sai che io non sono per le James-Lily e le leggo il meno possibile, perchè proprio... non mi vanno giù, ma tu con questa mi hai fatto innamorare della loro storia e in modo particolare di James Potter!
Io che stimo James Potter? Ma si è mai detto? Io che invidio Lily Evans perchè ha James Potter? Io??? Mai accaduto, ma dopo aver divorato col sorriso sulle labbra la tua ultima storia, bè.... non posso non averlo amato. Ecco che invidio Lily Evans... ecco che qui, almeno nella tua storia, vorrei essere al suo posto e scegliere e accettare l'invito di quel malandrino occhialuto.
Lo sai, te lo dico sinceramente, questa tua storia è molto diversa dalle altre... forse perchè è comica e abitualmente tu, dati i personaggi, tratti tematiche malinconiche e contestualizzate nel periodo di guerra e dolore, ma questa... con tanto di malandrini aiutanti per contorno, e di professor Silente che parteggia per James e di McGranitt che chiude un occhio! I Malandrini hanno conquistato pure la McGranitt, ti rendi conto? E i Malandrini qui hanno conquistato soprattutto MusicDanceRomance, cosa alquanto rara ed impensabile. Ma dato che c'è Roxar di mezzo, prima o poi doveva accadere... poteva accadere, anzi, solo con Sara di mezzo, per l'appunto!
C'è San Valentino che ti ha ispirata, poi, secondo me. La festa degli innamorati per la storia da più innamorati che conosca. Davvero, Sara, io questa la aggiungo alle preferite, ed è una James-Lily! Ma io l'aggiungo di volata, l'adorooooo!
Come fa James ad essere così audace? Sì, è proprio James Potter... e Sirius, Remus e Peter che lo aiutano, ognuno fa la loro parte, il dettaglio delle candele trasformate in violini, il tutto... hai avuto una fantasia superba, così dolce e romantica... e Lily non si è piegata, no, di fronte a tutta la scuola e ai professori che sicuramente la guardavano negli occhi come a dirle: "Accetta, donna fortunata" ha detto prima di no e ha mandato in infermeria qualcuno, e infine... sì, gli ha concesso un'uscita. Oh, io sono..... rapita dalla tua storia. Rapita perchè ci vorrebbe più gente audace, diretta e folle, come James, davvero, Sara. Sigh... troppo bella, è una meraviglia, credo, senza nulla togliere al resto delle altre tue storie, che questa sia la migliore che tu abbia composto, almeno per come la vedo io, perchè.... non so dirti perchè, sarà una mia preferenza specifica perchè è divertente e romantica ma non pesante... però secondo me è la migliore!!! Anche le altre sono capolavori, ma questa è la mia preferita! :) Ho tanti occhi a cuoricino, davvero, ne sono entusiasta e innamorata!
Grazie, Sara. Per non parlare del titolo. L'amore è un apostrofo rosa tra le parole James e Potter. Posso utilizzare la tua frase qualora mi servisse per situazioni personali? Credo che rimarrà nella storia! L'amore è un apostrofo rosa tra le parole (mio nome e cognome).....!  Ahahaahahaah! Davvero, è mitico solo il titolo, a qualcuno prima o poi la devo dire questa frase, col tuo permesso ovviamente!!!! James Potter docet! Pazzo come piace a me, qui, devo prendere spunto da lui!
Tu sei un mito, Sara, sei un vero mito!!! E mi sono innamorata di James Potter, io che lo odiavo peggio di Lily! Ma guarda un po'!
E sai che vorrei dirti tante cose, scriverti una recensione sterminata, ma non mi sovviene altro? E sto pure poco bene, quindi mi vedo costretta a chiudere qui.
Ma sappi che questa one-shot è un capolavoro vero e proprio. Sono rimasta folgorata!!! Io!!! Non so se hai capito bene che si sta parlando di me, io amo Severus! ;)
Complimenti, mia cara! Complimenti dal profondo del cuore! E scusa se non mi ritengo all'altezza di commentare la grandiosità di questa storia!
Kiss kiss :)