Mr. Darcy
di Kukiness

19/05/13, ore 18:16

Mi fa sorridere in modo sadico! Li adoro James e Victoria! Orgoglio e pregiudizio non poteva di certo mancare!

16/02/12, ore 16:16

A me invece è dispiaciuto per Hannah.
Insomma, credo sia capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di rosicare e di provare una certa insofferenza per le coppiette di innamorati che a San Valentino sbattono il loro ammmmmore in faccia a chicchessia solo per la soddisfazione di dire "io posso festeggiare e tu no".
E credo che sia capitato a tutte, una volta nella vita, di fantasticare sul ragazzo bello bellissimo che nota solo te e snobba quelle oche delle tue compagne di scuola.
Insomma, ho riso tantissimo - soprattutto sulla parte dedicata a Facebook, così veritiera che sembra copiata para para dal profilo di qualcuno -, mi sono divertita, ho sbavato su James (mamma mia, che figo!), arrivata all fine ho mandato Edward Cullen a quel paese ("hai visto che James ci teneva a Victoria, stupido leggipensieri del cavolo!"), però mi è dispiaciuto per Hannah, lo ammetto, perché un po' l'ho capita. :D
Ma che diavolo di recensione ho scritto? XD
Sei un dannato genio.
Baci.
(Recensione modificata il 16/02/2012 - 04:18 pm)

14/02/12, ore 20:33

Muahahahahah ma è fantastica! L'ho trovata semplicemente splendida, in tutti i suoi momenti; la prima parte, quello che vediamo ogni momento su Facebook, la scena della biblioteca con Hannah nella parte dell'inguaribile romantica e il divertentissimo finale con Victoria.
Hai delineato una trama brillante, originale e divertente, con un tocco di humour nero che non risulta affatto volgare o fastidioso per il lettore: davvero deliziosa!
I miei complimenti,
Calypso

14/02/12, ore 14:43

Oh mio dio, sono ancra a bocca aperta. Soltanto un genio poteva inventarsi una cosa simile per San Valentino. Prendiamo il sillogismo: Chi scrive una storia del genere per San Valentino è un genio, chi ha scritto una storia del genere per San Valentino sei tu, tu sei un genio!
Ok, sono ancora troppo shoccata.
Ti dico solo che James e Victoria mi piacciono da morire e la loro è staa davvero una fine tragica per colpa della tonna. Ma che ci vogliamo fare?
La prima parte è tremendamente realistica, è praticamente quello che si vede sempre su facebook.
Mi è piaciuta da morire, davvero. E' originalissima. Complimenti, è fantastica.
Un bacio
Ania

14/02/12, ore 12:51

Ho il neurone fuso e confuso, ti posso dire semplicemente che mi piace un casino? La parte riferita a Facebook è perfetta XD, assolutamente, e tu hai ridato fascino ad una festa che io detesto. Se si tratta di James che regala una vergine a Victoria, potrei anche ricominciare a festeggiare il giorno di S. Valentino. Bravissima, la trovo perfetta come tutto, struttura eccetera, proprio tutto *.*

14/02/12, ore 12:07

Sai la cosa che mi è piaciuta da matti di questa storia? Che gli OC mi stavano tutti sulle scatole.
Nel senso: ci hai ficcato proprio tutti! Le cretine che vanno a sbandierare ovunque le loro skopaaateee, con una volgarità e una mancanza di pudore tremendi (e anche troppo reali, purtroppo…) e il gruppo delle pseudo intellettualoidi che un po’ rosicano e si sentono vittime di questa ingiusta società in cui loro non sono popolari perché beh, loro hanno cervello e si sa, sono superiori e solo un ragazzo col cervello può kapirle. Con la k anche loro, che sono bimbominkia inverse.
Poi però quando Hanna si rifugia in biblioteca (che è il suo posto preferito perché oh, San Valentino è così mainstream e lei così superiore) e le si avvicina lo strafigo, lei non è che lo sdegna. Perché intelligente sì, ma che sia strafigo, per carità, perché in fondo in fondo lei se lo merita, vero? Insomma, legge “Orgoglio e pregiudizio”, eh. Si sente un po’ la Lizzie di turno e oh, se c’è un Darcy, è logico che noti lei. Non so, non riesco a dispiacermi più di tanto della fine che fa, povera stella… non dico che se la sia cercata (insomma, un vampiro che ti usa come regalo di San Valentino per la morosa, come fai ad andartela a cercare?), però cavolo… e goditi la festa, fattela una risata, che magari domani ti svegli sotto un cipresso!
La parte finale è esilerante. Tu sei una maestra nel creare contrasti che funzionano magnificamente: c’è una coppia che si scambia un regalo, una normale coppia a San Valentino, con le reazioni di due persone normali, solo che il regalo è una vergine. Delizioso. I particolari delle forme del corpo che si intuiscono dentro al sacco e del fiocco rosso sono bellissimi!
Questa storia è fantastica… buon San Valentino!
P.S. Raramente leggo libri d’amore ciucciando cioccolatini, però guardo Beautiful. Vale? La prossima volta, Big Bear e il Cafè Russ!