Imaginaerum: come tutto ebbe inizio
di petitecherie

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/08/12, ore 13:17

Dopo questa lettura accompagnata capitolo per capitolo dalle rispettive canzoni lascio solo un piccolo commento: tu sei un genio

15/06/12, ore 18:39

Nooooooo ma questa fic è…*Hermes cerca l’aggettivo giusto che non viene*
Okay…ti basta sapere che tutti i capitoli mi lasciano in crisi asmatica per le risate? xD

Tuomas.
Una qualche tipologia di divinità nordica mancata, adorata da milioni di ragazzine in tutto il mondo, con la tendenza a sembrare un bel tenebroso, quando, invece, è un trottolino-amoroso-dududu-dadadà. Fonti bene informate ( Emppu) mi hanno detto che fa anche i miracoli, soprattutto quando è ubriaco:
- si regge in piedi;
- riesce a suonare;
- fa svenire lo stesso le credenti, ops, le fan.

Tuomas formato Gesù…cioè ti rendi conto che non ci ho mai pensato?! *Hermes si sente un tantino sociopatica metallara ritardata*
Una versione assolutamente fantastica del poeta, lo ammetto…anche se, mah, coccoloso come un diabetico bacio di dama non riesco proprio ad immaginarmelo. xD

Alice è fantastica, nutro una profonda stima genuina per la gente creativa ed armata di un continuo senso dell’umorismo, oltre che di ‘pericolosi’ pennelli. Poi è londinese, altra manciata di punti a suo favore! *o*
‘Re Artù’ è fantastico, che bimbo! :D
Hai creato dei personaggi realistici meno il padre del piccolo che – comunque – viene solo nominato pochissimo e non è poi così grave. *sono pignola lo so, non picchiarmi!*

<< Ehm, ecco, >> ridacchio << sto cercando qualcosa di un gruppo, un gruppo locale ecco. >>
Gruppo locale…Allllliiiiicccceee! Questa gliela abbuoniamo…poverella -____-“
Ma poi la ragazza si rifà con la ‘spaventosa’ ricrescita di Tuommi! xD
Capitolo 8,  dun dun dun – La vendetta della mensola – ed ecco che il famoso ripiano di End Of Innocence colpisce ancora! Rido sempre come una pazza quando mi capita di riguardare il dvd! Grande!
È che tenerezza il flashback su quando erano bambini…QQ
Nuuu…Tuommi non si rapa a zero!!! E le gocciole non si toccano, sono patrimonio dell’umanità assieme alla Nutella! *Hermes tiene stretta al petto la confezione*

Il capitolo di ’Turn loose…’ ecc è fantastico…soprattutto per come hai mosso i pensieri di Tuom, poi ci sta che è anche la canzone del nuovo album che gira di più sul mio lettore (mia madre me la chiede sistematicamente ogni mese  che torno dai miei, perché il cd quando vado via non lo lascio mai a casa xD)
Ma quello dopo…oddio c’ho rimesso le coronarie per il ridere.
Tuomas al telefono dopo aver sentito la lieta novella su Tero:”Cameriera! Una vodka liscia, grazie! Anzi no, faccia la bottiglia!”

Che dire? Ogni capitolo di questa storia è un vero gioiello!
Un mix perfetto fra comicità, allegria e battute! Il mio nuovo amore e fonte di ammirazione! <3
Non ridevo così da mesi!
Che dire sto diventando addicted al tuo stile, penso che andrò a leggere anche la tua nuova fic e cercherò di tener gli occhi aperti per altri aggiornamenti in tempo per lasciare delle recensioni quando è ora! xD
Ah…intanto ti ho aggiunto negli autori preferiti, troppo brava! :*
Vado a sentirmi la Thiel *Hermes curiosa ed appassionata di musica celtica*
Ciao e tanto di cappello!
Hermes

08/06/12, ore 17:30

Non ci credo -.-"
Com'è che siamo già alla fine????
Non è posbbileee!!
E ora senza Peter pan e tinker bell (che billa la frase finaleee **) come si fa??
Nu, ora siamo seri per qualche secondo mentre ti dico quanto mi è piaciuta la tua fic, quanto l'ho trovata scritta bene e divertente e romantica e tenera e... tutto ^^ Bravissimaaaa *-*
Non vedo l'ora di leggere qualcosa di tuo, ancora :P per ora ho letto tutto ciò che hai pubblicato tranne saint seya perchè non li conosco... xD
Bacio :*
Marty
ps: non abbandoni alice e jared verooo?

08/06/12, ore 11:42

awwwww *w*
molto molto dolce e non cede al romanticismo smielato e zuccheroso che fa venire le carie e fare indigestione **
"Il Vermone, se non riporta Artie entro le 17.00, si ritroverà con qualcosa in meno, fidati. " ---> stima profonda, donna! \w/
comunque, quest storia mi è davvero piaciuta ^.^ complimentissimi!
un saluto dalla fan n° 1 della coppia Tero/ Jared (Tered? Jaro? xD)
ciauuuuuuuuuuuuuuu!

08/06/12, ore 10:50

Nuoooo è finita!!! E io come faccio se senza Gesù e la sua Tinker Bell?? T_____T
Sì mi è piaciuta un saccherrimo (???) Struttuarata bene e poi hai dato una spiegazione a tutte le canzoni collegandole con la storia principale, mica facile! anche perchè le canzoni sono già legate tra loro grazie al film, quindi legarle nuovamente e diversamente non credo sia stato facile (ok ho ripetuto la stessa cosa xD) E poi come hai già detto tu *più che un album sembra di stare in un cinema!* quindi l'ispirazione arriva facilmente ;)
"Rest calm" dedicata a Tero e Jared xD diciamo che tutti hanno avuto la loro canzone nell'album ^^
BVava caVa! a quando la pVossima?
Un beso

06/06/12, ore 19:14

Scusa per il ritardooooo!!! La scuola mi ha costretta a non leggere U.u
Anyway, ma che capitolo dolce-dolcissimoooo *-* (che aggettivo è??? Uhm... non farci caso...)
Dicevo... Love è stupenda già di per sè, poi inserita in questo contesto è... anche meglio perchè rende un'idea precisa, e mooolto romantica :D Certo che Alice e Tuom insieme sono proprio una bella coppietta, zucchero e miele (ma nel senso positivo della definizioni xD)
Bravabravabrava :D
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo (anche se... vuol dire che dovrò salutare Aliceeeeeeeeeeee :'(( Come farò????) e di scoprire cosa inventerai per Imaginaerum *-*

05/06/12, ore 18:01

molto, molto romantico! e non di quel romantico smielosamente inutile, ma di un romantico che ti fa sospirare con gli occhi a cuoricino (detto da me è un gran complimento, io non amo molto le romanticherie xD)!
ah, come capisco Tuomas! il mare è meraviglioso...
che peccato, già quasi finita :( questa storia mi è piaciuta davvero un sacco! complimenti... non vedo l'ora che arrivi l'epilogo, sono curiosa di sapere come va a finire :)
a presto!

05/06/12, ore 12:40

Addirittura il link all'oroscopo?!? LOL
Awww si sono dichiarati amore esterno :3 alla loro maniera ma vabbè!!^^ e io che pensavo che a Pasqua ci fosse qulache miracolo ahahahh xD
Ma qui finisce tutto?!? Buaaaahhh :(
E che ci vogliamo fare, Love è meravigliosa:"Beyond all mortality we are, swinging in the breath of nature/In early air of the dawn of life/A sight to silence the heavens" AMO questo pezzo. E' perfetto!!!
Allora aspetto l'epilogo!!! ^^
Un bacio caVa!!

02/06/12, ore 10:34

Tesora ma che bella ideaaaaa *-* mi è piaciuta taaaanto *-*
Tero e jared mi hanno fatta morire dal ridere! Quei due sono dei miti :D :D
E lo scambio di battute Tuomas e Alice?? Quanto è stato tenero e zuccheroso *-* Che carini che sono quei dueeee *-*
Una domanda:
Dead boy's song ma non era Daed boy's poem?? U.U
Anyway, non vojo che finisca questa fic!! come faccio io senza la mia dose di Tuomas e Alice??

01/06/12, ore 12:57

hahahhaahahhahahahah xD me la sono risa di gusto! "prova solo ad avvicinarti al mio boy e ti prendo a randellate, ma con amore. Jay" questa mi ha uccisa xDxD devo ammettere che io farei lo stesso! lollete
coomunque... era carina l'idea del drago! sarà che sono una fan sfegatata dei rhapsody of fire (ogni copertina ha un drago, tranne quella di dawn of victory...) però un po' hai ragione, è stata usata e abusata come immagine ._.
povero Jesse, già nel panico per dover intervistare un suo idolo (come se a me chiedessero di intervistare... che so... Fabio Lione... *chokes*) e poi si ritrova con sti messaggi mezzo fangirlanti e mezzo minatori xD
va be mi dileguo xD a presto =D

01/06/12, ore 11:05

Sto rotolando ahahhahahhah Bellissimo misto tra serietà (intervista) e i pensieri di Tuomas che sono esilaranti! Ho iniziato a ridere già leggendo "Venerdì Santo"
*<< "Tuomas, domanda da vera fangirl. Sei innamorato al momento? Mi propongo come tua ragazza. Tero <3" Uuuoh, ti anche fatto un cuoricino, Tuomas, sembra serio. >>
Tero, lo so che sei tu, brutto deficiente.
<< Mi spiace, Ter->>
<< Oh, aspetta. E' la continuazione del messaggio precedente: "Prova solo ad avvicinarti al mio boy e ti prendo a randellate. Ma con amore. Jay". Ehm, non ho capito molto bene. >>
Padre, perdona loro che non sanno quello che fanno.
Ma io si : Tero, tu e Jared verrete inchiodati da me personalmente sulla croce. Muahahahahahh!!!*
Sto male!!!!! :'D ahahhahahah

*<< E' quello che vogliamo tutti, no? Eccone un altro "Gesù, non vorrai mica dire che conto quasi come la tua terra?!TinkerBell". Che messaggi strani, oggi! >>
Rimango un attimo basito e poi, scoppio a ridere di cuore.
Si sono proprio messi d'impegno, eh.
<< Di più, fatina. Molto di più. >>
:3 belli loro....mi sono sciolta in un mare di zucchero!!!*
Bravissima!! allora il prossimo è lunedì? non vedo l'ora!!

28/05/12, ore 20:38

Tesoraaaa *-* eccomi a recensire!!!!
Bellobellobellobello!!! Mi piace, mi è proprio piaciuto tanto!!! Tanti auguri alla nostra Aliceeee *-* E complimenti a Tuonas per la scelta del tema perfetto! Cosa c'è di mejo del circo di Imaginaerum?!? Nada xD
Finalmente vediamo An con la sua pancia *-*
I liked it :))
Bravissima!!
Marty
ps: ah, dimenticavo, perchè solo più tre capitoliiii???

28/05/12, ore 16:06

i Cavalieri dello Zodiaco *.* beddissimo, guardavo sempre il cartone da piccola!! =D sono i cavalieriiii i cavalieri dello zodiacooo! il mio preferito era Crystal u.u cooomunque, io adoro Tero e Jared, voglio fondare il fan club *.* possho? sono tenererrimi *.* (ti chiedo scusa per tutta la smielatezza ma da quando sto con la mia ragazza sono diventata smielatissima xD )
bella l'idea della festa, comunque u.u anche a me piacerebbe una festa a sorpresa per il mio compleanno *.* e Anette con il pancione, che dolcissima *.*
ma davvero ha chiamato il figlio Nemo? D:
vaaa be la smetto di delirare e me ne torno all'espropriazione dei beni culturali. ARGH.
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu =D

28/05/12, ore 14:02

ahahah il trio malefico!!! Che idoli!!
Dai ancora il commesso dei primi capitoli che non capisce Alice?! aahhahha che bello ritrovarlo, dici che prima della fine si capiranno?
Festa in pieno stile Imaginaerum ;) e Tuom che chiama Zia, Zia Susan, è fantastico!!
E poi Tuom e Alice sono di un tenero, ma questo mi sa che lo dico in ogni commento...bè se è vero che ci posso fare?!
Mancano 3 capitoli? Nooooo e come faccio poi?!? ç.ç
Bravissima

25/05/12, ore 15:59

Caraaaaa! Ma quante belle espressioni in inglese questa volta *-* Siamo passate dall'anyway a lingua madre in ogni dialogo e... I like XD (*me ha una grande passion per l'inglese*)
God... Jared mi fa morire ahahahahah è stato stupendo quel dialogo con Alice:

<< Understood? >>
<< Si, ma dai, sembra una tragedia greca. >>
<< Al massimo, di cronaca nera. >>
<< E' così grave? >>
<< Alice, sei tu quella dei disegnini, ci dovresti arrivare da sola. Arthur è il tuo ex, ci hai avuto un figlio e adesso è tornato. E' normale che Tuomas sia geloso. >>
<< Oh, andiamo. Lo amo, non lo tradirei mai. >>
<< Desdemona, un paio di palle, dai. Io lo so, ma se il tuo ragazzo è emo, che vuoi da me? >>
<< Tuomas non è emo. >>
<< Dark con manie depressive, allora, proprio come Otello. E il tuo ex è un figo della Madonna, manderebbe in paranoia persino Buddha! >>

Anche il pezzo dopo in realtà, ma non posso mica citarti tutto il capitolo eheheh

Anyway, lo capisco pure Tuomas a essere geloso se la nostra cara fortunella (per dire poco) se ne va in giro con l'ex, alias il-padre-di-suo-figlio, che a quanto pare è pure un figo!!! Come se Tuomas (ammoreee) non fosse abbastanza già U.u Cattiva Alice XD

Bravabrava bel capitolo, come sempre :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]