Alluvione
di sango_79

13/11/15, ore 11:23

[Recensione premio per "Flash contest: Lemon che passione! Multifandom e originali, solo edite."]
Ciao,
volevo ritrovare Lorenzo, di cui mi sono innamorata a prima lettura, e così ho cliccato questa storia. Forse non è stata la scelta più ottimale visto che qui è presente ma come co-protagonista e divide la scena con molti altri.
La tua storia racconta di come un’ alluvione abbia “costretto” un gruppetto di ragazzi a trascorrere la notte insieme. Si snocciola nella prima parte su un imbarazzante conversazione tra il Dottor Carini e Christian, il fidanzato del figlio. Probabilmente la loro relazione non è stata inizialmente vista di buon occhio e magari in qualche altro capitolo della serie racconti di ciò, ovviamente è solo una deduzione. Nella parte centrale c’è la preoccupazione di Lorenzo per Alessio, che vuole tornare a casa nonostante il mal tempo. Preoccupazione che svanisce quando Christian gli suggerisce di invitarlo da lui. Si deduce che Alessio sia qualcosa di più di un amico, ma anche qui non so molto di più. L’ultima parte è molto divertente, povero Mattia. Non amo molto Fabri Fibra ma credo che la canzone tutti “Tranne te” stia a pennello in questa situazione.
Non ho trovato né errori di grammatica, né di battitura, complimenti.
La storia si legge da sola, le virgole sono ben dosate e la punteggiatura inserita in modo corretto da enfasi e tono ai vari dialoghi e alla storia in sé.
Il tuo stile è sempre superbo, riesci facilmente a gestire molteplici personaggi riuscendo a caratterizzarli in poche battute.
Mi è piaciuta questa piccola OS anche non conoscendo tutti i protagonisti. Mi sa che continuerò a spulciare nel tuo account, se non ti scoccia, e se hai storie con protagonista Lorenzo sarei curiosa di leggerle.
A presto.
Graziana.
(Recensione modificata il 13/11/2015 - 11:51 am)

11/08/12, ore 20:40

Ortografia: 10/10
Lessico: 9,5/10
La maggior parte delle volte usi un linguaggio ricercato, ma in diversi punti usi parole troppo "infantili". Per rendere il contenuto omogeneo dovresti scrivere tutto il testo in un linguaggio ricercato o semplice, da tutti i giorni.
Grammatica: 10/10
Originalità: 10/10
Trama: 9,5/10
Totale: 49/50
E' molto carina questa OS. Mi è piaciuta la tua idea dell'alluvione, riprende la vita quotidiana. All'inizio non ho capito subito che i ragazzi erano gay, quindi è per questo che alla trama ho messo un 9,5. Comunque è scritto discretamente, complimenti!

F®ale.