Solo un sogno
di samira77

15/11/12, ore 00:51

Tenero Artù! L'abbraccio, e la spiegazione-non spiegazione che pone a Merlino!
Un modo semplice per mostrare la loro amicizia. Mi piace *-*

16/02/12, ore 15:44

Beh... benvenuta ;) La fanfiction in sè mi sembra un po' incompleta: ci sono delle parti che potevi approfondire meglio o che potevi scrivere molto meglio... E poi non ho capito che cos'è la corteggia XD E... corpo... dell'innato??? Cosa? Oltretutto non ho capito il nome con l'acca quando l'hai scritto in italiano... però quella può essere tranquillamente una scelta tua (anche se il nome di Arthur non è come quello di Igraine, che lo si trova scritto in tutti i modi possibili immaginabili: Igraine, Igrenne, Igrane, Igreine, Ygrenne, Ygrane, Ygraene, Ygraine, Igren, Ygren, Ygrenn, Igrenn... insomma, hai capito).
Penso sia una fanfiction con ottime potenzialità che forse non hai usato del tutto. In sè, comunque, non è così male. La parte migliore è quella quando Arthur si sveglia. Oltretutto a mio parere ci sono troppi punti di sospensione: l'hai messi come per dire "Crepi l'avarizia!". Sono veramente troppi. L'atmosfera è tragica, ma ancora troppo poco per i miei gusti. Insomma, non è una vera e propria recensione critica, diciamo che la reputo una storia che potrebbe diventare stupenda e che invece è un po' *fa gesti con la mano cercando di farsi capire, ma poi si ricorda che sta davanti al computer e che non la puoi vedere* Vabbè, credo che tu abbia capito XD
Kiss

15/02/12, ore 17:15

davvero ma davvero molto bella brava!!!
rthur spaventato è stata una scena memorabile;e che poi si precipita dl suo amico,per vedere se stesse bene pur sapendo che quello fosse solo un sogn,ha dimostrato quanto per lui è importante Merlin anche se ovviamente lui è un asino ;)
bene ho detto tutto e spero molto di"rileggerti"
quindi alla prossima?
un bacio
ciao

15/02/12, ore 13:38

Ciao ^^
Prima di tutto, visto che questa è la tua prima fic, benvenuta nel fandom da parte mia. ^^
E veniamo ora alla storia: l’idea mi piace parecchio. E’ una cosa verosimile, sia l’attacco a tradimento della bestia, sia la reazione del re: sia prima nel sogno, mentre tiene tra le braccia il corpo del suo servo e sia dopo che si è svegliato e capisce che, per fortuna, era tutto un incubo.
Mi piace che Arthur sia comunque andato da Merlin, e che se lo sia stretto contro, come necessità per cancellare i rimasugli dell’incubo che tanto l’ha sconvolto.
Il dialogo finale è perfettamente IC, sono proprio loro!

Quello che invece mi ha fatto storcere il naso è una serie di imprecisioni tecniche, se vogliamo dire, che dovresti curare maggiormente.

Prima di tutto, il nome del re:Arthur o Artù, non quella forma ibrida che non ha senso. Ma visto che usi il resto dei nomi originali, adeguerei anche quello del re.

Poi c’è questo pezzo: corpo dell'innato? Forse hai sbagliato a digitare.

Perché radici?
Prima hai parlato di tentacoli della bestia… quel pezzo non è chiaro.

Ci sono puntini di troppo (sono sempre e solo 3 per creare sospensione), poi mancano gli spazi e la lettura risulta meno gradevole.

Spero che i miei consigli possano aiutarti a migliorare e che tu non ti sia offesa. ^^
ely