The Mind of the Shinigami
di Reo

04/09/12, ore 08:35

Tadaima! ^_^

E così compare anche Near! :) Non che ia proprio uno dei miei personaggi preferiti di Death Note, però noto con piacere che la storia inizia a muoversi! Near, come ci hanno insegnato la Ohba e Obata, come i membri più "dotati" della Wammy's, non si lasciano sfuggire nulla; voglio dire, la storia è appena iniziata, Kamni ha trovato il quaderno poco tempo fa, e il giovane albino già investiga sul suo conto! xD A questo proposito sono anche molto curiosa di scoprire il passato di Kamni, prbabilmente è una cosa che approfondirai parecchio più in là per lasciare avvolta la situazione dal mistero.
Detto questo, però, vorrei fare qualche appunto, sperando che non te ne dispiaccia ;) Prima cosa, come ho visto hanno notato anche gli altri recensori, il primo capitolo è un po' troppo compresso, e non approfondisce per niente la situazione, dando per scontato che il lettore la conosca già. Voglio dire, per farti un esempio, anche se stupido, mio fratello conosce Death Note, ne ha visto l'anime, tuttavia il primo episodio non lo ha mai visto perché quando lo cercò lui, non c'era. Perciò credo avresti potuto approfondire un po' di più il capitolo. Seconda cosa, evita di commettere ripetizioni della stessa parola; per esempio, usi troppo spesso "disse". Perché non provi a sosituitlo con sinonimi, come "esclamò, ribattè, affermò, si oppose, sbuffò, sospirò..." e altri, ci sono moltissimi altri vocaboli che potresti usare per non ripetere sempre la stessa parola. Vedi, agli occhi di chi scrive questa sembra una cosa da poco, ma per chi legge è sgradevole ascoltarne la ripetizione. Terza cosa, vai a capo al cambio di battute. Se rileggi ciò che hai scritto, ti renderai conto che non andando a capo al cambio di battute, non solo è complicato capire chi parla, ma bisogna affidarsi totalmente al proprio intuito. Quarta cosa, dopo il punto si lascia lo spazio, ho notato invece che tu continui a scrivere senza lasciare lo spazio. Ultima cosa, cerca di migliorare un po' il tuo lessico e la struttura che utilizzi, poiché seppure scorrevole e fluido, risulta un po' banale e infantile, pertanto meno gradevole da leggere.
Spero di non aver urtato la tua sensibilità, e perdonami se sono così scocciante, ma ci tengo a correggere ciò che rischia di rovinare un ottimo lavoro (che scassapalle che sono, lo so... :( )
In attesa di leggere il prossimo capitolo ti dico che nonostante tutto, la storia sembra molto interessante, presto leggerò il seguito, spero che altrettanto presto deciderai di pubblicare un nuovo capitolo! :)

Itterashai,
Eru

02/09/12, ore 21:17

Konbanwa! ^_^

Ho inserito la tua storia tra le seguite già da un po' di tempo, ed ora finalmente, dopo aver concluso quelle già iniziate, ho un po' di tempo per leggerla e recensirla.
Riguardo il primo capitolo non c'è molto da dire, il motivo principale per cui ho deciso di lasciare un commento è per esprimere la mia curiosità riguardo il seguito. è un po' come un secondo Death Note, insomma. Certo, la tua idea di qualcuno che non può essere ucciso con il Death Note m'intriga molto... Spero riuscirai a sfruttare bene l'idea originale e a trarne fuori qualcosa di grandioso. Spero anche che non ricrei un vero e proprio Death Note, ma che gli eventi stessi subiscano dei cambiamenti, altrimenti potrebbe risultare un po' banale. Non vedo l'ora di leggerne il seguito; anche se è solo un prologo, mi ha incuriosito parecchio. Allora alla prossima!

Itterashai,
Eru

PS. = Questa mia prima recensione è piuttosto piccola, ma perché il capitolo è breve e c'è poco da recensire. Non abituartici, in genere le mie recensioni sono mooooolto più lunghe; volente o nolente, le tollererai ;)

02/03/12, ore 13:39

Noto piacevolmente che dal primo capitolo sei migliorata, forse ti sei impegnata di più e mi fa piacere.
La fan fiction diventa MOLTO intrigante, questo ragazzo di 16 anni, un astuto detective deve proteggere la nostra Kamni..
Ma un dubbio mi sorge.. chi è Victoria? Hai notevolmente stuzzicato la mia curiosità :)

01/03/12, ore 11:46

Bene bene, narrazione forse un po' lenta ma come ripeto sempre i primi capitoli sono sempre i più difficili e forse noiosi quindi aspettiamo il seguito.
Devo dirti che a volte vai accapo senza che ce ne sia bisogno e non capisco perchè xD
Comunque vabene hai una buona fantasia e credo che hai anche buone possibilità perchè questa fan fiction diventi veramente bella!

28/02/12, ore 17:32

Allora, ero curioso di leggere una ff che si prendesse il compito di dare un seguito alla storia originale, per cui non ho resistito e ho letto ciò che hai scritto :)

La recensione ha il fine di darti dei consigli per migliorare, non il fine di scoraggiarti :)
Per prima cosa, penso che come inizio (intendo il primo capitolo, non il prologo) avresti potuto pensare a qualcosa di diverso. Troppo ripetitivo, simile a come comincia il manga. Il primo capitolo si svolge con troppa fretta. E secondo me il lettore avrebbe provato più piacere a leggere i fatti in ordine cronologico. Prima il ritrovamento, poi la ricerca su internet, poi l'annuncio della morte, insomma. Il prologo mi è piaciuto e l'ho trovato molto buono :)
E per lo stile: se sei alle prime armi e ti piace scrivere da matti, per migliorare posso solo dirti di scrivere-scrvere-scrivere in continuazione. E' l'unico metodo.

Sono curioso di vedere come prosegue =)