Milk chocolate
di mey chan

22/02/12, ore 16:05

Eccoci qui, buon pomeriggio!
Sono rientrata da scuola con questa voglia di recensire qualcosa di AU e fluff, di leggere qualcosa su una coppia che mi piace particolarmente.
Ce ne sono parecchie ma dato che Minato e Kushina è la coppia canon che mi piace per tutta una serie di cose, ho deciso di dedicarmi alla lettura di una one-shot dedicata a loro.
E si, ho trovato questo.
Non pensare che dal tono sia rimasta delusa, affatto: spero di essere chiara con la recensione e di trasmettere ciò che ho sentito leggendo e anche recensendo, si.

Quest’AU si rifa alla celeberrima (?) festa di San Valentino: e come non si può sfruttare l’occasione per scrivere qual cosa su un pairing che ci piace?
Tu lo hai fatto, ed anche in una maniera positiva.
Lo stile è molto ben organizzato, così come la forma della one-shot e dei contenuti riguardanti i pensieri e i gesti di Minato, di Kushina.
Sai, in un contesto puramente scolastico credo di immaginarmi questo: Minato il bel figliolo gentile, bello (perfetto adolescente, insomma!) e Kushina.
Beh, Kushina si farebbe subito riconoscere dal temperamento, dai suoi modi di essere: non so perché, ma sarebbe proprio uno spasso vederla in mezzo ai maschi e menarli.
E poi diciamolo, lei è bellissima.
Minato è un bravo ragazzo che ha fatto breccia nel cuore della nostra Uzumaki che, in occasione, cerca in ogni modo di attirare a sé l’attenzione in questa giornata, particolare per le ragazze e sorprendente per il ragazzo biondo figo!
*ahem* Cioè, bel figliolo, pardon! :D
Mi piace come Minato possa provare un interesse per ciò che Kushina ha fatto per lui, sarebbe un inizio del loro rapporto particolarmente bello, romantico.
E anche la prima persona in questo caso è azzeccato.
La grammatica si fa di terminologia semplice ma d’effetto, essendo un componimento vicino al fluff.
Il sentimento è leggero, vicino alla figura di due adolescenti bellini e teneri, in tutto e per tutto.
La scena è molto fluff che sembra quasi una scena shojo.
Sai, a me piace farmi fantasie mentali e mi sono immaginata ogni momento, ogni parola pronunciata con una voce vicina a quella dell’anime, insomma: qualcosa che rispecchia alcune caratteristiche lampanti dei due fantastici genitori di Naruto.
Infine, concludo dicendo che mi è piaciuta e che sono un’amante sfegatata del cioccolato al latte, quindi se mi hai permesso di leggere la fic è anche perché mi hai preso ‘per la gola’ u.u

LaRougeEnCiel

16/02/12, ore 20:58

Questa storia è troppo bellina! Complimenti. :D
Era scritta davvero bene e hai reso i personaggi in maniera perfetta. Ovviamente loro sono carini insieme, poi qua particolarente. ^^
Mi è piaciuta molto, questa storia, perchè era dolce, ma non esageratamente dato che il comportamento di Kushina contrastava un po', ma a mio parere è la parte migliore. XD
Ancora complimenti.
Ciao C:

E anch'io preferisco il cioccolato al latte. u_u

16/02/12, ore 16:51

Che bella la tua fic!
Adoro la coppia Minato e Kushina,
mi ha sorpreso molto la narrazione in prima persona di minato.
Kushina, nonostante sia impacciata, è stata molto carina a regalare
a minato i cioccolatini a latte, il suo gusto preferito.
Sono d'accordo con te Minato e Kushina sono fantastici insieme!Sei stata bravissima!!
Baci e alla prossima da Euphie-chan

PS: non preoccuparti di aver messo la fic dopo San Valentino, anche io ne ho pubblicata una su
di loro su San valentino il 15, l'importante è che l'hai pubblicata!

16/02/12, ore 14:20

Davvero dolcissima questa fic su Minato e Kushina,una delle coppie più belle che possano esistere! *_*
E' una scena molto realistica,poi vedendo Kushina regalare dei cioccolatini a Minato,conoscendo il suo carattere da maschiaccio e per niente predisposto a questo tipo di dolcezze,da un certo punto di vista fa un pò ridere x'D E poi c'è  Minato,che non sa cosa dire,e sicuramente non si aspettava un gesto del genere da parte di lei!
A quanto pare Kushina è stata l'unica a regalargli del cioccolato al latte,un particolare secondo me molto importante! ;)
Bellissima storia,complimenti! ^^ Spero di poterne leggere altre!
Saluti!
Ele

15/02/12, ore 22:22

Konbanwa!!!
Questa fic è davverro molto carina, complimenti! ^_^
Il fatto che tu abbia fatto narrare la storia a Minato mi ha un po' incuriosito (mi sarei aspettata una terza persona) e mi ha sorpreso molto piacevolmente!
Trovo che, nonostante il suo personaggio sia appena abozzato all'interno del manga, tu l'abbia reso proprio come , almeno io, me lo immagino...
Beh, complimenti ancora!
Ciao XD

15/02/12, ore 22:15

Ma che bella questa fic di san Valentino! ^-^ è dolce e fluffosa, ma al punto giusto, perché contesto e personaggi sono molto realistici, secondo me perfettamente ic. Ho trovato interessante l'idea di impostare la narrazione con Minato in prima persona, immedesimarsi in un uomo non deve essere per niente facile, ma credo che tu sia riuscita a renderlo molto bene. Minato è uno di quei tipi un sacco fighi, da questa storia per quanto breve secondo me trapelano chiaramente molti aspetti del suo carattere, mi ha dato l'idea di un uomo maturo e penso che di fatto lo sia u.ù
Kushina è davvero una forza della natura ed è un maschiaccio, s'imbarazza tremendamente perché essere romantica è del tutto fuori questione per lei. Mi piacciono le reazioni dei protagonisti e mi piace il tuo stile, semplice, curato ed essenziale, i sentimenti nitidi e chiari. E il finale con quella domanda aperta è molto significativo, ti rimane impresso, già si vede, uhm, che quella è la donna della sua vita :)
Grazie per la bella lettura e i miei più sinceri complimenti! *-*

Un abbraccio <3

Miwako_chan

15/02/12, ore 21:37

Posso dirti in tutta onestà che questa breve one shot è stupenda! Mi ha fatto sorridere! Minato che parla in prima persona rende la storia molto più dolce e scorrevole, per non parlare del tuo piacevolissimo stile di scrittura. Mi piace molto davvero! Che altro dire l'idea anche se non publicata il giorno stesso è così romantica che ritrasporta immediatamente nell'atmosfera dolce di ieri. Quindi complimenti davvero!
Amo questa coppia e credo che tu li abbia resi davvero alla perfezione! Quindi complimenti ancora! <3
Baka Saru ^ . ^