Heart of Universe
di Claudia Ponto

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Di tutta la storia questa parte è la mia preferita perchè vengono alla luce tutti i desideri e i sentimenti dei
due protagonisti e la loro "relazione" raggiunge il culmine più alto del climax. La mia scena preferita di questo
capitolo è proprio quella di sesso perchè, anche se è breve, esprime e sintetizza concretamente la passione
tra Will e Drago.

22/04/17, ore 03:58

Non smetterò mai di dire che la tua storia è davvero fantastica!! Sono proprio curiosa di sapere come continuerà la vicenda. Forse, ma è solo una mia ipotesi, comparirà Shendu il padre di Drago. Sono proprio curiosa di sapere cosa ne avrà da dire della relazione tra suo figlio e Will.

19/04/17, ore 01:58

La tua fanfic è straordinaria e l'idea di unire il mondo delle W.I.T.C.H con quello de Le Avventure di Jackie Chan
è davvero originale. Complimenti!!

10/11/14, ore 09:03

Scioccante, assolutamente scioccante. Diciannove capitoli bevuti d'un fiato, dopo quella volta che ti recensii, dal numero uno.
Dopo che ho finalmente cominciato anch'io il sospirato crossover con Chan (ma con Jackie, però), ho voluto (meglio tardi che mai) terminare la mastodontica e complessa opera iniziata annifa.
E cosa trovo? Horror, apocalisse, verità sconvolgenti e intrighi complicati e sbalorditivi.
Un'avventura mozzafiato adulta e matura, un 'pairing' la cui unica scena di sesso (?) ha il ruolo biblico fondamentale nel percorso di distruzione e rinascita, quel Drago così complessamente protagonista di fanfic e fanart, (nonché. I guess, fisicamente ispiratore di Anthony di The Great Suitori)
Il finale che riscrive la storia di entrambi i fandom, ma riportandola alle condizioni iniziali, inalterate: tutto ciò che è richiesto da un perfetto crossover e di cui sono felice di aver potuto essere testimone.

Alla prossima tappa, il viaggio nel mondo della fantasia, snobbato dai più, ma che porterà...

solo lo Zio Chan sa.

30/05/14, ore 14:41

...sinceramente avrei preferito un finale più corposo di questo, credo che avresti potuto approfondire almeno un pochino di più, magari spiegando meglio come ha fatto Drago a cavarsela... Comunque, direi che questa è la conclusione più estrema e giusta che questa storia potesse avere. Grazie anche per avermi citata alla fine, l'ho apprezzato molto. Spero sinceramente che in futuro tu possa migliorare con le tue storie. :3 Buona vita.

29/05/14, ore 14:58

Sarebbe stato un numero dvvero speciale di W.i.t.c.h. direi quasi rivoluzionario per gli starndard Disney.
Mi ha fatto piacere che Drago, anche sotto forma di minaccia, abbia detto a Will che la amava. E' proprio un tipo interessante e a tratti divertente e stuzzicante.
E' una promessa quella di Drago? Io spero propro di sì, che tornerà.
Bella e complimenti ancora.

26/05/14, ore 10:39

Ciao Solaris,
questo epilogo è molto ben riuscito. Le devastazioni sono state cancellate dalla linea temporale, mentre la memoria dei principali protagonisti è stata preservata, dando un senso all'esperienza di questo catastrofico conflitto a lieto fine.
Interessante anche l'incontro con il redivivo Drago, e la sua ambigua promessa di farla regina dell'umanità, al tempo stesso un onore e una minaccia che la vedrebbe combattuta tra due diverse fedeltà.
L'idea di proporre questo racconto per una prosecuzione di Witch sarebbe interessante, ma mettendomi nei panni degli sceneggiatori della Disney credo che questa storia avrebbe un rating troppo alto per essere proponibile. Forse potrebbe essere proposta ad altri, magari alla Bonelli, visto che i riferimenti a Witch sono così deboli che potrebbero facilmente essere eliminati del tutto.
Magari potrebbe essere adattato per un sequel di Gea, mi sembra molto più nel genere.
Sennò, potresti cercare qualche fumettista esordiente, in quanto la storia si presta bene a essere trasformata in una sceneggiatura per un fumetto.
In bocca al lupo
MaxT :)

25/05/14, ore 00:27

Una fine poco ricca ma carina...e ci vedo bene un sequel...

24/04/14, ore 12:21

Io vorrei lasciarti una recensione sincera e devo dire che sinceramente questo capitolo non mi entusiasmata moltissimo. Il tono nella prima parte m'è sembrato un po' asettico, quasi freddo, seppur ben descritto. Hai chiamato in causa degli elementi che secondo me non c'entravano molto con il resto della storia... golem, teschi, tentacoli...
La scena in cui il Nulla ingoia Will e poi dal suo corpo germogliano dei fiori mi ha ricordato troppo la parte finale del film Ferngully. Non ti sto accusando di averla copiata, magari non lo hai mai visto quel film, ma è quello che mi ha fatto pensare.
In compenso, ho notato molti meno errori del solito, anche se nell'ultima parte ne ho contati un paio di troppo e ho anche notato che hai ricominciato a invertire il verbo con il soggetto...
Ma nel complesso, credo possa andare. Aspetto l'ultimo capitolo.

22/04/14, ore 06:59

Ciao Solaris,
ho letto con interesse questo capitolo, che suppongo sarà il penultimo.
Come gli altri, è interessante, pieno di idee originali e di immagini forti.
Come gli altri, è scritto in un italiano piuttosto scadente, soprattutto nella seconda metà dove più di una volta sei tornata all'inversione tra verbo e soggetto che si era notata nel capitolo precedente.
Non sono sicuro di aver capito bene quali sono le parti in causa. Il nulla è una nuova entità, o ha a che fare con quelle senza nome che hanno già combinato tante disgrazie? E il fatto che lo si trovi nella stessa caverna che fu la prigione dei draghi è un caso, oppure è la sua sede abituale? O forse li ha raggiunti o li ha attesi lì?
Attendo con interesse il prossimo capitolo, che immagino chiuderà la storia.
MaxT :)

21/04/14, ore 14:14

Mi fa piacere che questa stori sia ripresa. Xin Jin è stata proprio una bella sorpresa ma ancora di più la gravianza di Will. Sembra quasi un'immagine sacra. Non vorrei essere blasfema ma l'associazione mi è venuta spontaea.
Drago è sempre il solito, anche in una situazione così... strana!
Credo sia il finale di una storia epica.
Bella

21/04/14, ore 12:34

Mi era mancata questa storia...però checcavolo! Drago dovevi proprio farlo morire? Meglio per te che sia solo una cosa temporanea altrimenti...

Wow...non vedo l'ora di sapere come sarà il prossimo capitolo! Ho scoperto la tua storia solo un'ora fa, e mi pento di non averlo fatto prima!

Innanzitutto voglio ringraziarti per aver ripreso questa storia, era un bel pezzo che aspettavo che la ricominciassi a scrivere. Ho notato che ci sono stati ancora diversi errori lungo il testo, ma a dire il vero non mi hanno infastidita più di tanto. È la sostanza quella che mi spinge sempre a continuare la lettura. Anche se questo capitolo è pieno di parti più riassuntive che descrittive, e ho anche notato delle strane inversioni di soggetto-verbo che prima non avevi mai fatto, cosa che mi ha lasciata un tantino perplessa. Ma comunque non è che sia una cosa che proprio non si può fare... solo che non è molto comune. In compenso, mi è piaciuto terribilmente il modo in cui hai riportato le pulsioni di Drago, i suoi stessi comportamenti sono espressi in modo da rendere bene i sentimenti contrastanti che prova, che lo riportano in continuazione all'attrazione fatale verso Will, che non vuole assolutamente accettare. Quello che speravo non accadesse non soltanto è accaduto, ma ora sembra addirittura necessario ai fini della conclusione della storia. Per lo meno, la parte erotica è ben raccontata. Una cosa che proprio non ho capito è: Will dice di essere già incinta, ma non lo è ancora perché si concede a Drago solamente alla fine. Questa parte, ma anche e soprattutto quella in cui è stata spiegata tutta la leggenda delle ninfe, sono scritte in maniera un po' confusa, magari avresti dovuto spiegare meglio il tutto. Ho capito solamente alla fine quale realmente fosse la faccenda. Per il resto, a modo suo è stato anche questo un bel capitolo. Per la cronaca, quanti ne prevedi ancora di scrivere prima della conclusione?

Accidenti, che situazione... direi sconvolgente! (come se finora le cose non lo fossero già).
Will e Drago "uniti" e tutto questo per salvare la vita stessa.
Devo anche dire che la parte in cui Will "entra " nel dirio mi ha ricordato molto una situazione nella saga di Harry Potter, ma non entro nel merito.
Drago è cambiato molto, soprattutto nei confronti dei suoi stessi sentimenti, lo vedo diverso.
Leggerò ancora, a presto.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]