Rubin and Diamond in love.
di Ariel Bliss Russo

24/08/16, ore 09:56

Ave! Sono ovviamente tornata a recensire le tue storie sul fandom (oserei dire infestare di recensioni) e sono stata catturata da questa tua seconda One-shot che, neanche a dirlo, strabocca di fluff da tutti i pori. Forse non saprai ‒ dopotutto è dal 2012 che non torni su EFP ed è un gran peccato, perché sei un genio dotato di talento, unica degna erede dei lasciti della Gier - che ormai il fandom è strabordante di Gideon/Gwendolyn e perciò non c’è neanche più gusto a leggerle: sono i classici come i tuoi, invece, che rendono onore alla Somma Gier e alla sua Somma Sapienza. La proposta di matrimonio, che sembra uno spin-off uscito dallo stilo dell’autrice, è un momento dolce, carino e denso di quella sfumatura d’ironi che caratterizza Lady Kerstin Gier: sebbene non sia una trama così innovativa dal punto di visto tematico, hai reso a pieno la chimica fra Gideon e Gwendolyn, ricreando quel palpabile feeling che me li ha fatti amare per tutti e tre i volumi.
Un’altra cosa sorprendente è stata che i personaggi sono tutti incredibilmente IC, mai fiacchi o fuori riga: sono allineati alla caratterizzazione che ha dato loro la scrittrice e, anzi, sei riuscita a evolverli, senza però mutare la radice. Inutile dire che, anche questo, è un lavoro magistrale.
Amo il tuo stile - sicura di non discendere dalla Somma Autrice? - sebbene, se devo essere proprio sincera, qualche punteggiatura qua e là è meno armoniosa e stona nel contesto. Si tratta solo di minuzie ma ho voluto solo fartelo notare, perché reputo questa fiction di un “livello superiore” e, come tale, bisogna che io lo dica.
Credo che fangirlerò per una settimana come una pazza, dopo questo racconto. Gwendolyn è, come sempre, molto ingenua: tutti avevano capito che Gideon aveva intenzione di dedicarle qualcosa di speciale e non si è smentito.
Bello il vestito che hai scelto da far indossare a Gwendolyn e bella l’atmosfera di affinità fra Gwen e Madame Rossini, fra lei e il signor George: insomma, somiglia parecchio a un epilogo steso dalla Gier stessa ‒ è una fanfiction praticamente perfetta.
A presto! [Spero che tu torni in sezione]
Mary

31/05/16, ore 16:12

La storia è fantastica, e il vestito, se è quello che ho visto aprendo la pagina da te indicata, è fantastico anch'esso, e sono sicura che addosso a Gwen stia ancora più d'incanto. Qualcosa mi diceva che praticamente tutti, esclusa Gwen, sapessero della sorpresa che Gideon avrebbe fatto alla ragazza. Inoltre ero praticamente certa che lui volesse chiederle di sposarlo, ma è stato comunque emozionante vedere in che modo le ha fatto la proposta di matrimonio. Tess

11/10/14, ore 13:53

Devo innanzitutto complimentarmi con te per la storia, è davvero carina e originale. Inoltre scrivi davvero bene. Hai mantenuto perfettamente il carattere di ogni personaggio e...dio quanto è dolce Gideon. Mi serviva proprio un finale come questo per concludere la magnifica trilogia. Complimenti ancora! :-* P.s. non potresti scrivere anche cosa succede dopo il matrimonio? Grazie ;)

12/08/14, ore 20:16

Wow! Cioè cristo! Sei bravissima, complimenti! Questa one shot è meravigliosa! Loro sono dolcissimi... Kerstin ha omesso troppe cose dai libri, e leggere queste storie mi rende solo felice. Complimenti! Un bacio.

04/05/14, ore 01:59

Ciao ^_^
Fantastico! Un tuo altro lavoro!
Meravigliosa anche questa!!
Gwen è una tale tonta :,) è adorabile :'') noi lettori posso fire che abbiamo capito subito che la "missione" era mooolto importante u.u
Comunque scrivi benissimo! E poi.. Perfetta la frase finale!!!
Avevo un po' sonno.. Ma quando ho iniziato a leggere la tua One Shot mi sono svegliata! Grazie.. Sono le 2 e non riescoa dormire >__< ahhahah

02/12/13, ore 18:55

bello il capitolo l'abito com'è scritto bello tutto

16/04/13, ore 00:45

Questa OS è fantastica!
Io amo la Trilogia delle Gemme e ora mi sono innamorata anche di questa OS, ti giuro! c:
Sei una brava scrittrice lol
Quando Gwen risponde alla proposta di Gideon con il suo solito "Quando vuoi" stavo per morire lol nhdfuoeo.
Gideon è troppo dolce, quanto posso amarlo cfdbsicv.
Xemerius mi fa morire dal ridere, Gwen dovrebbe comprargli un gatto AHAHAHAH.
Il vestito di Gwen è stupendo *-*
p.s. ripeto è stupenda questa OS lol c:

27/12/12, ore 19:33

Ciao. Non è che magari, faresti una OS rossa sulla coppia ? Comunque l'ho trovata fantastica :) ciaooooooooooooooooooooooooooooo :) :) :)

25/10/12, ore 14:44

Ciao!!! Mi è piaciuta tantissimissimo qst OS !!! Perchè non ne fai una su quando Gideon dice del matrimonio a Lucy e Paul e anche cosa succede durante e dopo il matrimonio???? Sarei curiosissima di leggerla!!!! Complimenti ancora !!! Sono anch'io una grande fan della Trilogia delle Gemme!! Quindi spero proprio che ne scriverai un' altra su di loro!!! Giuly_XD

01/10/12, ore 19:18

E'... è così... COMMOVENTE T___T
E' meravigliosa, sul serio.
*preferiti*
Non dico altro, sennò mi metto a piangere çç
Alla prossima,
Kat

07/08/12, ore 00:04

E' bellissima!!! mi piace tantissimo!!!!!!!!!!!!!
i libri di questa saga li ho letti non so quante volte e sinceramente mi piace come hai "concluso" la storia!!

28/07/12, ore 08:46

Grandiosa! Sei davvero molto brava come scrivi, complimenti! Il tuo stile ricorda proprio quello della scrittrice, sul serio. Molto bella l'idea della proposta di matrimonio proprio il giorno di San Valentino. Charlotte a quanto pare è ancora viva (purtroppo) e a quanto vedo non la smette di lanciare i suoi commenti velenosi proprio come la madre, ma ha avuto quello che si meritava alla fine! Ancora complimenti, e spero proprio di leggere qualche altra tua storia molto presto. Ciaoooo :)

03/07/12, ore 22:50

fantastica.hai davvero talento nello srivere.il tuo modo di creare la storia ricorda molto quello della scrittrice.lo stile e la grammatica sono impeccabili.i periodi non sono eccessivamente lunghi quindi non annoiano.inoltre l'idea della proposta di matrimonio è davvero carina;avrei voluto tanto che anche la scrittrice la inserisse nei libri veri e propri.complimenti.l'unica cosa che non mi piace è il vestito..per una proposta simile il colore della passione sarebbe stato più adatto forse.in ogni caso questa è solo una mia preferenza personale.per il resto davvero perfetta.complimenti di nuovo.

16/06/12, ore 18:11

*_________________________________________________* Okkei mi devo calmare... Però che bello questo capitolo!!!!! Ce ne saranno altri?? dimmi di si, ti preeeeeeeeeego! Comunque io amo questa serie, infatti ho letto tutti e tre i libri, li adoro, hdvkhebkcjhqberjk sto impazzendo... Okkei, alllora, mi congratulo tantissimo con te, 6 un genio!!! Comuqnue, per fare puoi dirmi quando e se pubblicherai il prossimo capitolo? Te ne sarei grata se lo facessi al più presto....
Tanti baci
Lena

05/06/12, ore 17:52

Ragazza, tu sei una meraviglia! Mi sono letteralmente persa nelle tue parole! **
Ti devo veramente fare i miei più grandi e grossi complimenti!
L'unica cosa che non mi piace è il vestito, ma quella è solo una questione secondaria ( :
Ora vado di corsa a leggere la prima storia che hai scritto perchè sono curiosa ( :
Beh, ancora complimenti e non vedo l'ora di leggere altre tue cose ( :
Luce