Come cane e gatto
di Aurora_Boreale

09/06/18, ore 00:29

Ciao, continua la fanfic per favore... è bellissima! Spero scriverai presto il seguito

19/02/12, ore 18:01

Tadan! Eccomi!!! Carissima aury, finalmente trovo il tempo per lasciarti un commentino come si deve alla tua bella fanfic!
Già il bel rating della tua fic (rosso scarlatto XD) fa presumere il contenuto della storia! Devo dire che mi aspettavo molto 'lemon' e poca storia (Visto il tempo record con cui l'hai scritta !), invece, come sempre, mi hai sorpresa (In bene!).
Già dalle prime righe si capisce che il tono della storia sa molto di quotidianità, infatti, vede Hana e Kaede alle prese con il loro primo anniversario insieme. Ritrovo due ragazzi intenti a conoscersi e misurarsi giornalmente con i propri difetti e le proprie abitudini e mi piace molto il modo in cui riescono a conciliarsi.
Credo che titolo più azzeccato non potevi dare alla tua fic. "Come cane e gatto", è proprio così che dipingi, perfettamente, i nostri due protagonisti. Rendendo, in modo sublime, il loro scontrarsi ed incontrarsi.
I personaggi sono rimasti molto IC in tutta la fic, anche il 'Kaede narcolettico' è descritto perfettamente. La lemon nella doccia... ehm... non ci sono parole... credo che la mia espressione era del tipo O________O!!!!
Lo sbavamento è incontenibile... un attentato in piene regola! Troppo breve!!! Piango!!! Crudele! Senza cuore!

Ehm ehm... mi riprendo, perdona questo sfogo ma non ero io, era il mio neurone hentai che parlava per me!
Voglio la lemon più lungaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Taci tu!

Eccomi... allora... troppo divertenti le considerazioni di Kaede...

Era innamorato.

E letteralmente fregato

Le risate che mi sono fatta a questa frase te lo lascio immaginare! Così come quelle che mi son fatta mentre i due raggiungono il negozio dove Kaede va a prendersi il gatto! Uno spasso!
Molto dolce, da parte di Kaede, il regalo che fa ad Hanamichi (adoro i cani!). Si vede che il volpino si è proprio intenerito grazie al suo do'aho. L'immagine del loro cambiamento è davvero palese: quello di Kaede nell'essere diventato un po' più espansivo e dolce e, ovviamente, quello di Hanamichi che adesso sembra un po' più maturo. Ho apprezzato molto il pezzo in cui Hanamichi comprende il disagio di Kaede di fronte alle due ragazze che lo fermano per strada. Conosce bene il compagno e, nonostante la paura inconscia che ha di perderlo, sa che Kaede è suo e percepisce le sue sensazioni a pelle ( Il disagio, il fastidio). Sei stata molto brava a ricreare quel tratto del racconto e far immedesima il lettore. E' davvero una bella storia e, visto che è anche il mio regalo di compleanno, ti dirò, è uno dei regali più belli che ho ricevuto. Grazie piccola ^_____^
Spero di leggere al più presto il seguito. ShaKa

17/02/12, ore 23:27

Questa fic è deliziosa come il cioccolato e come tale l’ho divorata tutta in un boccone.
L’ho trovate tenerissima e dolcissima. Si respira in modo permanente l’amore, l’intimità e l’intesa che si è venuta a creare in un anno che si frequentano tra Hanamichi e Kaede.
Ogni loro gesto, ogni loro parola, ogni pensiero ed emozione di cui parli è perfetta e messa al posto giusto.
Ho gradito moltissimo come i due si sono ritrovati a mettersi insieme. La dichiarazione non è eclatante, Hanamichi trova il coraggio di consegnargli la cioccolata e Rukawa l’accetta quasi d’istinto, è semplice ma proprio per questo esprime tenerezza.
E’ inoltre tutto molto impacciato, è solo un punto di inizio, perché poi i due hanno imparato a conoscersi ed a far coesistere il loro caratteri diversi nel giro di quell’anno. Ed a discapito di tutto e dei pensieri contrari dell’armata sono ancora insieme e sereni.
Mi è piaciuto come hai gestito il personaggio di Mito. Come al solito lui è riflessivo ed aveva già capito che il legame tra Hanamichi e Kaede era forte. Loro sono perfetti insieme.
Hanamichi è il solito romantico. Ha organizzato un San Valentino ed un anniversario davvero teneri. Si è svegliato presto per preparare le torte e sono curiosa di sapere cosa contiene il pacchetto che vuole regalare a Kaede.
Certo che il rossino è un perfetto uomo di casa, se non pensasse lui a fare le lavatrici l’altro potrebbe vivere in un porcile.
Il loro primo tentativo di convivenza visto che i genitori di Rukawa non ci sono però funziona. I due bisticciano un po’, ma sono affiatati.
La scena della doccia è davvero da sbavo. E’ gestita stupendamente e l’ho adorata.
E poi c’è il dono di Kaede. Sì, è cotto!
Con il cane ha fatto ad Hanamichi uno splendido regalo, quello giusto per fargli capire i suoi sentimenti, visto che ha realizzato uno sogno del suo compagno.
E così si capisce meglio anche il titolo della fic. Kaede è più tipo da gatti con Kuroi, ed Hanamichi da cani. Bello!
A dirla tutta, non sono un’esperta del Giappone, per cui non so cosa significa Kuroi. Ho il dubbio però che il sabato mattina gli studenti di quel paese vadano a scuola. Potrei dire una cavolata, però, non ne sono sicura per cui prendilo come un appunto, senza un effettivo fondamento.
Ritornando alla fic devo dire che l’ho trovata davvero stupenda. E quindi non vedo l’ora di leggere il secondo capitolo.
Sono sicura che sarà altrettanto meraviglioso.
Complimenti.

17/02/12, ore 09:14

wow! un altra reverse subito dopo quella di Shaka... confesso che sto gongolando *ç*
e poi hai scritto una storia eccitante ed al contempo dolce e romantica
ho adorato i pensieri di Kaede su come sia rimasto "fregato" da Hana, da una storia iniziata per passione ma che ora è parte di lui e a cui non è più in grado di rinunciare ne lo vuole
Hana e Kaede rimangono comunque sempre IC, tra i battibecchi, i brontolamenti del primo ed i pisoli del secondo
una menzione speciale ad Hana per il coraggio di dichiararsi in quella carinissima intro che hai messo
aspetto ancor più gongolante l'altra metà^^