Dolce paranoia
di Balla sulle nuvole

25/02/12, ore 15:12

*parte la canzone "Love Story" di Taylor Swift*
Alicchan: eccoci qui a recensire ^o^
Mya: finalmente, non ci speravo più.
Alicchan: mettiamoci al lavoro uwu
Mya: *sorsegga the verde* proprio ora?
Alicchan: sì èwé
Mya: *continua a sorseggiare the verde*

Alicchan: maledetta senese -.- Coooomunque, Mery, ecco qui la mia valutazione!
Lingua italiana (grammatica e ortografia): 9 e mezzo
Stile ed espressione: 9
Originalità: 9 e mezzo
Caratterizzazione dei personaggi: 9
Totale: 37

La fanfic mi è paiciuta davvero molto.
Mi sono piaciute tutte ma son dettagli
Sinceramente, non avrei mai pensato a questa coppia =w=
E' originale uwu
Mi piace uwu

Mya: ecco qui i miei voti.
Lingua italiana (grammatica e ortografia): 9
Stile ed espressione: 9
Originalità: 9
Caratterizzazione dei personaggi: 9
Totale: 36

Tutto quello che ha detto Alicchan vale anche per me.
La coppia è davvero originale, così come anche la fic.

Media: 36.5

Alicchan: ti invieremo la classifica entro domani, o forse già entro questa sera ^^
Mya: nel frattempo ti ringraziamo per aver preso parte a questo contest.
Alicchan: ci ha fatto molto piacere ^o^

A presto,
Mya_ e Alicchan

21/02/12, ore 16:57

*MarioPaolo entra in scena con un microfono*
MarioPaolo: Nota per tutti quelli che leggeranno questa recensione: l'autrice (in questo caso lettrice) qui presente potrebbe sclerare molto facilmente, visto la meraviglia che ha letto e che ancora non p riuscita a recensire. inoltre è molto probabile che trattandosi di una shot della sua co-autrice, la qui presente schizzata potrebbe dare di matto e parlare di cose idiote, prive di senso logico o addirittura da malata mentale. vi chiadiamo clemenza nei confronti di questa povera pazza (il cui unico futuro è quello in un manicomio), che inoltre non si è ancora ripresa dalla troppa lacca inalata domenica, e che quindi potrebbe non rispondere delle sue azioni. grazie per la gentile collaborazione e l'appoggio che date a questa sclerata u.u
*applausi entusiastici al pubblico*
*sbuca una testolina riccia da dietro le quinte*
*sussurra* Hey... hai finito con i titoli di coda?(?) è il mio turno adesso? posso recensire?
MarioPaolo: sì, tocca a te...
BENE!!! *attraversa il palcoscenico saltellando, vestita da ragazza ponpon*
*prende il microfono* buooooon, giorno, MONDO!!! ^w^
benvenuti in questo meraviglioso momento della gioranta, in cui la qui presente scleratomane (?!) recensisce qualcosa! l'ospite d'onore del mio talk show (WTF?!) oggi è.... *tira fuori una busta*
*rullo di tamburi*
LA MIA ADORATA CO-AUTRICE, CHE HA SCRITTO QUESTA SHOT MERAVIGLIOSA E CHE PER QUELLO CHE HO LETTO IO (solo la sua x ora .-.) MERITA DI ARRIVARE IN CIMA AL PODIO! *W*
un applauso per la mia co-autrice *parte un applauso entusiastico dal pubblico*
ma ora poniamo fine a questo sclero e facciamo una recensione normale (maquandomaiiociriusciro?! .-.)
alooora! prima di tutto, ciao Mery! ^^ come va la vita?
spero bene. io non mi lamento, specialmente dopo gli avvenimenti di domenica (*ç* medaglia *stritola la sua medaglia*)
allora, come avrai notato, sono in ritardo ç.ç e di parecchio inoltre... çç.çç
e ciò inevitabilmente significa che non mi merito di esistere ,_,
*partono raffiche di mitragliatrice dal pubblico*
*usa MarioPaolo come scudo* non colpitemi!!! çç *controattacca con dizionari di latino, padelle e scarpe volanti (?)*
Mary: la fate finita con questa ressa?! _o_ (<---- nuova faccina appena invantata dalla sottoscritta ^u^)
mondo: ok, facciamo basta
così va meglio u.u *riprende il microfono* allora, dcodminciamo con la vera recensione di questa shot, che sottolineo è davvero meravigliosa (la shot, non la recensione -.-)
allora (quante volte ho detto allra in questa roba?! o.O) che dire?
è bellissima! ** io sto amando questa coppia. davvero, la sto adorando! **
lui è così doplce, tormentato dalle sue idee di non essere romantico e via dicendo, e poi... ** che dolci, i pupazzi di neve con legiacche e i sassolini a cuoricino <3 <3 <3
*^* che amoooooore!
e lei invece, maliziosa ragazza dai capelli viola...
wow! è stato tutto così wow, che non riesco a da esprimermi! wow! *c*
insomma, lui che si da tanto da fare e non pensa che basta un piccolo gesto fatto con amore a rendere felice qualcuno, e poi lei che vede i pupazzi di neve e poi, poi, poi...  aaaaw... quella parte mi ha fatto sciogliere.
e lui stressato che torna a casa da lavoro, ancora intento a dannarsi per lei, e lei gli fa una sorpresa ^^
e che sorpresa ragazzi! u.u
mi immagino il resto della serata *partono filmini mentali di rating rosso*
uh uh... hai capito i nostri ex finti alieni magalomani che andavano in giro a distruggere le scuole?
mondo: ti rendo conto della tua penultima frase?
no, perchè? *rilegge attentamente* che ho detto?
mondo: chi ti dice che siano necessari filmini mentali di rating rosso?! non sono tutti pervertiti come te!
>/////////< io non sono pervertita! sono solo stupida!
mondo: e allora che vai a pensare a certe cose?!
*si snete una ragazzina pervertita e si nasconde sotto il tavolo* ç/////////////ç
ok, poniamo fine a questo sclero.
mamma mia, più scrivo recensioni più mi convinco che se qualcuno le legge e non mi conosce mi prende per una psicotica ,_,
ma cerchiamo di dare un senso alla cosa, allora:
Diam è dolcissimo!
Pandora è fantastica!
insieme sono adorabili, e grazie a te io AMO questa coppia!
questa shot è scritta benissimo!
questa shot è bellissima!
per una volta non hai detto che fa schifo! brava ragazza!
non ci sono errori (a parte uno ma creto te lo abbia già detto Claire, quindi non sto a ripeterlo è u.u)
e poi?
niente... anzi... IO TI AMO! <3
ok, sto padssando ogni limite di sclero... .-.
*si ricorda el pubblico in studio* c-cioè. chiudiamo qui il talk show (WTF?!) con... ehm... fiocchetti di carnevale! ^^ *distribuisce fiocchetti a tutti*
a presto co-autrice ^3^
ti voglio un mondo di bene che tu nemmeno immagini! ^3^
bacioni zuccherosi!
Reby *se ne va mangiando un fiocchetto*
PS: scusa per la recensione/sclero orribile e nosense al 1000%, mi sento un idiota .///////.

19/02/12, ore 20:29

Ciao Mary,
eccomi e... scusami per il ritardo! Davvero. Mi spiace non esser arrivata prima, ma negli ultimi tempi ho problemi e la scuola mi impegna oltre l'immaginabile... contando anche che nei pochi momenti di riposo non ho altra voglia oltre allo stendermi sul letto e ascoltare musica dallo stereo, non mi capita nemmeno di accedere l'iPad di papà e sono così pigra da non avere la forza di leggere.
Ma trattandosi di te non potevo mancare. Mi spiace tantissimo per questo ritardo. Odio quando la gente si fa aspettare troppo e, poi, a volte rimango delusa nel non veder spuntare il nome di una persona cara tra le recensioni, che sia per lasciarne una bella o una brutta. Quindi ti chiedo scusa per averti causato sensazioni del genere, mi sento in colpa, davvero. E non sei l'unica che in questi giorni non ha ricevuto una mia recensione, devo correre a farmi viva anche da altre parti.
*sospira rassegnata*
Per non parlare che stasera nulla va per il verso giusto! Comunque, la tua storia mi è piaciuta tantissimo e, da quanto ho capito, partecipa al contest di san valentino! Io non ho partecipato. Non so ma non riesco più a mettere in riga due parole negli ultimi tempi (maledetta luna storta!).
Allora, questa coppia comincio a vederla già meglio della prima. Non che mi fosse dispiaciuta, ma comincio ad apprezzarla per quel che è. La caratterizzazione di pandora è affascinante. Provocante ma non per questo malvagia, ovviamente. C'è da imparare molto da questo carattere. Per quanto riguarda Hiromu, è estremamente dolce. I pupazzi di neve ed il cuore coi sassolini... che carino! E, poi, condivido la tua opinione: l'amore VA dimostrato attraverso i piccoli gesti di tutti giorni ma, alla fin fine, questa situazione si verifica solo quando è amore vero. Per questo mi è piaciuta tantissimo questa sho. Perché l'amore di Hiromu è sincero, e le sue piccole attenzioni non sono per niente premeditate, semplicemente spontanee. Pandora anche mi piace molto. Perché sa riconoscere ed apprezzare questi suoi piccoli e quotidiani gesti d'amore. Non è come le altre che danno per scontato l'amore del compagno: è così che dovrebbe essere. Non dare mai per scontato l'amore, ma esser sicuri di esser amati è un'altra cosa. Non so se mi sono fatta intendere... (stasera a casa la situazione è un po' tesa, quindi probabilmente potrò sembrare contorta...).
Dunque, per quanto riguarda la grammatica, invece, è stata impeccabile. La morfologia e la sintassi sono perfette, non ho trovato nemmeno errori di battitura. Ho notato solo una frase sbagliata, ma solo perché, probabilmente, ti sei fermata a ragionare mentre la scrivevi e riprendendo a scrivere avevi in mente un'altra struttura sintattica. Ora te la riporto, va bene?

"Prima di percorrere il corridoio a piedi scalzi, nonostante Hiromu le avesse lasciato dolcemente le calde pantofole di lana ai piedi del letto."

Non c'è la frase principale, anche se ho afferrato il senso ;D
Spero di averti aiutata segnalandoti questo errore e che tu non l'abbia preso come una critica. Ho sempre paura di infastidire, di avere un'aria da saputella quando correggo... spero di non averti infastidita Mary. Comunque, per il resto, è tutto perfetto. Ti faccio i complimenti per la punteggiatura, stai migliorando a vista d'occhio: non ho rilevato nessun errore! Bravissima! ^^ E, comunque, ho notato che non hai scritto che è un testo obrobrioso! Brava, stai cominciando ad aquisire un po' di autostima, eh? Sono contenta, fai bene a sapere quali sono i tuoi punti forti e quanto vali, solo così potrai migliorare sempre di più! Ed io ho fiducia nelle tue potenzialità!
Sono certa che questa shot ha tutte le carte in regola per arrivare sul podio! Non ho letto la concorrenza, farò un giro, casomai, ma questa non è affatto da sottovalutare, carissima Mary!
Spero di essermi in parte sdebitata per il ritardo.
Ora ti saluto, un abbraccione.
Ti voglio bene,
Claire.

17/02/12, ore 16:55

Ciao Mary! Come va?
Ecco,mi suonavano familiari le parole scritte all'inizio....Club Dogo *_* unico e inimitabile,poprio come te.
Ti capisco,nemmeno io sono una che ama le cose troppo sdolcinale ecc... Ma devo dire che questa mi è piaciuta,i motivi principali sono i seguenti:
1.Il tuo stile di scrittura mi piace
2.Questa storia non è sdolcinata (intendo che non è una storia troppo romantica,ma nemmeno una storia"fredda") e questo l'ho apprezzato molto.
3.Perchè nella storia si parla anche della vita di tutti i giorni e non solo dell'amore.
E poi,Diam che sclerava davanti allo specchio mi è piaciuto troppo poichè,in un certo senso,quella situazione rispecchia quello che faccio io tutte le mattine (l'unica differenza è che io non sclero davanti allo specchio).
Bene,la punteggiatura e la costruzione della frase mi sono sembrate perfette.
Credo di aver detto tutto.
By
Ever

17/02/12, ore 13:39

Che bella çuç
Molto, molto, molto romanticosaaaaaa ^^
Mary: Oh, no, la svitata...
Oggi è venerdì 17 -u- Dovevi aspettartelo, sempai -u-
Kazemaru: Ma se tu arrivi ogni giorno O_O
...
Da qualche parte nell'universo è venerdì 17 u_u
Bella, Mary çuç
Dolcissimamente dolcissima çuç
Ti auguro un posto in classifica nel contest, anche se mi sa che non ne hai bisogno ^^
Chao ^^
Fairy

16/02/12, ore 21:40

Tesoro,
Io devo ancora capire come fai a saltare fuori con simili meraviglie....perchè di meraviglie si tratta.
Amo questa storia.
1 perché è scritta da te
2 perchè è è davvero scritta bene
3 perché è un crack piring e sai che io AMO i crack pairing
Poi te l'avevo già detto , quindi scusa se sono ripetitiva, ma quei due mi piacciono tantissimo insieme , e poi in questa fic sono descritti benissimo , hai definito i loro caratteri in modo impeccabile secondo me e le scene le hai rese vive , reali , sono riuscita benissimo ad immaginarmi Pandora cseduta sulla tavola con i capelli sciolti e la ciotola di fragola.
Devo dire che mi è piaciuta davvero davvero tanto e la mia scena preferita è di sicuro quella del letto dove c'è pandora che dorme e Diam che si china a baciarle la guancia mormorandole "Sognami principessa"...è dolcissima e posso giurarti di essermi sciolta.
Anche io non sono molto brava nei romanticismi , ma...non so , sarà l'aria di s.valentino che ancora aleggia nell'aria, però ultimamente anche a me va di scrivere fic romantiche , cioè più o meno romantiche , perchè più di tanto non ci riesco neanche io...
Quindi in conclusione , questa va tra le preferite , sicura al cento per cento ù.ù
Complimentissimi per la fic Mery e non vedo l'ora di sapere i risultati del concorso , anche perchè sono più che sicura che andrai alla grande , te lo posso assicurare :)
Ti volgio tanto bene e ti adoro <3
Bacioni <3
Cip la sclero

ps: grazie alla tua splendida storia mi è venuta l'ispirazione per una coppia crack *_*
tranquilla non è la kabeyamaxkurimatsu XD