Nove personaggi in cerca di Musica
di Miss Demy

02/07/20, ore 10:45

Ho letto con gioia questa piccola storia, è una novità davvero bella, e mi è piaciuta molto la scena di Mamoru, sento come una melodia mentre leggo ogni personaggio, davvero originale. Come sempre ci metti il cuore, e si vede. bacio Baby

07/03/14, ore 12:59

ciao! Ho appena letto la tua fiction e devo dire che non mi ha delusa per niente, ti faccio i miei complimenti; è stato piacevole leggere qualcosa di diverso, interessante, originale. Il momento di Ami è stato forse quello che mi ha sorpresa di più ma tutte e nove le drabble mi sono piaciute molto. Sono sicura che non deve essere stata un'impresa semplice, per questo apprezzo il tuo lavoro ancora di più. Spero di riuscire a leggere presto qualche altro tuo lavoro. Baci :)

26/02/12, ore 00:51

nn èra facile x ogni cantante a 1 personaggio....

21/02/12, ore 17:20

hai visto che non mi hai deluso?? sono fantasticheee!! sei stata bravissima!! mi è piaciuto molto il pezzo di Ami!

20/02/12, ore 18:37

*Ellie prende il cilicio* Quando imparerò a recensire puntuale? Uffa! Comunque, ciancio alle bande, challenge superata a pieni voti e ti spiego perchè. Primo perchè, pur essendo difficile scrivere nel giro di pochi minuti un milione di pensieri, tu ci sei riuscita benissimo; qualche esempio? Quella di Rei (credimi, l'ho apprezzata davvero tantissimo) e quella di Mamoru (poi... pensando a tutto quello che quella canzone ha significato per noi); semplicemente fantastiche. Mi è piaciuta un sacco quella di Ami: ha avuto davvero dell'inaspettato perchè mai mi ero immaginata la guerriera di Mercurio che si lascia andare anche solo per pochi davanti allo specchio seguendo la musica. E' la sua parte nascosta e tu l'hai ritratta alla perfezione. Ma quella che è stata la più particolare di tutte è quella dedicata a Galaxia; splendida, sul serio.
Ultimo appunto: il titolo; azzeccatissimo. Come si dice nel mio ambiente: it fuckin' rocks!
Ti mando un bacio grandissimo e grazie di cuore per la dedica,
Ellie

20/02/12, ore 08:36

prima di tutto volevo dirti che il tuo modo di scrivere mi piace molto! xD riesci ad esprimere ed a descrivere le emozioni dei personaggi e devo dire che mentre leggevo mi sono sentita catturare da quelle emozioni che provavano! xD brava!!
(Recensione modificata il 20/02/2012 - 08:38 am)

19/02/12, ore 14:56

Ed eccomi, non potevo perdermi questa piacevole lettura! Wow, quest'idea delle canzoni ha messo in luce la vostra bravura, queste piccole storie su ogni senshi, sono delle vere perle! Intanto, ti ringrazio tanto per la dedica tesoro! Mi è piaciuta molto la flash su Ami, non mi aspettavo quel tipo di canzone per lei, ma quando me la sono immaginata ballare, ho pensato che sarebbe stato fantastico vedere una scena così in qualche puntata dell'anime! Molto bella anche la parte relativa a Makoto (la canzone la trovo perfetta per lei), e il rapporto che ha con la cucina, l'unico luogo dove non deve esporre sorrisi obbligati e dove può pensare a lui :)
Mi è piaciuta la parte anche di Setsuna, dove in questo caso hai fatto si che parlasse in prima persona e che descrivesse il suo amore e la sua terribile solitudine...
Infine, non mi aspettavo proprio un'introspettiva su Galaxia, mi ha molto colpita ed è stato emozionante ricordare il momento in cui afferra la mano di Sailor Moon!
Bella bella bella, queste piccole flash mi sono piaciute tantissimo, e ho apprezzato molto che tu abbia descritto anche dei momenti dedicati alle altre Sailor :) Brava come sempre del resto! Va nelle ricordate <3
Un bacione grande, Ily.

18/02/12, ore 03:00

Ahahaha demy hai avuto un coraggio enorme... Io nn sarei mai capace di scrivere così bene...in così poco tempo... Anche se mi piacerebbe provarci...chissà magari seguirò il tuo esempio e mi butterò in questa sfida... Per ora voglio dirti solo brava... Bravissima!!! Mi è piaciuta tanto e i vari momenti sono stati resi alla perfezione nonostante il tempo limitato.. Attendo listen....un bacio a presto
Stefy

17/02/12, ore 23:13

Ciao Demy, ero curiosa di leggere queste tue double drabble e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Devo dire che molto spesso capita anche a me di ascoltare qualche canzone e paragonarla a qualche personaggio a cui sono particolarmente affezionata o a cui penso che quella canzone sia proprio adatta. Mi piace il tuo modo di scrivere anche in questa nuova veste diciamo, perché comunque siamo abituate a seguirti nelle tue storie che generalmente sono delle AU o sono incentrate su Usagi e Mamoru. Alcuni personaggi mi sono rimasti impressi più di altri, mi ha stupita che tu abbia iniziato con Ami e con questa sua voglia di evadere, ballando di fronte allo specchio, devo dire che mi ci ritrovo in lei perché queste cose capitano spesso anche a me xD Mi sono piaciute anche le rappresentazioni che hai dato a Makoto e Minako, mi hanno toccato il cuore, sono molto tristi e scritte benissimo. Per Usagi non ho parole, hai preso proprio il periodo peggiore per lei e l'hai raccontato alla perfezione in poche righe, il paragone con le lenzuola e l'odore di Mamoru ci stava benissimo. Anche gli altri personaggi mi sono piaciuti, ma ti ho sottolineato quelli che proprio mi hanno colpita. Ho visto tanto impegno da parte tua per questa piccola sfida personale e quindi non posso far altro che farti i miei complimenti :) Spero presto di recuperare anche le altre tue shot. A presto, baci

Fede

17/02/12, ore 13:51

Ciao...non so come dirlo ma non ricordando le canzoni e non avendo modo di ascoltarle leggendo i capitoli e come se leggersi solo parole senza capireb pieno quello che vorresti trasmettere veramente,diciamo che x colpa mia non ho capito molto mi dispiace y.y forse quando sarò d'avanti al pc rileggerò e con le canzoni in sottofondo e con la traduzione(non dimentichiamo anche quella)capirò x questo la mia bandiera e bianca cmq si può sempre cambiare :) un bacio a presto

17/02/12, ore 11:47

Demy!!! Mi hai lasciato senza parole!!! Ma quanto sei brava??!! Ti giuro, le ho adorate tutte queste drabble, dalla prima all'ultima!!! *____*
In particolar modo mi ha colpito moltissimo quella su Ami, che quando nessuno la vede fa uscire aspetti di sé che nessuno sospetterebbe, per poi ricomporsi e tornare ad assumere il ruolo della studentessa modello, quello che tutti si aspettano. Anche quella su Usagi è una meraviglia, mi ha trasmesso molta dolcezza e tristezza quella drabble. Anche quella su Mamoru è bellissima, guardando la luna gli viene in mente Usagi, e pian piano comincia a rendersi conto che si sta innamorando. Riguardo Setsuna, mi fa sempre molta tenerezza e malinconia pensare al suo grandissimo senso di solitudine. E poi ho trovato splendide anche le altre: Rei che combatte con se stessa per frenare il fuoco della sua gelosia, Makoto dolcissima che mentre cucina pensa al suo famoso ex ragazzo, Minako che ripensa con nostalgia al suo amore e alle sue parole, Chibiusa che deve salutare Helios, Galaxia che finalmente, grazie a Usagi, riesce a ribellarsi a Chaos e far tornare la luce e la speranza in sé. Insomma, per farla breve, trovo che siano una meraviglia tutte e nove :D
Riesci sempre ad esprimere in maniera invidiabile i sentimenti dei personaggi, in modo da far coinvolgere il lettore, e poi credo che se qualcuno non avesse saputo che non avevi mai scritto sulle varie Sailor non se ne sarebbe accorto, non sembrava proprio che fosse la prima volta!!! Dire che sei stata bravissima è dir poco =)
Complimenti, davvero!!! :)
Un bacione,
Cris

17/02/12, ore 10:00

Ciao Demy! Sai che la tua FF, corrisponde perfettamente alla recensione cho ho lasciato ad Ellie, sulla sua challenge? Ho trovato pressocchè geniale l'idea che ha avuto ed impeccabile per come l'ha svolta. L'unica cosa che ho avuto da "criticare" é stato il fatto che abbia usato delle canzoni a me sconosciute 8decisamente non commerciali) e quindi non ho potuto apprezzare in pieno quello che aveva scritto. Cosa che invece hai fatto tu mia cara!! Le canzoni da te scelte oltre ad essere famore e quindi da me conosciute ( tranne forse quella di Mamoru) alcune sono anche fra le mie preferite! In assoluto ho trovato splendida quella di Chibiusa! Scelta di brano e parole non fù mai più giusta, credimi!

16/02/12, ore 23:12

My lovely miss Sparkina...
Le ho lette tutte d'un fiato. Mi sono piaciute tutte, in particolare quelle di Mamoru e di Rei.
Quella di Rei mi ha toccato molto, forse perché ormai sono talmente immedesimata in quel personaggio da riuscire davvero a provare le sue emozioni quando leggo qualcosa su di lei. Tu poi sei così brava nel dare voce ai sentimenti dei personaggi, che è praticamente impossibile non lasciarsi trasportare da essi.
Bravissima!!!
Sei smpre la migliore.
Kiss
Sun

16/02/12, ore 22:25

Ciao Carissima Miss Demy! Oddio che cosa meravigliosa che ho appena letto. Mi piace questa tua nuova novità, la double drabble sui nove personaggi. Incredibile da sognare e restare attaccata al pc a leggere e rileggere per quanto sia stata meravigliosa. Mi piace moltissimo quella su Mamoru, forse perché io sono una romanticona. Mi è rimasta nel cuore, come indelebile la frase su Usagi:" Ti si stringe il cuore e ti senti ancora più sola, più fragile, bisognosa di un suo abbraccio. Piangi, per tante paure e anche per aver pensato che avresti dovuto chiedergli di restare, di non partire, perché tu lo ami e ti manca il respiro se non puoi vederlo né sentirlo." Dio come si fa a non amarla? Demy sei semplicemente fantastica, non mi hai mai delusa, anzi ti ammiro perché scrivi divinamente e fai emozionare al primo impatto. Bravissimaaaaaaaaaaaaaaa <3