E se mi chiederai perchè: buonanotte.
di DouglasSpunk

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/09/20, ore 15:46

Edward amava talmente tanto Bella da preferirle l'azienda? Ha sposato Tanya per risollevare le sorti dell'azienda e pretende di dire che ha sempre amato Bella? Ma quell'omuncolo non sa neanche cosa significa amare!
Complimenti a Charlie per essersi dimostrato tanto ottuso e supponente da arrogarsi il diritto di decidere della vita di sua figlia! E quel coglione di Edward che gli ha dato retta, perché pensava che Bella non fosse felice con lui! Una barzelletta di uomo!
(Recensione modificata il 03/09/2020 - 04:10 pm)

26/06/20, ore 23:40

"Certo sempre tuo e sempre mia" . La bravura della scrittrice è stata effettivamente quella di proporre dei personaggi che posso essere rinvenuti nella realtà . Uomini incapaci prendere delle decisioni sensate prima di seminare morti e feriti al loro passaggio, e donne prive di qualsiasi forma di dignità ,che un pò fanno le amanti , un pò le sostenute ma che poi alla fine accettano di tutto . Lei crede di averlo riaccolto per amore ,ed è quello che la maggior parte delle donne tradite si racconta quando riprendono a braccia aperte i compagni dopo storielle extra più o meno lunghe. Se avessero modo di mantenere la mente lucida capirebbero che l'amore è completamente altro. Edwar ha sbagliato tutto, ha preso decisioni ridicole sulle quali è ritornato dopo anni di dolori inflitti, ha tradito moglie e amante , è stato vigliacco e crudele ( la scena del sesso nella porta accanto a Bella lo qualifica in pieno ) e si nasconde dietro al fatto di aver sofferto anche lui, dimenticando che è l'unico che realmente ha scelto. Bella è debole, non si ama a sufficienza, non si stima e lo riaccoglie. Nel finire si dicono eternamente tuo eternamente mia e lì sul serio si prendono in giro da soli, facendo finta che il passato non esiste .Avrei preferito che lei avesse realmente voltato pagina, che loro si fossero chiariti e che ognuno avesse cominciato una vita senza finzioni ognuno per conto suo. E' evidente che la mia età importante e la mia visione dell'amore non mi faccia apprezzare donne così, non riesco ad empatizzare con loro , le prenderei maternamente a sberle per farle riprendere ,per farle capire che gli uomini inetti, meschini,deboli che si atteggiano ad eroi , ché hanno fatto quelle bastardate per proteggerle, per una promessa, per amore o perché il fantasma di John Lennon li ha obbligati è meglio perderli che trovarli. Meglio gli uomini più concreti, stabili, che sanno lottare e che sanno amare, magari anche se non hanno gli addominali definiti ,perché i loro abbracci sono caldi e sinceri .

26/06/20, ore 23:21

Purtroppo non è inverosimile che lei lo perdoni. Lui per motivi accettabili o meno, l'ha lasciata, ha sposato un'altra, ha fatto sesso nella stanza accanto alla sua dopo averla baciata e dopo aver fatto una mezza scenata di gelosia. Lei ha sofferto per anni sapendolo a letto con un'altra e il fatto che lui abbia sofferto è irrilevante, perché lui ha scelto, ha scelto una realtà meschina e sporca per entrambi, ha scelto la fuga spacciandola per atto eroico e ha scelto di baciare lei e la moglie moglie a lei lo spesso pomeriggio .E lui ha scelto tutto con la consapevolezza che la ragazza lo amava a prescindere dallo schifo, il cuore di lei era una garanzia per lui Lei lo perdona . Poi un giorno decide di troncare con la moglie e tutto può essere riavvolto, si passa un colpo di spugna su anni e anni di mortificazioni e pianti e lei dopo 6 mesi e lì ad accoglierlo in nome del grande amore. Contenta lei contenti tutti, ma per chi ha un microgrammo di orgoglio ancora attivo non è un lieto fine.Un finale verosimile, un epilogo che purtroppo nella realtà è accaduto e accadrà milioni di volte, ma non un finale felice. Il finale felice sarebbe stato lei che, dopo aver ascoltato le sue ragioni , gli avesse offerto un sincero perdono per tutti gli anni orribili passati a causa delle sue scelte e gli avesse aperto la porta congedandolo con il sorriso sereno di chi sa che l'amore è tutta un'altra cosa. Non si può fare di tutto nella vita ed ottenere in automatico il perdono , o per meglio dire magari il perdono potrebbe anche essere concesso, ma correlato da un gigantesco addio. Certe immagini,certe scene, certe azioni e il dolore che ne deriva, la mente ed il cuore non possono cancellarle,lei avrà sempre davanti agli occhi gli anni di dolore che lui le ha regalato e a nulla servono le giustificazioni che ha addotto, se non a realizzare che oltre il resto è anche vile e dalla mente piccola e confusa. Ripeto , purtroppo moltissime donne l'avrebbero perdonato, ma apprezzo di più quelle poche donne che avrebbero preferito amare più se stesse e mandarlo meravigliosamente e gloriosamente per il mare

26/06/20, ore 22:54

qualunque sia la ragione dei loro comportamenti, al momento c'è una sola realtà evidente, lui è sposato e prossimo a divenire padre e lei gli da la possibilità di avvicinarsi e avanzare pretese, accantonando dignità e amor proprio. Fin quando le donne accetteranno e asseconderanno comportamenti meschini e vigliacchi di alcuni uomini è ovvio che questi si sentiranno autorizzati a perpetrarli. Bisognerebbe amare un pò più se stessi e non confondere per amore vero, quello viziato e sporco che viene concesso

17/06/14, ore 13:38

E anche questa è veramente......veramente deliziosa.....
Grazie
Un Bacio

JB

28/08/13, ore 17:08

Cristo,sto per piangere <3
È una storia bellissima, mi ha lasciata davvero senza parole e col cuore pieno d'amore..
bravissima, sai scrivere davvero bene e mi piace tantissimo come riesci a descrivere le sensazioni dei personaggi.
Non so che altro dirti,anche perchè le uniche cose che ho in mente sono le ripetizioni di quello già scritto..
complimenti davvero <3
Un bacio,
panda_rose

27/03/12, ore 16:53

Bello questo epilogo, sei riuscita a far finire bene questa storia senza però renderla retorica! Adoro la piccola Lizzie che chiama mamma Bella, e adoro la proposta di matrimonio "a tre"! Brava! So dall'altra tua storia che non è per te un bel momento... spero che i tanti commenti positivi a questa tua storia conclusa possano aiutarti un pochino ...  Un abbraccio!

25/03/12, ore 14:33

Ed anche questa storia è finita, è un po' triste quando le storie finiscono ma devono pur avere una fine come tutte le cose belle.
Questo capitolo mi è piaciuto tanto anche se credo che hai giocato un po' troppo col tasto invio xD Comunque nel complesso bell'epilogo e gli invii aiutano anche se non so se erano volontari o un errore.
Comunque spero che posterai presto una nuova e anche che aggiornerai she is love, perchè sei come sempre bravissima ed è un piacere leggerti.
Bene detto questo io ti saluto ;D CI rileggiamo in giro tra she is love, nuova storia che dovrà arrivare U.U XD e anche le mie storie se ti va ;D
Baci :* iNes <3

25/03/12, ore 13:30

Ed anche questa storia è finita, troppo presto secondo me , li adorava ed è una delle più belle che abbia mai letto... ho pianto alla fine, e che dire? se ti dicessi che il finale è stupendo sarebbe troppo poco, era perfetto! bellissimo *.* mi hai sorpresa come sempre, sei stata bravissima... adesso sono finalmente una famiglia e inutile dirlo , sono meravigliosi insieme *.* , ah li adoro! mi resterà per sempre un bel ricordo di questa storia che mi è entrata nel cuore dal primo momento! non avresti mai potuto deludrmi e infatti hai creato un finale più che adatto.. la proposta , il bimbo... finalmente è tutto al proprio posto! =) beh sei stata bravissima,,, continua così , ti adoro , quindi come ormai dovresti sapere sarò qui per leggere il tuo prossimo capolavoro... lo aspetto con ansia! =) a prestissimo , un bacione , piccolaluce

25/03/12, ore 12:49

Ciaooo :).Non ci credo che questa storia sia arrivata alla fine :') Il finale è veramente magnifico, e quando ho.letto la parte in cui Lizzie chiama per la prima volta mamma Bella ero attaccata allo schermo con i lacrimoni xD Poi adesso con il nuovo bimbo hanno allargato la famiglia..awww! :) Ancora complimenti. Baci, Fede

25/03/12, ore 10:00

finale perfetto ,del resto come tutta la storiati apetto al prossimo racconto  ecertamente visto i risultati,sara grandioso come gli altri ciao a risentirci .Bravissima

25/03/12, ore 07:41

Hei ciao. molto bella la conclusione di questa storia, sì, mi è piaciuta molto. Alla fine hanno formato una famiglia, si amano e saranno sicuramente felici. Menta e cioccolato... molto carino. Complimenti, sono felice di essermi fatta coccolare da questa bella storia. A presto.

25/03/12, ore 00:42

ma grazie a te di averci regalato questa perla, certo che tanya si è comportata da vera mamma non c'è che dire ci credo che la piccola lizzie abbia scelto bella come mamma, adesso si sono pure sposati ed hanno allargato la famiglia con l'arrivo del piccolo thomas.UN bacione grandissimo ciao *___*

25/03/12, ore 00:40

ho solo una cosa da dire: *-* è il finale perfetto! anche se è un pecccato che la scommessa l'ha vinta edward u.u ahahah scherzo! =) spero che comicerai presto con la nuova storia =) a presto r3ira =)

25/03/12, ore 00:19

Tutto bene quel che finisce bene...
Come sono contenta che alla fine tutto si sia sistemato...se lo meritavano proprio dopo tutto quello che hanno passato!!!
Ancora non riesco a credere che da una bellissima OS,sia uscita queste storia stupenda che ci ha fatto piangere e gioire...
Bravissima...e ti ringrazio per quello che sei riuscita a trasmettermi!!!
Baci Marty ^_^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]