La Bestia e la Bestia
di LauriElphaba

24/02/13, ore 00:56

La tua storia ha la terribile malvagità dei mostri che albergano dentro i nostri armadi e la fragilità della loro parte umana. Sei riuscita a rendere i due personaggi più terribili della Saga la tortura l'una dell'altro sottolineando i loro tratto più salienti e caratteristici. Il tuo stile mi piace molto, intrigante e pulito al tempo stesso, nonostante tu abbia scritto di temi ossessivi e di due menti perverse... che dire, complimenti.

29/09/12, ore 15:10

Bellissima idea <3 insieme sono perfetti, l'ho sempre detto, non sei malata, sei sana di mente quanto me... :D

10/04/12, ore 12:17

Ma ciao Cara!!!

MI riduco solo adesso a presentarmi dinnanzi a te, chiedendo umilmente perdono!
La fan art è a metà, ci sto mettendo anima e cuore e voglio che esca perfetta!!
Quindi intanto mi appresto a recensire questa OS, a mio dire, geniale.
Davvero, per quanto io non abbia mai pensato a questa coppia mi è piaciuta veramente un sacco. I tuoi Bellatrix e Greyback sono molto più IC di quanto tu possa immaginare, sul serio.
Penso che quello che hai descritto tu potrebbe tranquillamente essere un comportamento alla Bellatrix ( ovviamente se la sua vita "coniugale" è come l'hai descritta tu XD Mai dire mai.)
Un altra cosa che mi è piaciuta tanto è l'originalità della trama di per sè, il momento, la scusa, il finale, ecc. ...
La mia parte preferita rimane comunque quella che sto mettendo nella FA, cioè quando lui sta per toccarla, in ginocchio di fronte a lei, e Bella non riesce ad allontanarsi. Bellissima, specialmente le parole che hai usato nei pensieri della Mangiamorte.

Quindi ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti e ti saluto!!
UN BACIONE!

Ete <3

22/03/12, ore 11:26

Okay la coppia è decisamente crack per quanto mi riguarda, ma hai scritto divinamente sia la scena di sesso che l'intera storia. L'originalità è al massimo per quanto mi riguarda visto i personaggi, non ho mai letto niente su di loro quindi molto bene. Un bacio Sara.

04/03/12, ore 19:48

Woooooooooooooow!
Non hai avrei mai pensato di leggere niente di simile! Mai!x)
Mi è piaciuto tantissimo, perché appunto è qualcosa di diverso che uno non si aspetta di leggere! E io ho sempre amato le cose, le situazioni impensabili ;)
Ahahahahah, ma come ti è venuta quest'idea? :)
L'hai anche descritto molto bene, che mi sono venuti i brividi a leggerlo. Era come essere lì o vederlo al cinema *__*
Con questa tua, come dire.. opera di "pazzia" (?) mi hai fatto, rivalutare Grayback :))
Bè, che dire complimenti e spero di leggere ancora una tua storia come questa!:D
Bacioni,
Bri.

23/02/12, ore 13:47

Salve, ci sono anche io ^^
Neanche io sono troppo per le coppie non canon, inoltre Bellatrix la sopporto molto poco, però questa storia mi ha incuriosita parecchio! E quindi mi sono catapultata a leggere.
Era una notte buia e tempestosa (circa XD) con Scabior e Fenrir sullo zerbino di villa Malfoy. Uh, due mercenari, che inizio promettente ^^
"Greyback si concesse un ghigno a canini scoperti", sono stata già conquistata. E Scabior in versione vecchia pettegola mi ha fatto capitolare XD
Gran spirito di osservazione Fenrir, che sa che non si ci può Materializzare entro i confini di Hogwarts. La povera Hermione l'ha dovuto ribadire millemila volte circa, e lui non aveva neanche Storia di Hogwarts!
"come una regina impazzita sul luogo di un'esecuzione", splendida similitudine, tra l'altro rende benissimo il personaggio.
Scabior sarà pettegolo, ma almeno capisce quando è meglio stare zitto e non fare troppe domande ;) Molto efficace la descrizione di Fenrir distrutto!
Cos'è Bellatrix Lestrange senza la Maledizione Cruciatus? u.u
"Avrebbe potuto attaccarlo di nuovo, non avrebbe avuto neanche il tempo di rialzarsi da terra per morire in piedi" Oh, quanto mi piace questa frase *A*
"Se lo sapesse Rodolphus..." eh già, svergognata è_é Poveraccia però, a causa dell'idea della sua frustrazione che hai dato, quasi quasi mi dispiace per Bellatrix!
"Sono nata per il fuoco. Dell'Inferno o della terra, farà lo stesso" e poi lanci queste frasi ad effetto come coriandoli a carnevale. Che bello ^^
D: Non mi aspettavo l'Oblivion! Però mi piace l'idea, e Bellatrix è abbastanza meschina da far dimenticare lui, ma continuare a ricordare lei stessa, in modo da non rinnegare totalmente quello che era successo. Brava **

19/02/12, ore 21:49

Aghiedlgjgfosnvpevbvnbvorn E' NATAAA!!! *appende fiocchi rosa tutti attorno*

Ohw, sappi che è stato un onore fare da levatrice a questa ff (onore che divido certamente con Na', ovvio ^^)
Il mio giudizio lo sai: adoro il tuo Fen, è così realistico e vero e FIGO che sembra quasi di vederlo. E la tua Bellatrix è la VERA Bellatrix, per quanto mi riguarda. E' lei, suoi pensieri sono i suoi, e sono sempre più convinta che tu in realtà sia lei. <3

Amora mia, una storia davvero eccellente, davvero. Sono felice che ti sia tornata un po' di ispirazione, perché il risultato è ottimo.

19/02/12, ore 21:13

Eh, come promettuto (sì, pure questo è voluto XD), eccomi a recensire anche LEI, la neonata :3
Dopo l'infartone di stamattina, quando pensavi/temevi che le stesse Muse t'avessero presa di mira, eccomi a dissipare tutti i tuoi dubbi. Ma procediamo con ordine.

"“Ma non si può Materializzare dentro Hogwarts, no? Cosa fa, se la fa fin lì da Hogsmeade? Con i suoi regali piedini?”"
Greyback sa più cose su Hogwarts di quante non ne sappia Harry Potter, LOL!

No, scemenze a parte (per il momento), lo scambio di... goliardiche? battute tra Fenrir e Scabior è veramente... maschio. Nel senso che è reso in maniera sufficientemente rozza da dare l'idea che sia avvenuto davvero. Il riferimento all'inebriante sorsata di veleno che è Bellatrix per morire contento ci sta tutta, e l'immagine, così come quella della "regina impazzita sul luogo di un'esecuzione", è molto efficace. Intrigante!

Anche la 'scena' della sveglia di Greyback, dopo QUEL sogno, mi è piaciuta molto; hai descritto il tutto con uno stile sì evocativo che non solo ti restituisce le immagini, ma dà quasi la sensazione di poter a nostra volta sentire ciò che sente il personaggio.
E considerato che 'il personaggio' è un pazzo scotenna-bambini che al momento sta immaginando di scoparsi Bellatrix... è agghiacciante, senza dubbio, ma la dice lunga sulla tua bravura di scrittrice.
...Nonché sugli evidenti problemi psichici di cui evidentemente soffro ò_ò

"Scabior non gli aveva chiesto niente – non voleva ritrovarsi con un bel morso stampato sul collo e una passione per la luna piena, probabilmente"
Giusta osservazione. Il ragazzo, sotto sotto, è sveglio XD

"Non si sarebbe mai abbassata a chiedere a Scabior dov'era andato il lupo, ma per un attimo fu tentata."
Questa, tra le tante, è la frase con cui tratteggi - a meraviglia *_* - il carattere di Bellatrix. Sei un mito dell'IC. E non osare genufletterti, perché è vero.

"L'avrebbe presa con la forza e portata...da qualche parte? Più probabile che fosse morto prima. Anzi, sicuramente sarebbe morto in entrambi i casi. Le sarebbe bastato un gesto veloce con la bacchetta, un gesto che aveva già fatto milioni di volte, e addio Fenrir Greyback."
Meglio di qualunque spray anti-aggressione. ù_ù La esecro, ma è senza dubbio l'emblema della donna emancipata... se si eccettua quella simpatica devozione in toto al Signore Oscuro.

"Si sedette più comodo sul cumulo di neve congelata accanto al capanno.

E attese."
Questo - devi sapere che io sono una patita dei collegamenti che probabilmente vedo solo io - mi ha fatto fare un parallelismo con ciò che sappiamo di Greyback, cioé che si apposta, subito prima della trasformazione, nei pressi dell'abitazione della vittima, onde essere CERTO di riuscire a ghermirla. *Brrr*

"Bellatrix Lestrange, con una bacchetta nella tasca interna del mantello, non aveva paura di nulla. Semmai, era il resto del mondo che doveva aver paura di lei. Nonostante ciò, avrebbe insegnato a quegli idioti dei Carrow che non si fa attendere una signora."
Ennesima riprova di quanto hai azzeccato l'IC con Bella. *Ammirazione*

Oh, cielo. L'hai fatto anche tu.
Antefatto: io AMO quella che chiamo la scrittura 'a specchio', che non ha niente a che vedere con Leonardo da Vinci, ma è semplicemente lo scrivere da una parte della pagina le frasi riguardanti un personaggio e dall'altra quelle che riguardano un altro. Ogni volta che Fera scrive una cosa del genere, io do di matto (più del solito). Ritengo che, se scritto bene, questo particolare modo di presentare la storia sia dannatamente utile a presentare, in parallelo, i punti di vista dei personaggi coinvolti, i loro pensieri e le loro reazioni. E vedere che hai scelto di presentare COSI' il momento della verità, con Bellatrix e Fenrir, mi intriga da impazzire *^*

Ed ecco LA scena! E' qui che veramente si trova la 'spiegazione' al titolo... come se ce ne fosse mai realmente stato il bisogno.
Che ti puoi aspettare, da questi due, se non violenza? Due personalità (sebbene sia strano parlare di Greyback come di qualcosa che solo assomigli a una 'persona') COTALI non possono che cercare di sopraffarsi l'un l'altra.
E, in tutto questo, mi dà particolare soddisfazione (?) il fatto che, dei due, sia comunque Bellatrix la più forte. E' LEI che decide chi vive e chi muore. LEI non si fa travolgere dal piacere se non per lo stretto necessario. "Tutto quel piacere non era bastato a farle dimenticare chi fosse. Cosa davvero volesse. E cosa andava fatto.". Eccola lì.

Mi piace pensare (e qui, con quel 'mi piace', mi rendo conto di essere più sadica di quanto non credessi possibile :o) che, se Fenrir SI FOSSE accorto che lei aveva alzato la bacchetta, magari avrebbe deciso effettivamente di ucciderlo, anziché 'limitarsi' a Obliviarlo.
Ottima scelta tattica, di nuovo.

Ultima ma non ultima, perviene la seguente osservazione: la finezza del riferirsi all'Oscuro Signore come a 'Lui' e 'il Solo'. Qui si capisce quanto lei lo idolatri, quanto lo ritenga perversamente sacro. Geniale. Bellatrixiano.

Per cui, complimenti immensi a te.
Ti metto tra 'le ricordate'. Sono piuttosto sicura che sia l'unica, nella mia lista, ove figuri Bellatrix (di Fenrir manco l'ombra, proprio XD).
Congratulazioni veramente, veramente GRANDI per l'IC. Che tu veneri Fenrir è cosa nota, per cui non mi aspettavo niente di meno, ma Bellatrix è stata una vera sorpresa. Magnifica (tu, non lei. La odio, quella).

19/02/12, ore 17:12

Ed eccomi a recensire ^^
Ti dico subito che la tua storia mi è piaciuta molto. Hai caratterizzato molto bene i personaggi, dando largo spazio a ciò che pensano l'uno dell'altra, in modo che non sembri una...relazione? no... un'avventura, ecco, in modo che non sembri un'avventura senza capo nè coda.
Trovo che il titolo sia più che appropriato, anche se credo che il concetto di "umanità" di Bellatrix sia solo distorto dall'amore per il Suo Signore, ma che non sia scomparso.
Hai uno stile fluido e scorrevole e non ho trovato errori, quindi ti faccio i complimenti.
Questa storia va subito tra le ricordate ^^
Trxie.
(Recensione modificata il 19/02/2012 - 05:12 pm)

19/02/12, ore 14:10

In realtà l'avevo già letta ieri notte ma non avevo animo di commentare a quell'ora... Comunque l'ho ritrovata!
Da amante dei crack, direi che questo non è niente male. Mi è un pò difficile vedere Bella con qualcuno che non sia il Lord, dunque considerati fortunata ^-^
Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, quest'attrazione/repulsione che provano l'una nei confronti dell'altro... La "bestialità" di Fenrir (concedimi il termine) si amalgama perfettamente con l'indole aggressiva e sanguigna della Black. Poi è un periodo che cerco storie sul mannaro, mi ci sto affezionando...e lo stile è squisito, molto curato, immagini rese efficacemente. Complimenti, insomma! *___*
Ero

19/02/12, ore 01:28

Oddio, finalmente una storia sul fandom di Harry Ppotter che sia originale e interessante! Siccome sei soddisfatta della tua storia, e fai bene, farò a meno di dirti quanto siano precisi e coerenti i caratteri dei personaggi e quanto affascinante la microtrama in sè. Ciemmequ, sei un genio. E, ah, ad un orario consono andrò ad ascoltare Bloody Mary!