Dicono che le stelle
di herms

24/02/12, ore 11:56

Semplice e tenera questa storia. Mi piace sempre leggere di Severus e Lily quando erano tanto amici e si volevano bene.
A volte penso che lui abbia fatto male a non confessarle quello che davvero provava per lei, almeno avrebbe avuto meno ripianti anche se lei l'avesse rifiutato, e se invece fosse stata d'accordo tanto meglio.
Comunque l'ultimo pezzo, quello in cui lui guarda il ciele e pensa a lei mi ha commossa...
Brava ^.^

19/02/12, ore 19:32

Ho trovato la storia su Facebook e mi sono detta: perché non passare?
Sono solita essere molto puntigliosa nelle recensioni o, quantomeno, molto precisa, quindi ci tengo a dire che tutto ciò che scrivo è per abitudine, che non ce l'ho con te e che questo è solo il mio parere :D
Dal punto di vista stilistico la storia non presenta, almeno per me, alcun difetto.
Le frasi sono scorrevoli ed incisive, rimangono dentro.
La grammatica presenta alcune incongruenze - non lo dico per arroganza o altro, ma solo perché io sono migliorata grazie alle recensioni xD -, non gravi né eclatanti, non devi pensare di aver combinato chissà quale disastro o cosa!

Es. "- Domani c'è l'Espresso Sev. Sei nervoso per questo nuovo anno? -"
Essendo "Sev" un vocativo, va isolato con una virgola. --> "- Domani c'è l'Espresso, Sev."
Quando la battuta termina, e non è seguita da espressioni come "disse" o "esclamò", il secondo trattino non serve.
La "È" va accentata, dato che apostrofarla è un errore.
È molto frequente come cosa, ma non è prettamente giusta in italiano xD
Tuttavia, puoi ignorare questo consiglio, dato che non stai partecipando ad un mio contest e non devo segnare cose come errori.
In ogni caso, per ottenere la "È" ti basta premere ALT+212 (sul tastierino numerico [--->], i numeri sopra le lettere non vanno bene) ^^
Come puoi notare, non sono errori eclatanti o gravi, solo piccole cose che mi sono limitata a consigliare, augurandomi che tu non ti sia offesa.
Le Snevans sono molto frequenti, e a me piacciono solo se non richiambiate, come in questo caso, quindi voto positivo in questo v_v
Ho trovato molto originale utilizzare l'astronomia e le stelle come strumento per tenerli insieme, un po' un simbolo della loro amicizia, quindi molto brava sotto questo aspetto!
La mia prima impressione sulla storia è stata molto molto positiva, e così anche la seconda, e ciò non è frequente!
È raro che una storia mi conquisti, ma tu ci sei riuscita.
La situazione descritta è molto semplice, agli occhi di qualcuno potrebbe persino essere banale, ma non lo è.
Hai svolto un lavoro ottimo, la scena mi risulta molto originale, quindi i miei complimenti.
In defintivia, la storia è davvero carinissima, tenera e dolce, seppure non sdolcinata.
Nella sua semplicità è piacevole da leggere e non stanca, altro punto a tuo favore.
Quindi, il mio parere riguardo alla storia è più che positivo.
Mi scuso per essermi dilungata!
Alla prossima,
Mari