Necklaces and Picture Frame
di Belinda Nero

07/01/15, ore 00:53

Mi sono semplicemente innamorata di questa storia! E pensare che non aggiorni da più di un anno... Ad ogni modo, i personaggi sono davvero interessanti così comei risvolti della vicenda: a tratti mi ricorda Jane Austen. Esryn non è poi così innocente come sembrerebbe e scometto cge Barqon ci sta ancora nascondendo qualcosa. Davvero non riesco a prevedere come si evolverà la loro relazione, anche se ho il presentimento che non sarà tutta rose e fiori. Ti faccio i miei per lo stile impeccabile, assolutamente nulla d'aggiungere in merito, spero solo di non dover penare poi molto per un seguito!

Fede.

18/01/14, ore 22:15

Leggere questi capitoli è una boccata di aria fresca. Non leggevo con così tanto trasporto da tantissimo tempo, adoro il modo in cui scrivi, come descrivi le varie situazioni, come lasci al lettore la possibilità di immedesimarsi e di vivere a pieno i fatti. Non mi veniva l'ossessione di leggere e finire quanti più capitoli di una storia da troppo tempo, il numero di coloro che possiedono il dono della scrittura - almeno su questo sito web - sta scemando, ma fortunatamente ci scrittrici come te.
Ho notato che non aggiorni da tempo, nonostante ciò io ho bisogno di andare avanti con la storia, di confortarmi con le tue righe, anche se ciò vorrà dire rimanere con l'amaro in bocca per non sapere come si svilupperanno i fatti.

Prince of dreams

02/12/13, ore 16:51

Ciao! Ho scoperto solo stamattina la tua storia e l' ho letta tutta d' un fiato.. é molto bella, adoro i personaggi, in particolare esryn ma anche barqon (e insieme ancora di più) xD, e il tuo modo di scrivere... spero davvero in un aggiornamento rapido xD A presto! Rya

21/10/13, ore 08:42

ciao! che gioia vedere un tuo aggiornamento dopo così tanto tempo! bentornata! <3
dunque, come sempre inizio col complimentarmi per il tuo stile, sempre così dettagliato e fluido da parere una pellicola dai colori vivaci scorrermi davanti agli occhi. sei bravissima, davvero, e il capitolo è bellissimo come al solito. mi sono immaginata esryn, la sua espressione, i suoi occhi, la sua postura, persino il colore del suo incarnato! e barqon, così baldanzoso e sicuro di sé, ma segretamente turbato dall'aura emessa da esryn, da quel non-so-che che nell'ultimo periodo lo ha reso quasi folle di desiderio. ma il suo desiderio è legato all'arte, all'ispirazione che il giovane risveglia in lui come il canto di una musa, non è legato propriamente al giovane e alla sua personalità. insomma, questo è quanto si arguisce dal capitolo.
per ora barqon è attratto solamente dal fascino magnetico di esryn e vuole soddisfare la sua voglia ritraendolo e facendone l'oggetto di un immaginario paradiso, il padrone di un eden inesistente, per innalzarlo e così innalzarsi con lui. vuole farlo risplendere, ma lo vede ancora solo come un "oggetto bello", credo. ancora non sa chi è esryn, non conosce la sua anima (anche se penso sia quella che lo attira, quella che risplende nei suoi occhi).
una bacione e a presto (spero!)!

08/09/12, ore 09:26

finalmente! eccoci qui, e ora ho capito come ha fatto barqon a prendere contatto con esryn.
il personaggio di leon mi ispira e al contempo mi fa storcere leggermente la bocca.
mi spiego, mi piace che sia una persona che apprezza l'arte e coloro che in qualche modo sanno riconoscerla sono necessariamente capaci di una sensibilità più acuta rispetto agli altri, però, nell'ultima parte del capitolo, quando viene detto che leon, in cambio dell'aver funto da intermediario, avrebbe voluto scegliere una tela con sopra ritratto esryn, non so... che sia per un mero interesse artistico o anche lui nutre una qualche ossessione nei confronti del giovane? non mi convince....oppure sono soltanto miei filmini mentali e nulla più, ma lo scoprirò leggendo ^^
e ora il desiderio di barqon sta per essere appagato e potrà lavorare con esryn come ha sempre sognato dalla fiera d'autunno. quindi, poi, ci ricollegheremo alla scena iniziale, giusto? con questi due baldi giovinotti, uno che dipinge e l'altro che fa il modello, a disquisire di sentimenti. bello bello, mi piace moltissimo e ti rinnovo i complimenti per come scrivi, davvero uno stile encomiabile, fluido, corretto ed evocativo. per non parlare delle descrizioni, sono così dettagliate che mi pare sempre di vedermi gli oggetti o le stanze davanti come se fossero reali!
aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
un bacione!

04/06/12, ore 17:05

ooh finalmente hai aggiornato! ** bhe l'ossessione del nostro pittore non lo fà più vivere u.u cosa succederà adesso? un bacio

02/06/12, ore 23:19

ahh, mi hai fatta penare, mi sono logorata nell'attesa per mesi, chiedendomi quando avresti riaggiornato e ora, finalmente, posso dire di essere "sazia". e compiaciuta, molto compiaciuta. sei stata fantastica anche in questo capitolo, sono senza parole. l'ho divorato in un batter d'occhio e la voglia di sapere cosa accadrà mi strugge, non sai quanto.
ma veniamo alla recensione vera e propria.
flowery, che dire di lei? hai descritto con notevole maestria il suo personaggio, in modo così realistico e dettagliato che me la sono immaginata in carne ed ossa. la sua bellezza, la sua giovinezza, la sua superbia e la sua frivolezza, il tutto adornato da vesti sontuose e gioielli luccicanti. un'aristocratica in piena regola e come tale non mi piace. con tale sentenza, intendo che il suo atteggiamento superficiale, avvezzo al libertinismo, al tradimento, alla menzogna, non lo approvo, eppure la trovo squisitamente affascinante. non quanto barqon, tuttavia. lui rimane l'emblema dell'arte, l'anima intrinseca di tutto ciò che è bello. ad ogni modo, questa giovane donna al fine si è rivelata utile al suo scopo, ossia rivelare al pittore l'identità del ragazzo che ha dominato per giorni l'ispirazione e lo spirito creativo dell'artista, il quale, ovviamente, ci è rimasto di sasso. non capita tutti i giorni, infatti, di fantasticare e costruire un'ossessione su un erede del casato più importante della città. aspetto interessanti risvolti *u*
comunque, barqon è rimasto interiormente colpito da esryn, così folgorato da avvertire la smania selvaggia e ahimé infruttuosa di ritrarlo fin tanto che il suo ricordo fosse rimasto vivo nella sua memoria. ma sta già irrimediabilmente svanendo e il pittore è sempre più frustrato, non riuscendo a dare sfogo al suo estro. questo crea in lui un senso di precarietà, instabilità mentale, rabbia e per un artista non c'è di peggio. ormai esryn è diventato la sua musa, ha bisogno di lui per poter finalmente rompere gli argini e riversare tutto il suo talento sulla tela, nei colori, attraverso il pennello e per farlo gli serve assolutamente la "materia prima".
sono emozionatissima! cosa farà adesso? si presenterà e chiederà al giovane di posare per lui? oppure architetterai un altro incontro fugace e inatteso fra i due? non vedo l'ora di scoprirlo.
inoltre, il ragazzo aristocratico ha calamitato così intensamente l'attenzione e la fantasia del pittore che ormai quest'ultimo non riesce a pensare ad altri che a lui e persino l'avvenente nobildonna gli appare più sbiadita rispetto al passato, nonostante ancora convenga che essa goda di un'incredibile beltà e sensualità. ma per lui non è abbastanza, è come se fosse in astinenza, come se fosse un assetato che non beve da giorni, o un alcolizzato a cui viene negata la sua bottiglia preferita. quand'è che questa sua insaziabile fame verrà attenuata?
ripeto, sono entusiasta della storia, mi sta appassionando sempre di più e adoro il modo in cui scrivi, il tuo stile e il linguaggio.
spero di poter leggere presto il seguito!
ti mando un bacione e grazie per aver aggiornato, sono un tua fan sfegatata ^^
a presto!

21/04/12, ore 12:38

ciao, ho scoperto per caso questa storia è devo dire che mi intriga non poco^^ spero di leggere presto il continuo
un bacio!

15/03/12, ore 17:41

alloooooora! capitolo splendido come sempre, il tuo modo di scrivere è incredibilmente coinvolgente e realistico, le descrizioni che apporti sempre nel testo ti catapultano direttamente a Ceinnir, in questo mondo fantastico ricco di colori, profumi e danze. strabiliante.
ed ecco appunto la festa d'autunno vissuta dal punto di vista di Esryn! finalmente il giovane è riuscito a prendere una boccata d'aria fresca, a immergersi nel folklore della sua città dopo molti anni di clausura forzata a causa delle manie di persecuzione del padre e ha potuto assaporare tutte le meraviglie che soltanto il popolo e la gente umile è in grado di produrre e creare, dall'arte al cibo, dai giochi di prestigio alle danze ed Esryn vi si abbandona con l'ingenuità, la gioia e la meraviglia di un bambino. ho trovato particolarmente emblematica la frase dove dici che al ragazzo non era mai interessata l'arte, anzi l'ha sempre trovata noiosa e priva di quel qualcosa che invece ha potuto respirare all'aperto, fra i suoni, il chiacchiericcio e i colori della gente. dico così perché sarà interessante scoprire infine cosa lo ha fatto cadere tra le braccia di Barqon, come accennato in modo esplicito nel primo capitolo.
la figura di Maqquis mi piace un sacco! sotto quella scorza dura e minacciosa si nasconde un uomo ligio al dovere ma anche con una innata bontà d'animo, disposto anche a chiudere un occhio di fronte alla marachella del principino, come farebbe quasi un fratello maggiore.
e poi, quando c'è l'incontro tra Barqon ed Esryn, le sensazioni che prova quest'ultimo, le considerazioni mentali che fa sul pittore, i pregiudizi e l'incontestabile e inconscia attrazione che sente nei suoi confronti saranno preludio a qualcosa di più (e sappiamo cosa *u*)
davvero un capitolo ben scritto come tutti gli altri, hai uno stile divino e non vedo l'ora di leggere il seguito! ciò che a parer mio rende il testo (e la storia in generale) interessante e coinvolgente sono le parole che usi, molto azzeccate ed evocative, la costruzione dei periodi e delle frasi, a parer mio eccellente come mi capita raramente di vedere, e l'insieme che ne scaturisce è una sinfonia di suoni e immagini che ti si imprimono nella retina, circondandoti come un velo di sogno e sensazioni uniche.
continua così!
bacione
lady1990

ps: non avrei mai detto che non sei un'artista o qualcosa di simile, le descrizioni che avevi fatto (sottolineo, perfette) mi avevano lasciato intendere che tu fossi del campo, perciò sono rimasta sorpresa per la tua bravura, davvero. brava!

04/03/12, ore 15:48

Mi ritrovo piacevolmente in attesa di sapere se Barqon sarà convincente!
Mi ispira molto questa storia soprattutto perchè non è la classica fantasy-draghi,fate,regine- e devo dire che il folklore della città che viene rappresentato è stimolante!
Decisamente da "bello ma bastardo" ( scusate per il vocabolo ma qui era necessario ) il Barqon rappresentato cosa che mi fa andare su di giri!
Ho trovato piuttosto scorrevole la narrazione anche se-forse per distrazione- mi sono un momento persa nel tentare di ricordare i nomi così complessi!
Non ho trovato errori morfosintattici che mi hanno infastidita, anzi!
Non vedo l'ora di leggere come si evolverà la situazione!

Tocchan

01/03/12, ore 18:25

capitolo STUPENDO! sono senza parole, il tuo stile è....sono senza parole...davvero...dio, mentre leggevo ero lì, alla festa, accanto a Barqon. toccavo quello che toccava lui, vedevo quello che vedeva lui e assaporavo i dolci che lui mangiava. è fenomenale......cioè.....non ho parole.
poi è sensazionale e fantastico, nonché sbalorditivo, il modo in cui descrivi l'ambiente e il paesaggio, gli abiti delle persone, le emozioni di Barqon quando a causa della pioggia si ferma a contemplare sotto un portico prima la statua della donna guerriero, poi quella di un eroe della città, un ragazzino così sensuale da essere stato un tempo l'amante di un Gran Osservatore. e Barqon lo sente sulla pelle, sente l'elettricità, la sensualità, la brama, l'ammirazione nell'osservare quel fanciullo, con tale trasporto che vorrebbe che tutti sparissero per essere lascito solo in compagnia del marmo candido e levigato capace di trasmettere ancora dopo moltissimo tempo tali intense e travolgenti emozioni. e il fatto che anch'io sono un'artista, che mi piace dipingere, disegnare e perdermi nei musei a contemplare ogni opera con la necessaria dovizia di attenzione ma anche con spirituale abbandono per poter meglio "respirare" l'opera, quasi fosse viva, mi ha aiutata a percepire come reali e a fare mie le descrizioni così dettagliate, vere e professionali che hai scritto a proposito della passione per la pittura di Barqon, cominciando da quando era un bambino. e mi ci sono rivista! è stato meraviglioso, le tue parole erano perfette, la scelta dei vocaboli straordinariamente azzeccata! e te lo dice una che di arte ci capisce e ne fa un sogno di vita, sebbene nel frattempo sia costretta a tenere questa mia passione solo come hobby, dato che nell'odierna società fare l'artista non mi porterebbe un quattrino....ah, come vorrei essere al posto di Barqon, potermi dedicare così assiduamente al mio estro creativo e lasciarmi trasportare dal vortice dell'ispirazione...^u^ un giorno, quando sarò stabile economicamente, spero di potermi gettare a capofitto in questo mondo, infischiandomene di tutto e tutti e dedicando corpo e anima alla pittura!
comunque, non volevo tediarti con questi insulsi sproloqui, volevo solo farti capire che in questo capitolo sei stata fantastica, mi coinvolgi così tanto che ogni volta è un tripudio emotivo di meraviglia, comprensione e sorrisi compiaciuti, non so come altro descrivertelo.
passando ad altro, eh! ci avevo visto bene allora! ssssiiiiiii!!!! e poi Esryn prende la sbandata per il pittore, ma credo che quest'ultimo non sia del tutto indifferente al principino, stando a quello che pensa appena lo vede. per un'artista, l'incontro con una musa è sempre motivo di estremo gaudio ed elevazione spirituale, come se qualcosa dentro l'anima scalpitasse per uscire fuori con un grido. questa si chiama ispirazione. ahhhhhhh non vedo l'ora di scoprire quale sarà l'interazione fra i nostri due protagonisti! non sto nella pelle!
ti rinnovo i più sentiti complimenti e in questo caso ti ringrazio io, perchè con questo capitolo hai alimentato il fuoco artistico che mi brucia nel petto e ho provato una sensazione magnifica. davvero, sei stata brava! perdonami se ho scritto qualcosa di insensato, ma mi hai stupita e fatico a fare un ragionamento sensato....^u^
spero di risentirti presto!
un bacio grande
lady1990
(Recensione modificata il 01/03/2012 - 06:26 pm)

24/02/12, ore 09:43

allora: capitolo stupendo! davvero, scrivi benissimo, mi hai così coinvolta che in men che non si dica ero già alla fine! grammatica perfetta, così come la punteggiatura e mi sento di rinnovarti i complimenti perché te li meriti ^u^
ora veniamo al capitolo. ecco, ora riesco a inquadrare Esryn, un ragazzo vincolato dal suo sangue e dai suoi doveri in quanto membro di una famiglia ricca e importante e la situazione che hai descritto è molto verosimile e comprensibile, quindi pollici in su! e così elude la sorveglianza e va alla festa eh? lì incontra Barqon!!!! e poi in Esryn scatta la scintilla *u* e poi forse anche in Barqon!!!! e poi si salteranno addosso e poi.....ok, smetto, torno alla recensione. perdona questo mio improvviso raptus fangirleggiante...
altro punto che mi ha colpita riguarda le descrizioni paesaggistiche e dell'era in cui ci troviamo, con tutte le caratteristiche della città, del governo, delle feste e ti dico subito che hai descritto tutto così bene che mi pareva di essere lì! cioè, vedevo davanti a me Esryn, Ceinnir, la figlia dello chef e (dio!) l'atmosfera! mi sembrava di respirarla mentre leggevo.....
e ora aspetto con impazienza il prossimo capitolo, voglio leggerlo, voglio leggerlo, postalo, postalo, postalo, postalo POSTALO al più presto!!!!!!!!
va beh, comunque ti capisco, sono universitaria anch'io, perciò comprendo quanto tempo questa possa portare via.....T_T
finisco qui, sennò la tirò troppo per le lunghe e spero di aver scritto qualcosa di sensato ^u^
bacioneeeeee

21/02/12, ore 11:25

bellissimo capitolo, scritto su righe stupende e molto coinvolgenti! ancora non si sa molto sui personaggi, magari qualcosa su Barqon, e sono curiosa di scoprire di più! mi piace l'atmosfera che hai descritto, le parole che hai usato, così evocative, e il tuo stile fresco, semplice, ma mai banale! bene bene, non vedo l'ora di leggere il seguito! ti faccio i miei più sentiti complimenti e alla prossima!!!