The darkest hours before the dawn
di samira77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
07/11/12, ore 12:08

Credo sia la migliore FF che io abbia mai letto. Amo Merlin, amo l'amicizia tra Merlin e Arthur, e tu l'hai resa in modo incredibile. Tutto ciò che hai scritto è quello che ho sempre voluto vedere nel telefilm, quello che spero di vedere.
Merlin disposto a tutto, a rinunciare a se stesso per l'amicizia di Arthur.
Il sostegno dei cavalieri, di Gwen, la loro amicizia.
E poi Emrys, stupendo davvero, non avrei potuto immaginarlo meglio.
Merlin e Arthur che crescono insieme, che si sorreggono a vicenda, che si fidano l'uno dell'altro ciecamente, dio quanto li ho amati.
Avrei sperato in un lieto fine anche per Merlin e Morgana, ma va bene così ;)
Insomma, stupenda, non ho altro da dire, complimenti davvero!

27/03/12, ore 19:59

Caspita,è finita.
Devo dire,mi sorge un po' di malinconia. Ma non facciamoci prendere dalla tristezza ! ^^
È stata una bellissima storia,grazie per averla condivisa con noi,davvero :)
Beh,continuerò a seguirti,chissà che non ci ritroveremo nei commenti di qualche altro tuo lavoro.
Allora a presto,e grazie mille ancora !!
                                                                              IlPesceRosso

27/03/12, ore 02:13

Oddio tesoro...hai concluso la storia in modo perfetto!
È proprio giunta l'alba alla fine.
I nostri due eroi hanno superato insieme l'ora più oscura e finalmente sono riusciti a far nascere Albion.
Ti giuro, questo capitolo mi ha trasmesso tantissima serenità.
Adoro Hunit. È riuscita a trovare la speranza, nonostante fosse in apprensione per il destino del figlio, da donare a Jade per non farla soffrire! È davvero una grande donna, e sono felice che alla fine di tutto sia tornata ad essere fiera di Arthy, che tanto l'aveva delusa in passato.
Sono felice del fatto che nonostante Gwen non sia uno dei tuoi personaggi preferiti, comunque tu non l'abbia snaturata (spesso molti scrittori qui su EFP si lasciano trasportare dall'antipatia che provano verso di lei e la rendono eccessivamente OOC.), lei anche nel telefilm è una ragazza dolce e comprensiva, sicuramente avrà sbagliato, ma non penso sia giusto renderla un'arpia solo perché sta antipatica. XD
I cavalieri...sì, è proprio da loro fermarsi lì a festeggiare, stanchi e sporchi, ma felici, perché nonostante tutto fosse a loro sfavore ce l'hanno fatta anche questa volta. Tutti loro uniti sono riusciti a farcela. Ha ragione la locandiera...quella birra se la sono proprio meritata!
E Merlin e Arthy? Sono proprio loro. Uno così pieno di fiducia nel suo re, l'altro così testardo da non riuscire a esprimere i propri sentimenti. (E dillo che ci tieni a Merlin... u.u Che è il tuo migliore amico e che gli vuoi tantissimo bene!!! Renderesti Merlin e me tanto contenti... XD E poi ne varrebbe la pena solo per vedere il bellissimo sorriso che spunterebbe sul viso di Merlin. *O*)
Che tenero Arthy però che ha mandato a chiamare Gilli e Alator. Cioè...ha pensato davvero a tutto. (Tanto amore per Arthy... sì sì <3)
E il finale. È giusto che sia finito così, con Aithy che svolazza libero/a (penso sia femminuccia, ma molti dicono che è un maschietto) sul cielo di ALBION!!! *O*
(ho letto in un'intervista che i creatori di Merlin hanno detto una cosa tipo "era uno scherzo che ci è piaciuto fare"... spero DAVVERO che non sia cattiva... ci resterei malissimo, anche perché comunque non può tradire Merlin in questo modo. u.u)

Forse dalla lunghezza del mio commento avrai capito che ho letteralmente ADORATO questa storia. (peccato non esista il giudizio "POSITIVISSIMA" perché sarebbe meritatissimo per questa storia. :D)
Grazie per le mille emozioni che mi hai trasmesso ogni giorno (Mi mancherà svegliarmi la mattina e non trovare l'aggiornamento di questa storia. ç_ç) e per questo la storia finisce dritta dritta tra le preferite.
Sei davvero bravissima. :) Aspetto qualche altra storia. (caro tuo marito che ti ascoltava esporre la storia. ^_^)
Un bacione...

Den!

26/03/12, ore 19:41

Un finale emozionante, sicuramente degno di Merlin e Arthur.
PS Anch'io come te penso che a discapito di quello che si è visto alla fine della quarta serie, Aithusa sarà sicuramente un personaggio positivo della storia.
Infondo è giovane qualche sbaglio lo si può capire.

26/03/12, ore 17:28

E il cerchio si chiude in modo perfetto.
L'immagine finale di Aiuthusa è impagabile e anch'io, come te, spero che gli sceneggiatori non facciano scherzi.
L'ora più buia è finita e leggendo non puoi far a meno di brindare con i cavalieri (a proposito: grazie grazie grazie di aver fatto tornare Gwaine quello che era prima che gli autori decidessero di trasformarlo nel buffone di corte!) sospirare di sollievo con Hunith e Gwen... sorridere con Arthur e Merlin.
Cara Samira una volta di più ti faccio i complimenti per una storia favolosa, piena di pathos, emozioni e colpi di scena (ad ogni nuova svolta non sapevi mai cosa ti aspettava dietro l'angolo e mai hai deluso le aspettative con scelte banali!)
Hai fatto crescere Arthur e Merlin sotto i nostri occhi rendendoli ciò che fin dall'alba dei tempi erano destinati ad essere, celebrando ad un tempo la loro splendida amicizia.
Ed ora...beh ora è il tempo di Albion!
Spero di tornare a leggerti presto e nel frattempo aggiungo la storia fra i preferiti come, colpevolmente, non mi ero ricordata di fare!
Alla prossima :)

26/03/12, ore 13:27

Cara Samira,
complimenti per aver portato a compimento, in modo egregio, la tua impresa letteraria! :)
Prima, commento al capitolo: io ti avrei uccisa - naturalmente con il veleno, per sporcare il meno possibile - se Aithusa NON ci fosse stata nella scena finale. Aithusa è il simbolo della nuova Albion! Poi, mi piace sperare, che il salvataggio operato dal nostro drago bianco in favore di Morgana non sia indice di conversione al lato oscuro, quanto 1) un modo traumatico e non banale degli autori per tenere l'unica donna con attributi della serie in vita; 2) un modo secondo me per segnalare che il destino di Morgana non sarà soltanto quello di lottare acerrimamente contro Arthur e Emrys. Credo che gli autori preferiranno un finale "tradizionale": Morgana metterà da parte il suo astio - capendo quanto ingiustificato sia - e, dopo la battaglia campale in cui Arthur verrà mortalmente ferito, sarà la sua guaritrice, la sua accompagnatrice a Avalon. Insomma, Aiuthusa segnala secondo me una svolta positiva con il suo salvataggio. Per cui, lasciala tranquillamente lì a volteggiare sulla cittadella. We love you, Aith.
Ah, i cavalieri! Quanto li amo! È proprio da loro starsene lerci e puzzolenti a brindare alla vittoria. Eil fatto che alla fine tutti quanti - Merlin, Jade, Arthur... - siano soppravvissuti per vedere l'alba di una nuova era mi hai fatta commuovere. Temevo una strage ad effetto...
Unica domandina... E Gwen? Ammetto, dato che io le sto facendo patire delle pene non indifferenti, mi sarebbe piaciuto che le avessi dedicato più spazio - non è una critica, è una fantasticheria. Uno spazio in cui magari annunciava un piccolo Pendragon ad Arthur, per rendere insomma il trionfo perfetto? (Lo so, troppo melenso).
Ora, im Allgemeinen.
La tua storia mi è piaciuta enormemente, dall'inizio alla fine, perché piena di colpi di scena, di sentimenti autentici, di valori (sembrerò moralista, uh?), di fragilità. Non è mai stata scontata, banale, ma ogni capitolo era ponderato, e noi lettori abbiamo potuto seguire, grazie a te, l'evoluzione finale di Merlin in Emrys e di Arthur in Re Arthur. Che meraviglia!
A rileggerci presto, carissima! ;)
Quainquie

26/03/12, ore 04:15

No, non puoi dirmi così che siamo arrivati alla fine. ç_ç
Comunque, ho adorato anche questo capitolo, il mio preferito resta il capitolo precedente, ma questo gli è subito dopo.
Le facce di Mordred e Morgana all'arrivo di Merlin, riesco davvero ad immaginarle. (secondo me la faccia di Morgana era molto simile a quella fatta nell'episodio 4x06 quando vede Dragoon nella sua capanna. XD)
In ogni caso, per fortuna Merlin aveva istruito i druidi...così sono riusciti a liberare Kilghy (scusa i miei "nomignoli" ma quasi sempre hanno un senso...soprattutto Arthy [ho una mia "teoria del nome" sviluppata durante l'episodio 4x11 ahahaha])
Scleri sui nomi a parte, Merlin è davvero fighissimo. Nonostante sia più morto che vivo è comunque più forte di quei due fattucchieri da strapazzo (si vede che non li riesco proprio a tollerare? XD)
Mi è piaciuto davvero TANTISSIMO il modo in cui hai fatto conquistare la fiducia in sè a Arthy, legandola al vero potere di Excalibur. Ora DAVVERO merita quella spada (sì, nel TF hanno deciso di "barare" su questo punto...eheh) era giunto il momento di fargli capire veramente che è un grande re...destinato a grandi cose!
Oh... e anche questa volta Arthy ha salvato il nostro Merlin...per fortuna, ma ora spero non decidano di tergiversare...c'è una dolce donzella che necessita del suo ciondolo per non impazzire. (mi sono proprio affezionata tanto a Jade... :D)
Mi è piaciuto tantissimo anche il piccolo excursus sui cavalieri. Coloro che erano pronti a donare la loro vita per difendere il popolo e soprattutto per permettere a Arthy e Merlin di raggiungere la radura. Adoro i cavalieri. <3

Mi intristisco pensando che la storia è praticamente finita. :(
Mi piaceva da morire svegliarmi la mattina e trovare un nuovo capitolo lì pronto per essere letto.

Mi hai fatto davvero adorare questa storia e aspetto una tua nuova long (intanto domani vado a leggermi tutte le fic che hai scritto.. ^_^)

Un bacioneee...
Den. ^_^

25/03/12, ore 21:36

Carissima Samira,
rieccomi a recensire. Scusa per le mie recensioni a scatti, ma l'università sta sopprimendo sistematicamente ogni mio momento di respiro.
Gli ultimi capitoli sono stati eccellenti, al solito, ben scritti e coinvolgenti: ma questo, questo mia cara è il mio personalissimo favorito. Motivo? La trama perfettamente costruita? I personaggi aderenti alla vicenda, verosimili? Il drago dispensatore di saggezza? Tutte queste cose sono eccellenti. Ma quella che mi ha conquistata è stata EXCALIBUR. La spada che tormenta e appassiona il mio cuore da una vita. Arthur che diviene consapevole del suo valore e del potere di Excalibur. Tutto era... perfetto, non ci sono altre parole. Ho quasi pianto - lo so, per una spada suona sciocco, dopo tutte le emozioni che hai ficcato in questi capitoli. Ma tant'è.
Volevo complimentarmi - siccome non l'ho ancora fatto - per il tuo personaggio originale, Jade (mi hai dato uno zuccherino bello consistente per dimenticare la morte del buon Gaius). È davvero ben riuscito! Un'empatica! Sei davvero bravissima a trovare descrizioni epiche e concise. È una delle cose che amo di più del tuo stile.
Quainquie

25/03/12, ore 17:32

Penultimo? :(
Sono curiosa di sapere come finirà tutto, però la tua storia mi mancherà moltissimo. Era bello sapere di avere un po' di "Merlin" ad attenderti ogni giorno.
Cmq, bando ai sentimentalismi, capitolo davvero molto emozionante, con un finale al cardiopalma e tanta, tanta magia!!
E' bello come lungo tutto l'arco della ff sia stato quasi sempre Arthur a prendersi cura di Merlin, mentre nella serie originale è esattamente l'opposto. Anche da questo punto di vista sei stata originale: hai praticamente capovolto quello che è il normale andazzo delle puntate della serie originale.
Brava!

25/03/12, ore 16:43

Se mi hai emozzionato, guarda tremo tutta, mi hai lasciato con il fiato sospeso fino all'ultimo, mi hai fatto piangere e ridere come una deficente ringrazio solo che oggi sono sola a casa altrimenti mio padre chi sà che avrebbe pensato.
comunque la tua storia è meravigliosa e sono molto feliche che sia arrivata alla conclusione perchè non vedo l'ora di sapere come finiscie, ma sono anche triste perchè non ci sarà più si lo sò posso rileggerla tutte le volte che voglio ma non è mai la stessa cosa sig sig.
però mi consola sapere o quanto meno sperare che scriverai nuove storie che spero sapranno prendermi come questa quindi a presto con l'ultimo capitolo di questa avvincente storia e con le prossime che scriverai ciao ciao.

25/03/12, ore 00:55

Non ti preoccupare re4sisterò fino alla fine.
Anche questo nuovo capitolo è bellissimo.

24/03/12, ore 23:24

NO!!! TU non puoi dirmi certe cose.. XD "Fai bene a preoccuparti" con quella risata "malefica" ahahahah... cioè... io lo leggo di prima mattina e muoio... ç_______ç non si fanno certi "scherzi" (che poi non è tanto uno scherzo temo.. ç_ç)

Per quanto riguarda il capitolo...credo che questo sia il mio preferito in assoluto *O*
Merlin che arriva con quell'entrata spettacolare... Oddio... io amo questo ragazzo... <3
E il combattimento... Cioè non vedo l'ora di vedere DAVVERO Arthy e Merlin combattere fianco a fianco, senza che Merlin si debba più nascondere e passare per codardo. u.u
Cioè... sono fighissimi!!! Sono riuscita a vedere la scena mentre leggevo e...oddio... mi sono emozionata. STUPENDI!!! <3
Quei due schifosi nella radura!!! Se osano scalfire anche solo una squama di Kilgharrah...entro nella tua storia e li uccido con le mie mani. u.u e poi magari ammazzo pure Aithusa per aver curato quella megera!!! Cioè mi stanno uccidendo Merlin, Kilgharrah e ora anche Jade tra un po'... (povera piccola, fa una tenerezza. :( Speriamo riescano a trovare una cura per Merlin [e non ricominciare con le "minacce" ç_ç] e arrivino in tempo per salvare anche Jade, che credo stia impazzendo in questo momento. :( Tenerella)

Oddio, scusami...ho scritto una sottospecie di poema. Ma questo capitolo mi ha emozionata troppo. Cioè...davvero MERAVIGLIOSO!!!

Aspetto il prossimo capitolo con troppissima ansia (per colpa delle tue parole a inizio capitolo... sappi che mi avrai sulla coscienza, perché mi hai traumatizzata. u.u)

Un bacio...

Den.

24/03/12, ore 11:22

Wooooooo (suono onomatopeico per esprimere eccitazione e stupore xD).
Sapevo che questo momento sarebbe arrivato prima o poi ed è stato fantastico! Merlin e Arthur spalla a spalla, il potere di un' unione decisa dal destino libero finalmente di manifestarsi in tutta la sua grandezza...
Splendido!
ps: non farmelo trattenere troppo il fiato che ho poca autonomia in apnea :P

24/03/12, ore 11:21

WoW    *w*    Il momento è critico e l'adrenalina è alle stelle !!
Ce la farà Jade a non impazzire senza il medaglione ?
Ce la faranno i nostri eroi a salvare Kilgharrah ?
E chi salverà loro ?

Ahh ! Che ansia :D Attendiamo di sapere !

23/03/12, ore 21:54

Wow...questo capitolo mi è piaciuto da morire. Arthy è davvero diventato quel re di cui parlano le leggende. Adoro il tuo modo di caratterizzare i personaggi. Mi sto preoccupando seriamente per Merlin, chissà che idea ha avuto Jade... Spero intanto che Kilghy non vada da Merlin...aspetto il prossimo capitolo... Un bacio Den...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]