Se vuoi qualcosa di fatto bene, fattelo da solo
di cassiana

19/12/21, ore 15:38

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
È proprio il caso di dire... galeotto fu il boiler difettoso. Hai capito il coinquilino? Sotto l'aspetto di un tranquillo ragazzo, si nasconde un seduttore nato.
E quando si doveva rompere il boiler? Quando una si sta facendo una bella doccia calda dopo un'estenuante giornata di lavoro, ovvio. E così, Costanza esce nuda dalla doccia e si ritrova davanti Oscar che non batte ciglio di fronte alla sua condizione, anzi, ne approfitta.
E lei, dopo un iniziale sconcerto, lo lascia fare. Si chiede come mai non si sia accorta prima di lui... eh, perchè spesso e volentieri, la gente tende a guardare solo l'esteriore senza dare una possibilità a chi le sta di fronte solo per quello. Ma così facendo, magari, si perdono delle occasioni e Costanza questo l'ha capito.
Anche la sua finale durezza - che maschera il fatto che non vuole dare importanza maggiore a quello che è successo - in realtà non lo è.
E di Oscar... eh, che dire, è insaziabile e tanto dolce allo stesso tempo. Tanto che finge di seguire il consiglio della sua amica, ma... ma sì, in fondo chi se ne frega dell'idraulico, quello può attendere ancora un po', Costanza, invece, no.
Viene da chiedersi, d'ora in poi diventeranno coinquilini con benefici o una coppia a tutti gli effetti? Non è dato sapere, ma fossi in loro sceglierei la prima opzione.
Grazie per la bella lettura e scusami il ritardo stratosferico. Alla prox, ciao, Chiara.

20/10/21, ore 16:29

Hey, qui è Pok per lo scambio, e che scambio!
Allora, stavolta non sono qui perchè il genere comico è campo mio, al contrario, sono qui perchè è rosso. Okay, lo ammetto i colori diversi dagli altri attirano la mia attenzione, un rosso tra i verdi attira mooolto la mia attenzione.
Ero confusa, ho aperto la storia e ho iniziato a dare una lettura veloce per vedere se valeva la pena, ma un rigo dopo l'altro, bacetto e toccatine, sono arrivata al finale.
Devo dire che a differenza di altri ho trovato azzeccato il ritmo veloce, forse qualche punto da qualche parte, ma non mi è dispiaciuto. Dà l'idea della passione travolgente di questi due, il prendersi, stringersi, rotolarsi, tutto così passionale ed energico, ci sta assolutamente bene.
Non so perchè, ma il ritmo lento lo trovo ottimo per i preliminari, o scene particolarmente romantiche che descrivono assai cose al di fuori dell'atto in sè, il ritmo veloce lo trovo ottimo per qualcosa dove l'energia la fa da padrona.
Avrei messo un po' di pausa tra il primo e secondo round, anche perchè, come nella favola, non hai diviso in paragrafi e qui, tra la prima e la seconda partita, ci sarebbe servito molto, anche per dare l'idea che i due riprendono fiato.

Nessun errore rilevato e descrizioni più che azzeccate al tema, anche se personalmente metterei la storia in un altra categoria piuttosto che commedia, ma vedi te.

Spero di scambiare ancora con te, alla prossima.
Pok

28/04/20, ore 02:04

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
Ammetto di aver sfogliato diverse pagine per decidere quale leggere, non conoscendo assolutamente la serie di Star Trek le ho evitate a priori, dato il genere che è per me sarebbe stato assai difficile così ho optato per le original e dopo un po' che scorrevo mi è capitata questa e così attirata sia dal titolo che dalla trama l'ho iniziata, per non rimanerne affatto delusa.
Quello che tu ci presenti è una scena di vita quotidiana tra due coinquilini, o fidanzati? chi lo sa non è stato chiarito, in cui troviamo la povera Costanza urlare disperata dopo essersi trovata a fare una doccia ghiacciata per colpa di Oscar che non ha ancora riparato lo scaldabagno, accidenti che brutta sorpresa, le docce ghiacciate sono la cosa peggiore quando capitano. Poi...nonostante la situazione iniziale di disagio dovuta all'erezione di lui ritroviamo i due che finiscono per baciarsi, accarezzarsi e quant'altro ma..tant'è Costanza, la nostra "cara" Costanza le ricorda dello scaldabagno e il nostro povero Oscar si rassegna ad andare a chiamare l'idraulico, anche se ci fa capire che quello che è iniziato tra loro non è di certo finito. Che dire, una piccola storiella esilarante e piacevole da leggere per passare il tempo e anche sorridere, seppure breve ci hai presentato quella che è tranquillamente una scena di vita quotidiana, che a me piace sempre leggere, e i due personaggi sono anche presentati bene poi Oscar non so perché, sarà per la descrizione, mi dà l'idea del cassico nerd sfigato ma tanto, tanto buono.
Per quanto riguarda lo stile l'ho trovato semplice e scorrevole, per nulla noioso anzi lo si legge tranquillamente e subito, inoltre non ho notato errori grammaticali o di battitura quindi nulla da rimproverarti.
Con questo ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo.

05/02/20, ore 01:34

Ciao, storia molto carina, ben scritta, divertente e leggera. Complimenti per aver scritto la scena di sesso (io non ne sono proprio capaceXD), in maniera così dettagliata, ma mai volgare. Una nota di merito anche al fatto di aver usato un linguaggio abbastanza forbito.

02/11/14, ore 09:40

Fantastica. Sei davvero brava a scrivere. Mi è piaciuto un sacco come hai impostato la punteggiatura e il lessico acculturato. E mi piace il tuo modo di pensare e di esprimerti. Sto leggendo tante storie del genere per poi crearne una mia. Ho diecimila idee diverse su come strutturarla e altre tante idee su personaggi e descrizioni. A parer mio in questa storia avrei usato più punti , ma questo è un punto di vista. Tanti consigliano il tuo come come buona scrittrice ed è per questo che ora mi sto ritrovando a leggere le tue storie. Mi piacciono i ratings rossi quindi penso ne leggerò a più non posso. Ho già messo in lista la tua storia d'azione. M'intrigano le tue introduzioni. Non mi pento mai delle storie che leggo, fuorché non siano catastrofiche o senza grammatica. E spero di riuscir a trovare i giusti spunti per iniziare la mia storia al meglio. Con questo concludo, a presto:)

30/01/13, ore 23:33

Mi piace molto anche se le scene sono scritte um po' di fretta, ma dettagli. comunque sia, la tua fantasia mi piace tanto, complimenti!

30/04/12, ore 20:48

Non so... manca qualcosa. Veloce, irriverente... un po' fanciullesco, forse. Ma nemmeno tanto, visto le scene piccantissime. Lascia indecisi, perplessi, disorientati dai doppi sensi, dall'azione vertiginosa. Ma ovviamente questa è solo la mia modesta, personale (e inutile) opinione.

Saluti
Mannu