Sunshine - The Backstage
di Claire Piece

27/04/13, ore 10:05

Ciao! Complimenti per questa one shot! Un po' lunga, ma ne vale davvero la pena! Non c'è la minima traccia di una trama (hai soltanto intervistato i personaggi) ed è questa la parte più divertente! E poi ti riferisci ad L con un sacco di nomignoli simpatici! Davvero divertente, ma mi sfugge l'identità di Belle: chi è, una tua creazione oppure un personaggio creato ad hoc per farlo interagire con BB? Oppure semplicemente la tua parte malvagia? Come dicevo, è stato davvero divertente, e più che altro è stato uno sfogo ai tuoi deliri che un approfondimento sul manga XD ci sono un po' di errori che segnalo di seguito: "sfogo hai suoi pensieri", non è verbo avere, quindi c'è un'acca di troppo; "le tue fan gils." manca una r, qui invece "mancanza di sensibilità e indelicatezza", che senso ha dire che manca di indelicatezza? Casomai "delicatezza" xD bene, è tutto! Alla prossima!

01/06/12, ore 19:46

Oddio, sono morta dalle risate :'D
Boia, di questo passo diventi la mia autrice preferita (o forse lo sei già, uhm)
Comunque complimenti per questa one-shot, è un qualcosa di unico!

25/03/12, ore 14:11

Ci credi che non riesco a scrivere per pia delle risate che sto facendo?! XDDD
No veramente sto letteralmente rotolando per terra dalle risate (S: ma allora come fai a scrivere?; IO: taci e non rompere le balle!)
Inutile citare pezzo per pezzo quello che mi ha fatto ridere perchè riporterei tutta, e sottolineo TUTTA la one-shot xDD
Hai espresso appieno le idee mie e di tutte le altre fangirls sui personaggi (anche se io avrei anche definito L, oltre al Gobo di Notredame, che come l'anello mancante della catena evolutiva, per via di come cammina :P) (S: cattiveriaaaaaaaaa; IO: TASI!!!)
Geniale e fantastica!!! Spero tanto che tu possa continuare in questa strada. Hai un futuro fantastico come scrittrice :D

See ya!!

29/02/12, ore 20:21

Allora, ho letto la one-shot appena l'hai pubblicata e solo adesso mi trovo finalmente ad avere il tempo di recensirla (ma avevo preso i miei sacri appunti!) e ne sono stra-felice perchè questa volta veramente avevo una gran voglia di commentare il tuo testo!!!
Innanzi tutto, l'ho letto tre volte!!! E l'ho fatto ogni volta perchè volevo continuare a ridere!!!
Il punto è proprio questo. Mi sono letteralmente scompisciata dalle risate!!! Sei stata bravissima!!! E non sto esagerando, sono veramente supersincera (e lo sai ;D)
Io credo che questo sia il miglior testo che tu abbia scritto. Sai che sto seguendo la tua fic da tempo e quindi nel mio piccolo so ormai come scrivi. Be', devo dirti che questo è il tuo migliore prodotto. Sei decisamente molto più brava nel genere comico!!! E non che tu  non lo sia in quello drammatico (in cui peraltro sono di parte, perchè non lo avallo moltissimo...), dico solo che nella comicità riesci ad essere molto più originale e "nuova" di quanto tu non lo sia nell'altro, che potrebbe a volte risultare ripetitivo nella drammaticità  (in generale e non nello specifico) ^_^
E poi ricorda che riuscire a fare ridere è molto più difficile che riuscire a far piangere, almeno secondo il mio modestissimo parere ;D
Ma veniamo alla shot nello specifico.
Trovo molto carina l'idea dell'incontro autrice-personaggi, molto pirandelliana ^_^
K è troppo divertenente e tu lo sei infatti ;D
E soprattutto ti sei presa in giro alla grande, ed hai preso in giro la tua Belle! Ecco perchè riesci nella comicità, perchè credo che sia proprio partendo dal ridere di se stessi che si possano far ridere gli altri ^^,
Sarà dura citare tutti i pezzi che mi sono piaciuti, perchè l'unico commento che potrei aggiungerci sarebbe: ed anche qui sono rotolata dalla sedia per ridere!!! La comicità è questa. Fa ridere. Punto. E non si sa neppure perchè faccia ridere così tanto. Ed è anche più difficile da commentare perchè è più spontanea ;D
ma è pur vero che Belle si sconvolgerebbe anche vedendo una puntata di Beautiful, più gli episodi finali di Dawson’s Creek.
Guarda L, vedi di sederti vicino a questa, perché sta per svenire.

Questo è uno degli innumerevoli pezzi in cui hai distrutto Belle ed io li ho veramente adorati tutti, perchè sai bene che sono la prima a prenderla in giro nelle mie recensioni ;D
Finalmente K la tratta come si deve quella piagnona-narcolettica che si è pure accalappiata L!!!
Bene, quindi un argomento davvero intelligente e di elevato spessore, immagino
E come non attaccare quella celenterata di Misa!!! Sììììììììììììì!!!
Ma il pezzo forte è stato questo, decisamente è stato questo: che la sua vita senza di te è come un buco nero nella testa di Misa Come ti sia venuto in mente il buco nero nella testa di Misa ancora me lo chiedo, ma è veramente troppo forte!!!
- Forse.- verso Mello in maniera ammiccante.
- Light, non sono una donna oggetto! –

- Ho vinto io.- Risposta pronta e secca di Near
Questi li cito (oltre al fatto che come dicevo all'inizio avevo le lacrime agli occhi) perchè hai colto quello che a te premeva di più dire su questi personaggi! E lo hai fatto in due righe. Non posso spiegare la battuta, che cosa triste, ma ti assicuro che c'hai preso: Mello, Light e Near, in due parole o commenti!
E’ fondamentale, altrimenti qua smettono di leggere e non mi sbatteranno nemmeno nelle storie seguite
Bellissimo perchè qui hai preso in giro te stessa e tutti gli autori di EFP, velatamente, e ti stimo per questo! yeah! Quanto hai ragione, ah ah ah! E da qui mi è pure scaturita un'idea... hi hi hi!
- Perché mi state sui marroni.-
Questa si commenta da sola! Cioè... lo pensiamo tutti!!!! Sono dei dementi (forse salvo solo Aizawa ^^,)
-Titanic. Tu ti ritroveresti in acqua con lei sopra un pezzo di legno galleggiante e ti assicuro che nemmeno in questa storia sopravvivresti. –
-Belle, ti prego, smettila. Non voglio morire schiattato pure ‘sta volta.

-Beh! Allora strozzati tanto crepi comunque!!
E qui c'è l'apoteosi! La presa in giro della morte di L, L che non vuole schiattare!!! Fighissimoooooooooo!!!!! Se ci ripenso rido ancora!
hai trasformato nel ridicolo una cosa che ci strugge (so che è così, per questo lo dico con convinzione) e per questo fa ancora più ridere!!! Pirandello anche qui docet ^^,
Continuerei ad elencare le cose che mi hanno ridere e questa non sarebbe più una recensione, ma uno scopiazzamento della tua shot che io avrò allora riletto per la quarta volta, hi hi hi, quindi mi fermo qui, però...
Kiara, ti sei resa conto che a te non piacciono le persone normali? E che a meno che non abbiano turbe psichiche e complessi di ogni tipo, a meno che non siano matti, asociali e stronzi, proprio non te li fili?
E dulcis in fundo, la presa in giro finale, direi la suprema. La presa in giro della stessa K!
E l'anello si chiude, la comicità che si richiude sul ridicolizzare se stessi e mettersi in discussione, facendo ridere, ancora una volta ^^,
Spero di esserti riuscita a comunicare le mie risate e la mia approvazione completa per questo tuo tentativo assolutamente  riuscito grandemente (tra parentesi, la shot l'ho letta la prima volta di notte e dovevo strozzare le risate perchè se no me se svegliava il mio ragazzo ah ah ah!)!
Credo che tu debba continuare su questa scia, ma questi sono solo i pensieri deliranti, sono i consigli di una che non riesce ad apprezzare appieno i "polpettoni" "romanticosi" e "drammaticosi", quindi è un problema mio e basta e tu lo sai, quindi fregatene ;D

Smackisimoooooooooooo e a presto!
la tua Eru

23/02/12, ore 22:31

Wa, bellissima!!! Mi hai fatto morire!!! E condivido i pensieri che K ha su L, visto che anch'io vivo per lui. Cooooooomunque, non vedo l'ora del prossimo capitolo di Sunshine, nhe? Aggiorna presto!!! xD

22/02/12, ore 14:09

:D se devo essere sincera, questo backstage è più bello della storia originale... senza offesa, eh!
Sì beh... nemmeno io sopporto Belle, quindi... quand'è il suo compleanno? Così le regalo una scorta di Kleenex che le durerà per tutta la vita -.-"
E poi, B... il mio adorato B <3 Maniaco e psicopatico al punto giusto <3

"Intanto K sposta la sua visuale su Beyond Birthday che con i suoi occhi rossi e sadici, (probabilmente starà pensando ancora ai giochetti non proprio sadomaso citati sopra) manda un orrido bacio a K. L’autrice, di nuovo nauseata, parla - Sai B, credo proprio di averci azzeccato con te. Sei stato perfetto. Dai quella giusta sensazione di schifo e ribrezzo puro. Ora però finiscila, non te la do. Ok!? -"

Tranquilla! Se ti fa proprio schifo puoi regalarmelo per Pasqua, mi sacrifico io per liberarti dalla sua delizios....ehm...orrenda presenza! *si immagina B nell'ovetto di cioccolato e viene colta da un attacco di nosebleed* ...Anche se ti manderei dallo strizzacervelli perchè insomma, non è sana una che non si porta a casa il buon vecchio B quando fa lo stalker u.u e poi, aver creato un personaggio come Belle, insomma...c'è qualcosa che non va u.u

"Com’era il numero di quell’ottimo strizza cervelli che mi aveva consigliato B?"

...Ah beh, se te l'ha consigliato lui puoi proprio fidarti... Sarà il tipo che ti accoglie in studio con una motosega e quattro o cinque set di coltelli :D O magari è proprio B travestito da strizzacervelli... sai che seduta? Il dottore sarebbe più malato del paziente :D

"- No Misa, non ti adoro.- Light fece un sorrisetto malefico guardando Misa aspettandosi chissà che cosa potesse dire K a lui.
- No Light, nemmeno te! - lo ha demolito."

Beh, questo ti salva dalla seduta psicologica u.u concordo assolutamente... chi potrebbe adorarli? XD Occhio però che Belle non inizi a piangere perchè si sente offesa per loro :D
Ne scriverai un altro? Ti giuro, mi sono rotolata dalle risate :D
Complimenti!
Alessandra