It's Worth It
di _hurricane

15/03/14, ore 08:28

Wow!!!
Non c'avevo mai pensato ad una loro amicizia ma ci sta benissimo!!!!
Blaine è stato bravo ad aprirsi con lui!!!
Bella ff!!!!

25/02/12, ore 17:35

Why can't we just add a little "M" next to "RIB"?!?

Ti dico la verità: appena ho letto che hai pubblicato questo piccolo "missing moment", ho pensato a tutto tranne che al fatto che potesse andare proprio BLAINE a parlare con Karofsky.
Come la maggior parte dei Gleeks, io ho sempre odiato Karofsky, ma a partire dalle ultime puntate della 2a stagione, gli autori hanno fatto sviluppare questo personaggio in una maniera positiva e molto, molto profonda. L'ho rivalutato molto..
La 3x14 mi ha toccato molto, non solo perchè è stata una puntata indubbiamente intensa, ma perchè io, come persona, sono stata a contatto con molti ragazzi/e che sembravano aver perso la voglia di vivere dopo aver fatto coming out. Una di loro aveva anche dei tagli sulle braccia. Frequento psicologia all'università, quindi queste cose per me sono quasi all'ordine del giorno, ma credimi, non UNICAMENTE per me... purtroppo è la realtà, e per quanto in Italia venga dato poco spazio all'argomento, questi episodi accadono molto più frequentemente di quanto non immaginiamo.
Ho amato da morire la prima parte, il dialogo di Kurt e Blaine: anche Blaine ha un passato "tormentato", e il fatto che non ne abbia parlato spesso col suo ragazzo rivela un senso di protezione che raggiunge livelli stellari. Però capisco anche la "delusione" di Kurt: quando gli dice "Tu non ne parli mai con me" (sono morta lì), si vede che vuole aiutarlo a sua volta e farlo sfogare, fargli capire che è tutto passato.
Sei riuscita a cogliere con molto realismo un eventuale "dialogo" tra Blaine e Dave, ho apprezzato molto il fatto che sia andato a trovarlo da solo, e per di più per sua iniziativa. Ecco perchè amo il tuo Blaine: è un personaggio positivo al 100%, e va a parlare con Dave non solo perchè ama Kurt, ma perchè sente di dover aiutare chi ha passato quei difficili momenti che ha passato lui stesso in precedenza. Sente di dover far capire agli altri "half-outed" che non c'è nulla di sbagliato nell'essere sè stessi e amare una persona dello stesso sesso. Si sente in dovere di dirgli che NE VALE LA PENA.
Love is love, man. [cit.]

Ecco perchè mi incazzo a bestia (dalle mie parti si dice così, non credo ci sia bisogno di un'eventuale spiegazione xD) quando sento che alcune persone disprezzano e addirittura ODIANO i personaggi di Kurt e Blaine, dicendo che sono aridi, che non insegnano nulla, che relazioni come la Klaine sono false e finte, e che sono presenti nello show solo per le belle faccine di Chris e Darren.
Si vede che chi pensa questo non ha capito NULLA della serie.

Ti parlo della mia esperienza personale: prima dell'università, il tema dell'omofobia non mi aveva mai minimamente sfiorato, addirittura mi chiedevo come potesse essere possibile essere attratti da una persona dello stesso sesso. L'inizio della mia "carriera" universitaria ha coinciso perfettamente con il momento in cui ho iniziato a seguire Glee, quindi le due cose, mischiate insieme, mi hanno migliorata davvero molto. Con Kurt è stato amore a prima vista dalla 1x01 (sia perchè penso che Chris Colfer sia la perfezione divina scesa in terra, sia perchè con il suo personaggio ho immediatamente capito che c'era qualcosa che non andava bene nel mio modo di pensare), ed è da ben 3 stagioni che è il mio personaggio preferito, senza tradimenti alcuni da parte mia ♥ xD

Ora ti chiedo scusa per il mio papiello lunghissimo, e ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa fantastica one-shot. Come al solito sei riuscita a farmi emozionare.

Aspettiamo tutti con ansia l'aggiornamento della long! :D
Livia
(Recensione modificata il 25/02/2012 - 05:39 pm)
(Recensione modificata il 25/02/2012 - 05:47 pm)

24/02/12, ore 21:59

il missing moment perfetto <3 Meravigliosa la tua interpretazione <2

23/02/12, ore 22:36

GIVE ME ALL THE BLANGST!
Premesso che questo è diventato il mio mantra, me lo ripeto ininterrottamente per tutta la giornata finchè non avrò la puntata. A costo di fare un 'esame e iniziare a parlare delle potenzialità nella storyline di Blaine.
Detto questo...il suicidio anche di Blaine. Non ci vai sul leggero eh? xD
Interessante vedere come Blaine abbia potuto pensare a una cosa del genere, ho trovato azzeccatissima la scelta del momento; non dopo il coming out, non dopo le prese in giro a scuola (perchè immagino quanto bullismo abbia subito prima del ballo), ma durante la riabilitazione per il pestaggio.
Nel momento in cui uno si aspetta al contrario che tu ti stia rimettendo in sesto, quando ci si aspetta che le cose debbano migliorare dopo aver vissuto il peggio.
Mi colpisce come Karofsky si senta ancora più sopraffatto dall'idea che il perfetto Blaine non solo ci abbia pensato, ma si sia addirittura mostrato più forte e sia riuscito a resistergli, ha avuto una debolezza, un momento per quel che glee intende anche peggiore del suo,  e l'ha superato.
E se è vero che è più facile odiare solamente karofsky per quel che ha fatto e per tutti i suoi tanti errori, è ancora più semplice pensare che Blaine abbia avuto tutto facile e niente gli sia dovuto.  Solo perchè ne è uscito vincitore e vive senza eccessivi drammi.
Nella mia testa Blaine ha accompagnato Kurt a comprare i fiori e poi all'ospedale, rimanendo ad attenderlo nervoso nel corridoio, avanti e indietro, per poi correre ad abbracciare Kurt una volta uscito dalla stanza con ancora gli occhi lucidi.

Detto questo...Kurt che dice "..tu non ne parli mai con me." Mi ha ucciso. Damn. é ovvio che come tutte le coppie avranno qualche argomento tabù di cui non riescono a parlarsi, qualcosa del passato che non riescono ancora a dirsi, e Kurt lo sa. Sa che Blaine gli nasconde qualcosa, qualcosa di grande, riesce anche a intuirlo ma non lo forza, e poi se ne esce con quella vocina spezzata...
My Klainers heart. Avevo gli occhi sognanti a leggere del loro incessante bisogno di toccarsi, di rassicurarsi con piccoli gesti o sfioramente, come a rimarcare sempre l'assoluta e incondizionata presenza dell'uno per l'altro, come a dire "anche se discutiamo o c'è qualche muro tra noi io ti amo sempre."
Sigh, quanto sono melodrammatica.
Detto questo ho trovato adorabile l'idea di Dave che è preoccupato di un eventuale umiliante scenata di gelosia da parte di Blaine, ha messo ancora più in luce la fragilità del momento, come se non avesse la forza di sopportare anche quello.
E complimenti per il finale, in una puntata con quel tema, con quel messaggio, mi è piaciuto ritrovare lo stesso spirito di speranza anche qui, con Dave che chiedere di essere salvato e Blaine che lo rassicura sul suo lieto fine. Anche io penso che alla fine tutti ne meritano uno. :)

23/02/12, ore 13:07

Oh mio dio.
E' perfetta.
Perfettissima.
L'unica cosa che mancava, a una puntata già di per sè ricca di emozioni.
Mi sono ritrovata a immaginare tante volte dave affrontare tutti questi problemi, l'ho immaginato tante volte parlare con kurt e blaine, confrontarsi e interessarsi, in un modo che solo l'anno prima non avrei ritenuto possibile. E sono quasi orgogliosa di lui, dei passi che ha fatto, e del fatto che almeno lui sia riuscito ad accettarsi.
Mi ha fatto una tenerezza incredibile vederlo parlare con kurt....e adesso anche con blaine. E' come un cerchio che si chiude, come un redimersi da tutte le cose brutte che ha fatto in passato. Perchè molte ce l'hanno ancora con lui, dicendo che ha affrontato male la cosa, e ha ancora molta strada da fare, e non possono perdonarlo per cosa ha fatto a kurt. Ma io credo di averlo già perdonato quando gli chiese scusa in lacrime, alla fine della seconda serie.
Dio santo, si leggeva il tormento nei suoi occhi, nella sua anima, veniva solo voglia di abbracciarlo.

E per blaine, beh non avevo mai pensato a questa versione del suo passato così....oscura? Ma tutto può essere, d'altronde i rib ci danno le notizie con il contagocce, quindi uno può anche immaginarsi il resto! Però mi dispiace che sia arrivato a fare quei pensieri, che abbia sofferto così, ed è ammirevole che non voglia raccontare nulla a kurt per non farlo star male ancora. Come sempre l'amore che condividono mi lascia senza parole, interdetta, spiazzata.

Ultima cosa: l'interpretazione di cough syrup si è rivelata azzeccatissima, mi ha shoccata...blaine l'ha interpretata in modo impeccabile ovviamente, mi vengono i brividi ogni volta che canta....ma l'abbinata canzone+dave è stata un macello, perfetta però. e improvvisamente il nervoso perchè la canzone non era dedicata a kurt è svanito di fronte a questo....

Sono in una valle di lacrime ormai, penso che per darmi il colpo di grazia andrò a rivedermi la puntata per l'ennesima volta *-*
un bacio e complimenti, ormai tutte le cose che scrivi sono sensazionali.
The Pirate Wife

22/02/12, ore 23:10

E' ormai assodato che la scena di Dave non ha lasciato nessuno indifferente. Sono questi i momenti he ti fanno capire che vale ancora la pena di vedere Glee, quando vedi affrontati argomenti che possono sensibilizzarci tutti maggiormente. Non riesco a spiegarmi bene come vorrei, ma spero che sia chiaro quello che voglio dire.
Un dialogo tra Dave e Blaine ci sarebbe voluto, checché ne dicano alcuni, visto che, come dico sempre, loro due hanno molte più cose in comune di quante ne abbiano Dave e Kurt, le ferite che si portano dietro in primis.
Sono in momenti come questi che ci rendiamo conto di quanto possa essere fragile la vita di un essere umano e molti nemmeno se ne rendono conto e continuano a "giocare" con chi è troppo fragile per difendersi.
Al di là della ship preferita, questa parte dell'intera storia di Glee deve farci riflettere molto.
Adesso, come tutti, spero che Dave possa trovare la sua forza e realizzare quell'immagine di uomo felice che abbiamo visto nel sogno.
Riesci sempre a scrivere cose che ti vanno dritte al cuore, non mi stancherò mai di dirlo.
Ciaooooo!!!!!

Lusio

22/02/12, ore 22:17

splendida... davvero splendida... la puntata è stata bellissima ma hai ragione manca qualcosa, manca qualcosa... bella davvero molto bella..

22/02/12, ore 21:34

E' perfetta. Perfetta, cavolo. Non ho mai pensato a Kurt e Dave insieme, mai. Non sono compatibili, non è pensabile, secondo me, che Kurt stia con la persona che l'ha fatto più soffrire, tra tutti.
Nonostante questo, però, non odio Dave, lo compatisco. Capisco, in un certo senso, come possa essere arrivato a ferire così tanto Kurt, semplicemente perché era tutto quello che lui non aveva il coraggio di essere.
Così, be', spero che i RIB abbiano un futuro roseo per il nostro povero Karofsky.
Questa sarebbe potuta essere una scena effettiva della serie. Avrei amato se fosse davvero successo.
Trovo adorabile che per Blaine, Kurt sia la persona che lo ha salvato e trovo ancora più adorabile che Blaine confessi il suo passato a Karofsky, quello stesso passato di cui nemmeno Kurt sa molto.
E il dialogo finale? Dio, quella domanda così sentita, così sincera e quella risposta - “Non solo lo penso, Dave. Ne sono certo.” - è così dannatamente perfetta.
Bella, bella, bella!
I miei sinceri complimenti,
Dils.

22/02/12, ore 18:23

È stupenda, davvero bellissima. Hai trattato un tema sensibile e molto difficile da affrontare, ma secondo me l’hai proposto molto bene. È emozionante, davvero. La visita di Kurt che è stata vista nella puntata mi aveva già colpito, però l’incontro di Blaine e David meritava di esserci.
Complimenti, scrivi davvero bene
Spero di leggere altre tue storie :)

22/02/12, ore 18:04

Ed ecco che mi tornano a pizzicare gli occhi.
Che sensazione orribile, mamma mia.

Non ho mai subito del bullismo vero e proprio grazie al cielo, ma molti dei miei compagni ogni singolo giorno mi sputano addosso insulti, o si limitano a spintonarmi contro i muri.
E' fastidioso quanto umiliante, perchè molti di loro sanno della mia sessualità e, purtroppo, ho dovuto sopportare il peso dell'outing.
Sono venuta a saperlo da una mia compagna, che mi ha detto che tutta la classe lo sapeva, che era palese e che non dovevo farmi problemi. Eppure, gli insulti non sono mai cessati. Questa merda non è mai cessata e ora ho semplicemente imparato a sopportare.
Nessuno mi ridarà mai i giorni passati a piangere perchè mi sentivo sbagliata.
Quegli insulti erano più distruttivi più di ogni singolo pugno o spintone.
Ho pensato così tante volte di volermi tagliare o semplicemente buttarmi giù dal balcone e farla finita.
Ma sinceramente, perchè morire se ho davanti una vita piena di cambiamenti, dove non si sa mai cosa potrà accadere?
Tante persone mi hanno detto che tutto era sbagliato in me, ma altrettante mi hanno detto che non c'è nulla di sbagliato, non in me, ma nel mondo che mi circonda.

E ora finalmente arrivo al dunque: bellissima shot. L'ho amata!
Ho capito quando potesse essere difficile sia per Blaine, che per Kurt e per il nuovo Dave che abbiamo visto oggi, anche se non allo stesso livello.
E' comunque così difficile sopportare, cercare di confondersi, evitare.
Perchè noi siamo così.
Nessuno potrà cambiarci, siamo nati in questo modo.
E grazie per aver scritto questa shot così commovente. Un missing moment che avrei desiderato davvero vedere sullo schermo!
Bravissima Maria, come sempre :)

P.S. dovrei recensire di più, sono una pigrona :|

22/02/12, ore 17:40

Io ti amo! ç_ç
Grazie! Perchè una scena del genere avrebbe solo fatto bene all'ultima puntata ed essere capace di leggerla comunque qui mi ha fatto più bene di quanto tu possa immaginare...
Non credo di aver nient'altro da aggiungere oggi (il mio stato emotivo è stato messo duramente alla prova da varie cose in questi giorni, soprattutto oggi), ma ci tenevo a farti sapere che ho davvero apprezzato tanto questo tuo scritto. Paradossalmente quello che trovo qui qualche volta ha più senso di quello che ci viene mostrato sullo schermo, e credo davvero che i comportamenti dei "tuoi Klainofsky" siano più IC di quelli che abbiamo visto in puntata.
Quindi grazie per questa OS che ancora una volta mi ha emozionato...
Un bacio,

Giulia

22/02/12, ore 17:32

Ti prego, vai tu a scrivere le puntate di Glee!! ho adorato ogni singola parola di questa oneshot... e ci sarebbe stata davvero bene in quella puntata! tra parentesi mi ero appena ripresa ma, appena finito di leggere, ho ricominciato a singhiozzare... penso che non mi riprenderò mai!

22/02/12, ore 17:06

io nn so come fai ogni volta mi fai commuovere, ogni volta finisco in lacrime leggendo la tue meraviglie :)
davvero sia rendere tutto cosi commuovente, cosi personale davvero un missing moment che avrei voluto vedere tanto anche io :)
davvero sempre BRAVISSIMA :)

22/02/12, ore 16:51

Letta tutta d'un fiato, e non potevo certo non lasciarti un commento per dirti quanto mi sia piaciuta anche questa one shot (non che avessi particolari dubbi al riguardo).

Mentre leggevo mi sono ricordata di quando, tempo fa, tu raccontassi questa tua idea nel gruppo e ricordo anche di aver pensato, all'epoca, che sarebbe stata davvero una bella idea e che se le cose non fossero andate così, tu avresti potuto scriverci una fan fiction; ovviamente lo hai fatto, e sei stata decisamente all'altezza delle aspettative, anzi, forse addirittura oltre esse. La puntata mi aveva già commosso abbastanza, e questo tuo lavoro ha ulteriormente provato il mio povero cuoricino, che in questo momento è abbastanza straziato, devo dirlo! Trovo anche io che un confronto fra Dave e Blaine - pacifico, ovviamente - con annessa amicizia sarebbe davvero una gran bella cosa, andrebbe oltre tutte le stupide ship wars e i pregiudizi nei confronti di personaggi come Dave che, dopo quest'ultima puntata, ha dimostrato di essere davvero un bellissimo personaggio.

E Blaine...beh, Blaine è stupendo come sempre; ce lo vedo perfettamente, sai? Sono certa che è stato geloso di lui dopo San Valentino, e sono certa che ce l'ha a morte con quello che Dave ha fatto a Kurt, ma penso anche che riesca a capire come debba sentirsi e che davvero non sia in grado di odiarlo. Anzi, al contrario, proprio perchè anche lui ha avuto un tremendo passato, penso che potrebbe essergli di grande aiuto a crescere.

La frase finale, poi...beh, lì mi hai stesa.

Complimenti meritatissimi, Maria...sei davvero una scrittrice fantastica.
(Recensione modificata il 22/02/2012 - 04:52 pm)

22/02/12, ore 16:45

YOU SHOULD TAKE ALL THE SCRIPTS AND GIVE 'EM TO MARIA FREAKIN' CASELLA.

Già.
Ok..sembra già una pazzoide lol Comunque ho amato questa oneshot, stupenda, scritta benissimo e sarebbe stata fantastica come scena!

Complimenti, sei bravissima come al solito! Un bacione
Liz :*