Let's Go Back To The Start
di _Lightning_

06/03/13, ore 12:01

E' bello vedere episodi di vita "quotidiana", la scena di Holmes che ingegna a ballare a Watson è sempre molto ma molto bella.
Ho letto parecchie storie su questa scena e la tua è davvero particolare perchè 1 non sfocia in qualcosa di rosso o di qualsiasi colore tra i due personaggi 2 perchè la prima volta si vede un Holmes realmente tanto ma tanto geloso e realmente poco controllato, cosa che di solito non è e un Watson più Holmes diciamo.
Da amante della coppia devo dire che questo legame che fai capire e che metti in bocca a Holmes mi piace particolarmente, mi stupisce il comportamento di Watson e mi incuriosisce molto. Davvero bella complimenti.

21/10/12, ore 23:15

Lo so, lo so, avevo promesso che avrei recensito circa una settimana fa, ma il tempo è quello che è, spero vorrai perdonarmi D:
COMUNQUE!
Dove cominciare, questa ff è così ben fatta che non saprei proprio cosa dire!
I personaggi sono tanto tanto IC, e considerando che ci basiamo sulla versione di Guy Richie un Holmes così geloso ci sta tutto!
Anche lo stile è molto bello e scorrevole, molto piacevole da leggere, vista anche la tua abilità nel gestire i personaggi: ho letto molte one-shots basate su questa scena, e la tua è di certo la più divertente. Magari ci avrei messo qualche altro accenno ad una loro possibile relazione (qui il mio lato fangirl che parla, non scleravo su loro due da troppo tempo, perdoanami :'D) ma tenendo conto che è solo una bromance, la smancerie sono proprio giuste! E poi quanto sono adorabili quando discutono :3
Veramente, era da tanto che non leggevo qualcosa in questo fandom, e questa ff è stata un modo perfetto per tornare in questa sezione! Spero tanto di leggere qualcos'altro di tuo :)
Ora mi ritiro che sono stravolta (se la recensione non ha un senso logico incolpa l'orario >_>)
Alla prossima<3
Dafne

24/02/12, ore 20:08

Ma che brava mammina ç^ç *si commuove*
Mi piace veder trattata la questione matrimonio Watson e fine convivenza. Per i personaggi trovo Sherlock molto più emotivo del solito, mentre John un po' meno impetuoso verso le stranezze del compagno, entrambi mi ricordano vagamente Holmes e Watson del romanzo ma sei comunque rimasta IC, ma non troppo, per capirci XD
Concluso il discorso personaggi...
La storia mi piace, diretta, molto più del solito ed anche un po' diversa, in senso positivo, non è affatto una critica; si distacca dal tuo solito stile di scrittura: più dialogo e meno descrizione, insomma, non è esattamente la tua solita one-shot XD
Si dissocia, distingue dal resto delle tue storie e non ho trovato faticosa la lettura ma più scorrevole e comunque efficace e dettagliata al punto giusto con qualche lieve accenno di "Shwatsonlock" *-*
Gli spazi nel testo sono pezzi un po' come capita ma non fa niente, ormai so quali problemi hai con l'informatica LOL Per quanto riguarda il titolo "ce sta ù_ù"
è un piacere servirla madamigella, come sempre <3

_ Shadow _

23/02/12, ore 01:03

Mi è piaciuto, un breve sprazzo di vita che ritrae perfettamente i personaggi: il loro legame, i loro contrasti, la comicità e anche la malinconia.
Anche se ormai ammetto che non riesco davvero più a pensare che uno dei due lasci l'altro. Temo di essere diventata senza speranze! Insomma, è normale che un uomo voglia sposarsi e vivere con la propria fidanzata, no? Certo! Eppure ogni volta che leggo (come pure stavolta), penso che non dovrebbe essere così. Accidenti, questa coppia mi ha fregato del tutto, ahahah!
Complimenti per la storia davvero ben resa, con una trama perfettamente in bilico fra leggerezza e profondità - tristezza, diciamolo pure! - ed un stile ritmato e scorrevole, privo di imperfezioni.
Davvero davvero brava!

A.H.

22/02/12, ore 22:29

Quella della lezione di ballo è una delle scene che promettono sembra divertimento!Certo in questo caso tratti anche il delicato argomento del matrimonio del dottore,che aihmé,si ritrova al centro della dura(dai..si può preferire Mary a Holmes?*occhiolino*)scelta tra la sua futura moglie e il suo compagno di avventure. Per quanto concerne quest'ultimo hai ben descritto il tipico Holmes geloso(al punto giusto)che Watson lo abbandoni.
Ho apprezzato molto come ha delineato il cambiamento d'umore di Holmes:dapprima l'aria da sornione,poi uno scatto d'ira accompagnata dall'essere mesto,e infine sfumi gradualmente ad un uomo temporaneamente tranquillo. Non hai esagerato nella scena della litigata,ti sei contenuta con dialoghi composti e qualcuno dettato dall'istinto. Hai saputo mescolare del leggero angst con ironia. Insomma hai mantenuto i personaggio eccellentemente IC.
Brava!
Baci
Sevvina

22/02/12, ore 22:09

Ciao! Finalmente ti ritroviamo qui :D Hmhm, long? Quale long? Hmm, forse quella che sto aspettando da un po' di tempo? *lieveminaccia,sorride* Comunque, mi accontento intanto di questa one shot! Senza dubbio quello dell'insegnamento del ballo è un argomento piccante e simpatico, molto interessante per noi fan writer, però devo dire che sei stata bravissima a rendere questa storia con maestria e con molto brio, facendola diventare interessante. I miei complimenti quindi. I personaggi, specialmente Holmes, sono IC. Ho riso parecchio quando hai chiamato Mary " megera", povera ragazza però xD E' riuscita ad accalappiare il dottor Watson u.u Brava davvero :D Alla prossima!
Luna