Raccolta di poesie
di veros

29/07/12, ore 15:33

in questa poesia si vede molto bene il modo di trovare delle assonaze (ad esempio il colore Rosso) complimenti complimenti

05/07/12, ore 00:59

Bè, devo dirti che questa poesia mi ha sempre colpito molto!
Avrei sempre voluto rilasciare una recensione su questa composizione ma non trovavo le giuste parole.
Ogni volta che la leggo ho sempre delle sensazioni diverse, mi evoca rabbia, odio, paura, solitudine... tanti sentimenti insieme in così poche parole, è geniale!
Le parole di questa poesia evocano delle immagini incredibili, dei flash stupefacenti nella mente di chi la legge, è molto potente!
Questa poesia è come un quadro! Complimenti davvero!

04/06/12, ore 23:38

Mi è piaciuta veramente molto questa poesia, sottile e diretta, molto efficace.

La descrizione dello stato d'animo di una persona l'ho sempre trovata difficile e, allo stesso tempo, molto intrigante e tu, secondo me, l'hai saputa dare perfettamente.

Inoltre, riesci a descrivere lo stato d'animo con poche frasi e tutte molto enfatizzanti ed empatiche.

Complimenti, il voto non può essere che positivo!

30/05/12, ore 17:26

Ciao, ho letto questa poesia e l'ho trovata bella, con una scorrevolezza ottima.

Poi mi piace la metrica con cui l'hai scritta, tutti e tre le strofe sono scritte e descritte molto bene.

A me piace di più quella nel mezzo, la seconda strofa, in particolare i versi " incisi il tuo nome sul legno di betulla e / mi rifiutai solamente di tramutarti in nulla", lo trovo geniale nella sua schiettezza e semplicità, che non vuol dire banale, è veramente geniale.

Complimenti, non vedo l'ora di leggere altre poesie tue.

26/02/12, ore 18:14

Ciao, questa poesia "La sorte" è veramente molto bella, complimenti, mi è piaciuta veramente molto!
La trovo empatica, piena di significati e quando la leggo mi appaiono in mente molte immagini, come dei flash.
Leggerla è come fare un viaggio particolare dentro il contesto, volare dentro il contesto, nello spazio.
Poi adoro lo schema delle rime e metrico e lo stile con cui hai scritto questa poesia, ha una sua musicalità quando la leggi.
Il passo "Il rosso, rosso passionale  \  il rosso, la vergogna  \  come il tuo vestito ti condanna  \  alla menzogna ..." per me è fantastico, è geniale, veramente geniale e diretto.
Complimenti ancora!

-messo45

24/02/12, ore 14:36

Entrambe le poesie che hai pubblicato sono molto belle... Ma la prima è splendida... Davvero complimenti...