Metti una sera in taverna
di samira77

26/07/12, ore 13:03

Questa storia e' molto bella e divertente (: Fortunatamente le avventure di Merlino&co non sono tutte tristi, senno' :D Brava, anche la canzone e' interessante (;

02/03/12, ore 14:14

Ciao^^
Mi sono accorta solo ora della tua fic… era da un pezzo che non leggevo songfic! E ti dirò… mi mancavano. Nel fandom se ne vedono poche.
Anzitutto, complimenti per la scelta della canzone. Nel fandom di Merlin dubito che ci sia qualcuno che non la ama, visti i trascorsi bradliniani della stessa! XD

E poi mi piace l’atmosfera che hai creato: una serata rilassata alla taverna, lontani dai doveri; dove prevale il senso di cameratismo, di amicizia e complicità tra i cavalieri e persino col re, che per una sera torna solo ad essere un giovane uomo, che merita un momento di pace.

Ho adorato lo scambio di battute tra l’asino e il servo idiota. *_*
Si vede quando profonda è la loro amicizia e tu l’hai resa benissimo.
Io amo questi momenti, al di là del possibile slash o no, a me paice la loro amicizia prima di tutto, a prescindere. Quel loro legame unico.

Un valore aggiunto: la mancanza di Gwen. Ma questa è solo una mia gioia. XD

Venendo alla correttezza della storia, credo che tu abbia in corso una guerra con gli accenti! XD
Visto che credo che la fic non sia stata betata, ti segnalo delle sviste, così puoi sistemare:

stà  (va senza accento)

...o forse si. (manca l’accento)

Eh ... mi sà proprio di si- (sa e sì)

Stà zitto Merlin- (Sta’ con apostrofo, non accento, perché è l’elisione di stai)

sù un attimo (va senza accento)

-Si Maestà?- (manca l’accento)

pensa su (va senza accento)

-Oh si che lo sò,(sì affermazione con accento, so senza accento)

(in tutte le righe finali).

Ecco, se te ne fossero sfuggiti solo un paio, avrei soprasseduto, ma è un errore ricorrente che va tenuto presente. ^^

Ciao, e alla prossima!
ely

24/02/12, ore 10:02

Cara Samira (se mi posso permettere!),
La tua storia ha tutti gli elementi di Merlin che io amo di più: una buona dosa di banter Arthur-Merlin, che non guasta mai, la taverna di Camelot e i cavalieri! Io sono davvero una fan(atica) dei cavalieri di Camelot e leggerei in continuazione storie, anche in forma one-shot/song-fic, su di loro, perché secondo me hanno portato a Camelot (specialmente Gwaine) la possibilità di offrire qualche spunto comico in più. Purtroppo ce ne sono poche! La tua devo dire che rispecchia bene questa possibilità: nonostante tutti i guai che rappresentano il pane quotidiano di Camelot (leggi: creature strane, Morgana assatanata, eserciti immortali e via dicendo) i nostri eroi sono dei ragazzi che vogliono godersi la loro età in alcuni momenti. Mi è piaciuto davvero molto il carattere spensierato e gioioso della fanfiction che in molte altre è assente (tipo nelle mie: dovrei prendere esempio!). Il banter Arthur-Merlin è poi davvero molto ben scritto, piacevole e rinfrescante! E il fatto che la spensieratezza del gruppo sia presente anche dopo che Merlin ha rivelato la propria natura magica, con Arthur che tranquillamente ci convive e ci scherza sopra, è bellissimo!
Unica correzione (ma è una cosuccia insignificante): è Percival, non Persival. Sono una sua ammiratrice sfegatata e devota, per cui concedimi l'appunto. Ma per il resto ribadisco: storia molto bella, originale nella sua semplicità, divertente, rinfrescante, ben scritta e ben impaginata!
Complimenti!
Quainquie