Perché Choji sa!
di Mimi18

23/12/12, ore 13:49

E' geniale, ahahah!
Per il ShikaIno non sia il mio OTP, ho assolutamente adorato questa fanfiction!
Sto ancora ridendo, soprattutto per le imprecazioni che la nostra Yamanaka sputava, cioè, un mito questa donna! Choji sa, chi dovrebbe sapere se non lui? Io adoro quella bomba esplosiva, eh!
La frase scritta in corsivo mi ha fatto sorridere come una stupida, per poi ridere di nuovo rileggendo il pezzo dove Ino afferma che Sai è gay, povero cucciolo çwç Complimenti per questa storia, carinissima, geniale e scritta bene!

Hika Uchiha

14/03/12, ore 22:18

PUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.
"Perché Choji SA!"
Eccolo.
Ecco il vero motto delle ShikaIno - sti cazzi, tutti gli altri.
"Perché Choji SA!"
PUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.
...
Se te lo stai chiedendo: sì, sto tentando di occupare spazio e allungare la recensione - ma, tu fai finta di niente.
Allooora...
Inutile dire che trovo questa fict a dir poco geniale, vero? <3
Choji mi è, improvvisamente, salito di livello e la stima che già avevo di lui si è rafforzata ulteriormente.
Perché, onestamente parlando, quel ragazzo è un fottuto genio - alla faccia di Shikamaru e del suo elevato quoziente intellettivo!
Solo lui riesce a far ragionare e a mettere sulla giusta via (del Lemon Nero) quei due bricconcelli un pò stupidi (leggersi: idioti che non si vogliono dare una mossa e saltarsi addosso).
Per questo motivo, credo che lo amerò per il resto dei miei giorni. *_*
Brava, scrofetta bitorzoluta.
Sappi che ti odio ancora, dal più profondo del mio cuoricino.
Ti svito le viti dell'armadio.
Hilly

04/03/12, ore 17:36

Io amo lo ShikaIno.
Comincio così, perchè è una citazione necessaria alla recensione e devo far capire che ho letto con triplice interesse la tua flashfic basata su questa fantasmagorica (?) coppia, ancora fanon, ahimè! *sigh*
Io adoro ridere, dico sul serio: non c'è un momento in cui desidererei farlo, perchè mi rende più sicura e leggera da tutto questo stress quotidiano e martellante come un trapano.
Sono assolutamente convinta del fatto che tra il comico e il demenziale ci sia una sottile linea che certe persone non possono notare: solo chi ama qualcosa e la rende sua è capace di capire determinate sottigliezze.
Ok, sembro la mia professoressa di greco con le sue massime, e io devo fare una recensione più o meno informale, quindi la pianto.

Avevo dei dubbi quando ho letto le precisazioni, avevo paura di leggere qualcosa di 'strano' e che mi avesse portato a cambiare fic da vedere: mi sono COMPLETAMENTE sbagliata.
Ok, non sarà un trattato, anzi è una flashfic pulitissima e piena di ottima terminologia e stile, però è bellissima, me ne sono innamorata.
E' tragicomico vedere Ino sbronza, poi immaginarsela insieme a Choji e avere determinate movenze e dire certe cose: OTTIMO!
Sono letteralmente morta quando Ino ha detto che sicuramente Sai era gay e poi la sua reazione all'affermazione di Choji su Shikamaru-kun: perchè Choji sa, sempre e comunque!
Una flashfic piena di comicità pura, di quotidianità che colpisce e strega, di bellezza e di pulizia (questa terminologia è più per la storia in generale) che rendono la flash un capolavoro.
Grazie per questa tua fic perchè mi hai regalato una parte di pomeriggio serena e ilare, con lo ShikaIno :D

LaRougeEnCiel

27/02/12, ore 23:14

Aaaaaaah, Cho, il dolce e adorabile, veggente, buddha bianco.
Che bello ritrovarlo.
Ino è favolosa, mi ci sono un po' rivista, nelle situazioni sbiascicanti che capitano a tutti (credo, e spero).
Cho è furbissimo, con un ingegno sviluppatissimo, altro che Shikkan!
La parte su Sai mi ha fatto morire, perché, si, anche io rientro nelle centoventimilapersone che odiano Sai,
e penso che il Sai/Ino sia poco distante dallo ScicaTema o dal NejiHina, e tu mi conosci, e sai cosa penso dei suddetti pairing.
Quindi, quell' è shicuramente gay, mi ha fatto morire, sia per il shicuramente, sia per il gay.
Shikkan si che è virile, vince cento a zero contro Sai.
E Shika e Ino...fanno decisamente le scintille, in tutti i sensi.
Tutti... soprattutto quelli sconciH.
Che bello, ritrovarti su Naruto, con una ShikaIno.
Sei sempre brava, ma questo ormai lo sai.
E io resto una tua fan, anche se non ci sentiamo più.
Choji sa.
Sapeva.
E sempre saprà.
E noi sappiamo che lui sa.
=D.
ShikaIno are rock, and love.
Passano gli anni, ma non sbiancano gli animi.

Fra

24/02/12, ore 18:47

La storia è pubblicata da circa ventiquattr'ore e sono già la dodicesima a recensire. Cioè, dico... bene xD Che dire se non: OMGMimi-samahapubblicatoqualcosasuEFP eiolefareiunastatuad'orosoloperquello -che, fra parentesi, è quello che ho pensato appeno ho scorto il tuo nome sulla restrizione "ShikaIno"- ? La Fanfiction è stupenda perchè è stupenda. So che non ha senso questa cosa, ma Ino è talmente perfetta che non so nemmeno che altro dire. Vedi, togli anche il piacere di recensire! xD Spero tu pubblichi presto, che qui siamo in astinenza di belle storie.
(Questa recensione non ha un minimo di senso ma vabbè, dettagli.)
Kiss,
Ladie

24/02/12, ore 18:10

EHY YOU!! OMG, sono solo l’undicesima recensione e devi ancora perdonarmi, ma come ben sai il pads non Padfoot fanciulle, proprio no ha i tasti piccolissimi e onestamente mi passava la voglia di digitare come una quasi prossima a perdere la vista.♥ Lo so, starai pensando che sono scema e hai ragione, ma comunque torniamo al commento serio di questa Flash!
Ino sbronza è fenomenale, e non puoi non ridere nel provare ad immaginarla mezza sdraiata al bancone di un…come li chiamano lì? Chioschi? Sì insomma, in un chiosco tutta mezza scarmigliata che si attacca ai bicchieri di sakè come se fossero la sua ultima ancora di salvezza. La sanità mentale degli abitanti di Konoha è seriamente compromessa, diciamocelo!
L’unico normale? Ovviamente Choji.
Choji che solitamente preferisce parlare poco o incazzarsi con i poveri malcapitati che gli danno del ciccione, si dimostra essere molto più accorto di quello che sembra e bisogna fargli una statua, perché se non ci fosse lui quei due cretini starebbero messi veramente, ma veramente male!♥
Devo dire che mi mancava un pochino tutto questo bianco: 10 e lode a te per aver scritto questa piccola perla rigorosamente bianca e un 6 a me che ti ho rotto l’anima per pubblicarla, dai! *gongola*
Bravissima mia piccola pesca♥, e grazie per avermela dedicata anche se onestamente non me la meritavo proprio.♥♥♥
Ti stritolo!!!♥
(Recensione modificata il 24/02/2012 - 06:11 pm)

24/02/12, ore 10:43

Una flashfic davvero adorabile nel suo genere!
Ino sbronza è adorabile, anche per quello che dice e le hai fatto dire, fantastico!
Il linguaggio da te utilizzato è molto pulito e vicino alla comicità d'effetto, infatti a me ha fatto tanto ridere per la situazione e i movimenti di Ino!
La reazione di Ino dopo che ha detto che vorrebbe uno come Shikamaru è fantastica, così come quando Choji dice che il suo migliore amico ha avuto la stessa identica reazione!
E' una flash fresca, leggera e sicuramente da leggere per ridere e per avvertire la bellezza dello ShikaIno e le consapevolezze sibilline di Choji.
Perchè lui sa, da sempre.
E non dispiace per niente, anzi: è pronto a osservare, a capire pur di sapere, questo è bene.
Bravissima, hai unito bravura a comicità pura e cristallina!

Watashiwa

24/02/12, ore 00:15

choji sa sempre! U.U bellissima flash, tanto romantica quanto divertente: ino ubriaca è fenomenale, e l'akimichi che lascia la carne per correre da shikamaru è da stimare, per non parlare di quest'ultimo che non si lamenta affatto...semplicemente wow! *.* la fic va direttamente nelle ricordate! Alla prossima. ;)
Kiss kiss

23/02/12, ore 23:10

Questa è molto meglio di una NaruSaku u.u
Ah, davvero adorabile e ben scritta. Ho trovato un solo errore: manca la virgola davanti a un "ma" inserito in un discorso diretto.
Effettivamente Choji è proprio il tipo che fa l'intermediario. Insomma, è tranquillo, pacato e ha una santa pazienza. E' perfetto e poi sa.
Mi è sorto un dubbio, però: Ino e Shikamaru stanno insieme e hanno litigato o cose simili, oppure lei lo bacia perchè e sbronza e basta? xD

23/02/12, ore 22:01

Choji che ha finalmente un minimo di considerazione da parte di qualcuno O:, sia lodato Orochimaru-sama per questo!
Questa flashfic ha un non so che di demenziale che ai miei occhi l'ha resa ancor più godibile, davvero. Ino ubriaca è un lol vagante che parla, cammina, ammicca e fa la cretina a più non posso: dunque l'adoro!
Era da un bel pezzo che non ti leggevo, mi sei mancata come autrice :).

23/02/12, ore 21:35

Ti dirò, Mimi: non ho mai considerato Choji non più di tanto, perlomeno. Certo, l'ho sempre trovato simpatico e necessario al team 10, ma non era nelle mie priorità preoccuparmi di dove fosse, o di cosa stesse facendo. Da oggi, invece, sarà al centro dei miei pensieri, e verrà totalmente rivalutato. Mi piace, mi piace da matti il rapporto che ha con Ino e con Shikamaru. Quella sorta di spalla, miglior amico che cerca di migliorare le cose per entrambi, sino a metterli assieme. E poi Ino ubriaca è qualcosa di spettacolare, lei e i suoi discorsi tutti biascicati ~
Poi, la cosa della carne: cioè, l'Akimichi che lascia lì il suo cibo e Shikamaru che non ha lamentele da esporre... tutto è così fottutamente romantico, tra le righe, che io mi sciolgo. E poi boh, è allegra e ti mette il sorriso sulle labbra.
Detto senza troppi giri di parole ? Sei un genio. Te l'avrò ripetuto sino allo stremo, lo so... ma è più forte di me. Io adoro il tuo stile. E' così inconfondibile, ma mai banale. Ogni volta si riempie di sfumature tutte nuove ed è sempre capace di emozionare in maniere diverse. Quindi niente, aspetto con ansia la NaruSaku, o qualsiasi tua altra creazione. Tanto lo sai, che sono determinata a recuperare tutto il tempo che ho perso al di fuori del sito, perciò preparati ad esser stalkerata (ma con amore ♥) dalla sottoscritta. Ancora tanti, ma tantissimi complimenti ! sam;

23/02/12, ore 21:25

Ciao Mimi, ovviamente per me è sempre un piacere leggere qualche tua fanfiction, specialmente, poi, se ShikaIno.
Il ruolo di Choji nella coppia non è importante, ma molto di più. Ah, se non ci fosse lui come si troverebbero quelle due anime destinate a stare insieme per sempre e oltre? *------*
Ah! Ino ubriaca è fantastica! xD
Complimenti! Come sempre, da te non ci si poteva aspettare che una piccola meraviglia! <3
Alla prossima! ;)

23/02/12, ore 21:23

ahah, fantastico! le mie antenne(?) oramai captano qualunque accenno ShikaIno e questa storia è così... LOL! Eh sì, se non ci fosse Choji... alla fine quei due finiranno insieme (perché SONO DESTINATI, VERO KISHIMOTO-SAAN?), e non mi stupirei se andasse porpio in questo modo! Ahah, forza Ino, il sakè fa beeene XD
Il meglio è stato qui :« Quello è shicuramente gay»
Mi stavo rotolando per terra dalle risate!
Finisce di certo fra le ricordate questa flash, perché mi ha lasciato con un sorriso da ebete in faccia XD

Ja ne!

23/02/12, ore 21:16

Ciao, eheheh Choji è giusto che abbia il suo ruolo e che quindi si sia infilato nella storia, infondo lui SA sempre e se non ci fosse lui, non so quando quei due si darebbero una mossa no?! ì_^ Una flashfic davvero carina e divertente. Mi è piaciuta molto e mi sono divertita a leggerla.
Alla prossima, a presto.
Kiss
(Recensione modificata il 23/02/2012 - 09:16 pm)

23/02/12, ore 21:15

Ahahahahah! Sono morta dal ridere, credimi.
Ino sbronza è qualcosa di terribilmente demenziale. XD
E Choji, ma certo che lui sa, non è mica stupido. A modo suo, è un ragazzo robusto e adorabile. E, come dice il titolo, lui sa. Alla facciaccia tua, Temari!
Ok, recensione assolutamente idiota, chiedo scusa.

Alla prossima, Mimi.
Lù.