Sakura: Reservoir Chronicle
di jwparka

07/06/14, ore 15:56

io mi sto chiedendo perché quando cerco un crossover tra card captor sakura/tsubasa reservoir chronicle finisco per trovare fanfiction validissime (scritte un po' di anni fa) ma (purtroppo) incomplete. la sfortuna mi perseguita, a quanto pare.

il punto che qui ho un prologo (bellissimo) e un primo capitolo che mi fanno morire di curiosità. il prologo è di una malinconia infinita; Yue e Keroberos che attendono la loro amica, come tutte le sue carte ed è inevitabile chiedersi dove sia Sakura, perché ha lasciato temporaneamente sole le sue carte, i suoi amici. nel primo capitolo alla fine vediamo l'incontro tra Sakura e Watanuki, diventato proprietario del negozio, proprio nel giorno del loro compleanno. Watanuki sta attendendo con ansia una persona che possa aiutare in qualche modo i ragazzi di Tsubasa.. che questa persona sia proprio Sakura? io penso (e spero) di sì. solo che la ragazza è andata da lui per riottenere il suo scettro. perché lo rivuole indietro? cosa l'ha spinta a prendere questa decisione? troppe domande.

questo prologo e primo capitolo mi hanno preso in una maniera assurda; lo stile usato mi piace molto – adoro la scelta di descrivere questo incontro nel pieno della fioritura dei ciliegi e Watanuki mi è sembrato IC e in grado di gestire il negozio di Yuko - bellissima tutta la sua introspezione e tutto il dialogo con Kurogane, Shaoran e Fay.
mi viene spontaneo domandarmi perché ci siano così poche recensioni per una storia che merita tantissimo di essere letta e perché no, anche mandata avanti – anche se lo vedo un po' difficile, visto che sono passati un po' di anni. e sai cosa faccio io? oltre a lasciarti questa recensione, io metto questa storia tra i preferiti con la speranza di avere dei capitoli in un futuro lontano.
tanti tantissimi complimenti.

un bacio,
Lara

27/06/12, ore 10:19

Bella!!!! Mi piace molto questo crossover! ** Aggiorna ti prego, voglio sapere come va avanti!!!

25/02/12, ore 18:20

Queste sono solo poche righe, ma devo dire che mi incuriosisce. A quanto ho capito sarą una storia strettamente collegata a Tsubasa Reservoir Chronicle, forse la storia vista dagli occhi di Sakura Kinomoto? Chissą...
Spero di leggere presto una continuazione di questa FF, soprattutto per riuscire a trovarne la "direzione".