Romeo e Giulietta
di Geilie

11/06/14, ore 09:01

Meraviglia! (ti avevo detto che mi sarei fatta viva da qualche altra parte. Non avevo specificato che l'avrei fatto così presto, è vero, ma quando scopro una brava autrice son capace di diventare estremamente assillante, pertanto rassegnati e aspettati parecchi commenti, tutti tendenzialmente deliranti #Geilieavvisatamezzasalvata).
E niente, questa storia è semplicemente adorabile. Adorabile e irresistibile. I personaggi sono straordinariamente IC (le argomentazioni di Sherlock riguardo alla tragedia e alla condotta dei protagonisti sono PERFETTE, tanto che mi sono ritrovata ad annuire in segno d'approvazione mentre leggevo) e il tuo stile è piacevolissimo.
Il finale è AJSJDHFJDGHRHFBFKSHDSJDHBF *si scioglie* Che John sia un pg da spupazzare è un dato di fatto incontestabile, ma con quella battuta ha ampiamente oltrepassato i limiti massimi di pucciosità - ammesso che esistano. In ogni caso m'ha fatto squittire fortissimo, così come la reazione di Sherlock *sbudina*
Bravissima e grazie mille, è stata una lettura magnifica!

25/11/13, ore 18:31

Ma è carinissima!
Anzitutto uno stile scorrevolissimo, poi un IC quasi pauroso, il divertente, pungente e gustoso svolgimento e il finale denso di sottintesi proprio come lo farebbe la BBC.
Sono rimasta davvero colpita, ovviamente in positivo, io che su Sherlock so solo scrivere di cose tragiche - ah, cosa mi ha fatto il Reichenbach fall -, mentre tu hai rielaborato i personaggi di John e Sherlock, inserendoli nella loro quotidianità, in maniera perfetta.
Sono strabiliata ed entusiasta e suppongo che diventerò tua accanita lettrice.

26/06/12, ore 02:22

Questa cosa è... è... è geniale, ecco tutto.
Dalla prima all'ultima riga, e dovrei fare un commento intelligente o checcos'altro, ma l'unica cosa che ho pensato - anzi, che sto ancora pensado - è quanto sia da Sherlock tutto questo.
Poi, il fatto che anche io non sopporti Romeo e Giulietta (mi spiace, mondo) sommato al monologo di Sherlock che avrò fatto, non so, un miliardo di volte (ma io non avevo nessuno ad ascoltare D:) me ne ha fatto innamorare. Splendida la scena di Sherlock in teatro. Sono due righe, sì, ma in due righe ho visto John affranto e Sherlock gesticolare e insultare e venir insultato dal pubblico.
Semplicemente fantastica, ne sono entusiasta e... sono le due e venti di mattina e non pretendo che questa recensione abbia senso, ma se leggo qualcosa di così brillante mi sembra il minimo spendere due paroline per comunicare il mio entusiasmo.
Ancora, Brava.
Davvero.
A presto.

04/03/12, ore 01:16

Mi è piaciuto moltissimo!!!Penso che hai potuto fare un Sherlock credibile, e quello non è facile! Il finale è assolutamente carinissimo, mi piacerebbe guardare quella scena nella realtà! ;)

02/03/12, ore 20:31

Sono carini da far schifo e io ti odio perché leggo una storia in cui questi due mostrano sentimenti espliciti l'uno per l'altro e non rimango schifato e non la ritengo una cosa aberrante (attenzione, aberrante perché sono loro due. non perché amore omo, specifichiamo XD) perché totalmente al di fuori del personaggio ma mi costringi ad ammettere che invece è perfettamente in linea con la loro storia e la loro personalità e ti odio.
(Recensione modificata il 04/03/2012 - 06:55 pm)

29/02/12, ore 00:36

Oddio assolutamente carina *-* In realtà è ''tardi'' e non ho il cervello ben collegato per dirti quanto in realtà mi sia piaciuta ma ci proverò comunque. XD
Il fatto che Sherlock non abbia dedotto di essere stato l'ultimo a cui John abbia chiesto di andare a teatro mi ha fatto sorridere, per una volta non ha capito tutto TUTTO. La povera Molly la adoro sempre di più ''io piango sempre e poi mi guardano male'' ma dolce! è troppo pucciosa! XD
Tutti i commenti fatti da Sherlock alla fine della storia mi hanno fatto ridere di gusto “oddio, John, guarda! Sentilo! Non credo di aver mai visto un idiota peggiore di Romeo, mai in tutta la mia vita. E di idioti ne ho visti parecch- oh, no, non posso davvero credere di aver sentito quello che ho sentito. Che scena insulsa, che dialoghi irrealistici!” me lo vedo tantissimo! e un po' sui dialoghi ''irrealistici'' gli do ragione... però insomma... è il teatro di Shakespeare! XD la frase con cui John lo ammutolisce è spettacolare! Infatti lui non è stato ''stupido'' (perché effettivamente tu vedi la tua amata al suo funerale e cosa fai? Le controlli il polso, ma certo Sherlock. XD) come Romeo... è stata una frase dolcissima :) Suppongo che con una frase del genere non me lo stia immaginando un bel po' di sentimenti ''shonen ai'' vero?! u_u bellissima e complimenti. XD

27/02/12, ore 18:27

Aika mi ha passato anche questa tua fanfiction xD
E okay è geniale sappilo, ora io voglio assolutamente andare al cinema/teatro/show con Sherlock.
Si imparanoia perché Romeo è stupido *_* Non è adorabile? Eh?
E come si può non immaginare John che scivola piano piano dalla poltrona sotterrandosi nel teatro *_*
Okay, brava *_*
Alessia

24/02/12, ore 16:48

Romeo e Giulietta è troppo triste per essere vero e purtroppo devo concordare con Sherlock: se avesse aspettato un attimino di più, forse si sarebbe sistemato tutto!
Questa fan fic è molto carina e dolce, specie il finale! Speravo pure in un bacetto io, ma non fa niente, è molto bella comunque!
Questi due poi sono carini in tutte le salse: età vittoriana, tempi moderni, con la pioggia, con il sole, commedia o tragedia che sia (anche se preferisco il fluff perchè l'angst mi uccide) xD

24/02/12, ore 15:03

Io sono di quelle persone che odia Romeo e Giulietta. E dire che invece Shakespeare in generale lo adoro, e quando ero più piccola la tragedia di quei due def- ehm... innamorati, mi piaceva. Evidentemente, crescendo, quel minimo di romanticismo è svanito anche lui. XD
Comunque, dicevo, io odio quei due, quindi capisco perfettamente cosa può pensare Sherlock in proposito. Ok, non intendo dire che condivido il suo punto di vista in toto: anche io sono del parere che suicidarsi per amore sia una follia, ma, come dice giustamente John, quando uno è disperato può fare cose che in altri momenti non farebbe mai (anche se io spero per motivi più seri, ma questo è il lato cinico di me che parla XD). Ovviamente, però, l'analisi di Sherlock non poteva essere così normale, no: questo qui se ne va addirittura all'idea di tastare il polso! XD Me li vedo tutti, gli esseri umani normali, che quando sentono che una persona è morta, vanno a controllare il battito cardiaco! XDD Eppure, questo è il tipico ragionamento di Sherlock; ce lo vedo benissimo andare a vedere Romeo e Giulietta e mettersi a commentare fino ad essere cacciato dal teatro! XD
Il finale è... bellissimo. Divertente - perché, sì, mettere a tacere Sherlock è un'impresa che poche persone possono riuscire a compiere - ma anche denso di cose non dette: il senso di colpa di Sherlock (che, si vede, c'è!), la consapevolezza del profondo affetto che prova per l'amico (o qualcos'altro?) da parte di John e tutto ciò che implicitamente capiamo deve aver passato.
Leggendo che era un post 2x03 ho temuto volevi far suicidare John. XD Sono contentissima di essermi sbagliata!

24/02/12, ore 11:08

Personalmente ho amato questa storia più per il non-detto che per quello che dice.
Prima di tutto il sottofondo di comicità rende la lettura sghignazzosa, se mi permetti il neologismo.
Ma oltre a questo, sei riuscita ad accostare le storie di due rapporti completamente diversi in modo perfetto, e ad amalgamarle tra di loro.
Il rapporto tra John e Sherlock è atipico e per quanto mi riguarda non penso che potrebbe mai sbocciate in qualcosa di concreto *disse colei che scriveva le lemon*; il sentimento che lega Romeo e Giulietta invece è l'amore assoluto, quello che ti spinge a fare delle immani cazzate pur di viverlo.
Perchè, andiamo, Sherlock ha ragione, hanno fatto entrambi delle cazzate.
Ma tornando in tema, mi piace come il suicidio di Romeo e di Giulietta venga rapportato al falso suicidio di Sherlock e alla reazione di John.
Forse mi sbaglio, ma credo che John abbia voluto dire la sua ultima frase non tanto perchè aveva pensato davvero si suicidarsi (lui? Un ex-soldato con le palle quadrate?), quanto per far capire almeno un minimo a Sherlock che cosa Shakespeare ha voluto comunicare.
Per quanto mi riguarda non è del tutto vero che Sherlock si è gettato giù dal palazzo solo per proteggere i suoi amici e compagnI. Andiamo, un buon 60% era rivolto a battere Moriarty su tutta la linea.
Se lo avesse fatto per semplice amicizia e amore non avrebbe aspettato tre anni o quelli che sono per farsi di nuovo vivo, anche se su di lui pesava l'accusa di essere un fake.
Oddio, dove sono andata a finire?
Volevo comunque dirti che mi piace il contrasto tra la follia che porta l'amore esplicata da Giulietta e Romeo e le capacità che ha Sherlock di tenere i sentimenti a bada, anche se con uno come John è palese che stia diventando per lui sempr epiù difficile.

Santo cielo, non volevo scrivere un tema, lo giuro! E' che questa fic mi ha fatto riflettere tantissimo. Sono pazza?
Scrivi ancora, scrivi ancora! <3
Bacino.
emme

24/02/12, ore 01:30

Ok, citazione di Wilde all'inizio, Shakespeare, il Globe e Sherlock e John. Tu vuoi uccidermi? *___*
Veramente bellissima, stupenda, e soprattutto geniale. Anche se devo essere sincera, io non amo particolarmente Romeo e Giulietta (non per gli stessi motivi del nostro sociopatico ovviamente) ma l'accostamento con la finta morte della signora Montecchi née Capuleti e quella di Sherlock è stato stupendo! wow non ci avevo mai pensato! e poi il dialogo finale, che dire? Fantastico.
Una meraviglia, scusa se mi ripeto, ma è bellissima. Va a finire direttamente nelle preferite!
Alla prossima! :)

24/02/12, ore 01:24

Onestamente Romeo e Giulietta è una della tragedie del Bardo che meno mi piace. L'ho giusto rivista un mese fa (con Scamarcio nel ruolo di Romeo :S) e ti dirò, continua a non piacermi. L'avrei di gran lunga preferita come commedia (dopotutto è una commedia finita male, no?), ma questo forse è dovuto al fatto che sono un inguaribile romantico... Tornando alla fanfiction, deliziosa! Me li figuro quei due insieme a teatro con Sherlock che critica e strepita delle varie scene e li sai che invidia per i vicini in platea e soprattutto per le Maschere del teatro (provaci tu a far zittire Sherlock Holmes!). Poi è scritta bene e questo certamente aiuta! Adoro le battute finali poi... anche se devo dire avrei preferito qualcosa di più che un velato slash... insomma, l'ha aspettato per tre anni no? E' un Romeo perfetto! Su Sherlock, diglielo! Grazie per averla scritta, hai salvato la mia nottata. Abbraccio, Saso

23/02/12, ore 23:21

il Giulio Cesare è...*^*
tu sei... *^*
Mi piace e secondo me potrebbe bastare come commenti, ma quei despoti di efp fanno si che io mi senti in obbligo a scrivere cose del tutto fuori luogo >_>
Sherlock è il primo a fare gesti sconsiderati per amore comunque, solo che non lo capisce, è per questo che odia Romeo, perché ci vede i suoi stessi errori *convinzioni random gratuite* *^*9

23/02/12, ore 23:06

Io si, sono contro Romeo e Giulietta. Mi hanno sempre dato un po' sui nervi, poveri scemi :D (e ho sempre odiato le battutine cretine dei miei compagni delle elementari sul mio nome -.-)
In ogni caso questa ff davvero merita, mi hai fatto ridacchiare all'inizio e fluffeggiare alla fine.
Anche i tempi erano molto buoni, cortina ma perfetta. Vediamo, che altro... Sherlock che blatera a sproposito durante un'opera teatrale ce lo vedo proprio. XD
E' proprio il tipo che va al cinema e inizia a prendere in giro il film e fare ipotesi su ipotesi sul finale *ehem...* -si guarda in torno con fare circospetto-
Sisi, proprio quel tipo di persone v.v
In ogni caso pensavo... Dato questo tuo paragone John/Sherlock - Romeo/Giulietta... Sherlock (che simula la propria morte) sarebbe Giulietta, no? v.v
La bella Sherlietta dai capelli corvini.... con mutandine di pizzo... *re-ehem*
In ogni caso.. ripeto, una toccatina di mani, tanto per.. sai com'è, ho bisogno che tra i due ci sia contatto fisico (però mi sto disintossicando, lo giuro :'D). Mi accontenterò nella prossima fic.

Ottima, mon amour :*

23/02/12, ore 22:29

Io sto seriamente rotolando dalle risate *_*
E considerato che oggi ho passato mezza giornata a piangere, direi che la tua fic era proprio quel che ci voleva **
Sherlock è così cinicamente e adorabilmente Sherlock che davvero, lo riempirei d'amore ** e giuro, volevo scrivere una specie di AU amletica con lui e John nei panni di Amleto e Orazio (io li vedo simili *rolls*). Ma anche Sherlock che va a vedere Amleto a teatro *ammicca e fa gli occhi dolci*
No, a parte gli scherzi ** l'ho seriamente amata **
La parte finale, col riferimento al postfinaledellasecondastagione è .__. John, quanto sei adorabilmente spupazzoso?? Eh? Quanto?
Un bacio e grazie mille ^^
Aika

PS. perdona il delirio senza senso .___.