Recensioni per
Vivien Foster
di HarleyQ_91

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
14/10/12, ore 19:14

Wow! Che bello che hai aggiornato! Questa storia mi era mancata parecchio! E' stato bello ritrovare Vivien e Aaron dove li avevo lasciati. Questo capitolo mi è piaciuto molto, ma la mia parte preferita in assoluto è l'ultima, perché loro due sono così dolci e teneri, soprattutto lui quando promette di proteggerla!! Devo ammettere che il padre di Aaron mi spavanta parecchio, spero non si lasci trasportare troppo dall'ira!! Mi piace come stai costruendo la storia, il fatto che lei non si fidi di lui e che non riesca a dimenticare tanto facilmente il comportamento iniziale del conte, ma abbia bisogno di tempo. Aaron è così impulsivo, ci mette un attimo ad arrabbiarsi con lei ma gli basta vederla in pericolo che subito si preoccupa e torna dolcissimo, è semplicemente adorabile e adoro anche che non si faccia problemi di etichetta, questo dimostra la sua sincerità, però sono contenta che Vivien non si fida subito, ciò rende la storia più realistica.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire se andrà al ballo con lui.

Recensore Junior
18/08/12, ore 15:50

Bellissimo anche questo!
Sono stata via per parecchio senza aver il tempo di leggere e recensire i nuovi capitoli!
Aaron innamorato è dolcissimo e premuroso... *w*
Aspetto con ansia i prossimi capitoli! <3

Recensore Master
06/08/12, ore 14:49

Questi ultimi due capitoli sono molto belli. Del quattordicesimo capitolo mi è piaciuta particolarmente la scena finale perché mi ha colpito molto il conte, il fatto che si fida davvero di Vivien e che la ama davvero, non pensavo se ne sarebbe accorto subito né che l'avrebbe accettato facilmente, invece l'ha ammesso con se stesso con una semplicità disarmante! Mi piace che il rapporto fra Vivien e Aaron si sia fatto più stretto e più intenso, adoro come si siano avvicinati, come si capiscano a vicenda e ognuno ci sia per l'altro nel momento del bisogno, come nella scena finale di questo capitolo, dove lei è rimasta accanto a lui durante l'esecuzione perché sapeva quanto fosse difficile quel momento per Aaron. Sono sicura che pian piano anche Vivien riuscirà a fidarsi completamente di lui, come lui ora già si fida di lei, è solo questione di tempo, anche perché non riuscirà a resistergli ancora a lungo, quell'uomo è irresistibile! Lui è cambiato così tanto per lei, ha messo da parte il suo orgoglio, la sua arroganza, alcuni suoi modi di fare, si vede che la ama davvero. Il padre di Aaron è un personaggio che mi incuriosisce molto, sarà che ancora non lo conosco per niente e non so cosa aspettarmi da lui... ho paura che possa essere un problema fra Vivien e Aaron, spero di no, non ora che le cose fra loro due sembrano andare così bene! Non vedo l'ora di leggere come si evolverà la situazione, questa storia mi incuriosisce sempre di più, anche per il commento di Falco, chissà che comibinerà ora Aaron ai danni del re! Sono felice che Vivien si sia schierata dalla parte di Aaron, che abbia accettato le sue idee.
Aspetto il prossimo capitolo... nel frattempo ti auguro buone vacanze!!

Recensore Junior
16/07/12, ore 18:38
Cap. 14:

Oh mio Dio, ci sono rimasta di sasso alla dichiarazione del conte... O.o Beh che dire?? Scrivi presto e come al solito sei magnifica!

Recensore Master
25/06/12, ore 13:33
Cap. 13:

Comincio subito scusandomi per il ritardo con cui sto recensendo questo capitolo, ma sono stata così impegnata che non avevo nemmeno il tempo di leggerlo. Oggi finalmente sono riuscita a leggerlo e devo farti i miei complimenti, perché questo capitolo ti è riuscito davvero bene. E' di una dolcezza sorprendente, dall'inizio alla fine. Anche se a te forse non ha convinto molto, io l'ho apprezzato moltissimo. Sono così felice che si siano finalmente baciati! Devo dire che inizialmente quando ho letto che qualcuno bussava nel cuore della notte per un attimo ho avuto paura che fossero dei sicari pronti ad ucciderla perché lei sapeva troppo. Mi faccio sempre troppi problemi, lo so! XD Ma vedere il conte, ferito, che chiedeva di lei, incosciente... è stata proprio una piacevole sorpresa. Mi è piaciuto molto il fatto che per un attimo abbiano messo da parte tutti e due il loro orgoglio. Lei è stata davvero dolce con lui e sorprendentemente anche lui. Quest'Aaron così tenero mi piace moltissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per vedere come continuerà fra loro due. Anche se Vivien fa finta di niente, è innamorata e anche lui lo è, altrimenti non avrebbe tutti questi riguardi per lei, non si preoccuperebbe per lei. Questa storia mi sta piacendo sempre di più! Scrivi davvero bene, però fai attenzione al tempo dei verbi, mi sembra che ce ne fosse uno che ti era sfuggito.

Recensore Junior
18/06/12, ore 20:30
Cap. 13:

Ho appena finito di leggere tutti i capitoli della tua storia.
Davvero, non riuscivo a smettere e quando sono arrivata all'ultima riga di quest'ultimo capitolo ci sono rimasta pure male!
Adesso dovrò aspettare il prossimo -e ti prego, dimmi che lo troverò pubblicato a breve!- e sono troppo curiosa!
Complimenti per come scrivi e per i personaggi che hai creato.
Persino il conte, che all'inizio sembrava una specie di mostro, adesso sei riuscita a far vedere il suo lato sentimentale ed è quasi tenero... -se non contiamo che ogni tanto ha qualche attacco da maniaco dei suoi. Ma ci sta tutto... ;DD-
Come ti ho già detto, non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire cosa succederà ai due protagonisti! <3
A presto. Xx

Recensore Junior
17/06/12, ore 19:10
Cap. 13:

Secondo me, al contrario di quello che pensi, il capitolo è stato emozionante, soprattutto quando Vivien si preoccupa per il conte... Nonostante sia corto è molto bello e spero davvero che scriva presto! <3 M <3

Recensore Master
25/05/12, ore 15:59
Cap. 12:

FInalmente! Mi era mancata Vivien... (e Aaron ovviamente!).
Il capitolo mi è piaciuto molto, però mi è dispiaciuto il fatto che loro due non si siano visti, nemmeno salutati... insomma, poverini, non si vedono da un po'! Mi mancano i loro battibecchi. Spero che Clelia si rimetta presto, così lei può tornare dalla contessina e dal conte e riprendere la sua dolce vita di sempre!
Aaron in questo capitolo è stato semplicemente stupendo, adorabile! Rischiare la vita per il suo amico, in questo modo così impulsivo e temerario, affrontare tutte quelle guardie per lui! Si atteggierà da stronzo, ma in fondo è una persona molto genereosa, leale, coraggiosa e soprattutto degna della stima di tutti. Pochissimi avrebbero rischiato la vita per un amico. Mi è dispiaciuto tantissimo per Sam, mi fa una tristezza il fatto che l'abbiano condannato a morte! Sinceramente all'inizio, quando si è rifiutato di scappare con Aaron, lo avrei preso a schiaffi, ma poi riflettendoci capisco il suo gesto. Ormai l'hanno scoperto, non può più fare nulla, solo sperare che il conte continui in sua assenza.
Ora spero che Vivien tenga fede alla promessa fatta: deve tornare. Spero lo faccia già nel prossimo capitolo... e, ti prego, aggiorna presto! O almeno non troppo tardi! XD

Recensore Master
28/04/12, ore 16:00
Cap. 11:

Devo dire che quando ho letto il titolo del capitolo, mi sono un po' preoccupata... avevo paura si potesse riferire a qualcosa che Aaron o Vivien si fossero fatti l'un l'altro, ma sono felice che non è così! Mi dispiaciuto leggere di Thomas che non va più a trovare Vivien, speravo davvero fossero buni amici, ma forse mi ero sbagliata. Per quanto riguarda Meg è un po' un'incognita, non ho ancora capito se è andata da Vivien per gentilezza, perché vuole essere amica oppure perché semplicemente la contessina l'aveva mandata con il cesto. Aaron preoccupato per l'amico mi è piaciuto, fa tanto l'arrogante, quello con il cuore di ghiaccio, poi però anche luiha degli amici a cui tiene e per cui si preoccupa e ciò me lo apparire meno egoista. Bel capitolo, di passaggio, però bello. Spero che nel prossimo Aaron e Vivien si incontrino, non vedo l'ora!

Recensore Master
27/04/12, ore 15:46
Cap. 11:

E così... Li hanno traditi.
Sam se ne va, e Aaron ha nuovi ordini.
Immagino che la sua posizione nei Mercenari stia per crescere...
E Viv... Beh, sì, hai ragione, la si può capire. E' molto tesa per Clelia, ha i suoi motivi per sospettare della visita di Meg, e ora c'è anche Thomas, che...
E' chiaro, è molto più legato a Vivien di quanto lui stesso voglia credere. E mi dispiace, mi dispiace tanto per lui, perché, ti dirò, vedo molto meglio Thomas che Aaron, per Viv, senza contare che mi sta cento volte più simpatico ;)
Certo, il Conte Turner ha il suo lato affascinante, ma Thomas è adorabile, e non vorrei vederlo così disperato. Conto sul fatto, comunque, che rimangano buoni, buonissimi amici... Perché sono fantastici anche così ;)
Quanto ad Aaron, che da quando Viv se n'è andata è "strano"... Comprensibile. La piccola Foster è ormai diventata indispensabile per lui, in un modo e per un motivo che non si sa spiegare, ma lo è. Ne è terribilmente stregato.
Che altro dire, bellissimo capitolo! ;)
A presto,
Marty

Recensore Master
20/04/12, ore 12:44

Anche io come te adoro Aaron in questo capitolo! Adoro i suoi cambiamenti di personalità, adoro il suo essere dannatamente maleducato con lei e poi maledettamente gentile da sembrare tenerissimo, lo adoro perché con tutte queste sfaccetature è un personaggio completo, realistico, affascinante, a tutto tondo, vivo. Adoro la contessina perché grazie a lei Vivien tornerà sicuramente a lavorare da loro. Adoro la gelosia di Aaron, che scena fantastica! Scommetto che il caro conte non è abituato a emozioni del genere! E poi trovo che questo capitolo sia importantissimo perché Aaron comincia a rendersi conto di cosa prova per lei..... ora devono solo accettarlo! Spero che si mettano insieme, sono semplicemente perfetti l'uno per l'altro, come coppia farebbero scintille! Mi piace anche la cura che hai per i personaggi secondari, come la contessina, anche se è più marginale di Aaron, hai descritto approfonditamente anche lei e mi piace tantissimo, anche se mi fa una trsitezza a vederla così sola! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come sta Clelia, spero si rimetta presto..... al prossimo capitolo!

Recensore Master
17/04/12, ore 19:41

Ciao!
Scusami, scusami per aver saltato il capitolo precedente, dove, inoltre, hai anche svelato il segreto di Aaron...
Che dire, la sua è una buona causa, certo, anche se sono dell'idea che, oltre che preoccuparsi dei nobili che rischiano di perdere i titoli, dovrebbe imparare a portare rispetto a chi non ne ha, di titoli...come Vivien, ma, in primis in questo capitolo, a Thomas.
Hai ragione, in questo capitolo è quasi un bel personaggio, Aaron -cioè, tu lo caratterizzi bene in ogni caso, eh ;)-, ma ugualmente mi ha dato fastidio il modo in cui ha risposto a Thomas..."stiamo dando una festa, ci avete già disturbato abbastanza"...ma diavolo, vedi un ragazzino che, per quanto povero -e ora spiegami che colpa ne ha lui, Aaron, spiegami, e spiegami cos'ha in meno di te, subito!-, è disperato...e lo manda via perché "sta dando una festa".
Però, poi, mi son dovuta ricredere. Si è comportato bene, straordinariamente bene, per essere Aaron Turner, devo dire ;) E mi è quasi piaciuto, a quel punto del capitolo.
La scena con Louisa... Sai che ho pensato, in ordine, che Viv avesse urtato Aaron, e poi, poiché usava il femminile, la Contessa Turner in persona?
E invece era questa Louisa, un'altra a cui spaccare il naso mentalmente, visto come si rivolge a Viv...
Insomma, scusami, non ti sto facendo nessuna critica, sia chiaro, anzi, tu sei bravissima a descrivere questi comportamenti, e tratteggi benissimo la società che, effettivamente, esisteva a quell'epoca -e a volte ancora oggi, anche se forse in modo meno eclatante-, ma quello che questi nobilissimi nobili pensano e dicono delle classi inferiori, e il modo in cui restino costantemente impuniti, mi fa letteralmente perdere la testa...sono troppo sensibile, su questi argomenti xD
Poi, quando Aaron le ha chiesto "cosa ti ha fatto"...ma che vuoi che le abbia fatto, 'sta povera disgraziata? Le è andata contro, proprio una cosa per cui finire al patibolo!
Sotto sotto ho immaginato che in realtà la volesse difendere, Viv, ma che non potesse per non sfigurare davanti a Louisa -cioè, perché lei non avesse niente da ridire sul suo approccio con le "classi inferiori", e dunque sul suo ruolo di nobile-, però...mi ha dato sui nervi lo stesso xD
A parte questo, ripeto, Aaron mi è sembrato molto più umano, in questo capitolo ;)
Ma mi dispiace tanto per Clelia, ormai le sono affezionata... Spero davvero che guarisca! E sono contenta, ovviamente, che Aaron l'abbia lasciata andare...non so cos'avrei fatto, altrimenti xD
Quanto ad Alyssa... Lei è proprio dolcissima. Il modo in cui ha chiesto a Viv un pezzo di dolce, solo un pezzo di dolce... Perché quella Contessa bigotta che si ritrova come madre crede che possa "ingrassare", e quindi deve mangiarlo di nascosto...
Mi piace moltissimo la sincera amicizia che sta nascendo tra Vivien e Alyssa... La Contessina è incredibilmente tenera, e Viv è la solita forza della natura ;)
Insomma, non posso fare a meno di sperare il meglio per Clelia e...anche per Aaron. Speriamo che non torni come prima! ;)
Bravissima, come sempre.
A presto,
Marty

Recensore Master
02/04/12, ore 16:01
Cap. 9:

Non ho idea di come tu avessi precedentemente scritto questo capitolo, ma così e' fantastico! Adoro l'inizio, perché i pensieri del conte Aaron su Vivien sono bellissimi e mi diverte il fatto che lui pensi di potersela dimenticare semplicemente portandosela a letto. Adoro il continuo, perché lo sguardo che loro due si scambiano nel cortile della villa e' semplicemente perfetto, lei arrabbiata per essere stata abbandonata e stanca per la camminata e lui che addirittura fa dei pensieri dolci su di lei! Che tenero! E ancora adoro lui che pensa alle parole di lei, perché se da una parte mostra di considerarla come un oggetto, dall'altra invece considera davvero le sue parole, l'ascolta, gli da' fastidio che lei lo veda come un assassino senza scrupoli. E infine adoro il finale, perché il loro dialogo e' meraviglioso.... Lui che finalmente si confida con lei e lei che lo ascolta e comincia a conoscerlo non solo per il suo lato stronzo e scorbutico, ma anche per le sue altre numerose personalità. Sicuramente il nove si posiziona fra i miei capitoli preferiti della storia. Non vedo l'ora di leggere il continuo, perché devo sapere se lei rimane o no. E io ovviamente spero che lei rimanga!

Nuovo recensore
01/04/12, ore 23:48
Cap. 3:

Ciao.
Ho letto il capitolo e ,come trama,mi ha interessato parecchio.
Forse l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso e' stato il modo di esprimersi di Aaron durante la collutazione con Vivien.Tutte quelle parolacce ..troppo moderne....fanno perdere un po' di credibilita' alla storia.
Capisco che Aaron e' un personaggio alquanto suscettibile....ma e' pur sempre un nobile..e come nobile sa che non deve atteggiarsi come un popolano se vuol far notare il suo stato di superiorita'.
Prendila come una critica costruttiva...:)..
Intanto vado a leggere gli altri capitoli ...

Recensore Master
22/03/12, ore 19:30
Cap. 8:

E così sembrerebbe che il nostro Aaron sia contro il re, eh?
Un punto a suo favore, dai.
Perché qualsiasi movimento rivoluzionario contro i despoti, io lo amo, appoggio e sostengo. Forever.
Dovevo nascere ai tempi dei Decabristi, io xD Poi magari mi avrebbero impiccata, eh, ma...non ne parliamo, va xD
Solo che mi pare di aver capito che la pseudo-rivolta di Aaron è guidata da nobili -anche più nobili di lui-, e poi il suo modo di pensare così maledettamente chiuso ed ottuso (una valanga di complimenti, come al solito xD)...non mi convince, no. Cioè, non mi pare poi tanto "rivoluzionario", allora xD
E quindi faccio un passo indietro.
Cosa vogliono ottenere, dunque, questi qui? I Mercenari? Ammiro Aaron per aver ucciso quel cicisbeo, se non altro. Sì, beh, ho una sensibilità pazzesca, me ne rendo conto xD Ma quelli come quel soldato non li sopporto...proprio per niente. E niente, capisco che veder la scena non dev'essere stato troppo simpatico per Viv, ma...fino ad ora è l'unica cosa per cui perdono il Conte xD
E intanto gli ha anche salvato la vita, Vivien... Dio, ma scostante fino all'ultimo, lui, eh? Se l'avessero ammazzato, magari...
Ad ogni modo, ne approfitto per dire che apprezzo anche il personaggio di Tidus. Ho aspettato a dirlo perché volevo capire meglio, leggendo tra le righe, dato che temo non comparirà mai personalmente -viste le circostanze xD-, che tipo era... Ma si è fatto uccidere per non parlare, e solo i veri eroi lo fanno, questo. Ha la mia simpatia, dunque! ;)
Voglio capire meglio come stanno le cose, adesso...
Viv, però, secondo me dovrebbe smettere di ragionare come una nobile. Cioè, l'ha visto come si comportano i nobili con i servi... E magari nella sua famiglia era diverso, ma dovrebbe cominciare a scindere i vari strati della società (io penso sempre alla suddivisione di Solone, ch'era un grande, se solo non avesse utilizzato il parametro della ricchezza...ma non c'entra xD), la ragione e il torto.
A parte questo, lei mi piace sempre tantissimo, non mi fraintendere! Poi comunque credo che pensare così le venga ancora naturale, nonostante tutto, quindi...me ne sto zitta xD Tanto è una grande, Viv. Deve ancora imparare qualcosina, ma è una grande ;)
E' ovvio, poi, che non sia tanto facile per lei comprendere il gesto di Aaron, e dato quello che ha conosciuto di lui, non gli poteva mica battere le mani...anzi. Adesso sarà molto più spaventata di prima, ma anche più agguerrita. E fa bene.
Però secondo me Aaron stavolta qualche ragione giusta l'aveva...ma l'ho già detto, quindi aspetto il prossimo.
Certo che il nostro Conte, da aspirante violentatore ad assassino... Mitico, davvero! xD
Ancora bravissima, comunque! ;)
A presto,
Marty

[Precedente] 1 2 [Prossimo]