La mia famiglia
di Il Saggio Trentstiel

02/12/12, ore 09:48

E' piuttosto strano e insolito vedere Scott sotto quest'altra luce di persona sensibile e affranta.
Bisogna dire, però, che questo giustificherebbe, almeno in parte, il comportamento che ha avuto durante il reality. Hai mostrato un lato di lui che potrebbe portarmi a rivalutarlo, ma la cosa accadrà solo se anche nella serie ufficiale vedrò questo suo atteggiamento, e finora non è successo.
Direi che, ormai, ti sei lasciato prendere la mano con le Scott x Dawn(anche se io, per quanto mi riguarda, continuo a non considerarli come possibile coppia, almeno per quello che si è visto finora) e descrivi molto bene le varie situazioni.
Niente da eccepire, vai sempre alla grande!

08/04/12, ore 11:13

Come ho potuto non leggere questo splendore??
E' davero fantastico, ma dopotutto cosa potevo aspettarmi dal nostro "Saggio" ?? Ovviamente una fic fantastica, dolce e meravigliosa allo stesso tempo.
Rimani sempre il migliore... :D
A presto e... Buona Pasqua!!!!!
Ely <3

09/03/12, ore 16:54

e adesso dirò che sei un genio, perchè sei riuscito a farmi provare qualcosa di buono per Scott, che ammetto di aver sempre odiato come personaggio. E mi hai fatto andare un po' più a genio la Dott. Con questa ff mi hai fatto cambiare idea su di lui e così l'ho visto sotto un'altra luce, completamente diversa. Quindi già complimenti per questo! Magari prima o poi riuscirà a piacermi come personaggio, anche altri come Heater che all'inizio avrei voluto uccidere adesso mi piacciono. Non si sa mai, no? °w°
Passiamo al resto...  L'intera storia di Scott mi è piaciuta molto, è originale e spiegherebbe il carattere che lui mostra durante tutto il reality. Ed è anche perfettamente plausibile; il fatto che voglia vincere, inoltre, per potere rincontrare la sua madre che lo ha abbandonato, dimostra che pure lui ha un cuore in fondo. Mi ha trasmesso un'idea di solitudine pazzesca... Mi ha ricordato la storia di una persona importante e per questo mi è piaciuta ancora di più. Perchè alla fine c'è appunto il lieto fine, e posso dire che se lo merita. (anche se continuerò ad odiare un po' Scott per aver eliminato Dawn) E alla fine la sua famiglia è tre (fidati, l'ultima frase mi ha lasciato così o.o, e in senso buono!)
Fantastica ff! A presto,
Zolie

04/03/12, ore 11:56

Ciaooo!
Mai sentito nulla da Paola Cortellesi a dir la verità, e ora leggere questo, mi è piaciuto..
Avrei voluto sapere altro di questo ragazzo..
Ma è una storia vera?
Mi piace.. A presto!

25/02/12, ore 21:02

Buondì (sì, esatto, la merendina)
E parliamo di Scott: inizia a piacermi come personaggio. All'inizio non mi faceva nè caldo, nè freddo, ma ultimamente mi piace molto di più. La tua storia è impaccabile, come al solito... ma sarò io l'unica a cui non piace (per niente) la "Dott"? Non vedo come tra loro possa funzionare. Ma i gusti sono gusti, per carità. Il tuo monologo mi ha colpito quando Scott ha parlato della madre... è un po' triste.
Però ho il disegno :D http://molly369.deviantart.com/art/Phone-Call-287115029  Lo so, la vecchia fa tremendamente paura.
Ti abbandono.

Adieu,
Molly
(Recensione modificata il 26/02/2012 - 01:13 pm)

25/02/12, ore 16:00

Ti giuro che quando ho letto : "La mia famiglia siamo uno."
Ho pensato : "Questo ragazzo ha delle idee superbe."
Adoro questo monologo della Cortellesi, risale a quando in televisione c'era ancora NonPerdiamociDiVista, programma che per me era esilerante e colmo di riflessioni.
Interpretare il discoro utilizzando Scott come personaggio è una cosaunica. Emozionante.
Non posso credere che con così tanta semplicità tu sia riuscito a trasmettere tanta meraviglia, anzi ci credo.
C'è un sottile filo fra le difficoltà incontrate dal personaggio di Paola e quelle di Scott, il dolore nel dover essere visto come qualcos'altro.
Forse la sto facendo troppo profonda, ma penso che la storia sia bellissima.
Un'idea veramente intelligente e poi presa da un'attrice che io adoro, forse un po' meno ora che fa Zelig.
Il lieto fine così dolce è una delle cose che più mi ha colpita.
"Alice :3"
Ok, penso di essermi spesa abbastanza nelle lodi.
Perdona il divagamento nelle lodi, spese un po' per te un po' per la Cortellesi.
Complimenti e a presto Honest

25/02/12, ore 14:17

Ehilà!!
Ciao sono MaJo_KiaChan_ alias Chiara... Ma andiamo al dunque!
È da un bel pò che ti seguo e devo proprio ammettere che la tua bravura nelle fic non ha limiti!!
Anche se non mi piacciono granché le dott, questa tua ff mi è sembrata veramente dolce e Scott a quattro anni è stato proprio puccioso: già me lo immagino com'era... Un bambino che se ne sta in disparte con gli altri e duro con coloro che hanno pena nei suoi confronti!!! *.*
È stato tutto meraviglioso. Spero ne farai delle altre con i personaggi di Total Drama piccoli! Chissà potresti fare una raccolta! Facci sapere!! ^o^

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 25/02/2012 - 02:18 pm)

25/02/12, ore 10:01

Ma ti sei sposato l'Ispirazione? e non mi hai invitato al matrimonio >.>
Hai sempre idee per nuove storie, ti invidio ç.ç

Tuttavia, invidia della tua bravura a parte, sta volta mi sembra che il livello sia un piccinino piccinò più bassino del solito.
Naturalmente questa è la mia opinione, e ti spiego anche il motivo di questa piccola minuscola e insulsa polemica che ti muovo, MA!
Prima i saluti, com'è consono e giusto che sia! ù.ù

Ave oh Saggio scrittore! Ave oh strabiliante ideatore di fic!

Allora, scommetto che con l'introduzione ti ho messo un minimo di curiosità, ma prima di arrivare alla parte diciamo "brutta", permettimi di dirti che, escluso quel minuscolo dettaglio che andrò poi a specificare, la storia è, come sempre ci si aspetta da parte tua, ottimamente scritta.
Scrittura impeccabile e narrazione geniale e fluida. Ho adorato questa idea di spezzare la fic con la frase "la mia famiglia siamo..." crea una certa oppressione che in fin dei conti fa avvicinare al personaggio di cui tratti: Scott.
L'IC c'è, lo si intuisce sopratutto nel terzo, nel quarto e nella prima parte del quinto paragrafo ( che dolce poi che è nel finale con quella che suppongo essere la moglie Dawn e la figlioletta Alice *.* ). Con questo non voglio dire che con le prime due strofe e nel finale sei caduto nell'OOC, intendiamoci, ma che semplicemente ci presenti uno Scott... diverso, non conosciuto, ma tutto sommato perfettamente plausibile.
La parte in cui poi descrivi a quali età ha cominciato a fare certe cose "dannatamente alla Scott" è sensazionale. Davvero magnifica.
Ora però giungiamo al piccolo MA di cui ti avevo accennato all'inizio. Dopo che avrai letto probabilmente riderai per quanto insulsa sia questa polemica ( da notare che infatti la bandierina rimane VERDE, non è una cosa così grave da sfociare nel bianco. )...
Questa parte ( te la riporto dal testo ) ...
Lei e i suoi sorrisi, lei e le sue premure.
Lei e i suoi baci.
Lei e...

... è, scusami la sincera brutalità, banale. E credo sia la prima volta nella storia che il tuo Nick viene affiancato alla parola "banalità".
Espressioni simili si trovano praticamente ovunque, nelle loro infinite varianti. Probabilmente l'ho usata anche io, non ricordo al momento, ma io sono una scrittrice di livello basso-mediocre, tu decisamente no!
Tu appartieni alla zona alta della classe, per questo ti segnalo l'utilizzo di questa espressione mediocre. Probabilmente con chiunque altro, escluse altre poche eccezioni, avrei chiuso un occhio, ma con te non posso proprio. Scusa!

Spero non te la prenderai troppo. Ma è meglio essere sinceri che bugiardi, no?
In caso, gli strumenti di tortura te li ho spediti e dovrebbero arrivarti nei soliti tre giorni lavorativi X9.

oh, non pensare però di scampare alla consegna dei complimenti!
Questa volta propongo complimenti al forno seguiti poi da complimenti alla griglia accompagnati da un contorno di complimenti cotti al vapore. Specialità della casa ;)

Suvvia, prima di irritarti ancora di più sparisco che è meglio!
Alla prossima mio caro!
la fedelmente polemica e puntigliosa,
Drago

24/02/12, ore 23:41

*Fa lentamente capolino del bordo della pagina*
Beh, ecco il mio inizio originale.
Hey, indovina chi sta tentando di rientrale nella scene del favoloso mondo delle recensioni?
Ma io, ovviamente!
Ed ecco che me ne esco con la frase più ovvia del mondo.
Stavo girovagando per EFP, quando mi imbatto in questa tua storiella.
Ovviamente la apro, sicura che troverò qualcosa di gradevole.
E altrimenti perchè saresti uno dei miei autori preferiti?
Devo ammettere che con il passare del tempo la mia fissazione per la Dott si sta affievolendo.
(Ma la scritta "Dott Porrever and Ever" non la cancello dal mio diario!)
Mi sorge però una domanda: perchè scrivi cosi bene?!
Insomma, non è giusto!
Spero che tu non pubblichi mai un libro, altrimenti una mia ipotetica carriera di scrittrice sarà rovinata.
Passando alla storia, ti dico subito che mi è piaciuta molto.
Devo ammettere che aspettavo da tempo una fic "zuccherosa" sul mio Scotti.
No, Scotti non suona bene come Cammi-cammi.
Nel testo c'è una parte un po' ovvia, abusata.
Ma, non so perchè, a me è sembrata perfetta.
La storia della morte di uno - o tutti - i genitori è ormai un quasi-clichè.
Ma il modo in cui tu l'hai presentata, con quella successione di eventi, è stato...
Non lo so. Provo a cercare delle parole adatte, ma non ne trovo.
E di sicuro non mi metto a cercare in quel diziottone*!
Poi, continuando a leggere, mi sono accorta che la madre è solo andata via di casa.
E qui bisogna fare un inciso: tu sei una delle poche persone - da quel che ricordo - che non usa termini come "è sparita" o altro. E' morta. Punto. Non ci ha lasciati, non è sparita. E' morta. E io non capisco perchè la gente non possa usare quelle quattro lettere. E' ridicolo.
E poi c'è la comparsa di Alice.
Sinceramente io ho già un'idea di come potrebbe essere la loro figlia: esattamente come l'ha descritta Faithfully - capelli rossi riccioluti e lunghi e occhi chiari -. E con il carattere dal padre. Ovvio. Però è molto dolce - come Dawn -. Diciamo che ama manipolare e far soffrire gli altri - e bere il succo vegetale! -, ma è anche molto dolce ed ha tante amiche.
Tutto sommato mi è piaciuta tanto tanto.
*Batte le mani*
Complimeti!
E adesso io vado, così tu potrai finalmente finire di leggere questa cosa.
Ciao ciao,
Amy_Storm - che deve trovare un'immagine decente! -

Angoletto esplicativo della ragazza che sussurrava ai porri
* Patetico incrocio delle parole "dizionario" e "mattone".

24/02/12, ore 20:42

*si guarda intorno, sconsolata e sospirante*
Ma io, veramente. Che recensioni assurde... *scuote la testa, contrariata*

Salve!
Devo recuperare due tue storie, pian piano arriverò dappertutto.  *w*
Comunque, ho letto il titolo e sinceramente mi sono chiesta che cosa la tua mente perversa - o eccelsa, vedi un pò tu quale dei due aggettivi scegliere... xD - avesse sviluppato per noi, e mi ritrovo una fan fiction su Scott.
Non me lo sarei mai aspettato, sono sincera, ma mi hai lasciata davvero positivamente colpita, senza un perchè apparente, in realtà...
Splendida l'idea di svilupparla in "parallelo" - La mia capacità di esprimermi al meglio si trova in infermeria. Ha battuto la testa... - al monologo della Cortellesi e soprattutto ho apprezzato l' impaginazione il fatto che tu sia partito dal passato di Scott per ricollegare al suo presente con Dawn e far sciogliere tutti i fan della SxD con quell'Alice , loro figliUola, che sarà sicuramente bionda con gli occhi azzurri.
O dai capelli rossi e gli occhi chiari.
Oh, la preferisco così piuttosto che Dawn-fotocopia! *saltella, battendo le mani*
Toornando a noi - Guarda tu quanto mi distraggo oggi! ^^'' - anche se hai inserito OOC, io credo che sotto sotto - Sotto, ma sotto sotto sotto. - Scott sia una persona anche dolce.
Certo, il karma si sfoga su di lui per tutte le azioni tremende che compie, ma deve avere un cuore, diamine! Ricordo che dissi così di Heather durante la prima stagione, e ce la siamo ritrovata innamorata ( O no? ) di un sexy robot.
Ok, non so se sia una mia idea fissa, ormai, ma tutto quello che scrivi utlimamente mi sembra pseudo-poetico e adoro questo fatto, perché mi coinvolge tantissimo.
Rileggendola, tra l'altro, ho notato un crescendo di cattiveria nel caro Scottex, causata dal triste passato che dipingi, che sfuma nel finale in una fluffosità che non ti sei precluso grazie a quel magico avvertimento che è l'OOC ( ? ) , parlando del  suo amore per Dawn.
Io non...
Non so cos'altro dire, se non che mi è piaciuto leggerla perchè è particolare ed originale e non ho letto nulla di simile legato a questo personaggio.
E' davvero bella, complimenti.  *aria sognante*
Alla prossima, Faith.

24/02/12, ore 19:23

*O*
*partono gli applausi*
bravissimo, complimenti!
ommiodio la parte finale mi ha fatto commuovere *^*
appena ho letto che era una tua fic sono rimasta molto contenta xD
sono una tua fan ^___^
amo le tue fanfiction! **

a presto!

BansheeV

24/02/12, ore 19:09

Che bella storia mi ha fatto commuovere :')
Scott a 4,11,16,17 e 23 anni!!!!!
Ps:ti ho chiesto l'amicizia su facebook!!!
Baci Anna =)

24/02/12, ore 18:54

Oh my Good! Sei troppo bravo. Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia.

Salut!

Nidafojl

24/02/12, ore 18:05

Tu!
*indica l'autore*
Davvero credevi di potere scrivere qualcosa su Scott senza che io (I-O, l'hai memorizzato? [Bessie si scusa, ma ha fatto il pieno di frasi di Axel di Kingdom Hearts]) venissi a recensire? Mi dispiace informarti che ti sei sbagliato xD
Ora, cerchiamo di recensire u.u
Ok, come avrai capito (E da cosa? Da tutto xD) amo Scott (E la DawnxScott ... :Q____), quindi non potevo non leggere questa storia u.u
Poi, mi è venuta in mente una cosa (preparati, perchè è il... Domande stupide time!)... Ma ti piace il nome "Alice"? xD
Non era anche il secondo nome di Courtney nella tua ff sui cliché? (Si, mi ricordo le cose più stupide e non quelle più importantti xD)
Poi, non mi sembra molto OOC, forse l'ultima parte...
Ma questo non sminuisce minimamente la tua ff u.u
Complimenti!
Bes
P.S. prima o poi recensirò anche la tua Long - fic. (Ti avverto subito: odio le Au xD [Allora perchè continuo a scriverne?] Ma c'è una prima volta per tutto, no?)

24/02/12, ore 17:32

Awwwwww che bello!!! Una dolce Dott!!!! *ama le Dott* .. *_* ...Tornando seria, complimenti .. bravo, è scritta bene e trasmette ciò che prova Scott, inoltre hai avuto una buona idea... ancora complimenti. Kisses
Kath