Gravity room
di lilly81

19/03/13, ore 00:27

Si vede che come ff è un po più datata, lo stile è piu semplice e senza troppi abbellimenti e sotterfugi, ma che ci posso fare, per me è perfetta anche così! Sei riuscita a dare un profilo perfetto a tutti i personaggi, alla strana, esuberante e spesso immatura Bulma, all'orgogliosissimo e imperturbabile Vegeta e al tenero e vivace Tranks. Poverino però il piccolo Tranks, che non si rende conto ancora delle diversità che lo circondano, e soprattutto, che ancora così piccolo, non è riuscito a comprendere suo padre o forse ci è riuscito, soltanto in quell'istante in cui ha cercato il suo aiuto, convinto che quell'uomo, in fondo, ha un ruolo importante nella sua vita. In questa ff ho apprezzato particolarmente la lunghezza e l'articolazione degli eventi, in realtà credo che , alternando le vicende di Tranks, con quelle di Bulma e Vegeta e separandole in vari piccoli capitoletti,tu abbia reso così la storia più completa e articolata. L'ultima parte poi, è stata bellissima, quando Vegeta ha detto a Bulma di non preoccuparsi, di non farsi troppi problemi, ma in realtà ha continuato a pensare a suo figlio, al fatto che non sentisse la sua aura e quando ha visto la luce della gravity room accesa, tutto il suo grande muro di pietra, fatto di cemento e orgoglio che aveva eretto tutt'intorno a se, è rovinosamente crollato sotto i colpi d'assedio che un piccolo bambino di appena 4 anni gli aveva, senza nessun preavviso, scaraventato dritto verso il cuore. La scena dell'urlo, che hai descritto come un misto di rabbia e terrore è la perfetta sinossi di quello che tutt'ad un tratto aveva assalito l'imperturbabile animo di Vegeta: aveva avuto paura che qualcosa di grave fosse accaduto al figlio e aveva provato rabbia verso se stesso perchè era stato tanto superficiale da non essere riuscito ad intervenire subito o meglio ancora, ad impedire direttamente a Tranks di mettersi nei guai.(o forse era arrabbiato con se stesso perchè era difficile per lui accettare il fatto di voler bene suo figlio e di aver provato una forte paura in quel momento?)
Sei stata come sempre molto convincente, mi hai emozionata, la Bulma che hai descritto mi ha fatto come sempre sorridere e il Vegeta che hai creato mi ha come sempre suscitato tenerezza. Gli ultimi dieci righi poi, sono proprio esilaranti, divertenti, e fungono da lieto fine, in perfetto stile dragon ball direi, perchè con questo finale mi hai ricordato la fine serena e spensierata di quelle puntate dove i "guerrieri z" si ritrovavano insieme a ridere tra di loro dopo aver vinto il nemico, tra un'isterica Bulma e una lagnosa Chichi che non facevano altro che sgridare e abbracciare affettuosamente i loro cari saiyan, in un misto di ilarità e tenerezza che ti faceva sorridere felice anche a te che stavi distesa sul divano, perchè ancora una volta era andato tutto bene.
Brava! Brava! Brava!

17/10/12, ore 12:46

Ciao mia cara, mi sono già presentata in privato quindi bando alle ciance e veniamo a noi e alla tua storia ^_^ Ho letto parecchi scorci di vita riguardo la nostra coppia preferita, ma mai ho trovato prima d'ora una scrittrice che mi abbia coinvolto cosi tanto nella trama e nelle loro situazioni familiari. Sei molto descrittriva e la cosa mi piace immensamente, perchè nonostante tutto non sei per nulla noiosa anzi... sei cosi interessante con le tue parole ricercate ma di facile impatto, scavi bene nei sentimenti dei protagonisti, e usi i dialoghi in modo sopraffino, non uscendo mai fuori tema nè tanto meno risultando banale o poco conforme ai protagonisti. Sei ironica, divertente, e le tue storie sono cosi scorrevole da leggerle tutte d'un fiato nonostante siano abbastanza lunghe (proprio come le mie, quindi ti capisco ^_^'). In particolar modo qui mi sono commossa, perchè in due passaggi particolari e cioè quando Trunks si spaventa davanti ai colpi energetici del padre e nel momento in cui Vegeta salva suo figlio esanime nella gravity room, ho capito e percepito con molta empatia, grazie solo alle tue parole, la sofferenza di entrambi i due genitori. La paura di perdere un figlio e i sensi di colpa che entrambi si riversano tra loro negli istanti che precedono il miracolo della sua rinascita. E' cosi vicino ad un momento di focolare domestico qualunque da doverti fare necessariamente i miei complimenti, perchè già non sarebbe facile in assoluto per chiunque, figuriamoci quando i protagonisti sono poi il cinico principe dei sayan ed una scianziata tutto pepe.
Leggerò le tue storie molto ma molto volentieri, ti recensirò nelle trame per me più interessanti e succulente, anche se a quanto pare avrò l'imbarazzo della scelta ^_^
Sono felice di averti trovato, per caso a dire il vero, ma non m'importa, l'importante è averti letta e recensita, perchè è bello sapere di scrittrici cosi talentuose.
Ps. Leggerò anche delle ragazze che hai consigliato a noi lettori, sperando di trovare più tempo libero possibile.
A presto reina

04/06/12, ore 20:07

Questa è dolcissima.
Insomma, Vegeta e Bulma preoccupati entrambi per le conseguenti ferite riportate al piccolo Trunks sono da togliere il fiato.
Trunks è sempre stato un bambino pronto a tutto, ma l'accedere all'interno dell'enorme mostro metallico, è stato sbagliato; ma cosa possiamo aspettarci da un bambino di quattro anni, per l'aggiunta saiyan? solo e soltanto guai.
Scrivi magnificamente, questo te lo ripeto ogni volta. Il fatto poi che tutte le tue storie/one-shot sono sulla famigliola del principe, mi fanno innamorare ancora di più.
Correrò a leggere le altre, e perchè no, potresti scrivere anche qualcosa di nuovo quando avrai del tempo, non credi? ;)
Ti saluto, Bolla:*

08/03/12, ore 22:02

So che è vecchia, ma è così pura, semplice, dolce che non potevo non commentarla! Mi è piaciuta tantissimo!

22/12/11, ore 21:25

A questa storia è piaciuta veramente moltissimo, scrivi in un modo incantevole. Solo una cosa: Sul tuo profilo hai scritto che una data autrice ti ha plagiato: bene penso che dovresti non scriverlo? In fondo é violazione di privacy. Solo quello, lo so che non centra molto, ma non ho resistito a fartelo notare

07/12/11, ore 18:43

splendida! la caratterizzazione dei personaggi è perfetta ed anche le situazioni descritte non mancano certo di inventiva... di ff su bulma e vegeta ne ho lette parecchie e, alla fine, le situazioni si ripetono più o meno uguali ovunque ma questa storia ha una sua originalità e questo è un elemento positivo. inoltre una lettura difficoltosa a volte può far perdere interesse ai lettori nonostante gli ottimi spunti tematici ma devo dire che anche lo stile e la sintassi, particolarmente fluida e piana, segnano punti a favore. in conclusione ritengo sia un'ottima composizione! complimenti!

19/05/11, ore 14:16

Questa storia è STUPENDA e va dritta nelle preferite, la scena del reggiseno è divertente e mi è piaciuto molto il cambio dalla prima alla seconda parte, dal quotidiano e leggero alla sventura del piccolo con tutte le preoccupazioni dovute. Vegeta si è reso conto di essere affeffionato a Trunks, di provare pian piano quello che aveva avvertito e sentito per il figlio del futuro. Questo dettaglio introspettivo mi è piaciuto moltissimo, perchè per il principe dei saiyans legarsi ad un "moccioso" è impossibile, ma sta cambiano, si sta adattando alla vita terrestre.
Complimenti di cuore e alla prossima recensione ^^

07/12/10, ore 18:10

Molto bella, bravissima a coordinare gli eventi del passato con quelli del presente,senza alterare ne togliere nulla alla fisionomia dei personaggi, come sempre è riuscita a stupirmi,
continua così!

18/10/07, ore 18:31

Ma ... ma ... E' BELLISSIMA! Come mai non l'ho mai letta prima d'ora?!?! E' stupenda, sul serio! Complimenti!

xhennet
30/08/07, ore 01:54

troppo carino il finale.... il cambio di posizione di bulma, e lo stupore di vegeta.... il carattere di bulma è senza dubbio tale e quale al personaggio tracciato da toryama... questi suoi sbalzi "d'umore" fanno letteralmente morire dal ridere, per non parlare della domanda innocente di trunks riguardo il sesso! comunque tutta la fanfiction è bella, come sempre tutte le altre! ^^

una che adora lilly81
18/02/07, ore 15:35

tu...tu... le fai cosi perfette ...ma come ci riesci??...ho letto molte tue 'opere' come 'calando la notte' 'sul pianeta di vegeta' ecc... e devo dire che sei sei fantastica hai un modo particolare di scrivere ci sei riuscita perfettamente...si hai sei riuscita a trasmettermi tutta l'opera è come se fosse un film non voglio dirti ch sei stata bravissima perchè sarebber troppo poco ti meriti di megli ...se non ti dispiace ho fatto vedere alcune delle tue opere ai mie insegnanti e sono rimasti a bocca aperta ......quello ke posso dirti è solo....continua cosi ed andrai avanti

una che adora lilly81
18/02/07, ore 15:28

senti ne fai altre uguale falle sempre con i casini che combina trunks e fallo tra i 4 e gli 8 anni per favore x favore ....comunque sei bravissima complimenti ....ti do uno spunto dopo tu fai la storia lunga...allora....viene il padre di vegeta e rapisce trunks e gli dice che i suoi genitori non lo vogliono ...cosi trunks va nel pianeta vegeta e diventa il nuovo principe di 8 anni solo tu potresti esserne capace x favore

sayan girl
17/02/07, ore 21:09

non ho parole.. ma quanti anni hai???

lolli
17/02/07, ore 00:08

Meravigliosa come tutte le storie che scrivi... mi piace quando parli di trunks e del suo rapporto con il padre li rendi davvero reali.. scrivi ancora ciao

09/12/06, ore 10:56

Ho provato a leggere una delle tue fanfiction su consiglio di Serry Black, e ne sono rimasta davvero positivamente sorpresa. Più che la storia, quello che mi ha colpito di questa oneshot è lo stile che hai nel raccontarla: le situazioni e i sentimenti sono descritti in modo così efficace da essere assolutamente verosimili. Questa famiglia è la mia preferita di Dragonball, e tu sei riuscita a renderla in tutti i suoi aspetti senza farla apparire banale o scontata. Vegeta è il mio personaggio preferito e sono sempre molto critica quando leggo una fanfiction su di lui: il Vegeta descritto da te, però, è incredibilmente reale, vivido, irresistibile. "Quegli indumenti per lui erano solo un ingombro da strappare con i denti"... Dovevi vedere la mia espressione quando ho letto questa frase!!

Complimenti vivissimi. E' una oneshot che veramente merita di essere letta.