Passato, Presente e Futuro
di Saphira96

13/04/14, ore 23:45

gran personaggio quello di Claudia, forte ma fragile e innamoratissima fin da subito.. innamorarsi dell’impossibile....originalissima l'invenzione di questo caso paranormale e l'utilizzo dei disegni da parte della bambina , sei una delle poche che ne ha inventato uno ;) ..quanto adoravo vederli "indagare" insieme loro due :) e bella anche la figura di Anna e il collegamento per arrivare a Gabriel !
che bella questa frase : In particolare Claudia, ma anche Gabriel, avevano l’impressione che la bambina sorrideva nel vederli insieme. e poi beh ""ricordate solo che io sarò la damigella d’onore", un bel matrimonio tra i due...veramente originale come oneshot..complimenti :)

03/07/12, ore 17:48

Bellissima! Mi piace la trama come l'hai pensata, mi piace lo stile che hai usato e come hai sviluppato la storia. Spero di poter leggere presto qualcosa di nuovo di tuo, nel frattempo puoi passare da noi a leggere la FF sul XIII che stiamo scrivendo!!! Un bacioneeeee! :)

08/04/12, ore 14:36

Questo inizio mi ha molto interessato!secondommeccibsi ouo' costruire un qualcosa di intrigante,originale ed umano.La bambina e' il perno su cui ruotano i personaggi.Anna ha previsto tutto...fara' la damigella...ed questo e' una bellissima anticipazione per tutti gli'apostolini'ancora irritati dalla scena finale dellav'terrazza..Quindi sei partita col piede giusto!Secondo me un nuovo grande personaggio si aggiunge,e' ANNA che con i suoi stringati,ma efficaci interventi,riportera'GABRIEL da CLVAUDIA,in un modo appropriato,convincente,cioe' facendolo piangere e ricredere per il dolore che ha causao alla dolce c'è troppo arrendevole CLAUDIA,ma GABRIEL e'anche lui cotto,anzi stracotto.Poi non ci sono altri impedimenti in quanto ALONSO e' da tanto che consiglia il 'suo hermano' a seguire le ragioni del umore...edcanchecISAIA,sotto sotto ha capito che la felicita'del suo amico e! CLAUDIA,per non parlare di GIULIA che ha piu' .volte rimproverato GABRIEL anon 'fare la fesseria....'...Quelli del Direttorio non vedono poi l'ora di uscire da una situazione csi' ambigua in cui si e' cacciato GABRIEL,ma che ha conseguenze anche Loro checca bravi Gesuit hanno già meditato,la soluzione,cioe',stavompercscrivere Gioe',cioe' dicevo,quest'ultimo pur associando la Congregazione per la Claudia rimarra'come membro esterno,come pure la futura Sig.ra Munai-Antinori,visto che questo mix di Fede e di ragione ha permesso di risolvere tanti casi,come e' stato riconosciuto lealmente 'anch'essa' da ISAIA...e allora?...vedi bene che ci sono per te ampie 'praterie su cui far sbizzarrire la tua fantasia e la nostra curiosita'...AUGURI DINBUONABPASQUA...e poi all'opera...!!

26/02/12, ore 20:43

Molto carina la storia della bambina! Anche se Gabriel con i suoi poteri avrebbe potuto salvare la sua mamma, ma certamente un ottimo espediente... brava!
L'unica cosa se vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo... Claudia è una psicoterapeuta, non una psichiatra :)

26/02/12, ore 02:47

Mmmhhh allora. Ho letto la one shot per curiosità e perché amo questa fiction, ma devo confessarlo con sincerità... ci ho visto poco di quello che amo di Gabriel e Claudia in  quello che hai scritto.
Ho voluto recensire perché ritengo doveroso farlo sempre se si legge un qualcosa in questo sito, e poi ci tengo a darti un aiutino, nei limiti di quello che posso fare certamente, anche perché non mi ritengo certo un genio della scrittura!
Partiamo dalla trama generale: non l'ho compresa appieno. La bambina ha ripreso la parola in seguito alla venuta di Gabriel, suppongo quindi fosse tutto legato proprio alla riunione tra i due ma resta sempre davvero un fulcro troppo debole. Perlomeno è guarita troppo in fretta, avrei cercato di elaborare una spiegazione migliore, montarci attorno un caso, riunire piano piano Gabriel e Claudia... mi è sembrato invece tutto troppo frettoloso.
I disegni della bambina erano anche legati alla morte della madre, no? Lei aveva previsto tutto ed era rimasta certamente turbata, ok.
Ma è per questo che non parlava?
Sapeva già dall'età di tre anni?
Vedi, ci sono troppi, troppi punti da chiarire. Il lettore si fa mille ipotesi e non ne viene mai a capo.

Per quanto riguarda il tuo stile di scrittura, devi fare molta attenzione! Non usare solo le virgole ma anche il punto e virgola, utile per passare da un tipo di discorso ad un altro diverso.
Quando poi costruisci i dialoghi tra i personaggi, inserisci un momento descrittivo ogni tanto.
Sembra tutto un "ciao-ciao-come stai?-bene-ok-ciao" e la cosa finisce lì.
E invece no, non va bene perché questa è una one shot, non il copione per un attore.
Anche i dialoghi, più elaborati, sono molto freddini!

Poi vabbé, ci sono degli errori di battitura qua e là ma non te ne faccio una colpa, capita a chiunque te lo assicuro! ;)

Ascolta (o meglio, leggi! XD) non prendere questa recensione come una critica. Volevo solo aiutarti e spero di esserci minimamente riuscita; vedrai che andrà sempre meglio!

Al tuo prossimo lavoro.
Baci