We Always do it Nice and Rough
di meiousetsuna

15/01/17, ore 18:07

Ciao .
Damon e Rebekah, coppia insolita secondo me, anche se penso che il Salvatore sia collocabile con qualsiasi personaggio.
Funziona bene un po' con tutti e secondo me questo è uno dei motivi per cui piace secondo me.
Qui troviamo anche un Klaus con sguardo assassino da tipico fratello maggiore ihihih .
Alla prossima, lucy!

PS sono contenta che la storia ti sia piaciuta, comunque sono sempre la stessa lucy che seguivi poi te lo spiego in privato.
xoxo

13/04/12, ore 13:45

Ciao Setsuna. Questa raccolta è eccezionale, incredibilmente divertente e scritta in modo impeccabile. Ho adorato il tuo Damon, così dannatamente IC da farmi ridere a ogni battuta, e la tua Rebekah. La seconda drabble è qualcosa di totalmente divertente. Ero sicura che l'avrebbe colpito al volto e gli sarebbe passata sopra, ma non pensavo con i tacchi. Povero Damon :-) La terza, poi, non ho avuto problemi a immaginarla. Penso proprio che Damon non tornerà a casa integro, ma almeno la sua giacca di pelle sì :-) Bravissima, ottima raccolta, l'ho adorata. Complimenti per la posizione in classifica. Un bacio, almeisan_ :-)

05/04/12, ore 15:03

Drabble2: 2/3
Drabble3: 2.5/3
Bonus: +1 (110x3)

Totale: 51/55

Grammaticalmente è decisamente ben scritto, con qualche piccolo errore qua e là, ma che non inficia in nessun caso la lettura. I miei appunti, in particolare, riguardano la mancanza del punto all’interno del primo discorso, necessario in quanto ad esso non seguono verbi del dire; non bisogna, inoltre, cambiare segno grafico per le frasi che spezzano i dialoghi a metà, ma semplicemente vanno chiuse le virgolette e riaperte dopo l’inciso: (“…sai a cosa vai incontro” soffiò nell’orecchio della bionda “smetterò solo…”; “Non saprei”   Rebekah aveva un  tono da bambina innocente … “dovrei chiedere il permesso”); infine, nella frase “. Lei per tutta risposta prese un sorso del suo cocktail…” mancano le virgole a chiudere l’inciso ‘per tutta risposta’ (che non sono però obbligatorie), mentre possono essere eliminate quella prima del ‘mentre’.
Lo stile è scorrevole e molto gradevole da leggere, pecca però nella resa delle scene d’azione, troppo lunghe ed eccessivamente subordinate: l’espediente, applicato per rendere la successione serrata dei movimenti, rischia invece di risultare appesantito poiché non permette al lettore nessuna ‘sosta’ visiva per elaborare le informazioni, ma lo costringe a leggerle tutte d’un fiato. I dialoghi, al contrario, sono ottimamente resi, pieni della forza espressiva dei personaggi e scanditi da un ottimo ritmo discorsivo.
La trama si dipana agilmente attraverso i tre tempi, che risultano perfettamente connessi l’uno all’altro pur mantenendo una loro autonomia di senso e trama. Molto originale e divertente l’idea dell’ambiguità del dialogo a cui succede, invece dell’immaginata scena d’amore, uno scontro di rugby all’ultimo sangue. Brillante!
Anche sui personaggi i miei assoluti complimenti: un Damon assolutamente Damon (e sai cosa intendo) ed una Rebekah sensuale ed estremamente ribelle e divertente. Un lavoro assolutamente ottimo per una coppia insospettabilmente interessante.
L’inizio è perfetto, coinvolgente già dal primo dialogo, pieno di allusioni e sottintesi che incollano il lettore allo schermo in attesa di leggere di più. Similmente la seconda scena, piena di azione ed energia, che si svela man mano ad un decisamente sorpreso lettore (che dopo la premessa aspettava tutt’altro…) per concludersi con l’impagabile esclamazione di Damon. Che mi ha fatta ridere per un paio di minuti…che scena! Interessante il finale di nuovo sui toni dell’allusività, questa volta seria, che sancisce nuovamente la vittoria di Rebekah: il povero Damon non può davvero nulla contro una tale femmina! …almeno per quel che riguarda il rugby.

Giudizio personale:
Un pezzo brillante e piacevolissimo, capace di intrattenere e divertire al contempo il lettore senza perdere l’atmosfera tipica del telefilm, con i suoi personaggi così sensuali eppure a volte così ‘infantili’. Assolutamente da non perdere!

05/04/12, ore 08:08

Ciao e in primo luogo complimenti per la posizione in classifica! Purtroppo non conosco il fandom, sebbene i vampiri mi attizzino non poco (e NON sto parlando di Twilight...), però la storia è veramente godibile e originale: come ha sottolineato Artemis, il passaggio tra la prima e la seconda drabble spiazza il lettore, che si aspetta un incontro hot e invece si trova di fronte a uno scontro pur sempre fisico, ma decisamente  meno piacevole!
Io, però, non posso farci nulla, ma guardo anche e soprattutto lo stile: qui mi è piaciuta l'espressione " lasciando scivolare lascivamente le labbra lucide", perchè tutte quelle elle e sc danno proprio l'impressione fonica di un movimento sensuale, quasi serpentino, molto seducente ed esprimono bene il personaggio, da quel poco che ho capito non avendo esperienza del fandom.
Insomma, un bel lavoro!
Alla prossima.

01/04/12, ore 12:28

Wow!!
Ammetto di non conoscere il fandom ma quanto mi è piaciuta!!
L'idea di una lotta/partita è davvero originalissima e l'ho apprezzato proprio tanto. Inoltre, inutile dire che la frase finale, quella battuta sottile ma decisamente simpatica, non può non strappare un sorrisino al lettore che, già immagina, un'altro micidiale scontro non proprio, però, sportivo questa volta.
Trovo che tu sia stata davvero bravissima a sfruttare l'idea del contest e renderla a modo tuo, dando allo "scontro" una visione personale e non scontata come invece ho fatto io :D
Davvero molto molto carina!!
Ti faccio tutti i miei complimenti e ti rinnovo, una volta ancora, l'in bocca al lupo per la classifica :)

01/03/12, ore 16:59

Eccomi qui, stella bella.
Mi sono appena accorta di queste tue drabble, che mi sono piaciute da impazzire, soprattutto la seconda, devo dire.
Sono davvero scritte bene, e perfettamente IC.
Non mi fa impazzire la coppia di cui hai scritto. E che novità, dirai tu XD Ma tu sei riuscita a farmeli apprezzare davvero.
La prima è molto sensuale e passionale, in pieno stile Damon, insomma.
La seconda è divertentissima e adorabile. Soprattutto il "non puoi fare Tochdown passando sull'avversario con i tacchi" di Damon. Davvero geniale.
Nella terza ciò che mi è piaciuto di più è lo sguardo assassino e geloso che Klaus lancia a Damon. Fortissimo.
Come al solito sei stata bravissima, tesoro.
Un bacione grande grande.
Ele