Il blues del tassista
di N3trosis

23/05/12, ore 19:05

Devo dire che non mi immaginavo di trovare da te una fic così. Ha sicuramente una buona base fantascientifica anche se al primo capitolo non così marcata, resta il fatto che è chiaro che ci troviamo molti anni avanti da adesso, in un'epoca dove la tecnologia e l'informatica, così come il potere, hanno fatto balzi in avanti. Il taglio leggermente dark che da il protagonista, sempre a cavallo tra l'illegale e il legale, tra la giustizia delle strade e quella sulla carta, mi sembra che dia ancora di più l'idea di un mondo decaduto, dove ormai conta soltanto quanti soldi hai nel chip di credito. Almeno questa è la mia impressione del primo capitolo. Non vedo l'ora di leggere anche gli altri. Continua così!

23/05/12, ore 10:45

Mi piace molto come hai sviluppato il primo capitolo, hai detto qualcosa sul protagonista ma non hai detto tutto, mantenedo un alone di mistero che mi ha spinta a leggere il capitolo tutto d'un fiato per saperne di più.
La grammatica è sempre impecacbile a parte qualche piccola sbavatura, manca un accento su "li" nella frase "Ed eccolo li" e poco più avanti dove scrivi "Gli sorrido indietro" non è corretto si dice sorridere di rimando.
A parte queste piccolezze, il resto è perfetto.
Come al solito trama originale e ben sviluppata, ho adorato Nirvana e sono piacevolmente sopresa per come ti sei ispirato al film.

27/02/12, ore 14:57

Davvero un bell'inizio, molto ben inserito nel genere. Buono il linguaggio e la forma espressiva e molto interessante la trama; nella parte iniziale del capitolo sembrava di avere a che fare con la classica scena della lampada puntata degli occhi, ma mano a mano che proseguivo nella lettura mi sono accorta che in realtà il testo non era tanto scontato come pensavo. Mi ha proprio incuriosita!