All your faithless loyalties
di TheComet13

12/05/16, ore 14:14

Sono contenta che hai fatto finire in questa maniera la storia, ti avrei odiato a morte se non l avresti concluso con happy ending(ovviamente scherzo 😅). La storia mi é piaciuta molto, il ritmo é molto in calzante proprio per dare l idea che erano in fuga.

05/07/12, ore 02:57

Non leggete se non avete prima letto i capitoli 3 e 4!
siete avvertiti!

Che morissero era perfetto, non c'era via di scampo da un porto fuggendo con una nave mercantile. Potrebbe starci se la nave arrivata in acque internazionali venisse protetta dall'MI6 allertato da kath, altrimenti le avrebbero riprese facilmente.

Avrei finito con Kath ferita a morte che implora Maya di ucciderla, vuole morire per mano sua che l'ama e non per mano di quei "bastar...", Maya tra le lacrime, con gli occhi chiusi, mentre la bacia le esplode un colpo alla testa, un attimo dopo uccidono anche lei.

Finale da film asiatico. Perdonami ma mi piaceva troppo la tua storia e mi sono fatta un film in testa come piace a me. Perdono ;)

05/07/12, ore 00:35

Sto commentando capitolo per capitolo, non è da me.

La frase " sono passati nove anni dall'ultma volta.. é come se fossi tornata vergine!" mi ha fatto morire :)

Per la scena di sesso... per favore metti il rosso e falla per bene, tieni l'arancione e falla soft, ma non così, per favore! :faccinatriste

passo al terzo capitolo

04/07/12, ore 23:59

Tra le tante storie che inizio a caso e salto a piè pari, nella tua son rimasta infangata... mi ha preso per bene -se non mi fossi spiegata-

Ho letto solo il primo capitolo e probabilmente tra poco leggo pure il resto.

Ci sono parti molto belle, ho solo storto il naso quando Kath ha messo in mano a Maya la propria pistola, un killer che vede un arma (che neppure supponeva avesse potuto avere il suo bersaglio)  minimo l'avrebbe disarmata nel tempo di un amen... solo questo non mi ha convinta

...leggo il resto, son curiosa, ciao ;)

02/07/12, ore 18:37

Avevo abbandonato questa original al secondo capitolo e credo che sia stata una scelta corretta.
Lasciami spiegare: è stata la tua prima storia che ho letto, ancor prima di YAMSS (non mi ero neanche accorta che era tu a scriverla xD), quindi non conoscevo certe dinamiche o certi telefilm e nemmeno la tua inglesina e la tua canadese preferita, mentre ora sì :3 e posso dire con certezza che Maya è Myka/Joanne e Kathryn è HG/Jaime u_u fuck yea. xD
Ieri notte ho ripreso la storia, ho iniziato a rileggerla e ho avuto un'altra conferma che abbandonarla a marzo sia stata un'ottima idea.
Ho potuto comprendere meglio cosa ha provato Maya nell'osservare quello che originariamente era il suo bersaglio e come se n'è innamorata.
Mi ha fatto sorridere il fatto che, ogni volta che pedinava Kathryn, Maya cercasse di avvicinarsi sempre di più al suo bersaglio amoroso e di come sia stata antisgamo con gli occhiali da sole addosso xD almeno io non sono mai stata colta sul luogo del delitto LOL (lo ammetto: ho utilizzato anch'io gli occhiali da sole con un doppio scopo u.u e scommetto anche te :p).
Kathryn che tira fuori la pistola, la mette in mano a Maya e la esorta a spararle... Mmmh... WH13, HG, Myka, WH13, HG, Myka, WH13, HG, Myka *-* Okay la pianto xD
Non ho nient'altro d'aggiungere.
Passo e chiudo, alla prossima u_u
NC :'D

18/06/12, ore 10:01

Terza classificata (2):
TheComet13
All your faithless loyalties

PARAMETRI DI GIUDIZIO:
Grammatica e lessico: 11/15 (di cui Grammatica 5/7, Lessico 4/5, Punteggiatura 1,5/3)
Stile: 7,5/10
Originalità: 10/10
Riferimento al contest: 10/10
Gradimento personale: 3/5
Totale: 41,5/50

GIUDIZIO:

Iniziando dalla Grammatica, il punteggio è stato minato da diversi errori:

-         Scrivi ‘si’ invece di ‘sì’, nell’affermazione è obbligatorio l’accento

-         Scrivi ‘pò’ al posto di ‘po’’

-         In qualche verbo al passato remoto manca l’accento (es. chiamo, considero, portero, chino)

-         Hai scritto percuisirono al posto di perquisirono

-         Ci sono errori sulla coerenza verbale, per esempio indicativi al posto di condizionali, ma anche tempi diversi, come passati remoti al posto di passati o trapassati prossimi
Il Lessico va abbastanza bene, anche se in diversi casi dei sinonimi sarebbero stati più appropriati.
Per la Punteggiatura, invece, il discorso riguarda soprattutto la sovrabbondanza di punti fermi, quando invece avresti potuto rendere la storia più dinamica e scorrevole utilizzando più virgole e punti e virgole.
Inoltre, spesso mancano i segni d’interpunzione alla fine di un discorso.

Stile: 7,5/10

Il tuo stile è abbastanza corretto, ma gli errori grammaticali e verbali, nonché la punteggiatura incentrata soprattutto su punti fermi, rendono la storia meno fluida e scorrevole dal punto di vista stilistico, e quindi il punteggio non può essere pieno.

Originalità: 10/10

Riguardo all’Originalità, non posso obiettare nulla, perché la storia e le vicende che narri sono oltremodo originali e avvincenti. Brava!

Riferimento al contest: 10/10

Anche per il riferimento al contest i voti pieni sono più che meritati, infatti tratti brillantemente il tema di questo amore, nato per sbaglio, un amore che non sarebbe mai dovuto esistere per ovvi motivi.

Giudizio Personale: 3/5

Il mio giudizio è minato soprattutto da alcune cose che non mi convincono nella trama, a parte, ovviamente, gli errori presenti all’interno della storia.
La cosa che non mi convince è la rapidità con cui si sono svolti gli eventi. Stiamo parlando di due donne che s’incontrano e dopo qualche ora non solo si amano, ma decidono di passare insieme l’intera vita, e di scappare in Cornovaglia.
Okay il fatto che tu parli di colpo di fulmine, ma mi sembra leggermente esagerato, è tutto troppo, troppo rapido.
A parte questo, non ho nient’altro da obiettare :)

05/06/12, ore 11:20

Non importa se questo finale ti sembra troppo smielato, secondo me è scritto bene ed è in linea con il resto della storia: va bene così, per quanto il mio sia il parere di una non esperta. Certo è che ho perso dieci anni di vita, oltre che due gradi di vista per leggere la storia, quando mi hai ucciso le due poverine.. Però hai recuperato in calcio d'angolo, come si suol dire.
Per il resto.. ancora una volta una tua storia ha avuto un effetto drogante su di me. Ora che ho finito questo racconto posso ritornare a studiare, sperando che l'esame vada bene nonostante le otto ore di studio buttate nel wc.. vabbè facciamo cinque, dato che non mi sarei mai messa a studiare alle cinque del mattino!
Nel frattempo.. aspetterò un tuo aggiornamento nell'altra fan fiction che stai scrivendo sperando che tu non smetta mai di pubblicare le tue storie.
I'm your #1 fan. U__U

05/06/12, ore 11:14

No.
Che cavolo.. ero già pronta a stappare lo spumante che tu mi accoppi le mie eroine ad un passo dalla salvezza? Sei veramente crudele.
Oddio.. no.. che peccato! :(
Dovevo capirlo dalla canzone di Lana del Rey che hai postato all'inizio che qualcosa stava per succedere.. che per inciso, io amo quella canzone.
E va bene.. sei tu la regista, sei tu il Dio della creazione poetica! Vediamo un po' che cosa succede nell'ultimo capitolo! :(

05/06/12, ore 10:51

Non è che possa dire di conoscerti, ma comunque credo di aver capito che c'è tanto di te in queste storie che scrivi..
E già dall'altro racconto si capisce che in passato qualcuna o ti ha stracciato il cuore in mille pezzi o comunque ti ha lasciato colma di rimpianti/rimorsi/dolore.. cose brutte insomma! Bhè, avevo una pseudo amica un po' sadica che diceva che quando si soffre si scrive meglio.. che ti devo dire, forse aveva ragione.
Bel capitolo.. con le due in fuga, questa associazione / club mafioso che le insegue non si sa perchè.. molto patos e suspence che non oso immaginare come potrò arrivare allo spannung! Ma vabbè.. continuo a leggere ignorando i miei libri di Portoghese.. :)

05/06/12, ore 10:27

Perchè, dico, perchè ho dovuto spulciare tra le tue vecchie fan fiction?!?
Sai che ora il mio esame di Portoghese è sempre più un lontano miraggio? Perchè tanto lo so che finchè non finisco di leggere anche questa fan fiction non riuscirò a studiare.
Sei diventata la mia calamità naturale, tu e la tua cavolo di abilità di scrivere bene e, soprattutto, correttamente, cosa abbastanza rara in questo sito! :D Ci sono scritti che mi fanno accapponare la pelle per tutti gli errori che contengono.. E si, lo so, mi limito a leggere e a criticare ma magari un giorno mi metterò alla prova io in prima persona e scriverò una cagata epica così che tutte le autrici che ho insultato per via dei loro errori grammaticali potranno vendicarsi contro di me! :)
Detto questo.. se c'è una cosa che amo è questa: una storia d'azione (o un film, del resto, perchè amo le cose in cui si scappa e si spara..) con due donne per protagoniste e un pizzico d'amore perchè, sotto sotto, sono una romanticona.
Quindi adesso continuo a leggere.. dato che non hai recensioni per questa storia mi sono sentita in obbligo di farti sapere, ancora una volta, che per colpa tua la mia carriera universitaria è in bilico. Quindi se un giorno vorrai linkarmi qualche storia da te scritta in inglese, dato che è il mio oggetto di studio accademico insieme alla lingua spagnola, sarò ben lieta di unire l'utile al dilettevole.
Ed ora.. vediamo un po' dove vanno a cercar rifugio queste due..

ps: per me Jaime Murray ormai è Vivien! Quindi in questa fic la rimpiazzerò con qualche altra attrice.. U__U

10/05/12, ore 23:57

Ciao! Ho appena letto questa storia, l'ho trovata dopo essermi innamorata completamente di "You are my shining star" e del tuo modo di scrivere.
Devo dire che anche con questa storia non mi hai deluso: una fotografia intensa di qualche giorno che può cambiare una vita. Hai saputo mantenere il giusto equilibrio tra la trama d’azione della storia, e la parte più romantica, facendo scivolare così la storia in maniera avvincente, ma completa.
Immagino che tu abbia dovuto abbassare il rating della storia per via del concorso e quindi “tagliare” la scena d’amore tra le due, però devo dire che sinceramente ci sarebbe stata benissimo nella storia: un po’ perché mi sarebbe piaciuto vedere come la scrivevi e, un po’, perché secondo me ci stava nella situazione così intensa in cui erano immerse.
Quindi non posso che farti ancora tantissimi complimenti e, a proposito, come è andato il contest? -Francesca

12/04/12, ore 22:10

Colpo di scena!!! Da un lato sarebbe stato più romantico se davvero fossero morte insieme, però... adoro i lieto fine! :-) Confermo il giudizio positivo per questa piccola storia, corta per necessità, ma originale e davvero ben scritta. Ora ti aspetto al varco con l'altro tuo racconto eh! Alla prossima e ancora complimenti!

09/04/12, ore 11:46

Accidenti che storia!
Devo dire che mi piace propio il modo in cui scrivi, anche perché le situazioni e le ambientazioni sono sempre originali, mai banali!
Che finale triste.... ma anche tanto romantico!!!
Forse, rispetto all'altro tuo racconto in corso, questo è un po' più "sbrigativo", più essenziale e perde un po' nella profondità dei personaggi, ma comunque la storia è molto accattivante e scritta molto bene, sono felice di averla letta :-)
Continua così