Walter Sullivan: I nuovi 21 sacramenti.
di Liquid King

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/07/13, ore 00:38

Amo molto il personaggio di Sullivan e purtroppo non riesco a rivederlo nel tuo racconto. Gli hai conferito a mio avviso, una personalità troppo "quotidiana" e attuale.
Troppo qualunquista. Hai un po' banalizzato il personaggio, eccedendo nell'umanizzarlo, non tanto da un punto di vista emotivo, quanto da quello materiale terreno.
Silent Hill 4, è un capitolo della saga Konami, visionario e oscuro e questo a mio avviso è reso possibile dall'enigmatica presenza di Walter. Credo che in questo racconto lo hai privato
della sua natura caratterizzante.
Però, ammetto che ho trovato divertente immaginarmi certe scene con un Sullivan completamente immerso in attività e pensieri terribilmente umani e quotidiani .

Un abbraccio

08/04/13, ore 21:50

Bella storia. Anche il finale e davvero bello, dovresti proporre la tua storia a Konami, verebbe fuori un gioco fantastico.

11/09/12, ore 20:09

Inanzitutto, porgo le mie scuse più sentite per la momentanea sparizione. Ma passiamo alla fic... se devo essere sincera, tutti 'sti personaggi nel capitolo finale mi hanno fatto girare la testa! Toh guarda, c'è pure Travis! Tranquillo caro, prima o poi tornerò a giocare con te (ho una partita di S.H. Origins lasciata in sospeso XDXD). Quindi ognuno dei protagonisti ha avuto un ending diverso, eh? Ovviamente il mio preferito è stato... il finale UFO!!!! Dopo cinque secondi buoni di perplessità ho cominciato a ridere come una pazza (chissà che hanno pensato mio padre e mia sorella...), sarà che questi ending mi fanno sempre cappottare ogni volta che li vedo... su Youtube, perchè non sono mai riuscita ad ottenerne uno nei vari giochi! Ma lo sai che mi hai fatto venire voglia di attaccarmi a Silent Hill 4? Magari lo faccio, se non c'è nulla di simpatico in tv! Ancora complimenti e un applauso per essere arrivato alla fine *clapclapclapclap* è stata molto interessante questa storia, spero che sognerai presto qualcos'altro di altamente ispiratorio. Ultima cosa: gli zombie *-* Gli zombie vanno sempre bene!!

06/09/12, ore 19:28

Cavoli mi fara mancanza questa fan-fiction ma come ogni cosa tutto a un'inizio e una fine e questo capitolo è stata la forma migliore di finire. Finale ufo?,walter che riceve un "hiper blaster"devo dirlo sono senza parole XD. Dunque il tizio(non mi ricordo il nome) il quale walter aveva decapitato e "lui" quello che ha fatto che doriana uccidesse suo fratello. Ora doriana è mezza colpevole o mezza innocente?nessuna delle due perché le sue colpe le ha pagate rimanendo rinchiusa nella gabbia a impazzire per ogni colpa fatta,quella scena era bella inquietante è molto horror. Mi dispiace per thomas che aveva fatto un patto con l'entità di silent hill,ha dannato la sua anima per sempre,ha combattuto con il suo maestro e infine ha affrontato l'assassino di leon(redenzione?). Per vincere i sacrifici sono necessario e walter il ex bambino abbandonato nell'appartamento 302,dimenticato dalla societa e infine tradito dagli insegnamenti dal culto. Ha fatto la cosa piu altruista al mondo sacrificare se stesso per far tornare silent hill como un tempo e migliorare la vita a tutti. Beh del resto non è un finale negativo,vincent divenne un padre della nuova chiesa(mitico col B.A.R a far strage di adetti dell'ordine,heather che è una professora di matematica(magari una professoressa così ,altro che le vecchie che lasciavano un sacco di compiti),alessa che cerca di vivere la vita infine walter che ha trovato una famiglia nella navicella(alex shepherd ,elle e mira ,adoro quel cane.) Anche Alvin e Samantha hanno avuto un buon finale. Infine king tu sei un grande XD,in ogni tuo capitolo ci hai messo tutta la tua passione per la scrittura,e son contento di aver letto ogni capitolo della tua fan-fiction. In bocca al lupo per ogni tuo futuro progetto nelle fan-fiction e altro. Walt.

06/09/12, ore 10:43

Cosa dire? Non mi aspettavo l’arrivare del capitolo finale, non immaginavo cosa sarebbe potuto accedere, ma adesso sono qui e leggo la parole fine dopo i tanti capitoli letti, provo una certa emozione!
Ogni capitolo è stato sempre ben scritto, ben elaborato, e vi si leggeva la tua passione per questo gioco.
Quest’ultimo capitolo è stato forse il più avvincente, denso di azione e risvolti veramente inaspettati che mi hanno lasciata col fiato sospeso fino all’ultimo.
All’inizio, stavo morendo dal ridere, mentre pensavo. “Ma Liquid, sei un grande! Hai fatto finire la storia con l’Ufo Ending?!?!?” mentre ridevo a crepapelle! xD
Ma torniamo alla storia in sé, che ho trovato molto ben elaborata.
Questo risvolto finale, in cui Walter riesce a sconfiggere la maledizione di Silent Hill, è stato organizzato degnamente.
Le scene, i dialoghi, nonché l’ultima immagine in cui Walter rivede Alessa, tuttavia inevitabilmente avvolto dall’oscurità, restituendole quella vita normale e felice che lei non aveva mai potuto avere.
Veramente bella come scena.
La scena con Doriana nella gabbia è stata da accattonare la pelle. Nonché l’incontro con Thomas pyramid Head, o il “vortice” che appare anche in SH Downpour…sei riuscito a descrivere perfettamente quel tipo di “otherworld”, e mi sembrava di vedere davanti a me il gioco!
Ho notato il riferimento inoltre a SH shattered memorie, con Heather che lavora alla Mildwitch! Io amo quel gioco *_*
Oh, non so se lo sai…io adoro la VincentxHeather, quindi sono entusiasta sulle scene che hai descritto su di loro! Vincent è fantastico! Lo vedo anche io come lo hai descritto tu! XD
Le varie scene, come ti ho già scritto, sono state veramente ben elaborate.
L’incontro finale con Samuel è stato inaspettato e mi è piaciuto come è stato organizzato, con quel Walter che, da peccatore, ha pagato egli stesso il suo prezzo per un fine veramente nobile.
Hai redento il famigerato serial killer.
Un finale triste, ma che si adatta al contesto rendendolo profondo.
Nonché però anche la scena finale, che lascia sperare un po’! ^^
Mira!! XD
Cosa aggiungere, se non un grazie per aver completato questa storia che in molti abbiamo seguito con passione, e che personalmente mi è piaciuta tantissimo!
Complimenti davvero, e…continua a scrivere, mi raccomando!!^^
Fiammah_Grace

05/09/12, ore 21:25

E così siamo arrivati alla fine...
Beh, se devo essere sincera non ci ho capito un granché ç_ç Ma forse è perchè non ho mai giocato al videogioco.
Un po' mi dispiace per Walter, anche se non ho capito se è morto, scomparso, rapito, trasferito o altri verbi simili XD
Uhm... Vabbè.
A presto

01/09/12, ore 12:25

Bentornato! Noto che questa pausa ti ha portato molta ispirazione! :)
Il capitolo mi è piaciuto, in entrambe le sue parti.
Sia quella relativa a Alessa, che ho immaginato perfettamente! Soprattutto nel momento della fuga. E’ uscita molto cinematografica.
Nonché la seconda parte dedicata invece ai ventuno sacramenti di Thomas, sul quale in effetti ero davvero curiosa!
Comunque immaginavo che avrebbe reagito di impulso, non ha la preparazione ne la mente fredda di Walter! U.u
Io mi ero fatta l’idea che Thomas stesso avesse rapito Alessa, per attirare Walter e fare di lui la ventunesima vittima. Lascia stare la mia mentre contorta…
Ad ogni modo, anche questo risvolto mi è piaciuto!
Cioè, Doriana la vera assassina…non che uno non se l'aspetti, ma come hai messo tu questa rivelazione, è uscita molto intrigante! Ora sono curiosa sul prosieguo!
Non so davvero cosa aspettarmi!
Tra la storia di Thomas, i ventuno sacramenti, l’Ordine, Alessa rapita e Walter alla sua ricerca…la storia sta divenendo sempre più articolata!
Volevo aggiungere che la scena in cui la chiromante ha letto le carte è descritta molto bene e realistica.
In più ho notato che hai deciso di inserire lo stesso documento sul culto di silent hill che ho messo anche io nella mia fan fiction.
Interessante come documento, vero? L’ho trovato particolare da leggere per cui è stato piacevole ritrovarlo anche qui!
Finisco parlando del tuo stile di scrittura!
Ho visto come tu sia migliorato molto scrivendo man mano questa storia.
Il lessico di questo capitolo è stato particolarmente studiato e ricercato, e questo ha contribuito nel rendere la lettura ancora più coinvolgente!
Dunque...cosa ggiungere? Aspetto lunedì per il prossimo aggiornamento!
Buona "scrittura" (?) !!

28/08/12, ore 21:19

king è tornato più forte che mai,con un bel capitolo che ha risposto molte domande come chi diavolo aveva ucciso leon?,bogeyman cavolo se solo avesse avuto la sua sacra spada.
Dunque thomas deve compiere i 21 sacramenti usando una motosega circolare ottima scelta d'arma,deve uccidere ogni membro dell'ordine di silent hill meritano una lunga sofferenza e nessuna pietà,scena un po' divertente quand uccide la zingara e dice fatality(mortal kombat quanti ricordi)
*.* doriana ha ucciso suo fratello??? "what the hell!!",ma come ha potuto? gia qualcosa mi diceva che non era innocente.(almeno fino a prova contraria).
Ottimo lavoro aspettiamo il prossimo capitolo,saluti!
(Recensione modificata il 31/08/2012 - 12:23 pm)

28/08/12, ore 20:42

Eccomi!
Allora, il capitolo mi è piaciuto, anche se mi è dispiaciuto per Alessa... Non ha potuto fare niente per difendersi!
Benner mi ha ricordato troppo un carabiniere quando ha detto "Comandi, signora".
Ma Doriana ha davvero ucciso il suo fratellino? Vabbè che ha Silent Hill in pochi hanno una coscienza, però come puoi ammazzare il tuo stesso fratello?
Sono rimasta più shoccata io che neanche Thomas XD
Vabbè XD
A lunedì (non avevo mai cambiato il saluto finale di una recensione u.u)

07/08/12, ore 16:11

Eccomi qui a recensire dopo aver affrontato orde di non morti scusa per il ritardo,per primo complimenti per le immagini postate in questo capitolo quella della prigione acquatica e della mappa del luna park. La parte iniziale nella quale parli di alessa e walter e da 10(se non contiamo che hai menzionato travis grady e harry mason entrambi personaggi che hanno contribuito alla storia di silent hill,peccato che quella canaglia di claudia abbia mandato un mostro a uccidere harry se non contiamo che era piu vecchio,codardi della setta di silent hill). Heather che rincorre walter,povero tizio se non contiamo che la pistola non era molto utile,ottima cosa far che formino una squadra in silent hill di sicuro e la cosa migliora da fare. I rumori nella metropolitana e nell'ospedale li ricordo fino a oggi inquietanti. Ma i posti piu spaventosi rimangono la midwich school(non ricordo se si chiamava cosi la scuola di alessa) e l'asilo dove era internata la madre di travis se non contiamo il messaggio scritto col sangue in bagno. Walter che sviene dopo essere stato colpito da un tubo molto originale per chiudere questo capitolo,stai perdendo l'ispirazione?,ci credo non è facile scrivere una fan-fiction ci ho provato ma dopo capitolo 1 non riesco a andare avanti,hai tutta la mia ammirazione perché ne hai scritto 19 capitoli uno alla settimana(un applauso per king). Se la ispirazione ti lascia devi ricercarla king.

07/08/12, ore 13:15

Inanzitutto, molto bello il disegno all'inizio del capitolo (anche se detesto la prigione acquatica!!!). I sotterranei di Silent Hill... è proprio vero che si possono sentire voci e lamenti arrivare da chissà dove, è una delle cose che più adoro del gioco. Mi viene in mente, per esempio, un'area del Brookhaven Hospital, in cui si sente un respiro inquietante non appena ci si passa. Certo che ad immaginarsi le cose spaventose che accadevano lì sotto vengono proprio i brividi! Ma lo sai che più leggo i tuoi capitoli e più mi viene voglia di attaccarmi alla ps2? XDXDXD Come ultima cosa: ho gradito moltissimo la citazione della scena del film nello scorso capitolo! Mi sono dimenticata di scriverlo nella precedente recensione ma ci tenevo a fartelo sapere!

06/08/12, ore 15:11

meno male che non hai ispirazione! xD
L'accoppiata Heather e Walter è veramente fantastica. Due dei personaggi che più adoro, viaggiare assieme! *_*
Molto bella la parte iniziale in cui hai descrito egregiamente tutta la storia di Alessa, facendo un ottimo quadro della situazione. Bravo come sempre!
Mi auguro che tu ritroverai subito l'ispirazione per scrivere. Dopo tanti capitoli, non vorrai lasciare la tua fanfiction incompiuta, no?
Prenditi il tempo che ti serve, io ci sarò al prossimo aggiornamento!
ps: Hai postato un art di Luis art! Una mia vecchia cara conoscenza in quanto grande fan anche lui di SH!
Anche l'altra immagine è molto bella e simbolica. Collega i due luoghi d'infanzia di Walter (e di tanti altri bambini), foresta e prigione cilindrica, ove nascoste ci sono le losche ombre che sono gli incubi di Sullivan che poi si tramuterranno in mostri... immagine molto bella! Complimenti all'artista!

05/08/12, ore 21:39

"l’assassino dei 21 sacramenti +10 omicidi=31." Colpo di genio :')
Ma tu lo sai che lasciarci con questo finale e con la frase "non so quando verrà postato il nuovo" è una cosa malvagia? (Disse quella che lascia così ogni finale)
Che cosa succederà al povero Walter?
Comunque, lasciando perdere i miei deliri, il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la parte iniziale su Heather e Alessa.
La mia caccia agli errori non ha prodotto risultati (Sì, perchè da qualche tempo mi diverto a cercare gli errori nelle fanfiction °-° Non farci caso, è colpa della noia estiva) e per questo ti dedicherei una statua.
Vabbè, mi sa che se scrivo ancora qualcosa coinvolgo anche te nel mio delirio XD
A presto

04/08/12, ore 14:22

Ma che bello questo capitolo! No davvero, mi è piaciuto moltissimo, soprattutto la parte della società storica, l'enigma dei libri è davvero molto, molto ingegnoso! E poi, la creatura... l'hai inventata tu o proviene da uno dei giochi a cui non ho giocato? No, perchè me la sono immaginata e deve essere davvero impressionante vista "dal vivo", anche se all'inizio ho creduto che fosse un Insane Cancer (il mostro grasso di Silent Hill 3 per intenderci). Due cose:
1- "Io sono il postino di Silent Hill" *gli dà la mappa* LOL!
2- "Parola d'ordine", "Akira Yamaoka" LOL again!!!
E il dialogo assurdo "chi sei tu?-chi sono io?"... mitico!

04/08/12, ore 13:17

Bel capitolo! Molto "silent hill" come atmosfera! Esplorazione, buio, mostri, radio, mappa, torcia...mi è piaciuto!
La dinamica di questo capitolo è stata davvero coinvolgente!
Ho apprezzato le citazioni che hai fatto sia al film che a sh:downpour, un vero capolavoro!**
Sia per quel che riguarda il postino (figura che mi è piaciuta molto) che per "l'uomo nero".
Hai inoltre finalmente inserito Vincet! Adoro questo personaggio ed è stato interessante vederlo relazionarsi con Sullivan. Credo tu lo abbia rappresentato bene, sottolineando spesso i suoi sorrisi e le sue gestualità, che caratterizzano il personaggio!!
Poi il finale...con l'introduzione di Heather/posseduta...! Sarà uno scontro epico!
M'ha fatto morire come Walter beffeggiava i due adepti!! xD Fantastico!! Quella scena merita un premio!
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]