Recensioni per
Alskanders's tears
di Demy_

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
06/09/12, ore 14:31

Sssiiiiií, siiiií, Bagoino caro :'''D !!! Io sono la piú grande fan di Bagoa (credo... Non a tal punto da farmi 15 interventi per assomigliargli), lui é il mio bambino adorato <3<3<3<3<3 Come sono contenta di questa fic dedicata a lui, che é cosí carucciolino che me lo mangerei ricoperto di panna :3 ma Efestione... Muori altre tremila volte! Hai rovinato la vita del mio tesoro >:((( !! A parte questi deliri da fangirl, complimenti! É uno dei dialoghi d'amore piú belli nella loro semplicitá che abbia mai letto... E questa atmosfera dolce ma malinconica... Da lacrimuccia!! Perfetta! ;D Sei grande, e visto che ti piace Bagoa ti stimo anche di piú XD PS: ovviamente il ragazzo persiano é il mio libro preferito ;)

Nuovo recensore
28/07/12, ore 21:58

Ma... ma... ma... T-T ... sono commossa...
E' una fic splendida! E' tanto tanto delicata ... mi ha commossa davvero!
Tocca molti punti salienti del romanzo della Renault, il passato del piccolo Bagoa, la morte di Efestione, quello che Efestione significava per Alessandro, ma anche, e soprattutto, i sentimenti di Bagoa e di Alessandro tra di loro... una sorta di tragico triangolo con un drammatico epilogo. Come mi hai scritto, effettivamente Bagoas viene troppo spesso considerato come la "puttanella persiana" di Alessandro, ma chi ha letto il libro e anche le fonti storiche riguardanti Alessandro, anche se romanzate, sa con chiarezza che qualcosa di piu' profondo c'e' stato tra loro due.
Su un forum, un po' di giorni fa, stavo leggendo i commenti sul film "Alexander" e sinceramente trovare persone che ODIAVANO Bagoas perche' "si intromette tra Alessandro ed Efestione" mi ha, di fatto, delusa parecchio. Comunque cerco di archiviare i commenti come superficiali..
Ritornando alla fic, quanto sono forti e piene d'amore le parole di Alessandro... e' fantastico il modo in cui hai reso la sua pena per Efestione eppure la sua volonta' di salvare almeno Bagoas! ;-; ...E il tenero Bagoas, la tenerezza con cui lo hai descritto mentre accetta l'amore che Alskander (<3) gli riserva, pur sapendo dei suoi sentimenti per Efestione, che ha avuto il privilegio di stargli sempre accanto e di conoscerlo da sempre.
Sei davvero brava e, anche per motivi egoistici, visto che amo AlskanderxBagoas, spero di leggere anche altre fic su di loro, scritte da te ^w^

Grazie per la spledida ff,
Nori

Recensore Junior
01/03/12, ore 18:39

Non c'è che dire, complimenti!
Nonostante l'arco di tempo in cui si svolge la os sia realmente breve hai reso benissimo il dialogo tra Alessandro (malato e sofferente) e Bagoa. La descrizione iniziale è esauriente e ben scritta e i sentimenti che Bagoa prova per Alessandro, non del tutto ricambiati visto l'amore del Re per Efestione, sono espressi in modo molto molto toccante. Davvero! Come ho scritto prima credo che le parole di Alessandro siano la ciliegina della fic, si legge tra le righe la sua sofferenza a causa del morbo e le frasi di conforto a Bagoa sono dolcissime. Anche se all'inizio può sembrare ad un primo impatto un po' forzato l'uso della prima persona, proseguendo sei riuscita a mantenere uno stile leggero e dolce che l'ha resa davvero piacevole! Perciò ti faccio i miei complimenti (anche per aver parlato di questa coppia /che amo/ e che non è certo tra le più apprezzate..) ^^

Alla prossima,
AU Revoir~