Lettere mai scritte in un cassetto dimenticato.
di HystericalFirework

28/07/12, ore 22:03

Francesca, sono sempre io, Federica C:
Anche tu una potteriana? ** Lasciatelo dire, amo questa storia, queste lettere, e spero che tu ne scriva presto delle altre.
Da una Corvonero a una Nonsoachecasaappartieni,
xFreddyx

04/07/12, ore 20:20

Questa non me l'aspettavo ma è esattamente il punto della questione. Complimenti. ci hai davvero azzeccato. Pam

04/07/12, ore 20:18

Fred perchè sei morto .... anche questa lettera è molto commovente. mi ha fatto sorridere il pezzo in cui Fred parla di Severus. complimenti

04/07/12, ore 20:16

Dolcissima e commovente. Complimenti mi piace molto. bell'idea

P.s W Sev

29/02/12, ore 22:14

Ti avevo promesso una recensione ed eccola qua!
Wow, complimenti, scrivi davvero molto bene, in maniera lineare e precisa. Non ti perdi nei dettagli, ma vai dritta al sodo. Personalmente mi è piaciuta molto la lettera di zio Voldy perché, secondo me, il fatto che lui sia "diventato" cattivo è il semplice risultato di un lungo cammino malsano, di un processo lento che si è sviluppato all'interno delle mura di Hogwarts e nello stesso orfanotrofio nel quale è cresciuto. E' lì che il piccolo Tom ha cominciato a provare rancore, rabbia e disgusto verso tutto ciò che lo circondava ed è lì che ha cominciato a disprezzare i babbani. Sì, credo che quasta fosse la lettera più azzeccata di tutte, nonostante io non riesca ad immaginarmi un Voldemort (io lo AMO <3) alle prese con i suoi sentimenti. La colpa di tutto va anche un po' ai Serpeverde perché, insomma, non è che abbiano portato il giovane Tom su una strada piena di unicorni e arcobaleni, anzi, credo che l'abbiano proprio spinto a diventare ciò che poi alla fine è diventato: il Signore Oscuro. Ma tutti noi abbiamo un tallone d'Achille, persino il grande Lord Voldemort. Credo che il suo punto debole fosse proprio questo: il dolore. Non mi riferisco a quello fisico, ma al dolore che una persona prova sapendo di essere stato abbandonato, al dolore della solitudine, alla mancanza di attenzioni e al pensiero che nessuno l'abbia mai amato davvero per ciò che era e che nessuno fosse mai rimasto per lui. Come suo padre. L'aveva abbandonato e per un bambino quella è una ferita che non può essere curata neanche quando si è adulti, ma che col tempo finisce solo col peggiorare.
Per quanto riguarda la lettera di Fred ... ci hai preso in pieno, ragazza! Sì, credo che chiunque proverebbe un po' di rammarico e d'invida vedendo il proprio gemello godersi la vita - come è giusto che faccia in fondo, la vita va' avanti e la morte è parte di questa - mentre lui è lassù, sdraiato su una nuvoletta a fissarlo. Sono riuscita ad impersonarmi in Fred, a capirlo e a comprendere il suo ragionamento. Ha dimostrato di essere una persona saggia e matura, nonostante sia sempre il solito Fred ;)
Concludo qui, parlandoti del capitolo con la lettera di Severus. Ti dirò, lui è uno dei personaggi più ambigui e complessi di tutta la saga, anche più di Sirius, un personaggio abbastanza sottovalutato, ma che ho adorato con tutta me stessa perché è uno di quelli imprevedibili e che la Rowling, a parer mio, non ha approfondito come avrebbe dovuto fare. Ammetto io stessa che la morte di Sirius, per quanto lo adorassi, fosse necessaria. Felpato è uno dei migliori personaggi insieme a Severus. Sono complicati, profondi e di quelli che non sai mai come reagiranno in determinate situazioni, non puoi saperlo. Ma non parliamo di Sirius, visto che paragonarlo a Mocciosus è come mettere a confronto il diavolo con l'acqua santa, parliamo di Severus Piton. Un amore non corrisposto, di quelli che non muoiono mai e che restano sempre lì, senza mai lasciar posto ad un qualsiasi altro sentimento. Severus è uno dei personaggi maledetti della saga, uno di quelli che ha sempre vissuto nel rimorso delle sue azioni, senza mai aver ricevuto una vera e propria redenzione. Alla fine è stato "assolto da tutte le accuse" solo dopo essere morto ed è una cosa molto triste visto che, anche nelle sue scelte sbagliate, è quasi sempre stato dalla parte giusta. Quello per Lily era un sentimento puro che meritava un certo riconoscimento, ma ... l'amore non è sempre corrisposto. In questa lettera si è capito quanto abbia sofferto e quanto abbia penato per lei. Brava, brava, brava, questa va nelle preferite! Spero di non averti annoiata troppo con le mie riflessioni ;) Vediamo come procede.
Baci ♥
Erika

27/02/12, ore 22:10

Beh, questa non fa commuovere, mi lascia perplessa... Voldemort esterna i suoi sentimenti più intimi e "puri"? o.O
Lui non lo farebbe mai, ma in effetti le parole che ha scritto sono giuste in qualche modo u.u
Chissà se con una famiglia accanto sarebbe stato tutto diverso... Mmmmmh... Sai, io credo di sì.

27/02/12, ore 22:07

No sul serio come fai? T__T
Fred prende con leggerezza anche le cose più serie... "Sev è il solito burlone" ma dai! XD
Però mi commuovono queste lettere... Sono così... Così vere...

27/02/12, ore 22:05

Posso dire che mi sono commossa?? T__T
Già, proprio così...
Severus è sempre Severus T__T io adoro troppo la coppia Lily/Sev...
In genere recensisco alla fine (quando leggo una storia vado all'ultimo capitolo pubblicato per dare le mie impressioni complessive) però questo...
Insomma non potevo non scriverti che è stata fantastica T__T

26/02/12, ore 21:58

Queste lettere sono geniali, lasciatelo dire. Naturalmente credo tu ti sia ispirata a quelle molto più brevi e meno intense che girano su internet, ma come si dice "l'ispirazione la puoi prendere ovunque". E sei stata bravissima. Questa in particolare l'ho trovata magnifica. Dolce, divertente, ma di una tristezza infinita; sentimenti che mi descrivono quando penso a questi due. Insomma, complimenti per l'idea e per la resa. Adoro il tuo stile :)
Un bacio,
Laleith

26/02/12, ore 21:12

Invecchieranno a modo loro, insieme come sempre.
Ok, adesso la smetto di piangere, bella? ti prende?
Si, troppo.
Mi sono immaginata Fred girarsi e cercare di condividere la battuta con George, tanto da girarmi anch'io, come se volessi condividere con loro questo.

Moody's

26/02/12, ore 20:27

"Magnificamente e decisamente degno del fatto che io abbia sacrificato la mia vita per lui"
Penso che solo questa frase renda meravigliosa la lettera, lo è già di se, ma questa frase in particolare ti lascia lì, in sospeso.
Un pò con l'amaro in bocca per com'è finita e con la consapevolezza che Piton è stato un vero eroe ed ha difeso fino all'ultimo il suo primo grande amore.
Bellissima e commovente.