Anorexia
di Paisean

14/01/13, ore 18:25

io penso che questa storia sia davvero bella...ma non la aggiorni più?
parla di argomenti interessanti che servono a sensibilizzare l'animo delle persone...
ti prego non fare che questa resti dimenticata così come le vere storie di persone che hanno subito questo genere di violenze!!
mi dispiacerebbe davvero tanto...
ritientiti poi libera di sciegliere...
Baci Fede

06/01/13, ore 16:36

Ciao Nail, ero Luna Ginny Jackson. Ho visto che è da un po' che non sei presente sul sito, almeno mi pare, ma comunque ci tengo a commentare il secondo capitolo, anche se con parecchio tempo di ritardo u.u
Posso solo rinnovarti i complimenti già fatti precendentemente, perché te li meriti davvero.
Trattare l'anoressia o comunque i disordini alimentari non è facile, specie se non si hanno sperimentato essi sulla propria pelle. E spero proprio di no per te, cara :)
Dicevo, comunque, che non è facile e spesso si cade nel banale, non si riescono a dare le giuste motivazioni alle azioni dei protagonisti, senza contare che molto spesso è solo un tema che fa da sfondo alla storia in sé. Tu hai deciso di raccontare dell'anoressia, e praticamente è l'elemento principale, nella tua storia e per questo l'apprezzo molto.
Mi hanno colpito le voci alla fine, quelle voi che hanno fatto così male ad Isabella. Certo che la gente può essere davvero cattiva. E anche la voce, quella che non fa che insultare Bella. E' una cosa tristissima.
Che dire, brava. Brava per quello che hai scritto, non deve essere stato facile. Brava perché il tuo stile è davvero molto maturo. Brava sul serio.
A rileggerti!

Gin

30/12/12, ore 15:41

accidenti!! questa storia è bellissima!!
tratta di un argomento pesante ed è bello che qualcuno possa vedere quanto è possibile soffrire.
io lo so; perchè anche io ho avuto problemi di peso (non a questo livello, non sono mai stata nè anoressica nè bulemica)
spero davvero che continuerai a scriverla anche per sensibilizzare gli animi delle persone.
complimenti!
Baci, Fede

PS: è possibile sapere se l'aggiornerai o se non lo farai? grazie.

21/08/12, ore 11:14

Oggi è una giornata orrenda. Tu e Chuck mi state facendo piangere a dirotto. Ho appena scovato questa storia e ne sono innamorata, ergo... torna presto! :D
Nel frattempo cercherò un'altra tua storia :* Bacioni, Memè <3

05/08/12, ore 12:25

Questa ff e' fantasticaa!!! E molto profonda e la voglio leggere.....ho visto che e' da giungo che non pubblichi più nulla :( ti prego continuala....ti faro sapere il mio parere ag ogni capitolo... Aspetto una tua risposta anzi no aspetto un altro capitolo;) Ciao ciao

25/07/12, ore 15:35

Eccomi, sono qui per dirti tutto.
Piccola puntualizzazione, i verbi sono un po' al presente è un po' al passato nella parte iniziale, ti consiglio di darci un occhiata. XD
Per il resto,
Povera Bella, ma mi chiedo, Se le inventa le cose o le ha provate davvero?
Bhà, vedremo..
Ora vado,
ciao ciaoooo
al prossimo cap
ciaooo
Aiko Laury

25/07/12, ore 15:28

Ciao cara, spero che non rimanga una one-shot.
Comunque non ho di questi problemi e ne sono felice e mi spiace per Isabella, insomma...
Però chissà come si fa a vedersi grassi quando si è magri....
Poi, 35 Kg, è pochissimo io ne peso dieci in più e sono più piccola tenendo conto che avrà 16-17 anni bella, no?
Bè, comunque, ora vado
ciao ciao
Alla prossima
tua
Aiko Laury

20/05/12, ore 19:17

Cazzo, figlia.
Non ho parole, davvero.
Non so cosa dire, tutte le parole che portavo dentro per questa storia sono scomparse mano a mano che leggevo questo capitolo.
Non ho parole, se non una, perfetta per l'occasione: m e r a v i g l i o s o.
E
non la canzone della Giannini, ma questo capitolo.
Questa storia.
La tua scrittura.
La tua bravura.
Le emozioni che trasmetti.
Sei fantastica figlia.
Ti voglio bene e se non fai un seguito al più presto saranno cazzi tuoi,
Bacione, Manu <3

17/05/12, ore 20:24

Che bello v.v
Vedo che hai aggiornato proprio ieri! Be', così recensisco anche l'altro, dai.
Questa One Shot mi ha colpita molto.
Già io adoro di per me le storie un po' drammatiche, angst, e le AU. Questa è un'AU, immagino, visto che non noto la presenza di Jacob e Edward. Anche se, devo dire la verità, potrebbe anche essere che in passato Bella abbia avuto problemi circa l'anoressia, nonostante non l'abbia mai detto la Meyer.
Plausibile, quindi.
Quando leggo delle storie che mi piacciono molto, faccio molto fatica a recensirle, perchè non mi escono le parole giuste. Ho abbastanza esperienza circa la lettura e il recensionaggio, e so che questo è un mio punto debole.
Posso commentare anche le tue ndA?
"So di aver trattato un argomento molto delicato, ma spero che nessuno pensi che abbia parlato
di una malattia come se fosse un gioco, uno scherzo.".
Ti posso rispondere anche io? Be', no. Affatto. Che sia un argomento delicato... non si discute, ma su Efp ci sono storie sulla violenza, sull'uso e abuso delle persone (in particolare donne), e similie, e anche questo argomento che per molte, moltissime persone è tabù ti assicuro che non ne hai parlato male, anzi.
Fa riflettere. Fa riflettere vedere una persona che non ha il ciclo da 14 mesi. Fa riflettere una persona che tutti giorni fa un'ora e mezza di cyclette (io sono pigrona, ma quando l'ho letto ci sono rimasta male :3), fa riflettere la piuma e fanno riflettere i trentacinque chilogrammi.
Trentacinque chilogrammi? Ma scherziamo?
L'anoressia è una brutta cosa, ma è stato bello leggerne.
Complimenti, passo al secondo capitolo.

With Love,
Gin <3

16/05/12, ore 21:41

Ciao :) ! allora comincio col dire che non avevo letto il primo capitolo , perciò rileggiendoli entrambi ora non notto nessuna differenza nnel personaggio di Bella e nemmono nel tuo modo di scrivere! Sono contenta che tu abbia deciso di continuare a scrivere questa storia sia perché sono tematiche che mi affascinano molto, ma anche perché mi sembra tu le stia sviluppando in modo inteligente ... NOn voglio sbilanciarmi con troppi complimenti , spero che tu continui a ragionare bene per continuare a descrivere i problemi di Bella in una maniera reale senza quegli assurdi guarimenti lampo che avvengono in alcune fanfiction , scritte da persone che non capiscono bene la gravita e le conseguenze di alcune malattie... ! o mio Dio ho scritto un monologo XD !! Bhe ti saluto e mi auguro di leggere presto il terzo capitolo !

16/05/12, ore 21:03

Ciao :)
Allora scritto bene come capitolo, così hai deciso di continuarla.
Povera Bella, per colpa di quelle persone schifose si sta rovinando la vita, adesso si capisce da quando ha incominciato a non mangiare più.
Purtroppo le persone sanno davvero essere cattive e non si fermano a pensare che le loro parole o gesti, possono ferire quella persona, che quella persona ha dei sentimenti anche lui, è una persona ca**o no, loro non si preoccupano.
Aspetto il prossimo.
CiaooooooooooooooooooooooooXD

16/05/12, ore 20:11

Questa storia mi piace. Voglio proprio vedere come finirà.
Aggiorna prestissimo per favore!

16/05/12, ore 20:05

Argomento difficile quello dell'anoressia che, ahimè, colpisce sempre di più ragazze e ragazzi.
Noto con gran piacere che hai un buon stile di scrittura, e il tuo modo di trattare l'argomento non è banale o infantile.
Se riesci a giostrare bene tutto quando, questa storia sarà davvero un'ottima fan fiction. :)

09/04/12, ore 19:39

Ciao :)
Allora come one-shot è scritta molto bene e secondo me hai trattato bene il problema.
Purtroppo nella società in cui si vive oggi, quello che conta solamente è l'aspetto e molte ragazze soffrono di anoressia, perchè si credono grasse, quando invece non lo sono, certo che anche la società di oggi e i brutti esempi, non aiutano.
Bella ha un problema e non lo ammette, perchè non se ne rende conto.
Complimenti.
CiaooooooooooooooooooooooooXD

06/04/12, ore 19:41

Ciao! Ho letto la tua storia e mi è piaciuta da morire! Perchè non hai immaginato la solita bella che oramai tutti conoscono in questo sito, ma hai cercato di vederla un po' più "umana" del solito!
Hai trattato un argomento delicato, ma lo hai fatto benissimo!
Continuarla? Si potrebbe fare :) E io sarei la prima a recensire ogni capitolo :)
Bacioooooni, Giada xDD