Monster Commando
di J85

06/12/12, ore 19:20

Idea davvero originale.. e ben scritta! Complimenti. Solo un consiglio: un occhio d'attenzione alle ripetizioni.

21/03/12, ore 00:08

Sinceramente, c'è qualcosa che non quadra in questo capitolo: a cominciare dalla valanga di informazioni che ci vengono rovesciate addosso (io l'ho visto Dracula, ma gli altri film no, e ho fatto un po' fatica a connettere) (se può essere d'aiuto, io ritengo che lasciare dello spazio fisico tra le descrizioni renda il testo più leggero-> per esempio, dopo la descrizione di Dracula, potresti lasciare una riga vuota, per lasciare al lettore il tempo per assimilare ciò che ha appena appreso, e per fargli tirare un po' il fiato...mi rendo conto che sembra una sciocchezza, ma nella maggior parte dei casi, rende la lettura più scorrevole), all'inspiegabile passaggio dalla terza persona alla prima, senza nessun tipo di punteggiatura a segnalarlo(se non dai un'avvertimento o simili, il lettore si confonde! Delle semplici virgolette, o anche una sola dato che già le usi per le frasi pronunciate dai personaggi, possono fare la differenza).
Poi tutto l'ultimo pezzo, fino al cimitero indiano, era talmente zeppo, talmente straripante di frasi semicollegate a proposito della vita di questo "Victor"(se ho capito bene si chiama così...o no?), che ho dovuto saltarle.
Cosa che, per la cronaca, non faccio mai.
Ora, io ti consiglio di mettere un po' a posto quel garbuglio di frasi (magari di sintetizzarlo un po', che dici? Non muoio dalla voglia di sapere qual'era la sua birreria preferita o se pescava invece di giocare a tennis...), e poi di sistemare i discorsi in terza persona e in prima.
Quando avrai finito fammi un fischio, perchè prima di allora, non intendo rileggere il capitolo.
Camomilla17
PS Con questo non intendo dire che DEVI riscriverlo come piace a me, ma voglio soltanto dire la mia, dato che fino a prova contraria, posso farlo.
PPS Non ho scritto la recensione per offenderti, anzi, solo e soltanto per dire la mia, come ho già detto(!), oltretutto io di errori ne faccio anche di più, perciò...
(Recensione modificata il 22/03/2012 - 03:16 pm)

12/03/12, ore 13:36

Ohhh!
Che bello, che bello! Non vedo l'ora di scoprire che cosa faranno con queste nuove abilità!!
Comunque sono un po' dispiaciuta per loro: io non sopravviverei più di due minuti sapendo di essere una bestia...
Altro bel capitolo, niente osservazioni particolari, solo qualche errorino, ma sempre cose da niente, quindi reeeeelaaaaaax, e continua così!!
(Recensione modificata il 12/03/2012 - 01:36 pm)

05/03/12, ore 17:36

Altro che, capitolo transitorio, questo mi sembra più un capitolo "curiosità"!!
Ok, per ora abbiamo notizia di almeno due dei nostri mostri, vale a dire il vampiro e la mummia, più l'altro (che immagino sia Frankenstein) che ancora resta nella "sezione mistero", solo non mi spiego una cosa: se il vampiro è Benjamin, come ha fatto ad ammazzare due persone? Sempre che il vampiro non sia un altro, che lo morderà...
Ah, quanti dubbi! Ma non mi dire niente, che voglio scoprirlo leggendo!!!
E poi la scena di Louis è stata incredibile! E' esattamente quello che ogni studente vorrebbe fare!
Dunque, ho notato solo un paio di errori di distrazione, come "horro", all'inizio del capitolo, ma non sono cose importanti, quindi rilassati!
Ultima cosa: BELLO! Aspetto con impazienza il prossimo!!

29/02/12, ore 18:27

Bene, bene, bene!
Devo dire che questa trama mi piace davvero tanto, un po' perchè io stessa sogno che la fantasia si avveri a volte, un po' perchè è intrigante di per sè, e oltretutto scrivi anche piuttosto bene:non ho notato errori particolari a parte fose qualche verbo che io avrei usato al passato, come qua: "si lasciò abbandonare nelle braccia di Morfeo e, nei suoi sogni, immaginò le loro avventure come il supergruppo “Monster Commando”, con il loro quartier generale, la stampa che li intervista chiedendogli chi sono e le loro origini".
Ecco, forse questa frase incarna bene ilmio parere: ora, non che mi piaccia criticare o altro, anche perchè io faccio dei casini incredibili scrivendo, ma fose sarebbe meglio dire che "si lasciò scivolare tra le braccia di Morfeo" piuttosto che si lasciò abbandonare, che mi suona un po' stonato...
Poi quel "li intervista", che non mi convince affatto: se si parla in prima persona, ed al presente, è perfetto, ma dato che parli in terza persona fose sarebbe meglio dire "immaginò le loro avventure come il supergruppo “Monster Commando”, con il loro quartier generale, la stampa che li intervistava chiedendogli chi erano e le loro origini".
Ecco, credo che sia tutto, e per il resto, ripeto, la trama è favolosa e se continuerai a scrivere così puoi star certo che ti seguirò!!
Camomilla17

27/02/12, ore 15:52

Ehi, ciao! :D Comincio col dirti che la tua idea mi è piaciuta un sacco, per questo ho deciso di leggere e recensire! Comunque non avevo mai sentito parlare del film che hai citato sopra, ma ripeto: la trama mi piace! :) per questo continuerò a seguire la tua storia, sperando che tornerai a pubblicare presto!^^
Ciao, buona fortuna! :)

El