Riflessioni.
di Sven

02/03/12, ore 14:25

Oh, che dolce! E' bellissima, davvero.*-*
Mi piace tantissimo, forse è la mia preferita.
Complimenti ancora, non finirò mai di elogiarti, sappilo. u.u
Ahaha, beh, continua a scrivere ragazzo, che sei stupendo. :)

01/03/12, ore 19:54

Mi si è appena cancellato quello che avevo scritto... *sigh*
Vabbè.
Nonostante tu abbia detto che "Son Scrittore" non fosse esattamente il tuo genere, questa mi sembra, se non identica, dello stesso tipo: mi piace il fatto che ti stai lanciando anche sulle rime. Fanno... sorridere! Questa richiama la dolcezza della prima cotta. Tutto inizia con uno sguardo e... via che cominciano tutti i filmini mentali all'insaputa (o forse no...) dell'oggetto del nostro desiderio! Tutto, però, si realizza negli ultimi due versi: come se lui/lei abbia quasi capito quello che stiamo pensando. Un gioco di sguardi e una complicità espressa in poche righe... Good job! *alza il pollice*

S.

01/03/12, ore 17:44

Inizierò col dire che hai perso.
Ora che mi sono tolta questa soddisfazione - :) - posso recenire seriamente.
Ehm... Come sai già io AMO "Son Scrittore", anche se non è esattamente il tuo genere. Sarà che mi ricorda l'infanzia, sarà quello che vuoi, ma ha una musicalità davvero unica! Una piccola nota, però: non sapevo avessi cambiato "vocione" in "tono". Da un punto di vista puramente metrico a mio (modesto) parere stava meglio vocione, tanto che l'ho dovuta rileggere due volte per farci caso... In queste 16 righe c'è l'essenza dello scrittore che scrive da una vita, di chi vuole far divertire, sorridere, piangere ed emozionare chi legge, c'è tutto ciò che rappresenta questa forma sofisticata di silenzio; soprattutto, è presentato con qualche rima che rende la lettura scorrevole e piacevole.
"Ti Penso", anche questa molto bella, però mi sembra, come dire... un po' più vuota. Non perchè sia superficiale, anzi, parla di una persona speciale quale è la mamma, semplicemente mi sembra che i paragoni e le espressioni usate all'inizio non si addicano del tutto a un personaggio come lei. Probabilmente il lettore pensa per tutta la lettura che si tratti della mancanza della dolce metà, quando invece è la mamma. Non so, mi ha lasciato un po' così la fine, ma comunque bellissima, le immagini si fanno chiare agli occhi del lettore.
"Cielo". Bella, bella, bella. Oltre al fatto che fa venire una tremenda voglia di estate, tra le righe si legge la freschezza di un'animo ispirato. Fa venire voglia di guardare il cielo e apettare che improvvisamente si dischiuda in un sorriso.
I versi più bello in "Musica" sono sicuramente gli ultimi due: le note cantano la vita. E "Foglia", la prima, bella quanto vera: anche dietro al viso più sereno può esserci un animo tormentato da mille pensieri.
Sai, non avrei mai detto di trovare in te un animo così ispirato e poetico!
S.

29/02/12, ore 21:46

Mh, allora, che dire.. mi è piaciuta molto quella del "son scrittore" anche se hai detto che non è nel tuo stile, io credo sia carina, le rime creano una musicalità a dir poco gradevole. :) Sei bravo a rimare e tra l'altro c'è un senso a quel che dici, quindi, meravigliosa! Solo.. quella del "ti penso" .. se non sono troppo invadente, potrei sapere del perchè? Cioè, quel "mamma lontana" mi ha fatto pensare che forse non hai più una mamma o è semplicemente lontana da te e non vi vedete.. non sono riuscita a capire bene. Se ti senti troppo in soggezione da questa domanda non rispondere, te ne prego. Non vorrei recarti disagio, assolutamente! Meraviglioso, come sempre! ;)
(Recensione modificata il 29/02/2012 - 09:47 pm)

29/02/12, ore 00:26

sintetica ma sincera, questi versi mi ricordano i miei bei vecchi tempi ormai finiti! la musica è vita e come tale deve essere trattata.grazie per aver dedicato queste parole a lei :)

28/02/12, ore 14:52

Continuerò a recensirti, mi spiace! Dovrai sopportarmi, ahahaha. :)
Ma la colpa è la tua, sei bravissima, diamine. ù.ù
Anche questa, come l'altra, è meravigliosa, hgjfkdnfb. Potrebbe dir poco leggendola distrattamente, ma analizzandola si capisce che è una poesia, c'è musicalità.. c'è passione. Davvero brava.
Dico sul serio, pensaci sul libro, conosco qualcuno che la comprerebbe. ;)

27/02/12, ore 22:55

Oh che bella poesia! Sarei felice se ne facessi altre, è stupenda! :)
Scrivi bene, potresti farne un libro di queste. :3
Molto profonda e boh.. è incantevole. Complimenti. :*