Come Andromeda
di gaccia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/08/12, ore 00:12

Ciaooo.Oddio devo ammetterlo sono felice di come è andata a finire certo mi dispiace per tutte quelle morti anche per le regine,il capo delle guardie e il re, ma sono soprattutto felice per la relazione,intesa creata tra Bella ed Edward finalmente si sono dichiarati e vivranno per sempre felici e contenti e così anche Jasper ed Alice infondo Bella ha fatto bene ad accettare semmai non sapeva che Edward sarebbe stato l'amore della sua vita e non avrebbe avuto il suo finale da favola infondo si sa i buoni vincono sempre alla fine.Sai scrivi davvero molto ma molto bene e questo capitolo è favoloso

04/08/12, ore 23:57

Ciaooo.Certo che quella regina spietata è ancora viva ma spero che non lo sia ancora per molto e così anche il capitano delle guardie non meritano proprio la vita ma spero che Bella accetti la proposta di Edward e che entrambi si salvino e così si salverà anche il regno giusto?Scrivi davvero molto ma molto bene e questo capitolo è davvero strabiliante

04/08/12, ore 23:46

Ciaooo.Io proprio non avevo indovinato ma sono felice che sia lui chissà quali alternative da a Bella e da chi dovrebbe salvarla anche se non capisco come mai quella sovrana debba uccidere o portare ragazze illibate da quel mostro,non intendo naturalmente Edward.Scrivi davvero molto ma molto bene e questo capitolo è davvero stupendo

04/08/12, ore 23:35

Ciaooo.Ed ora si capisce tutto certo che Jacob non poteva fare una cosa così ignobile, ha ucciso un uomo e poi ha tradito Bella come ha potuto fargli una cosa del genere a parte che è un soldato quindi per lui ubbidire agli ordini è naturale ma pensavo davvero che lei non venisse riportata dai soldati anche se sapevo che la mia speranza era risultata vana.Sai scrivi davvero molto ma molto bene e questo capitolo è davvero splendido

04/08/12, ore 23:28

Ciaooo.Oddio devo ammetterlo che questo capitolo mi ha fatto assai piacere leggerlo certo l'orrore per quella povera famiglia, che non dava fastidio a nessuno, ha dovuto subire mi ha fatto un po' tristezza ma devo dire che conoscendo la storia di Andromeda so che andrà tutto bene o almeno lo spero davvero tanto.Sai scrivi davvero molto ma molto bene e questo capitolo è davvero magnifico

04/04/12, ore 00:25

ciao! già che ci sono recensisco anche qui =) ecco, Bella ha accettato. posso essere maliziosa? ok, lo sarò =) mi prendo questo permesso =) allora...Edward aveva confessato di averla sempre vista e seguita dal mulino al ruscello quando ancora viveva con i suoi genitori. Edward sembra quasi innamorato della ragazza...ha un doppio fine: amarla oltre che salvarla. ad essere proprio maliziosi si potrebbe dire che approfitta della situazione per averla =) no dai scherzo. so che sta rischiando di morire per permettere a Bella di vivere. Bella parla di un patto....come se per Edward quell'atto fisico fosse il modo per poter tornare ad essere umano. diciamo che fare l'amore per lui è come il bacio che risveglia Biancaneve dopo che ha mangiato la mela avvelenata. Bella cmq accetta di vivere compiutamente questa esperienza e gli permette di continuare ad amarla. solo che le cose non vanno come vorrebbero e lui sembra scomparire...forse risucchiato in una specie di limbo tra la vita e la morte. il sortilegio è spezzato e Alice e Jasper hanno ripreso le loro vere sembianze. il re ha compiuto la sua vendetta su chiunque avesse aiutato la nuova regina e il suo amante. anche Jacob ne ha fatto le spese (ah ah ah...alla fine lo hai fatto morire, eh?). sono tutti morti. e sopra la pila di cadaveri compaiono quelli del re e della regina madre (ma non l'aveva fatta scomparire il re per prendere un'altra moglie???). per fortuna tutto finisce bene =) come sono pucciosi nell'ultima scena nella nuova sala del trono. =) quello che hanno vissuto insieme è qualcosa di indelebile e non possono certo dimenticarlo come se nulla fosse. ma presto saranno sposati e potranno continuare a vivere il loro amore. =) ok e su questo chiudo. mi è piaciuta la tua storia fantasy =) complimenti! alla prossima =) ciao!! =)

04/04/12, ore 00:09

ciao! eccomi qui =) approfitto dell'insonnia che stanotte sembra proprio volermi fare compagnia a lungo =) Alice sapeva qualcosa! ho indovinato! era lì pronta ad aspettare il suo principe per far si che il sortilegio ordito dalla regina si potesse sciogliere. ma andiamo con ordine. Edward compare e inizia a raccontare la sua storia a una Bella che è rimasta purtroppo per lei invischiata in un intrigo di corte. devo dire che non si capisce bene all'inizio che Edward una volta era umano e che era il principe del regno. sarà la stanchezza, ma credevo che fosse un uomo pesce piuttosto che la vittima di un sortilegio. un sortilegio che per poco non lo uccide se non fosse per l'intervento di Alice che lo confina in un limbo...se ho capito bene il limbo di cui parla Edward non è quello dei morti ma metaforico. non sa cosa gli sta succedendo e resta come sospeso in attesa del suo destino: quello di essere un tritone. e di vedere suo padre, il re, trasformato in un essere mostruoso. se vuoi tutto sommato ad Edward è andata bene...un po' meno a quelli che gli stavano accanto, visto che sono stati colpiti dalla maledizione della nuova e infida regina. anche i servitori hanno subito una trasformazione fisica a quanto sembra. e così come loro non c'entravano nei giochi di potere, allo stesso modo, Bella si ritrova invischiata in tutto questo senza averne colpa. in realtà le cose sono un pelo più complesse. uno Edward l'ha sempre seguita e protetta da lontano riuscendo anche a salvarla dal fiume quando stava per annegare. era quindi lui il bel pescione argentato. marpione. ù_ù secondo, sembra che il tempo per trovare una vergine che possa interrompere la lunga sequenza di morti innocenti e la follia della regina, si stia per esaurire. il tempo è poco e le speranze sono ancora più esigue. perchè poi questa vergine deve anche essere pura di cuore per non far morire con il veleno della sua anima il principe, giusto? eppure Edward si sacrificherebbe volentieri per lei pur di non farla mangiare dal padre mostro. ora Bella deve solo accettare...anche se mi sembra scontato un si. deve tentare il tutto per tutto per salvarsi...e forse meglio perdere la verginità piuttosto che venire ingoiata e digerita dal mostro marino. ma forse questa è una visione un po' cinica e egoista. eppure non mi sembra che ci sia nemmeno una soluzione all'orizzonte per evitare il possibile sacrificio di Edward e permettere però al mostro di entrare in città e uccidere l'infida moglie compiendo così la sua vendetta. ok, ho finito! alla prossima ciao =)

03/04/12, ore 14:53

ciao! oh Isabella rincontra Jacob. la risposta di lui è proprio quella del soldato. ha tradito la fiducia della ragazza solo per dovere. un compito, niente più. lui ha scelto di dare la lealtà al suo regno e non ha tradito questa lealtà...si potrebbe dire anche che è stato un buon soldato..peccato che per esserlo abbia tradito e mentito a Isabella, una persona di quel popolo che in teoria deve difendere. la sensazione che si ha nel leggere l'incontro tra la regina e Bella è che la ragazza sia stata scelta apposta. una vittima sacrificale ben individuata, scelta ad hoc. vittima scelta per un mostro che garantirà la pace al regno per un altro anno. in quel palazzo stanno succedendo cose poco chiare. perchè devono esserci questi sacrifici umani? e poi verso chi? intanto bella viene preparata e condotta alla scogliera dove si compirà il suo destino dalla vecchia Alice, una maga più che una semplice e innocua vecchietta....sarà anche così come ho detto ma qualche particolare in più della regina e del fedele comandante deve saperlo se chiede di restare alla scogliera e non batte ciglio quando arriva Edward il pesce. ecco chi era il misterioso pesce che la salvò dal fiume!!! ora bisogna capire il perchè...se anche lui ha doppi fini oppure se ha deciso di salvarla una prima volta e forse anche una seconda solo perchè si sente attratto da Bela...sono molto curiosa!! a presto!! ciao =)

28/03/12, ore 20:06

Noooooooo!!!!!!!
Ma quanto sei stata dolce & carina nei miei confronti???
Addirittura un mito???
Grazie cara!!!!
Giuro che non avevo ancora letto Andromeda prima di scriverti la recensione di Dina citandoti il film degli anni 60' come suggerimento...

Torno alla storia, anche perchè poi mi gaso troppo!!! (w le espressioni tamarre, in questo caso!)
Edward è un vero principe azzurro, che si sacrifica (e che sacrificio!!!!) per salvarle la vita, la tratta con amore e rispetto e fa di tutto per tenerla con sè...
Ma davvero vuoi lasciare che qualcun altro continui la storia???
A me sembra già perfetta così, ha una conclusione "completa", tutto è risolto, altre aggiunte potrebbero stravolgerla, anche se...

Grazia, perchè tutta questa fretta di finire?
Mi è sembrato che, nella parte conclusiva del capitolo, tu abbia bruciato un po' le tappe, descrivendo la fine (la permanenza di Bella al castello) molto in fretta... Avresti anche potuto parlare un po' solo dell'incoronazione, anche senza arrivare al matrimonio...
Non è una critica, in fondo questa storia è nata con un ritmo "veloce", ed è giustificata la tua sintesi, ma...
Perchè, se tanto doveva essere una storia veloce, vuoi lasciare che qualcuno la "allunghi" magari stravolgendola ???
Ok, adesso penso che chiunque la continuerà mi odierà per principio, e non risponderà alle mie recensioni!!!

Mi ha sorpreso che alla fine abbiano ritrovato anche il corpo della regina madre.
Ma non era stato fatto sparire dal re per poi potersi trovare una nuova moglie???

Un bacione, a giovedì/ venerdì con Dina!

Cornelia

27/03/12, ore 21:13

Ciao Gaccia, sono io.
Mi azzardo a recensirti per la prima volta, che ne dici?
non sto a rivedere la grammatica o la forma, sarebbe come l'allieva al maestro.
Concentriamoci piuttosto sulla trama, se permetti,
Fin da subito mi è piaciuta per l'originalità che peraltro è caratteristica di ogni tua ff.
però devo ammettere di essere rimasta un pò delusa, forse dalla brevità della storia, sia forse perchè mi aspettavo un finale più impensabile, meno scontato.
ma mi piace lo stesso, come si potrebbe il contrario?
Così bella resterà a palazzo con Edward, magari sarà anche la nuova regina, a fianco del suo re.
Mi piacerebbe continuare la storia ma in confronto a te risulterei troppo diversa, quindi preferisco lasciare perdere.
Un bacio

26/03/12, ore 21:50

Bello, speravo proprio che finisse così, anche se per qualche secondo mi hai fatto preoccupare ....
Mi ha piacevolmente sorpreso anche la tua generosità di lasciare libera la tua storia, pensavo che una scrittrice, fosse gelosa delle sue creazioni.
Adesso però aspetto l'aggiornamento, delle altre storie, ma fatto da te.
Alla prossima, grazie e ciao

26/03/12, ore 17:41

Che fervida fantasia Gaccia! Mostri, incantesimi, prime volte, matrimoni, incoronazioni...E' un minestrone mitologico! Molto piacevole però...Ma scusa...perchè tutta questa fretta di finire, visto che tu stessa pensi che la storia potrebbe avere un futuro?
Sembra che ti scottasse la terra sotto ai piedi! Parlare un po' di più di 'sto principe diventato re, della sua regina, dell'incoronazione, no, eh?
Comunque finale bellissimo!
Un bacione
Cri
P.S. Al tuo occhio di falco è sfuggito un se'(stringermi a sè) senza accento e un arrivano (rumori arrivano alle mie orecchie) dove ci voleva un passato remoto, (prima parte della storia). Per renderti i tuoi preziosi consigli!

26/03/12, ore 17:19

è stupendo questo capitolo..oh MAMMA MIA HO TUTTI I BRIVIDIIIIIIIII ahahahahahaahha
alla prossima
Kiss Mary

26/03/12, ore 17:10

Grane epilogo per una bellissima storia! Grande Grazia. Spero davvero che se qualcuno dovesse aggiungere qualcosa, segua il filone da te intrapreso. Ma per me la storia è quella che hai scritto tu. Questo, senza voler togliere nulla a chi dovesse seguire.
Mi è piaciuta davvero tanto e mi sono anche immaginata Edward mentre scompariva come se fosse stata una figura d'aria che si dissolveva. Mi ha fatto una tristezza in quel momento! Per fortuna il padre è stato preso dalla rabbia verso Rose e s è scagliato alla sua ricerca, facendo piazza pulita di tutta quella gentaglia. Oltretutto, così, ha anche aiutato suo figlio, volente o nolente. e io dico: Evvai!!!
Bella bella davvero, questa storia. Brava Grazia!
Ps: mago io? 0_0 mha...
Bacioni!! Ross =)

26/03/12, ore 16:33

Ciao carissima!
Grazie per aver postato oggi, è stato un regalo graditissimo. Avevo davvero bisogno che qualcuno mi tirasse su il morale!!
Finale davvero drammatico per un verso e e commovente e dolcissimo per un altro. In conclusione meraviglioso!
Che teneri si sono baciati! Aspettavo questo momento! Trovo che tu abbia una particolare bravura nello descrivere le scene e le sensazioni.
Che carina Bella "Sento che non è finita vero?" XD Certo che il paragone con gli animali della fattoria O.O ragazza sei un genio!
Poi non so se ho capito una cosa: Edward rischiava di morire se Bella non fosse stata quella giusta o che?
Certo che anche Alice "io resto così se qualcosa va storto vi posso salvare" ma levati un pò no? (non era una critica la scena mi ha fatto morire ma volevo sfogarmi XD). Quindi per fortuna il mostro ha risparmiato Bella e in compenso ha sterminato mezza popolazione più regina bionda e suo leccapiedi/generale ... Ta beccau! (modo di dire sardo che è un misto tra "ti ha beccato" e "te lo sei meritato", ben ti sta! praticamente).
Alla fine ringraziando il cielo Edward si è dichiarato -2 settimane addirittura? XD- e vissero felici e contenti nei secoli dei secoli, Amen! Alleluia! Ahahahahahahahah ok basta...

Passando alla tua idea, un pò è azzardata perchè a seconda delle persone ti storpiano il lavoro, ma per esperienza personale -ho già partecipato ad una roundrobin- so che solo chi pubblica la storia -tu- può modificare le caratteristiche e per quanto riguarda i singoli capitoli, accanto al titolo nella pagina compare l'autore che l'ha pubblicato e solo lui può modificarlo. In poche parole tu puoi modificare solo i capitoli che pubblichi tu e io solo quelli che pubblico io.
Detto questo, chissà se mi verrà qualche idea...

Grazie per aver scritto "Come Andromeda"e complimenti davvero per tutto!! Continua così!!
Baci
Elisabetta