Il peggior nemico del mondo
di Marciux

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/08/15, ore 17:06

Ehi Marciux! E' una vita che non ci si sente! Dove sei scomparso?
Bando alle ciance e iniziamo con la recensione. Scusami se ci ho messo tanto a recensirti, ma in questo periodo sono superimpegnata con la mia imminente partenza e ho voluto concentrarmi a pubblicare un nuovo capitolo, quindi perdono!
Allora, io non mi ricordo bene cos'era successo esattamente, ma ricordo che il tuo Sephiroth mi faceva morire del ridere con quella cacchio di allergia e un'imbranataggine leggendaria. Altro che l'indistruttibile Generale SOLDIER bello e figo che tutto può a cui fan girl arrapate siamo tanto legate XD
Sarà che io ho un sensto senso che spesso e volentieri fa paura, ma me lo aspettavo che la soffiata era di Aerith. Questi uomini -.-'
Uno più sveglio dell'altro, proprio! Io non ho capito perché quei travestimenti assurdi. Io non ricordo la parte di Junon, ma davvero c'era della gente con la parrucca rosa?! Dovrei controllare. Vincent che parla tutto mellifluo mi fa morire. Povero Seph forse era meglio che se ne stava in ritiro, ahahahahahah!
E poi, la ragazzina malefica col delfino? Maledetta, non si maltrattano i delfini! Ti faccio vedere io, mocciosa! La scena della contrattazione/ricatto è stata fenomenale. Sono morta dal ridere! Il mio sorriso si è allargato poi quando è apparsa la "dolce" Aerith che tutta spaventata si è fatta seguire. Al che ho pensato: "Eccoli le due banane." E BAM! Libertà e Jenova si sono seccati in un colpo solo. Signori miei allae donne non la si fa. Nonononono!
Dai, vediamo ora come se la cavano!
E' stato bello risentirti!

25/07/15, ore 03:03

Stai distruggendo la mia infanzia. Comunque devo decisamente rileggermi tutti i capitoli vecchi, non ricordo granché. XD

08/09/13, ore 01:44

Finalmente riesco a commentare! Avrei dovuto farti aspettare qualche settimana, come minimo, per punizione! Adesso speriamo che i prossimi siano più veloci! XD
Il combattimento mi è piaciuto molto, le descrizioni sono abbastanza chiare anche se l'uso di alcune parole non mi convince proprio del tutto, e quel "movimento rotatorio" fa un po' troppo traduzione pacco di Mediaset 2013 ©. A parte questo, però, il combattimento me lo sono davvero divorato. A proposito, che materia è quella che gli fa controllare le liane? Sappi che la "versione" delle materia che introduce Advent Children, cioè di cose che non si incastonano nell'arma ma si possono usare anche prendedole in mano, non mi piace granché. XD Anche se ammetto che così hanno molte più possibilità sceniche...
Adesso non vedo l'ora di sentire l'altra verità sul padre di Sephiroth. Perché io conosco la versione Square... ma la tua? :P

p.s.: una mia amica afferma che vuole vedermi giocare a Final Fantasy VII. Contenta lei. Io almeno mi faccio passare la scimmia che mi fai venire ogni volta! *__*

05/09/13, ore 18:54

O______________________________________________o Epico!
Vinny é un osso duro, ma anche se fuori allenamento Seph fa sempre la sua porca figura, soprattutto quando s'incazza! Il combattimento é avvicente e dettagliato, tanto da riuscire a immaginarmelo in ogni sua sfumatura. Il linguaggio che usi é molto chiaro e sai ben dosare il ritmo della narrazione, impedendo al lettore di staccare gli occhi!
Nonostante l'emozione, il nostro argentato non ha ancora delle risposte e spero di non aspettare troppo per assistere alla chiacchierata.
Intanto ti do il bentornato!

04/09/13, ore 19:37

Ciao :) oh, sono felice che hai continuato! Avevo perso le speranze... XD
Sono felice di vedere seph che fa progressi. In questa fic sembra indifeso come un comune protagonista (la parola indifeso solitamente non è mai accoppiata al nome di sephiroth) e quindi suscita tenerezza, empatia. O almeno per me è così XD Vincent è antipatico ma so che lo fa per aiutarlo. E poi, sotto sotto, anche lui si sta addolcendo, visto che gli ha concesso di parlare quella sera. Spero che, quando Seph saprà la verità, non impazzisca del tutto come quello del gioco...perchè sarebbe un vero peccato. Era un ragazzo tanto tranquillo Y.Y
Vincent ha detto che trasformerà Seph in un combattente diverso da quello che è sempre stato o qualcosa del genere... Bè, sono proprio curiosa di scoprire in cosa si materializzeranno le sue parole. Devo spaventaermi? XD
Tutto qui, non c'è altro, a parte la speranza di non aspettare più così tanto XD è una fic che mi piace molto, mi dispiacerebbe tantissimo se restasse in sospeso! alla prossima ^^
ps: proiettili che si assorbono, per sparare sulla folla? Geniale! :D

12/04/13, ore 22:43

Ciao Marciux :) la tua storia mi piace, la trovo molto originale! Mi ha colpita subito come avessi rivoltato la storia di FFVII rendendo l'angelica Aerith la cattiva della situazione e il terribile Sephiroth proprio il salvatore. Inoltre la trama è intrigante, per cui continuerò a seguirla ^^
Mi fa sempre ridere l'atteggiamento di superiorità di Vincent e l'ironia di Sephiroth, i due hanno un rapporto simpatico. E sephiroth in alcuni momenti mi fa pena perchè, poverina, è stato trascinato in questa storia senza sapere nulla, sopportando ciò che Vincent gli impone... E' un pò scemotto, è quasi tenero XD Sembra una persona normale XD
Mi piace anche il modo in cui scrivi, accurato, e le descrizioni abbastanza precise. E' molto gradevole leggere i capitoli :)
Alla prossima (spero presto)

19/03/13, ore 11:48

Finalmente ho letto anch'io! XD
Che dire? Innanzitutto il vecchio Bugenhagen mi piace e spero che torni presto in scena. Vincent dovrebbe rilassarsi, credo che un bicchierino di qualcosa di alcolico ogni tanto gli farebbe bene... E a questo proposito, mi hai fatto venir voglia di assaggiare il Cosmofiamma, per quanto sembri decisamente pericoloso. ;P Il povero Sephiroth avrebbe bisogno di prendere lezioni da Sherlock Holmes, in compenso, perché le sue capacità deduttive mi paiono ancora un po' troppo scarse. XD
Interessante tutta la spiegazione sull'energia del pianeta, a proposito. Si sta scoprendo qualcosa di più sul piano di Aerith, anche se tutto rimane ancora avvolto nel mistero, ma ora che ci sarà la parata della ShinRa non prevedo cose positive! Speriamo che Seph non abbia qualche brillante idea delle sue...
Le descrizioni qui mi sono parse un po' meno scorrevoli del solito, forse io avrei usato un po' meno virgole in certi punti, ma sono sempre molto evocative e in compenso i dialoghi filano lisci come l'olio. ;)
Su, fila a scrivere il prossimo, ché ora sono curiosa! <3

26/01/13, ore 19:01

Buon anno anche a te!!! Come diavolo ci sei finito in Cina O.o?! Cmq, alla prima descrizione del vecchietto mi é venuto in mente il Maestro delle Tartarughe di Dragonball. In pratica, Aerith sta facendo tutto quello che fa Seph nel gioco originale... In teoria, mah! Almeno Seph ha trovato una cura per la sua terribile allergia, sant'uomo quel Bugenhagen! Ma una domanda mi sorge spontanea: ma durante tutto questo perigrinare, la famiglia di seph dove diamine é finita? Oddio non é che ne senta la mancanza, però... In attesa del tuo prossimo aggiornamento, ti saluto calorosamente carissimo!!!

24/01/13, ore 19:36

Tu AZZARDATI a non aggiornare per due settimane e vedi cosa ti faccio. Ho sempre desiderato visitare Lyon, ti avviso. :P

Comunque, passando dalle minacce al capitolo, ma io davvero che ti recensisco ancora a fare? È tutto così magnificamente appassionante che ho il timore di diventare ripetitivo, dicendo sempre le stesse cose! Il discorso sulla Terra Promessa è molto interessante, ed è più o meno quel che alla fine avevo immaginato fosse... la Square non lo dirà mai, ma sono convinto che nella loro "filosofia" ha sicuramente quel significato. E se Aerith vuole arrivare alla Terra Promessa... ho un po' paura di quello che potrebbe fare una volta lì! Specialmente sapendo dove tutto questo DOVREBBE andare a parare!

Comunque il vecchio Bun (non scrivo il nome intero, mi rifiuto) è splendido e finalmente il povero Seph ha una cura per la sua allergia, gli tornerà utile. Non vedo l'ora di conoscere che allenamento sarà costretto a fare, poveraccio! Il dungeon di Cosmo Canyon lo ricordo come uno dei più particolari, ci sarà da divertirsi! Oppure gli fai fare un viaggetto a Kalm?

Mettiti subito al lavoro, ragazzaccio! :P

(mannaggia alle recensioni, non riesco mai a dire tutto XD quindi ecco alcuni pensieri sparsi *il cannone? LOL* *che figata cosmo canyon!* *voglio rigiocare a FF7, maledizione* *seph, sei un povero stupidino*

02/11/12, ore 18:37

Scusami, però l'idea della Masamune infilata nel portaombrelli mi ha fatto saltare dalla sedia (in senso buono), perchè c'è tutta la prim parte in cui Seph la recupera dallo scantinato e mi sembra paragonabile a una specie di resurrezione, poi viene beccato dalla figlia e la infila nel primo posto che capita XD
E poi, si è dimenticato di sua figlia ?!?!?
E' ovvio che alla fine impazzisca del tutto!
Dalla Fenrir alla Caffettiera, signori e signori, vi presentiamo l'evoluzione della meccanica secondo il mister Marciux ... E vai con gli addominali! Ovviamente, visto il mezzo di trasporto all'avanguardia, l'abbigliamento non poteva essere da meno, quindi perchè non sfoggiare gli occhiali da sole stile Elton John nel periodo fiorente e il cappellino blu della suocera? Così, giusto per non dare nell'occhio...( il potrabagagli spazioso gli serve per infilarci il cadavere di moglie, suocera o figlia?). Ma il vero tocco di classe è la barba nera disegnata con la matita della dolcissima mogliettina che fa troppo figo con il colore argentato dei capelli. Dolce e Gabbana, Armani, Valentino, ma per cortesia!
Non capisco poi perchè si preoccupi di farsi vedere da Hojo conciato così, ma ha mai notato che è uno psicotico grave e che il suo look fa abbastanza schifo? L'unica cosa che quel folle ha azzeccato è stata la scelta della moglie, probabilmente sotto stupefacenti anche lei ( mollare Vincent per Hojo... bah, proporrò il caso alla comunità scientifica, perchè da sola non ci arrivo).

«Papi, io non posso andare a scuola! Ho la tosse!»
«Stai tossendo? No. E allora?»

Questo istinto paterno così sviluppato lo ha ereditato da Jenova? Ma povera Didi! La punizione divina si manifesta con l'allergia al trucco, tiè!
Oddio, mi hai fatto piegare dal ridere XD

31/10/12, ore 20:05

La famosa battaglia che ti ha fatto lanciare tante maledizioni, eh? XD Ti è riuscita bene, alla fine! Descrittiva al punto giusto: non tanto dettagliata da annoiare, ma abbastanza da permettere al lettore di visualizzarla a 360°. Ben fatto, le hai dato un ottimo ritmo. ;)
Un 10+ al metodo di allenamento di Vincent, piuttosto! Un tantino crudele, è vero, ma penso che con Sephiroth non funzionerebbe nient'altro - specialmente ora che non è più il super-combattente di un tempo. In quanto a lui, il nostro povero protagonista, dirò solo che sarà meglio che si sbrighi a rifarsi muscoli e riflessi, perché mi sa tanto che Aerith e i suoi adorabili spiritelli non lo lasceranno tranquillo ancora per molto...
Ho solo un dubbio, a proposito di spiriti: gli spiriti erano tredici quando Seph ha incontrato Aerith nel rifugio sotterraneo degli Antichi e tredici sembrerebbe il numero totale di spiriti che Aerith abbia mai controllato. Quel primo incontro tra Sephiroth e Aerith è avvenuto prima o dopo la partenza di Vincent? Perché se è prima niente da dire, ma le informazioni che Vincent dà a Seph in questo capitolo mi fanno pensare che invece sia avvenuto dopo. E in tal caso le due copie di Aerith e Vincent non avrebbero dovuto già essere state create, e quindi gli spiriti incontrati da Sephiroth non avrebbero dovuto essere undici, all'epoca? Insomma, la cronologia mi sta confondendo un po'. XD

26/10/12, ore 00:47

Mamma mia che disastro di uomo!!! Non mi ricordavo un sephiroth così spompato e imbranato! Ma santo cielo nemmeno una camminata riesce a sopportare? Eh sì, la vita coniugale me l'ha proprio rovinato... meno male che Vincent lo sprona crudelmente alla forma fisica d'un tempo e gli faccia anche passare l'allergia alla polvere. Sei perdonato per l'assenza e spero che riprenda ad aggiornare come prima delle vacanze estive.

26/10/12, ore 00:31

E quando inizi a pensare "ehi, ma a questo punto della storia Vincent non era ancora nella bara?" ecco che il nostro prode autore ci risponde v.v
Comunque davvero, sempre pronto a sconvolgermi, tu. Se quando rigiocherò a FF7 non capirò nulla della storia perché la starò mischiando con quello che scrivi tu, te ne farò una colpa.
Sì, ti sto dicendo che sei convincente tanto quanto ~forse più~ gli autori dell'originale. Bentornato, ci sei mancato!

25/10/12, ore 17:17

A volte ritornano...
Eccomi qui a commentare un capitolo al secolo. non volermene, è che la mia vita è più simile a un manicomio di quanto si possa pensare.
Parto col dire che la suocera di Seph è simpatica più di un dente cariato.
"«Ma no, ma no. Si sieda sul lettino, per favore» dico io, andando ad aprire l'armadietto e cercando qualcosa che possa fare al mio caso", questa frase è splendida! Una breve ed efficace battuta che suggerisce immediatamente quanto il SOLDIER ne capisce di medicina. Però potrebbe esserci attinenza tra l'uso della Masamune e di un bisturi, specie se entrambi vengono testati sulla pelle di quella donna così simpatica.
Sulla "sorta di fischietto" sono morta!Giusto una cosuccia da poco...
Se la signora Knife avesse avuto davvero la pressione 160/120 Seph avrebbe avuto seriamente da festeggiare per la sua dipartita.
"Otorinolinguoiatra" sarà ciò che sua moglie scriverà sulla sua lapide, visto che credo che di lui resterà ben poco.
Posso dirtelo sinceramente? AL posto della suocera avrei contattato Striscia la Notizia e lo avrei denunciato come ciarlatano, ma credo che si "limiterà" ad esprimere le sue perplessità a Gaia.
I tutto questo manicomio come poteva mancare il pazzo per antonomasia? E adesso cosa vorrà Hojo???

15/07/12, ore 10:46

Evvai! E ritiriamo fuori il vecchio Seph! Basta con allergie alla polvere e farsi mettere i piedi in testa da un pazza isterica, ora il SOLDIER più temuto al mondo ritroverà il suo vecchio smalto! Certo che mi fa troppo strano vedere Aerith la cattiva di turno (anche se é un risvolto, moooooooooooolto migliore del gioco originale! Perché seph é buono lo so T.T)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]