Multi homines dolore necati sunt
di Phoenixstein

01/12/13, ore 13:27

Ho pianto con e per questo film e piango ancora ogni volta che lo vedo e l'anima si solleva commossa ad ogni dialogo, ad ogni gesto.
Questa tua storia sugli ultimi istanti di vita di Commodo sono davvero molto belli e commoventi. Inoltre lo stile che hai usato è azzeccato in riferimento a questa storia.
Davvero brava
Fink

20/06/13, ore 14:30

Ohhh che bella fanfic!
Mi è proprio piaciuta, anche se non avevo mai pensato all'odio di Commodo verso Massimo come amore.
Ti giuro che non l'avevo mai minimamente immaginato, e non avevo letto che era slash, lol.
Però davvero davvero complimenti.
Spero di leggere altro di tuo.
Un bacione♥♥♥♥

08/06/12, ore 02:05

SPETTACOLARE, SUBLIME. Non c'è altro da aggiungere..
Ti basti sapere che ho inserito questa fiction tra le preferite..

05/06/12, ore 19:42

wow! Ma è fantastica!
Non solo scritta divinamente, ma anche magnifica per il contenuto **
Non ci vedo nulla di male a pensare uno slash per questa film, in fondo Commodo, sotto sotto, tutto ciò che desidera è un po' d'amore. Un amore che puntualmente non riceve e la cui assenza lo porta ad un odio folle e disperato.
Sei riuscita a rendere benissimo questo sentimento **
E poi lui bramoso di Massimo ** Meraviglia **

Questo punto mi piace in particolare:

I pugni contro la sua spalla sono come una richiesta d’aiuto silenziosa, mentre sbuffi l’aria fuori dalle labbra coperte di sangue. L’hai odiato, lo stai odiando ora, ma non hai mai voluto ferirlo. Non hai mai voluto niente di tutto questo, solo un briciolo d’amore se non da tuo padre, se non da tua sorella, se non dal tuo popolo, almeno dall’uomo perfetto in cui avresti voluto poterti specchiare. Lui ostinato, ti ha disprezzato fin dall’inizio, e cosa fa un uomo quando l’amore consunto si trasforma in odio? Ah, se solo si potesse cancellare tutto con un bacio caritatevole, ma quale bacio sarebbe mai più riprovevole di quello insanguinato, sodomita e delirante a cui aspiri, illuso, con la morte già calata nelle tue iridi pallide?

Che dire? Superbo **
va tra le preferite :)
Complimenti ^^

30/04/12, ore 23:06

Non sei all'altezza? Ma stai scherzando, vero!
Sto benedicendo la tua creatività e bravura in questo momento (anche se mi sta distraendo dal mio epico obiettivo).
Rigurdati al più presto il Gladiatore e sforna altre fanficiton come questa qua sopra.

28/04/12, ore 18:52

Heylà, commento qui! :)
Sia chiaro, qualunque cosa scriverò, posso scriverla solo IO, mi riservo di questo diritto di copyright in quanto conosco l'autrice personalmente e, di conseguenza, abbiamo un modo tutto nostro di comunicare e di comprendere le cose. XD
TU SEI PAZZA! =D
You're fucking crazy! o.O XDDDDDD
Avevo compreso perfettamente cosa intendessi dire senza legge questa roba, ma cavolo, questo è... beh non c'è un modo esatto per definirlo. Folle, no, forse... assurdo, no, fantasioso, no neanche, ironico, no affatto, beh scegli tu.
Adoro il tuo modo di scrivere, seriamente, non capisco veramente come tu faccia a scrivere così bene, vorrei avere un po' della tua vena creativa, dato che io sono piuttosto diretta, nella vita quotidiana e quando scrivo; ma accidenti, amore che si trasforma in odio, è da folli, forse il contrario mi sembra possibile, ma questo no, ciò non vuol dire che sia un peccato mortale il fatto che con la tua mente arrivi a pensare certe cose, perciò, ehm... fantastica pure? No no, va contro tutto ciò che ti ho sempre chiesto/detto. Non ti scordare che là fuori c'è un mondo, ecco forse è meglio. ;))
Comunque sia, Commodo resta sempre "un'ornitorinco inferocito" e Massimo "l'eroe del secolo".
P.S.  Russell Crowe è il più bello tra i due e questo non cambierà mai, never. This will never change. Jamais. Nunca. :P
Au revoir.

01/03/12, ore 00:43

Allora eccomi qui come promesso a recensire questa tua fic, allora ammetto che io i personaggi non li conosco "e si frusta da sola" ma posso semplicemente dire che il tuo modo di scrivere è migliorato molto, davvero non fiera di te dolce sorellina. Quindi posso dirti vai avanti così e... ok lo dico mi piacerebbe leggere altro su questi personaggi. Oddio l'ho detto davvero? Credo di sì.
Brava amour

Kiss
Cì :3

29/02/12, ore 23:16

AWWWWWGGGG *W*

Okay, adesso tradurrò (o meglio, tenterò di tradurre) quell'espressione onomatopeica incomprensibile in italiano corrente, LOL
Come sempre, sei riuscita a scrivere una storia eccezionale, in maniera eccezionale.
Penso di averti già fatto i complimenti per l'abilità nell'uso del lessico, ma mi sento in dovere di ribadirli perché, per la miseria, non ci sono tante persone che riescono a giocare con le parole nel modo in cui lo fai tu! Sembra che tu possa impostare lo stile da mantenere come un computer, non so se mi spiego...come se tu riuscissi ad immergerti completamente nella storia e ad adattare il linguaggio a seconda delle situazioni e delle epoche.
E poi scrivi veloce, velocissima!
Passando al contenuto della storia, beh, che dire...bellissimo *-*. Penso tu sia riuscita a interpretare alla perfezione (in versione slash) un odio/amore difficile da comprendere e rendere senza l'ausilio delle immagini.

Diciamo che in breve, la reazione alla tua fic è stata la stessa che ho avuto quando Commodo ferisce e poi bacia sul collo Massimo, prima del duello. Stavo per stramazzare al suolo con gli occhi a cuoricino, ma allo stesso tempo mi sentivo triste.
Perché la storia è magnifica e amara, come quella scena.

Ancora complimenti, Frankie, e scusami perché probabilmente metà dei discorsi hanno senso solo nella mia mente malata, LOL

Anor :3

29/02/12, ore 23:12

Tu. Sei. Qualcosa. Di. MAGICO.
È... wow. Non ho parole, hai una maestria con le parole che mi spiazza ogni volta. Ha un perfetto sapore anticheggiante (?), usi parole che io devo cercare sul dizionario, per dirti, e lo fai con una naturalezza spiazzante. E poi vabbé la storia è *______*
Non so che dirti, sai che non ho visto il film, ma la scena me l'hai fatta vedere su youtube ed è descritta benissimo qui... mi è piaciuta molto la frase: "E quasi incredulo stringi dolcemente le dita alle sue spalle, mentre lui soddisfatto nella tua carne affonda la lama." che mi sembra perfetta per descrivere la scena a cui si riferisce, che ricordo perfettamente vivida, mi aveva colpito...
Insomma, in conclusione, hai talento e lo alleni pure, sei bravissima, continua così e devo vedere questo film u.u